Potresti indicarmi il tema?
Visualizzazione stampabile
Io provai la versione 6. Ottimi risultati in standby..anche con wifi o dati accesi, ma consumi eccessivi operando. Avete dei settaggi da consigliarmi per ovviare a cio? È migliorato con la versione 7 sotto questo punto di vista? Aspetti feed. :thumbup:
Che strano..dopo qualche giorno di test sulla AOKP sembra che gli effetti sulla ram siano svaniti...è di nuovo ai livelli soliti della rom....o_O
Cosi con la carbon :
Spoiler:
Ragazzi con questa kernel non poi così tanti mega liberi... Pensavo meglio....
Io ho ottimizzato molto i consumi con sioplus e hyper
Uscita la v8: https://www.dropbox.com/s/rti5nn8j6n..._kernel_v8.zip
- Several mutex code commits (multithreading optimization)
------ ARM: 7467/1: mutex: use generic xchg-based implementation for ARMv6+
------ mutex: place lock in contended state after fastpath_lock failure
------ ARM: mutex: use generic atomic_dec-based implementation for ARMv6+
------ mutex: dynamically disable mutex spinning at high load
- Added VUSIM voltage regulation. This is a screen regulator, so undervolting it should save some power (I have it at 1500mV without problems)
- ARM: mm: lazy cache flushing on non-mapped pages
- A couple of cache related optimizations for Cortex-A9
- Set default temperature limit @ 75C. Should be absolutely safe.
- voltage.h: Set VDDMIN to 810 - Smartreflex calibrated MPU min voltage now is 810mV
- Set kernel/scheduler timer to 300Hz (was 128Hz).
- i2c: use usleep_range to wait instead of msleep (imoseyon reported potential performance benefits)
- ARM: 7178/1: fault.c: Port OOM changes into do_page_fault
- readahead: fault retry breaks mmap file read random detection
- Some scheduler improvements?
I video a 1080p funzionano ?
aggiornata la prima pagina, e si parte in test con l'ultima cr-droid
Io ho fatto 16 ore con 4 ore di schermo. Tutta la giornata in WiFi. Battria da 2000. Mi ritengo soddisfattissimo.
Ottimo..e tu?
Perché non riescono a sistemare il problema dei video a 1080p ?
Come spiegazione calza alla perfezione, anche se non capisco come può utilizzare tanta RAM un app (fotocamera) che non richiede di girare in background. Cmq oltre a limitarsi a dire che i video a 1080p non funzionano, dovrebbero specificare di non provare nemmeno di striscio a selezionare tale opzione (visto che dalle impostazioni della telecamera si può cmq selezionare 1080p) in quanto il telefono potrebbe bloccarsi e costringere a resettare tutto se ci si fa prendere dal panico ! Io ho provato, ho avuto un blocco e solo con tanta pazienza sono riuscito a mettere tutto a posto. Ora sono con il Goden, ma se mi creano un Mpokang che elimina l'opzione di registrazione a 1080p, lo rimetto al volo.
io anche avevo provato a rimettere i 1080, ma mi è bastato un semplice riavvio del telefono per far tornare tutto funzionante con i video impostati su una qualità più bassa
Cmq per tutti e per utilità !
Siccome per flashare questo, come altri kernel, si deve partire da Kernel stock esiste una procedura più semplice che, forse, ho scoperto io a mio discapito tempo fa.
Penso che tutti montiate Trickster MOD sul vostro dispositivo e in questo caso bisogna avere anche la versione Donate, per il semplice fatto che permette di fare il backup delle impostazioni del kernel.
Bhè, vi flashate la ROM che volete, fate il backup del kernel, poi flashate Mpokang, non vi piace, fate il restore da Trickster MOD e vi ritrovate il kernel stock per poter flashare un altro kernel e così all'infinito, senza bisogno di riflashare sempre le ROM da capo e ripristinare le app con il Titanium.
Ho appena aperto una discussione per questo.
Devo ricredermi sulla versione 8. Con sioplus e hyper che uso, ho dei lag e ritardi quando tento di svegliare il tel dallo standby o se ricevo chiamate. Ripristino la v7 con cui mi trovavo benissimo
lo sto usando con la purity 5.7 (4.2.2) e non lagga nemmeno se apro 3 schede sul browser stock con aperti repubblica.it, corriere della sera e theverge, di solito provo con questi siti pesanti per vedere come si comporta il telefono e con questo kernel sembra di avere un note 3 per quanto è fluido.
forse hai avuto problemi nel flash, riprova, magari risolvi.
comunque ho messo tutto stock, con sioplus e interactive (se consuma di più nn mi importa perchè ho sempre dietro la batteria di scorta lol) e per stare più tranquillo ho messo la freq minima da 192 a 384 e nn ho nessun lag nemmeno passando da standby ad attivo.
penso che questa combo rom/kernel sia quella migliore che abbia mai avuto da quando ho preso il gnex e credo di tenerla daily finchè nn cambierò il telefono anche se di quando in quando proverò altre roms/kernels per sfamare la sete di flash rotfl
uscita la versione 9
Changelog
Spoiler:
chi lo prova mi dice se supporta il PGM ? grazie
se non sbaglio il PGM non verrà mai messo.. o almeno mi sembrava di aver letto su xda che per ora non è proprio nei piani dello sviluppatore.
edit: comunque può anche darsi che io mi confonda col golden kernel eh..
abbiate pazienza XD il cervello quello eh XD
Non provo nuovi kernel da millenni, vediamo come si comporta con cm10.2 anche come batteria...sembra più veloce comunque.
ragazzi io da pochi giorni monto la versione 9 su rom cyano 10.2...devo dire che mi trovo benissimo! mai avuto un kernel così performante! fluidità da far impallidire i nuovi device senza overclockare! l'unica "pecca" è che non si può registrare a 1080p...non c'è proprio il modo per riuscire a registrare a 1080p? grazie
Lo sviluppatore dice che il 1080p verrà implementato più avanti, però deve per forza usare più RAM..cioè riperdere quella che abbiamo guadagnato ora
Edit: forse il telefono scalda un po?
non è per fare il polemico o per rompere le scatole e agitare gli animi, però che diamine, se c'è scritto che non si possono fare video a 1080p con questo kernel, che lo chiedete a fare? si ha la ram in più perchè è stato tolto il 1080p, ora fare una domanda del genere vi sembra sensato? XD
sono sempre più sconcertato
ma tentare cosa?? ma stiamo scherzando? se c'è scritto che il 1080p non fuziona, come puoi aver pensato che ci fosse qualche modo per farlo andare?
allora siamo tutti stupidi su questo forum. bah, non ho parole