Come dicevo nel messaggio precedente non è inutile, dipende da quello che devi fare.
Certo è che se vuoi semplicemente aggiornare una installazione funzionante, ad una nightly più recente, i wipe sono inutili.
Nessuno vieta di farli
Ciao
Perché non mettere il post di saggi in prima pagina? In due anni è il primo che mi ha fatto capire come funziona un update
papel (31-08-13)
Su queste basi:
1) La procedura di aggiornamento indicata e suggerito dal team Cyanogenmod che sviluppa la rom (qualcosa dovrebbero saperne)
2) Dallo studio degli script di update
3) Dalle mille prove eseguite in prima persona
4) Dal confronto con tante altre persone, anche nei forum, con esperienze analoghe.
Ciao
Confermo.
Il wipe cache e dalvik (grazie) sono superflui se provieni da un'installazione funzionante e se ovviamente non hai cambiato kernel (cambiando kernel infatti, non è solo suggerito farli ma è proprio necessario). Se li fai non c'è nessuna controindicazione se non quella di avere un tempo di boot più lungo.
Io ogni tanto li faccio, ma solo perchè facendo tante prove (mi piace testare le varie rom) e tenuto conto che la "controindicazione" è soltanto un maggior tempo di boot, non mi costa niente.
Discorso diverso il wipe system. Qui infatti la differenza, contrariamente a quanto pensa qualcuno, non sono solo i pochi secondi nell'eseguirlo quando si è in recovery. Basterebbe guardare lo script di update o anche la necessità di flashare nuovamente le Gapps.
Ovviamente si tratta solo della mia opinione.
Ciao
Ultima modifica di sagi; 31-08-13 alle 18:06
Kernel e rom che, se restano appunto quelli della rom, o comunque della stessa versione precedente, sanno benissimo "aggiornare" da se la cache la dalvik.
Ma come dicevo, tenuto conto che c'è solo un maggior tempo di boot, e hai le tue conoscenze personali, senza nessuna polemica, continua a fare come hai sempre fatto.
Ciao
appena passato dalla rom stock alla cyano...semplicemente fantastica! scusate ragazzi ma anche a voi nella fotocamera non c'è la funzione photo sphere??? grazie
Ma guarda che le mie non sono conoscenze personali (a differenza delle tue), sono le conoscenze di tutti i forum che trattano android a raccomandare i wipe e tu dici che sono inutili. Poi cominceranno le lamentele degli utenti con problemi strani e dovuti semplicemente a non avere eseguito i wipe come specificato.
Detto questo senza polemica, consiglio comunque di seguire le guide poste in rilievo.