Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Nautiluz
"Prelevo" SystemUI dal cel e lo porto sul pc,
Dal pc lo apro con 7Zip, vado nella cartella dove ho i png da modificare e lì ci sovrascrivo quelli nuovi. Chiudo tutto e salvo il SystemUI modificato.
Lo riporto sul cel sovrascrivendo quello originale (usando RootExplorer)
Faccio questo da 2 anni, con qualsiasi rom, senza problemi......
.....su questa rom invece, al riavvio del cel, le 2 barre non ci sono più e non c'è verso di farle riapparire! Neanche riflashando tutto il tuo pacchetto "Have a break" !
mai usato ZipThemer perchè sono sempre riuscito come ho scritto sopra...
Non è che ci ho capito molto, eh? :D ...però non ho mai provato sul serio ancora...
No.. non si puo fare con questa SystemUI perché ho riscritto il public dove vengono definite le risorse... e se sostituisci una immagine png rischi che la sua grandezza non corrisponde all'identificativo dell'originale... qundi l'unico modo è decompilare, inserire le softkeys... ricompilare e automaticamente vengono aggiornate le voci del public...
oppure.. come consigliato da asus.. usare zipthemer... molto semplice
ti preparo un template cosi basta che co 7zip ce li metti dentro e usi zipthemer :)
-
Ora é chiaro! :) Mi sembrava inspiegabile...
Però come mai tu hai avuto bisogno di farlo e io in un centinaio di rom che avrò provato a modo mio andava tutto liscio?
Ma soprattutto: perchè dopo che ho tentato di rimettere il SystemUI precedentemente funzionante, non riapparivano comunque le 2 barre?
-
1 allegato(i)
Quote:
Nautiluz
Ora é chiaro! :) Mi sembrava inspiegabile...
Però come mai tu hai avuto bisogno di farlo e io in un centinaio di rom che avrò provato a modo mio andava tutto liscio?
Ma soprattutto: perchè dopo che ho tentato di rimettere il SystemUI precedentemente funzionante, non riapparivano comunque le 2 barre?
questo non lo so spiegare... capitato molte volte anche con il framework quando ho fatto degli esperimenti..e con la stessa systemUI quando stavo smanettando per mettere i quick settigs... purtroppo certe volte i revert non funzionano
-------- template--------
Dentro lo zip trovi una cartella, se la apri ci trovi un file .xml:
codice:
<?xml version="1.0"?>
<themename>template_zip_themer</themename>
<themeversion>1.0</themeversion>
<author>enricocid</author>
<phone>XHDPI Phone</phone>
<rom>qualsiasi</rom>
<item>SystemUI.apk</item>
<path>/system/app/</path>
<description>SoftKeys</description>
Le cose sottolineate in rosso le puoi modificare come vuoi con notepad++, lo tiri fuori dallo zip, modifichi e poi ce lo rimetti dentro ;)
Le softkeys le metti dentro
\template_zip_themer.zip\template_zip_themer\Syste mUI\res\drawable-xhdpi\ con 7zip trascinandole dentro
Allegato 90188
e poi lo usi con zipthemer
https://play.google.com/store/apps/d...wood.zipthemer
Come si usa:
Zip Themer Tutorial - Rooted Android Phones - YouTube
Come edify puoi usare anche questo, non per forza la ROM
Dev-Host - Update_0.zip - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service
se ti interessa qui trovi anche una guida per fare lockring personalizzati sempre per zipthemer ;-)
[Guide][Do it Yourself] How to create Your | Galaxy Nexus > XDA
-
Interessanti gli ultimi due post.
Grazie Enrico per le info, anche io come il NAut ho sempre modificato gli zip delle rom, li apro con winrar e cambio quello che voglio cambiare.
Dovrò studiarmi questa cosa dello zipthemer
-
Date una vista anche qui ( https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=354808 )
In prima pagina ci sono le istruzione per zipthmer
-
che livello di personalizzazione ha questa rom?
-
Quote:
erghetto
che livello di personalizzazione ha questa rom?
E' una stock molto stock, con in più i Quick Settings personalizzabili, qualche tweak per performance come lo smooth scroll ad es... poi le altre features le trovi in prima pagina, 2nd thread https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post4386415
-
Ciao a tutti.. complimenti per la rom ormai diventata standard per me :D.. ho notato un piccolo bug, ossia quando si attiva la fotocamera da blocca schermo con lo slide verso sinistra, rimane sempre la schermata della fotocamera come sfondo blocca schermo, va solo via riavviandolo .. succede anche a voi?? rotfl
-
Si, succede anche a me
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
Ciao Enrico ! Sei sparito da un po' !!!
Volevo chiederti (a te o a chi lo sa fare) se è possibile prendere la modalità di desktop espanso (quello che riappare con uno swipe) della 4.4 e portarla sulla 4.3 ?