Provate entrambe le soluzioni.... con kitkat (o le CM11) non funzionano! :(
Visualizzazione stampabile
lo so che non funziona... :)
comunque.. ho scaricato un mod per nexus 5 per il center clock...
e l'ho decompilato...
questo è lo status_bar.xml...
magari confrontandolo con il tuo riuscirai a fare il mod:
te lo linko:codice:<?xml version="1.0" encoding="utf-8"?>
<com.android.systemui.statusbar.phone.PhoneStatusBarView android:orientation="vertical" android:id="@id/status_bar" android:background="@drawable/system_bar_background" android:focusable="true" android:fitsSystemWindows="true" android:descendantFocusability="afterDescendants"
xmlns:android="http://schemas.android.com/apk/res/android"
xmlns:systemui="http://schemas.android.com/apk/res/com.android.systemui">
<ImageView android:id="@id/notification_lights_out" android:paddingBottom="2.0dip" android:visibility="gone" android:layout_width="@dimen/status_bar_icon_size" android:layout_height="fill_parent" android:src="@drawable/ic_sysbar_lights_out_dot_small" android:scaleType="center" android:paddingStart="6.0dip" />
<LinearLayout android:orientation="horizontal" android:id="@id/status_bar_contents" android:layout_width="fill_parent" android:layout_height="fill_parent" android:paddingStart="6.0dip" android:paddingEnd="6.0dip">
<LinearLayout android:orientation="horizontal" android:id="@id/notification_icon_area" android:layout_width="0.0dip" android:layout_height="fill_parent" android:layout_weight="1.0">
<com.android.systemui.statusbar.StatusBarIconView android:id="@id/moreIcon" android:visibility="gone" android:layout_width="@dimen/status_bar_icon_size" android:layout_height="fill_parent" android:src="@drawable/stat_notify_more" />
<com.android.systemui.statusbar.phone.IconMerger android:gravity="center_vertical" android:orientation="horizontal" android:id="@id/notificationIcons" android:layout_width="fill_parent" android:layout_height="fill_parent" android:layout_alignParentStart="true" />
</LinearLayout>
<LinearLayout android:gravity="center" android:orientation="horizontal" android:id="@id/clock" android:layout_width="wrap_content" android:layout_height="fill_parent">
<com.android.systemui.statusbar.policy.Clock android:textAppearance="@style/TextAppearance.StatusBar.Clock" android:gravity="center" android:layout_width="wrap_content" android:layout_height="fill_parent" android:singleLine="true" />
</LinearLayout>
<LinearLayout android:gravity="right|center" android:orientation="horizontal" android:id="@id/system_icon_area" android:layout_width="0.0dip" android:layout_height="fill_parent" android:layout_weight="1.0">
<LinearLayout android:gravity="right|center" android:orientation="horizontal" android:id="@id/statusIcons" android:layout_width="wrap_content" android:layout_height="fill_parent" />
<LinearLayout android:gravity="right|center" android:orientation="horizontal" android:id="@id/signal_battery_cluster" android:paddingLeft="2.0dip" android:layout_width="wrap_content" android:layout_height="fill_parent">
<include android:id="@id/signal_cluster" android:layout_width="wrap_content" android:layout_height="wrap_content" layout="@layout/signal_cluster_view" />
<com.android.systemui.BatteryMeterView android:id="@id/battery" android:layout_width="10.5dip" android:layout_height="16.0dip" android:layout_marginBottom="2.0px" android:layout_marginStart="4.0dip" />
</LinearLayout>
</LinearLayout>
</LinearLayout>
<LinearLayout android:orientation="horizontal" android:id="@id/ticker" android:animationCache="false" android:layout_width="fill_parent" android:layout_height="fill_parent" android:paddingStart="6.0dip">
<ImageSwitcher android:id="@id/tickerIcon" android:layout_width="@dimen/status_bar_icon_size" android:layout_height="@dimen/status_bar_icon_size" android:layout_marginEnd="4.0dip">
<com.android.systemui.statusbar.AnimatedImageView android:layout_width="@dimen/status_bar_icon_size" android:layout_height="@dimen/status_bar_icon_size" android:scaleType="center" />
