Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti, volevo provare questa rom, ma ho ancora un po' di domande:
1? posso flashare da twrp?
2? sempre da twrp, per il discorso wipe, clicco su wipe, poi su advanced e infine selezione cache, dalvik, data e system? giusto? Chiedo solo perchè non mi è chiaro il discorso wipe + format. Anche perchè non trovo l'opzione su twrp
3? su xda dice di flashare anche il root? dunque?
4) ma è la stessa identica rom di xda?
grazie. Mi sembra un ottimo lavoro e vorrei provarlo.
-
Quote:
Originariamente inviato da
god2pac
Ciao a tutti, volevo provare questa rom, ma ho ancora un po' di domande:
1? posso flashare da twrp?
2? sempre da twrp, per il discorso wipe, clicco su wipe, poi su advanced e infine selezione cache, dalvik, data e system? giusto? Chiedo solo perchè non mi è chiaro il discorso wipe + format. Anche perchè non trovo l'opzione su twrp
3? su xda dice di flashare anche il root? dunque?
4) ma è la stessa identica rom di xda?
grazie. Mi sembra un ottimo lavoro e vorrei provarlo.
Ciao,
1) Sì, non c'è alcun problema.
2) Sì, procedura corretta.
3) Quindi devi flashare anche il SuperSU, che puoi scaricare da > QUI <
4) Sì, la Rom è esattamente la stessa.
-
Ringraziandovi per la pazienza dimostrata quando ho deciso di provare questa rom, riporto alcune impressioni di utilizzo dopo diverse settimane. I confronti li ho fatti con la rom ufficiale (ultimo aggiornamento). Non ho esperienza di altre rom modificate.
In generale non noto cambiamenti circa la reattività del telefono. La batteria forse dura qualche ora di più, ma ho anche meno app installate (e quindi meno servizi) quindi è difficile fare un confronto quantitativo.
Due sono però le cose più fastidiose emerse. In particolare con Chrome, ma accade anche con altre applicazioni:
- a volte il tasto indietro smette di funzionare: premendolo non accade nulla, ma l'app per il resto funzionare correttamente (non è bloccata). Anche cambiando task e ritornando la situazione è la stessa. L'unico modo per renderlo nuovamente funzionante è killare l'app (tra l'altro premendo a lungo lo stesso tasto indietro)
- quando si fa 'tap' in un campo editabile la tastiera dovrebbe comparire subito. Spesso invece impiega diversi secondi per essere visualizzata e alcune volte non compare proprio. Devo tappare altrove e poi riprovare un po' di volte finché viene visualizzata.
Questi due punti non li ho mai riscontrati con la rom ufficiale.
Infine, non so se dipende dalla sistema operativo o meno, la ricerca delle reti è ugualmente lenta. In alcuni casi impiega anche più di un minuto per visualizzare quelle disponibili.
-
Ho installato la ROM e presto vi scriverò le mie impressioni e qualche piccolo bug. Ho avuto un unico problema. Non sono riuscito a flashare supersu. Mi riporyava un errore. Posso riprovare a flasharlo nuovamente anche dopo aver installato la ROM? O c'è qualche altro metodo?
-
mi permetto di chiedere in questo thread perchè ho gia chiesto nel thread SOS e non mi hanno saputo dare risposta, ed attualmente ho questa rom..
il problema è che devo cancellare una cartella ma non riesco, ora spiego meglio brevemente
ho acquistato la swiftkey ma non riesco ad usarla perchè non riesce a scaricare il dizionario per la lingua italiana, mi esce l'errore download pacchetto lingue non riuscito, provato sia da wifi che da 3g, cercando su internet la soluzione sarebbe cancellare la cartella com.touchtype.swiftkey presente in /sdcard/android/data.
il fatto è che non riesco in nessun modo a eliminarla, provato con diversi programmi ma niente, questa cartella naturalmente non va via con wipe data, quindi anche a rom pulita lei sta sempre..
come posso fare per eliminarla?
-
Quote:
god2pac
Ho installato la ROM e presto vi scriverò le mie impressioni e qualche piccolo bug. Ho avuto un unico problema. Non sono riuscito a flashare supersu. Mi riporyava un errore. Posso riprovare a flasharlo nuovamente anche dopo aver installato la ROM? O c'è qualche altro metodo?
Puoi flasharlo anche dopo aver installato la Rom
Quote:
gulp
mi permetto di chiedere in questo thread perchè ho gia chiesto nel thread SOS e non mi hanno saputo dare risposta, ed attualmente ho questa rom..
il problema è che devo cancellare una cartella ma non riesco, ora spiego meglio brevemente
ho acquistato la swiftkey ma non riesco ad usarla perchè non riesce a scaricare il dizionario per la lingua italiana, mi esce l'errore download pacchetto lingue non riuscito, provato sia da wifi che da 3g, cercando su internet la soluzione sarebbe cancellare la cartella com.touchtype.swiftkey presente in /sdcard/android/data.
il fatto è che non riesco in nessun modo a eliminarla, provato con diversi programmi ma niente, questa cartella naturalmente non va via con wipe data, quindi anche a rom pulita lei sta sempre..
come posso fare per eliminarla?
Hai provato attraverso l'emulatore terminale?
-
no non ho provato mi dai qualche dritta?
dovrei dare cd /sdcard/android/data
rm com.touchtype.swiftkey
-
Ragazzi ci sarebbero delle gapps più complete da flashare con questa ROM? Con " piú complete" intendo con tutte le app google principali... Grazie!
-
Quote:
gulp
no non ho provato mi dai qualche dritta?
dovrei dare
Si però devi aggiungere l'opzione -r dato che è una cartella.
cd /sdcard/android/data
rm -r com.touchtype.swiftkey
Quote:
leonardodettoileo
Ragazzi ci sarebbero delle gapps più complete da flashare con questa ROM? Con " piú complete" intendo con tutte le app google principali... Grazie!
Più complete di quelle in prima pagina non c'è nulla al momento
-
grazie lo steso samuele ma sto piallando che ho anche un altro prblema con handcent sms, ho un po la sd incasinata, piallo e faccio prima
grazie ancora
aggiungo per chi volesse togliere il nova presente di default nella rom e mettere il suo prime la procedura usata è questa
installare launcher alternativo
disinstallare da titanium il nova
riavvio in recovery e wipe cache e dalvick
installazione prime
rimozione launcher alternativo