Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Mark81
Ciao a tutti. Per evitare di seguire guide datate o comunque non di riferimento, mi segnalate per cortesia dove trovare la procedura per installare l'ultima versione della Supernova? Grazie! Mi riferisco da quello che ho capito alla beta 4.1 e leankernel 8.1.
Semplicemente fai un full wipe + format system/data/cache...flash rom, flash gapps e reboot system now.....buon divertimento...;)
Ps...l'ultima supernova e' la aosp linaro...la prima della lista in prima pagina...
-
e flash ROM, flash gapps e supersu.. ;)
Quote:
miseusegau
Semplicemente fai un full wipe + format system/data/cache...flash rom, flash gapps e reboot system now.....buon divertimento...;)
Ps...l'ultima supernova e' la aosp linaro...la prima della lista in prima pagina...
-
Questo è chiaro :-) Ma con quale tool? Sto leggendo le guide ma personalmente sembra che creino confusione visto che ce ne sono molte e per chi è alle prime armi è disorientante!
Tra l'altro dove entra in gioco il kernel? Non c'è nei passi!
-
Quote:
Mark81
Questo è chiaro :-) Ma con quale tool? Sto leggendo le guide ma personalmente sembra che creino confusione visto che ce ne sono molte e per chi è alle prime armi è disorientante!
Tra l'altro dove entra in gioco il kernel? Non c'è nei passi!
*ma che tool intendi ?...devi fare tutto da recovery...prima di tutto devi avere il nexus col bootloader sbloccato e devi avere una recovery modificata....ma questo thread presenta una rom non una guida per modificare il nex....se e' quello che intendi....seno' guarda la guida sul toolkit e chiedi in quel thread....
Devi fare i passi da me citati e flashare anche il superSU per avere i permessi di root....il kernel e' facoltativo, prima testa la rom col suo di kernel e se poi non ti trovi ne monti un altro....ma ripeto segui le mie indicazioni per montare la rom...non hai bisogno di guide;)
-
Quote:
miseusegau
*ma che tool intendi ?...devi fare tutto da recovery...prima di tutto devi avere il nexus col bootloader sbloccato e devi avere una recovery modificata....ma questo thread presenta una rom non una guida per modificare il nex....se e' quello che intendi....seno' guarda la guida sul toolkit e chiedi in quel thread....
Devi fare i passi da me citati e flashare anche il superSU per avere i permessi di root....il kernel e' facoltativo, prima testa la rom col suo di kernel e se poi non ti trovi ne monti un altro....ma ripeto segui le mie indicazioni per montare la rom...non hai bisogno di guide;)
Aggiungo inoltre che in prima pagina é spiegato in modo più che esaustivo.
-
Ragazzi, non ve la prendete cerco solo di capire.
Lo so che in prima pagina è spiegato, ho infatti riportato proprio quella spiegazione nel post precedente. Ma per andare in recovery c'è bisogno di un toolkit e visto che esistono molti tool a riguardo (nel thread apposito ne sono presentati almeno 3-4). Per questo chiedevo cosa usavate voi, per evitare di seguire strade sbagliate. Quando al kernel vorrei evitare di fare doppio lavoro... già che mi metto dietro farei tutto. Voglio evitare di dover rifare la procedura successivamente.
Vediamo se ho capito, la procedura dovrebbe essere questa (che ho estrappolato leggendo un sacco di post, non l'ho trovata per intero in un unico).
1) Abilitare USB Debug da Opzioni Sviluppatore
2) Eseguire Universal Nexus Linux Toolkit v2.1.0 e collegare il terminale via USB
3) Sbloccare il bootloader dal toolkit (opzione 1)
4) Installare la flash di recovery dal toolkit (opzione 2)
5) Avviare il cellulare in fast boot (premere i due tasti del volume + accensione)
6) Selezionare la modalità di recovery
7) Effettuare i wipe necessari
8) Flash del kernel
9) Flash della ROM
10) Flash delle GApps
11) Reboot del sistema
L'unica cosa che non ho trovato è come e dove posizionare i file di kernel / ROM / GApps. Probabilmente mi è sfuggito, ma proprio non l'ho visto!
Grazie della pazienza
-
Quote:
Mark81
Ragazzi, non ve la prendete cerco solo di capire.
Lo so che in prima pagina è spiegato, ho infatti riportato proprio quella spiegazione nel post precedente. Ma per andare in recovery c'è bisogno di un toolkit e visto che esistono molti tool a riguardo (nel thread apposito ne sono presentati almeno 3-4). Per questo chiedevo cosa usavate voi, per evitare di seguire strade sbagliate. Quando al kernel vorrei evitare di fare doppio lavoro... già che mi metto dietro farei tutto. Voglio evitare di dover rifare la procedura successivamente.
Vediamo se ho capito, la procedura dovrebbe essere questa (che ho estrappolato leggendo un sacco di post, non l'ho trovata per intero in un unico).
1) Abilitare USB Debug da Opzioni Sviluppatore
2) Eseguire Universal Nexus Linux Toolkit v2.1.0 e collegare il terminale via USB
3) Sbloccare il bootloader dal toolkit (opzione 1)
4) Installare la flash di recovery dal toolkit (opzione 2)
5) Avviare il cellulare in fast boot (premere i due tasti del volume + accensione)
6) Selezionare la modalità di recovery
7) Effettuare i wipe necessari
8) Flash del kernel
9) Flash della ROM
10) Flash delle GApps
11) Reboot del sistema
L'unica cosa che non ho trovato è come e dove posizionare i file di kernel / ROM / GApps. Probabilmente mi è sfuggito, ma proprio non l'ho visto!
Grazie della pazienza
Non è la sezione giusta per chi si cimenta nel modding. Ti consiglio di seguire le varie guide.
-
Ma è proprio questo il punto!!! Le varie guide :) Sto proprio chiedendo una guida da seguire. Ce ne sono tante e ognuna propone strade differenti...
-
Quote:
Mark81
Ma è proprio questo il punto!!! Le varie guide :) Sto proprio chiedendo una guida da seguire. Ce ne sono tante e ognuna propone strade differenti...
Allora... hai installato android 4.3?
o ancora lo devi mettere?
perché mettere la recovery a quel punto sarebbe la cosa piu facile al mondo... :-) e ti spieghero' come fare in due minuti, anche perché ci tengo che tu riesca a provare questa rom
-
Ti ringrazio :)
Ho fatto qualche progresso nel frattempo!
Avevo la stock 4.3, e seguendo il link a una guida suggerito in un altro thread (https://www.androidiani.com/forum/mo...-wugfresh.html) ho effettuato l'unlock del bootloader, guadagnato il root e installato la recovery.
Poi ho copiato i file zip di kernel, ROM e GApps in radice.
Ho riavviato in fast boot e selezionato recovery mode.
Da qui ho iniziato a seguire le istruzioni riportate in prima pagina: wipe + format.
Ora sono andato su Install per selezionare il file zip della ROM ma non vedo più i file che avevo copiato in precedenza.