<com.android.systemui.statusbar.AnimatedImageView android:layout_width="@dimen/status_bar_icon_size" android:layout_height="@dimen/status_bar_icon_size" android:scaleType="center" />
</ImageSwitcher>
<com.android.systemui.statusbar.phone.TickerView android:id="@id/tickerText" android:paddingTop="2.0dip" android:layout_width="0.0dip" android:layout_height="wrap_content" android:layout_weight="1.0" android:paddingEnd="10.0dip">
<TextView android:textAppearance="@style/TextAppearance.StatusBar.PhoneTicker" android:layout_width="fill_parent" android:layout_height="wrap_content" android:singleLine="true" />
<TextView android:textAppearance="@style/TextAppearance.StatusBar.PhoneTicker" android:layout_width="fill_parent" android:layout_height="wrap_content" android:singleLine="true" />
</com.android.systemui.statusbar.phone.TickerView>
</LinearLayout>
</com.android.systemui.statusbar.phone.PhoneStatusBarView>
Allegato 94004
grazie 1000....
...ma ho provato in 2 - 3 modi .... andando a caso..... e ovviamente (per le mie capacità...) non ha funzionato!
questo è il mio xml della status bar
Quando vedo intere righe differenti, tento di aggiungerle, quando sono simili non so se cambiarle totalmente o solo parte di una riga...... andare a caso non è semplice...
devi metter un nuovo layout per l'orologio sotto questa linea:
codice:<com.android.systemui.statusbar.phone.IconMerger android:gravity="center_vertical" android:orientation="horizontal" android:id="@id/notificationIcons" android:layout_width="fill_parent" android:layout_height="fill_parent" android:layout_alignParentStart="true"/>
</LinearLayout>
cosi
codice:<com.android.systemui.statusbar.phone.IconMerger android:gravity="center_vertical" android:orientation="horizontal" android:id="@id/notificationIcons" android:layout_width="fill_parent" android:layout_height="fill_parent" android:layout_alignParentStart="true"/>
</LinearLayout>
<LinearLayout android:gravity="center" android:orientation="horizontal" android:id="@id/clock" android:layout_width="wrap_content" android:layout_height="fill_parent">
<com.android.systemui.statusbar.policy.Clock android:textAppearance="@style/TextAppearance.StatusBar.Clock" android:gravity="center" android:layout_width="wrap_content" android:layout_height="fill_parent" android:singleLine="true"/>
</LinearLayout>
cancellare quella che stava sotto e lasciare tre /
vedi come è fatto?
Devi metterlo tra quelle due parti BLU
E dovrebbe apparire cosi...codice:<com.android.systemui.statusbar.phone.IconMerger android:gravity="center_vertical" android:orientation="horizontal" android:id="@id/notificationIcons" android:layout_width="fill_parent" android:layout_height="fill_parent" android:layout_alignParentStart="true"/>
</LinearLayout>
<com.android.systemui.statusbar.policy.Clock android:textAppearance="@style/TextAppearance.StatusBar.Clock" android:gravity="center" android:layout_width="wrap_content" android:layout_height="fill_parent" android:singleLine="true"/>
</LinearLayout>
<LinearLayout android:gravity="right|center" android:orientation="horizontal" android:id="@id/system_icon_area" android:layout_width="0.0dip" android:layout_height="fill_parent" android:layout_weight="1.0">
<LinearLayout android:gravity="right|center" android:orientation="horizontal" android:id="@id/statusIcons" android:layout_width="wrap_content" android:layout_height="fill_parent"/>
<LinearLayout android:gravity="right|center" android:orientation="horizontal" android:id="@id/signal_battery_cluster" android:paddingLeft="2.0dip" android:layout_width="wrap_content" android:layout_height="fill_parent">
<include android:id="@id/signal_cluster" android:layout_width="wrap_content" android:layout_height="wrap_content" layout="@layout/signal_cluster_view"/>
<com.android.systemui.BatteryMeterView android:id="@id/battery" android:layout_width="10.5dip" android:layout_height="16.0dip" android:layout_marginBottom="2.0px" android:layout_marginStart="4.0dip"/>
</LinearLayout>
</LinearLayout>
</LinearLayout>
fatto questo però devi cancellare la linea originale dell'orologio... . e lasci tre </LinearLayout> per chiudere dove prima c'era l'orologio.. come sopra..
