Ma quanto dista la 5.2? :D
Visualizzazione stampabile
Ma quanto dista la 5.2? :D
FAQSu quali sorgenti è basata la SuperNova?
( Frequently Asked Questions )
La maggior parte delle versioni sono basate sugli ultimi sorgenti AOSP Google disponibili, cui vengono aggiunti altri sorgenti per includere le varie personalizzazioni.
Qual'è la differenza tra la versione standard e la Ultimate?
La versione standard è sempre la prima ad essere creata, in quanto rispetta i nostri principi di base, ossia: leggerezza, essenzialità e velocità. Le personalizzazioni presenti in questa versione sono quelle necessarie a migliorare l'esperienza d'utilizzo di Android, colmando le sue mancanze e principali bugs. La versione Ultimate, invece, è dedicata all'utenza che ama avere un gran numero di personalizzazioni a sua disposizione, potendo modificare ogni aspetto del proprio terminale. Diamo per scontato il fatto che la scelta su quale utilizzare è personale, a seconda di cosa di predilige.
Potete aggiungere XXX personalizzazione?
Ben volentieri, a seconda del tipo di personalizzazione proveremo ad aggiungerla nella versione standard, se rientra nella sua filosofia oppure nella versione Ultimate.
Come devo fare per aggiornare la SuperNova?
Ad ogni aggiornamento verranno fornite le istruzioni da seguire per aggiornare correttamente. Generalmente, noi consigliamo sempre di fare un Full Wipe, se possibile, oppure se non vi è la possibilità di perdere i dati utente effettuare un Wipe Cache, Dalvik Cache e Format System, con successivo flash dell'aggiornamento, delle Gapps e di SuperSU.
Quale Kernel consigliate da abbinare?
La questione varia da Nexus a Nexus in quanto ogni cellulare può assimilare bene o meno un kernel, quindi non esiste l'accoppiata universale e perfetta, dovete provare e in base alle vostre impressioni scegliere quello che più si adatta al vostro utilizzo. Attualmente noi stiamo usando il Golden Kernel abbinato all'ultima SuperNova V5.1 e ci troviamo molto bene, sia nelle prestazioni che nei consumi della batteria.
Chiedo, gentilmente, ai Moderatori di mettere questo post in prima pagina, sotto il mio primo post. A tutti gli altri: NON QUOTARE!
Mi succede una cosa stranissima. Ho da poco cambiato a tim e mi sono accorto che se faccio una chiamata usando le cuffie il telefono perde la connessione mentre se chiamo con il viva voce oppure tenendo il telefono all'orecchio tutto a posto la connessione rimane. Siccome uso la 5.1 e non o provato altre rom perché è da tra giorni che sono in tim volevo chiedere se capita a qualcunaltro questa cosa stranissima con il suddetto operatore..
Poi un ultima cosa qualche settimana fa avevo scaricato golden kernel ma forse ho sbagliato versione perché il telefono non andava in deep sleep, qualcuno mi passa il link per la versione corretta? Attualmente ho leankernel
Ecco il mio golden kernel (credo sia la versione corretta ^^) http://db.tt/R0POIjhW
Sisi e ne vado fiero :D...
Può essere perché ho messo come scheduler bfq che poco fa mentre stavo navigando e scaricando un'app che il cell si é riavviato all'improvviso ed é rimasto 2-3 minuti sulla scritta google?
Poi non capisco perché di punto in bianco non riesco più a impostare gli sfondi come prima: sia che usi nova o direttamente la galleria, una volta che ritaglio la foto questa nella home non é più scrollabile! Rimane fissa in tutte le pagine del desktop! Per scaricare foto uso l'app "sfondi" ma non mi ha mai dato problemi...ma l'ho usata poco fa per impostare uno sfondo...
EDIT: per quanto riguarda lo sfondo mi sembra di aver risolto disinstallando l'apo sfondi..sembra che avendola usata una volta per impostare un'imm abbia imposto qlcs al sistema..
Scusami Bazzu, ma per la prima domanda devi chiedere nella discussione del Golden Kernel, essendo un problema che non dipende dalla SuperNova. Per la seconda non so cosa dirti, a me funziona tutto perfettamente. Il problema si presenta con qualsiasi sfondo che imposti? Hai provato a vedere se in Impostazioni Nova -> Desktop -> Scorrimento Wallpaper l'opzione attivo é flaggata?
Ok va bene se si ripresenta ancora vado giustamente nella discuss del Golden!
Scusa non so se hai poi visto l'edit che ho fatto un minuto dopo che ho scritto del problema al wallpaper..:)..ero riuscito a risolvere ^^ ..non avevo pensato cmq a quell'opzione nelle impostaz di nova!