CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: DreamReaper con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 39 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 8 di 9 primaprima ... 6789 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 87
Discussione:

[GUIDA] Modificare una Rom

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #71
    Androidiani Power User L'avatar di Crotan


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,265
    Smartphone
    Redmi Note 9 Pro

    Ringraziamenti
    401
    Ringraziato 1,445 volte in 626 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da leonardodettoileo Visualizza il messaggio
    Grande Crotan!
    Quote Originariamente inviato da asus85 Visualizza il messaggio
    Interessante... Grazie Crotan
    Di nulla ragazzi.. Mi piace condividere con la comunità le cose che so. inoltre, é un argomento molto interessante, a mio parere.

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Crotan per il post:

    Brrmatteo (11-11-13),S_mario (11-11-13)

  3.  
  4. #72
    Androidiano VIP L'avatar di S_mario


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    da qualche parte nelle Marche
    Messaggi
    1,103
    Smartphone
    LG Nexus 5

    Ringraziamenti
    563
    Ringraziato 630 volte in 450 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nerv45 Visualizza il messaggio
    ciao a tutti,

    che voi sappiate, e' possibile sviluppare e scaricare le applicazioni sviluppate mediante SDK sui cellulari in commercio, Dev Phone HTC G1 a parte? Per esempio sul Kogan Agora sara' possibile scaricarvi su gli applicativi creati con l'SDK, per vedere come e se funzionano?

    Grazie a tutti. Bella l'idea di un sito italiano. E' ora che noi italiani mostriamo gli attributi e cosa sappiamo fare!
    Ineteressantissimo, ma prima di mettere mano credo che bisogna sapere un po di java e c++! Giusto Crotan?

    --- Nexus 5 16GB ----
    ----- IL TASTO THANKS NON MORDE -----
    Che sia FRITTA o BAGNATA dio benedica la PATATA

  5. #73
    Androidiani Power User L'avatar di Crotan


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,265
    Smartphone
    Redmi Note 9 Pro

    Ringraziamenti
    401
    Ringraziato 1,445 volte in 626 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da asus85 Visualizza il messaggio
    Ineteressantissimo, ma prima di mettere mano credo che bisogna sapere un po di java e c++! Giusto Crotan?
    Il tuo quote da dove salta fuori? :confused: Più che C++ e Java serve soprattutto il C, che si differenzia dagli altri due per il fatto di non essere orientato agli oggetti e per avere un livello di astrazione più basso.

  6. #74
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    140

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao Crotan inazittutto complimenti per la splendida guida poi voglio chiederti se e possibile impostare la scheda sd come memoria principale e tenere da parte quella interna come posso fare? Spero abbia chiesto nel posto giusto ciao e grazie

    Inviato dal mio GT-N9000 usando Androidiani App

  7. #75
    Androidiani Power User L'avatar di Crotan


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,265
    Smartphone
    Redmi Note 9 Pro

    Ringraziamenti
    401
    Ringraziato 1,445 volte in 626 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giuseppevalentino Visualizza il messaggio
    Ciao Crotan inazittutto complimenti per la splendida guida poi voglio chiederti se e possibile impostare la scheda sd come memoria principale e tenere da parte quella interna come posso fare? Spero abbia chiesto nel posto giusto ciao e grazie

    Inviato dal mio GT-N9000 usando Androidiani App
    Ciao, grazie per i complimenti. Segui questa guida http://www.howtogeek.com/114667/ oppure cerca su Google "Set SD Card as default storage".

  8. #76
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    140

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao Crotan mi puoi dare un consiglio??? Ho acqustato da poco un clone note 3 con inserito un vero sistema samsung che lo fa lavorare abbastanza male perché hanno inserito una finta 4.3( vhe in realtà e una 4.2.1) e gli hanno inserito alcune app della 4.3.... Ora ti spiego in pratica cosa non va, praticamente il market non va bene e non mi fa scaricare niente il pich to zoom sul browser non va mentre su firefox lo fa e la ram e rom che anziché essere di 3Gb ram e 16Gb rom e in realtà 1Gb ram e 4Gb rom ora ti chiedo come posso sistemare il tutto? Dove devo andare per sistemare tutto ciò? Ps per il maret leggendo la tua guida dovrei cambiare la cartella vendor impostando quella della 4.2.1 ma per il resto?

