Visualizzazione stampabile
-
Fammi prima capire ! Tu sei ancora su base 4.2.X ?
Se è così non ti conviene passare da base 4.2 a una Custom ROM su base 4.3 (puoi anche farlo, ma con rischio di instabilità), ma aggiornare prima a 4.3 stock seguendo QUESTA guida facile facile (ci vuole più tempo a scaricare il tutto che a fare la procedura).
Seguendo questa guida perderai tutto, quindi si, salvati tutto sul PC e procedi.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Carlinho
Fammi prima capire ! Tu sei ancora su base 4.2.X ?
Se è così non ti conviene passare da base 4.2 a una Custom ROM su base 4.3 (puoi anche farlo, ma con rischio di instabilità), ma aggiornare prima a 4.3 stock seguendo
QUESTA guida facile facile (ci vuole più tempo a scaricare il tutto che a fare la procedura).
Seguendo questa guida perderai tutto, quindi si, salvati tutto sul PC e procedi.
Esatto, la Carbon è 4.2.2. Ho dato uno sguardo veloce alla procedura e vedo che richiede l'SDK installato su pc, si può fare anche con un Mac o mi conviene procurarmi un pc?
Altra domandina: coi telefoni precedenti trasferivo i backup da telefono a pc tramite cavo ma ora col nexus lo sto facendo tramite Airdroid, esiste un modo più veloce? Ho attivato il Debug USB ma collegandolo al Mac non lo vedo come disco esterno... o mi manca qualche passaggio? Thanx...
-
Non saprei se l'SDK si può istallare su MAC !
Occhio ai backup fatti da 4.2.2 e ripristinati su 4.3 !! Non so fino a che punto ti conviene.
-
significa che a differenza di quanto succedeva nel passaggio da una rom all'altra dove potevo ripristinare la vecchia rom se la nuova non mi piaceva, col passaggio al 4.3 non si torna più indietro?
Se è così non me ne faccio nulla del nandroid backp fatto da recovery, giusto?
-
per passare a una rom basata su 4.3 devi prima flashare la stock, se poi non ti piace e vuoi tornare alla carbon basta che flashi la stock 4.2.2
Quote:
AldoZen
significa che a differenza di quanto succedeva nel passaggio da una rom all'altra dove potevo ripristinare la vecchia rom se la nuova non mi piaceva, col passaggio al 4.3 non si torna più indietro?
Se è così non me ne faccio nulla del nandroid backp fatto da recovery, giusto?
-
Quote:
Carlinho
...non ti conviene passare da base 4.2 a una Custom ROM su base 4.3 (puoi anche farlo, ma con rischio di instabilità), ma aggiornare prima a 4.3 stock seguendo
QUESTA guida facile facile (ci vuole più tempo a scaricare il tutto che a fare la procedura).
Scusa, volevo seguire quella guida ma al punto 1. dice:
Aprite la cartella 4.3 yakju e inserire solamente i 3 files indicati della factory Images in maniera da formare il contenuto
Che cosa vuol dire?
Poi al punto 6. dice di lanciare il file Flash-all.bat, ma quale? Ce n'è uno dentro alla cartella ''4.3-yakju'' e uno dentro alla cartella ''yakju-jwr66v'' (che contiene anche lo zip da 284MB).
Vista la delicatezza dell'operazione preferisco togliermi ogni dubbio prima di procedere...
-
Ragazzi usate gli appositi thread....qui stiamo andando ot...grazie...
-
Quote:
miseusegau
Ragazzi usate gli appositi thread....qui stiamo andando ot...grazie...
Scusa, colpa mia, è che sono caduto dal pero quando ho scoperto che per installare questa rom se si proviene da una 4.2 bisogna prima installare una 4.3 stock. Forse sarebbe il caso di specificarlo nel primo post di questo thread, visto che non è detto che tutti vengano già da una rom 4.3.
Grazie.
-
Quote:
AldoZen
Scusa, colpa mia, è che sono caduto dal pero quando ho scoperto che per installare questa rom se si proviene da una 4.2 bisogna prima installare una 4.3 stock. Forse sarebbe il caso di specificarlo nel primo post di questo thread, visto che non è detto che tutti vengano già da una rom 4.3.
Grazie.
Non è che per installare QUESTA Rom devi fare così, la cosa si estende a qualsiasi Rom su base 4.3, non solo alla SuperNova. Ad ogni modo, onde evitare problemi lo specifico in prima pagina nella sezione consigli.
-
1 allegato(i)
ragazzi, mi sta accadendo una cosa strana... non riesco a collegare il telefono al pc... mi da sempre il solito errore
Allegato 82039