Tutto bello reattivo con l'aLkean ma sto avendo un consumo di batteria esagerato, cosa che non arrivo nemmeno a 2 ore di schermo..uso moderato senza giochi o altre cose pesanti.
Con tutto stock, nemmeno io mi sono trovato a meraviglia.. e ho accusato appunto un pò di lentezza e riscaldamento... e soprattutto maggior consumo della batteria.. se si guardano i post a ritroso , sono menzionati i vari cambiamenti fatti..
Prima del kernel di Alke ero andato alla ricerca di un qualcosa che mi risolvesse questi problemi e avevo trovato il giusto equilibrio con il Leankernel 7 ..
Ultima modifica di Gynlemon; 09-07-13 alle 01:20
vash17 (09-07-13)
La MIUI di certo non è una rom parsimoniosa a consumi, senza dubbio.. passando dalla Liquid a questa devo dire che la differenza in termini di consumi si sente.. con aLkEAN sia nella Liquid che in MIUI ovviamente. Tutta la mattina in 3G/hsdpa con molte zone dell'ospedale in cui il cell prende male il segnale con la Liquid e alkean a fine giornata arrivavo a fare 3h e 30min di schermo in 20 ore complessive (mai arrivato a tae risultato in 3G con il mio uso attuale almeno) ..con la MIUI invece al massimo oggi ho fatto 2h 30min di schermo e 18 ore complessive, sempre luminosità al 100% in tutte e due le configurazioni. Purtroppo anche i bianchi sgargianti degli sfondi della MIUI si pagano in termini di consumi e non poco! Se vai di luminosità al 50% o automatica riesci a fare anche 3h e rotti con la MIUI in 3G e oltre 4h di schermo se stai sempre in WIFI, tutto dipende dal tuo uso, comunque ripeto la MIUI consuma di più di altre rom, di sicuro.
Il duro lavoro condiviso gratuitamente va rispettato, non calpestato !
SuperMIUI ROM 4.2.2 modificata e convertita a F2FS e resa compatibile con TWRP: kernel dfk 1.5 F2FS MIUI edition inside !
Ma è un problema della V5 ..... Ho avuto l'ultima Miui stabile per tutto gennaio e tutto febbraio e avevo consumi pari alla stock. E' questa versione che è ancora acerba. Infatti se qualcuno vuole "godersi" questa rom gli consiglio di farsi un giro con la V4 stabile (basata su android 4.1).
Ho notato che durante la navigazione nel broswer avevo dei rallentamenti (si bloccava la pagina mentre la scorrevo per 3/4 secondi). Questo con kernel stock. Poi ho montato l'alkemix ma comunque il problema persisteva. Avete riscontrato ciò?
Sicuramente la Miui ha un consumo maggiore, l'uso dei temi, icone dinamiche ecc influiscono credo sulla batteria. Però con la precedente versione (o quella ancora prima non ricordo) avevo fatto 4h di schermo con kernel stock, ho postato i consumi qualche pagina indietro, e il mio uso è sempre lo stesso, luminosità automatica, quasi sempre wifi, niente giochi. Boh oggi lo ricarico e vediamo, stò anche pensando che aver flashato l'aLkean con solo wipe cache e dalvik possa aver influito, nel senso che questi cambi di kernel poi incasinino un pò le cose
Qualcuno è riuscito ad avere la fotocamera 4.3 ?
Io ho provato a flashare prima la 4.2 e poi ad installare l'apk della 4.3 ma in questo modo si hanno 2 fotocamere e 2 gallerie, mentre l'apk della 4.3 tenta di sovrascrivere la 4.1 ovviamente ottenendo un errore.
bhe credo che ritornerò a Cyano con un bel tema MIUI :-( è ancora un pò acerba. Per sfizio, potresti installart la app di "grandecinema3" e cliccare sulla scheda "cinema".....vorrei capire a cosa sia dovuto quell'errore (si dovrebbe aprire una cartina stile google map).