scusate ragazzi ma per questa rom che gapps si possono usare? mi potreste mettere il link giusto x scaricarle? thanks![]()
Trovi tutto sul sito miui.it nella sezione download.
In ogni caso questi sono i link:
Gapps (Google Apps) JB: download (4.1.x)
Gapps (Google Apps) JB: download (4.2.x)
In caso di mancanza del Play Store seguire questa procedura
installata e per ora perfetta !! Anche le notifiche dei messaggi arrivano puntuali!! grande rom :-)
Ciao, guarda io provo la Miui dalla prima beta v5, quindi da aprile circa, e ancora adesso le notifiche arrivano spesso in ritardo, in deep sleep. E intendo le notifiche di applicazioni come whatsapp, viber, gmail, email, quindi quelle che utilizzano internet. Tutte le soluzioni che puoi trovare come dare tutti i permessi, mettere in autostart, ecc.. non funzionano o almeno io ho provato di tutto senza mai risolvere. Forse con app tipo Push Notification Fixer la situazione migliora, ma i ritardi ci sono sempre.
Provala per un pò, perchè all'inizio sembrano funzionare, ma piano piano dai uno sguardo all'ora in cui ricevi la notifica e l'ora in cui l'hanno inviata![]()
Ho notato già due cose che non mi vanno: gmail mi scarica la posta solo se apro la sua app e un giochino stupido come Candy Crush Saga è molto rallentato ed una volta mi si è addirittura impallato riavviando il gioco...mi sa che è troppo pesante questa ROM. Mi spiacerebbe toglierla perché è veramente molto curata ... Uff..
Io, come ho scritto qualche pagina indietro, l'ho avuta per molto tempo e avendoci smanettato parecchio ero arrivato a ottimizzarla al meglio, i problemi che riscontri tu con le notifiche email o giochini non li ho riscontrati, l'unico grande problema e' hangout che non arrivano le notifiche e Push Notification Fixer su essa non funge. L'ho tolta e son passato alla CM 11 4.4.2 con la quale mi sto trovando da dio. Mi dispiace per MIUI, grafica bellissima ma sono molto indietro con lo sviluppo, buttano fuori un aggiornamento a settima ma i problemi veri non li fixano, siamo a android kitkat e loro hanno ancora la room su base 4.1.2 e 4.2. Ho chiesto sul loro forum e mi hanno detto che "forse" a febbraio aggiornano a 4.3
Scusami la domanda ma su quale base l'hai installata: 4.2 o 4.3?
Ultima modifica di cobras; 07-01-14 alle 14:26
Purtroppo la Rom è pesante e veramente troppo indietro, a me non frega molto se è su base 4.2, 4.3 o 4.4, perchè dovrebbe essere ottimizzata in modo diverso dalle solite cyano e derivate, ma ci sono molte funzioni, come per esempio il trim e miglioramenti al wifi, che sono stati introdotti dopo la 4.2.2 e su miui non ci sono. Il Launcher è pesantissimo e lagga, le notifiche push non funzionano quasi mai, il font a volte presenta lettere tagliate e dalla funzione temi ancora non si può sostituire . Insomma aggiornano ogni venerdì ma aggiungono solo funzioni o modificano la grafica di alcune app, senza fixare i problemi seri. Sono riuscito anche io ad ottimizzarla meglio di quanto potessi, ma è indietro anni luce rispetto a tutte le altre rom. Per di più pare che sia ed è sempre stata un ibrido tra 4.1.2 e 4.2.2, il che secondo me porta solo i problemi che ha. Possiamo solo sperare che tra 1 mese e mezzo con l'arrivo della Miui v6 e di una rom scritta da zero, non si presentino più questi bug, sempre se il Galaxy Nexus riceverà la futura nuova versione di questa fantastica rom
aquarius76 (25-01-14),fedelamb (07-01-14)