codice:<com.android.systemui.BatteryMeterView android:id="@id/battery" android:layout_width="10.5dip" android:layout_height="16.0dip" android:layout_marginBottom="0.33000004dip" android:layout_marginStart="4.0dip"/>
<com.android.systemui.statusbar.policy.CircleBattery android:textAppearance="@style/TextAppearance.StatusBar.Battery" android:gravity="bottom" android:id="@id/circle_battery" android:layout_width="16.0dip" android:layout_height="16.0dip" android:layout_marginBottom="2.0px" android:singleLine="true" android:layout_marginStart="4.0dip"/>
</LinearLayout>
<com.android.systemui.statusbar.policy.Clock android:textAppearance="@style/TextAppearance.StatusBar.Clock" android:gravity="start|center" android:id="@id/clock" android:layout_width="wrap_content" android:layout_height="fill_parent" android:singleLine="true" android:paddingStart="6.0dip"/>
</LinearLayout>
</LinearLayout>
ovviamente Io t'ho messo le linee tutte allineate (sto col net.. un po scomodo con nano) .. ma tu rispetta il layout dell'xml
Ti ringrazio..... ma...... non ci riesco e non funziona!:'(
Il mio statusbar.xml è diverso da quello che hai scritto, quindi seguito a sbagliare qualcosa...
Piccola domandina, stavo decompilando un launcher (quello stock gb), ho modificato un file xml ma al momento di ricompilare la cartella con all'interno quel file xml non c'era più. Come mai?
Enricocid,
ho una domanda per la quale (se saprai aiutarmi) credo ci sia bisogno di una risposta veloce veloce! :)
Sapresti dirmi quale file xml dei colori devo andare a toccare per rendere i quadrati dei quick-tiles della status bar SEMI-TRASPARENTI?
non saprei, mai fatto... comunque nel codice sorgente aosp ho controllato e c'é questo
res / drawable / qs_tile_background.xml
https://github.com/android/platform_...background.xml
dovresti cercare qualcosa del genere, penso :)
scusa il ritardo ma sti giorni sto male e tra bassi e alti cerco di fare il possibile :)
EDIT: controllato sull'altro thread di Paola, controllato i credits, c'era adi, uno forte su xda, controllato suo profilo e ho trovato questa
http://forum.xda-developers.com/show...7&postcount=16
penso che tu possa basarti su quella guida... magari cambia i valori holo e togli il gradiente mettendo un colore come vuoi tu
per le trasparenze...ad es col nero
ff000000 no trasp.
00000000 100% trasparente
88000000 80%
77000000 70%
etc etc
quale ritardo? Mi hai risposto oggi stesso... :D
Grazie, vedrò che riesco a fare! :)
Ciao ragazzi, ho un problema con la ricompilazione di un apk... Si tratta di phone.apk
Si tratta semplicemente di aggiungere values-it dento res e ricompilare...
Ho provato sia con android-multitool che con apk-multitool...
Qualcuno di voi può provare?
Vi lascio il link con i file (framework, phone.apk e values-it)... Grazie!
https://www.dropbox.com/s/iheqc15m8i24hr0/Files.rar