    Inviato dal mio GT-N9000 usando Androidiani App

  9. #77
    Androidiani Power User L'avatar di Crotan


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,265
    Smartphone
    Redmi Note 9 Pro

    Ringraziamenti
    401
    Ringraziato 1,445 volte in 626 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giuseppevalentino Visualizza il messaggio
    Ciao Crotan mi puoi dare un consiglio??? Ho acqustato da poco un clone note 3 con inserito un vero sistema samsung che lo fa lavorare abbastanza male perché hanno inserito una finta 4.3( vhe in realtà e una 4.2.1) e gli hanno inserito alcune app della 4.3.... Ora ti spiego in pratica cosa non va, praticamente il market non va bene e non mi fa scaricare niente il pich to zoom sul browser non va mentre su firefox lo fa e la ram e rom che anziché essere di 3Gb ram e 16Gb rom e in realtà 1Gb ram e 4Gb rom ora ti chiedo come posso sistemare il tutto? Dove devo andare per sistemare tutto ciò? Ps per il maret leggendo la tua guida dovrei cambiare la cartella vendor impostando quella della 4.2.1 ma per il resto?

    Inviato dal mio GT-N9000 usando Androidiani App
    Ciao, per le limitazioni e restrizioni Hardware rispetto alla versione Ufficiale Samsung c'è poco da fare. L'HW é quello e quello ti devi tenere. Per quanto riguarda il Pinch to Zoom nel Browser stock di Android non saprei dirti, premettendo il fatto che ho sempre usato Chrome, ormai tutti i Browser supportano questa funzionalità, ergo, é alquanto strano. Potresti provare a prendere l'apk del Browser da qualche altro telefono, dubito che risolvi, ma tentare non nuoce. Per il Google Play potresti essere più specifico? Detta così è troppo generica. Ti dà qualche errore? Se si, quale?

    Per dare una snellita al sistema, se hai il Root, puoi andare in /system/app e rimuovere le applicazioni di "troppo", che di certo non mancheranno, conoscendo i sistemi Samsung pieni di apps ovunque che appesantiscono tutto e talvolta causano vistosi rallentamenti e cali di performance.

  10. #78
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    140

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    il problema e che non è una rom originale samsung ma una rom cucina perfettamente quasi identica alla samsung.
    ha tutti i permessi root e quindi riesco ad entare nel sistem per poter effettuare qualsiasi modifica.
    cmq dopo aver fatto un bel backup di tutta la rom ho fatto alcune modifiche sulle app di sistema mettendo alcune piu recenti e sembra andare meglio. modificando la cartella vendor e cambiata con una di una rom 4.2.1 sembra non mi dia più nessun problema. ora mi rimane modificare la sd rendendola come predefinita e la rete che sembra un pò troppo ballerina. ps per la rete hai qualche consiglio per migliorarla?

  11. #79
    Androidiani Power User L'avatar di Crotan


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,265
    Smartphone
    Redmi Note 9 Pro

    Ringraziamenti
    401
    Ringraziato 1,445 volte in 626 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giuseppevalentino Visualizza il messaggio
    il problema e che non è una rom originale samsung ma una rom cucina perfettamente quasi identica alla samsung.
    ha tutti i permessi root e quindi riesco ad entare nel sistem per poter effettuare qualsiasi modifica.
    cmq dopo aver fatto un bel backup di tutta la rom ho fatto alcune modifiche sulle app di sistema mettendo alcune piu recenti e sembra andare meglio. modificando la cartella vendor e cambiata con una di una rom 4.2.1 sembra non mi dia più nessun problema. ora mi rimane modificare la sd rendendola come predefinita e la rete che sembra un pò troppo ballerina. ps per la rete hai qualche consiglio per migliorarla?
    Per la SD ti ho già postato del materiale... Per quanto riguarda invece la Rete puoi provare a mettere dei Tweaks al Build.prop, vedi la prima pagina. In Alternativa, segui questa guida https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=251499 per aumentare la ricezione del WiFi.

  12. #80
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    140

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ho installato notepad++ su pc ma non mi riconosce i file cioe quando provo ad aprire il build mi escono scritte strane e simboli cosa ho sbagliato?

    Inviato dal mio GT-N9000 usando Androidiani App

Pagina 8 di 9 primaprima ... 6789 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy