CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 30 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 300
Discussione:

[Guida] APK Multi-Tool: Come decompilare/compilare un APK

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano VIP L'avatar di dadenet


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    3,550
    Smartphone
    GNexus, Nexus 5/6

    Ringraziamenti
    270
    Ringraziato 1,209 volte in 954 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da polabai Visualizza il messaggio
    Grazie mille dadenet,
    cerco di dare il mio piccolo contributo come tanti altri già fanno da un po anzi colgo l'occasione per ringraziarli.

    Saluti,
    Paola.
    Vai serena qui puoi esprimere come tutti il tuo estro ,
    with SCREW'D ROM + Adb e Fastboot command + Prima di flashare Rom e Kernel Guida ai Wipe

  2.  
  3. #12
    Senior Droid L'avatar di superdild


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    451

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 302 volte in 187 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da polabai Visualizza il messaggio
    Ciao Mario,
    esiste una nuova versione del tool (non ricordo esattamente il numero di versione credo 1.0.12) che dovrebbe decompilare anche i .jar ma la usai solo qualche ora perché dava problemi nella firma degli apk non di sistema e sono tornata alla 1.0.11, per questo motivo non ho avuto modo di testare quella nuova feature.

    Saluti,
    Paola.
    OK, al limite puoi linkare la vecchia guida manuale sul thread chiuso in attesa che trovi il tempo per aggiornare questa con la nuova versione senza nessuna fretta......

    Saluti, mario

  4. #13
    enricocid
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da superdild Visualizza il messaggio
    OK, al limite puoi linkare la vecchia guida manuale sul thread chiuso in attesa che trovi il tempo per aggiornare questa con la nuova versione senza nessuna fretta......

    Saluti, mario
    vai di apktool manuale :-D

  5. #14
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    506

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 41 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, spero che possiate aiutarmi. Sto traducendo l'app settings.apk per miui, ho seguito la guida e non ho problemi durante la decompilazione/compilazione dell'apk. Il problema è che al termine ottengo l'apk identico all'originale senza nessuna modifica!!! Come mai??

    Ho aggiunto solo la cartella values-it con all'interno gli xml per la traduzione.

    Premesso che:
    -Ho aggiunto ed installato anche il framework miui res altrimenti non mi faceva decompilare
    -Ho copiato il file resources.arsc dall'apk nella cartella projects altrimenti non mi faceva compilare
    - Ho rimosso il file resources.arsc dalla cartella keep e ho poi confermato.

    Dove sbaglio??? Grazie!

    Ps. per tradurre il framework-res.apk non ho avuto problemi invece ottengo lo stesso risultato anche con phone.apk...
    Ultima modifica di Paesani2006; 14-09-13 alle 15:15

  6. #15
    enricocid
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Paesani2006 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, spero che possiate aiutarmi. Sto traducendo l'app settings.apk per miui, ho seguito la guida e non ho problemi durante la decompilazione/compilazione dell'apk. Il problema è che al termine ottengo l'apk identico all'originale senza nessuna modifica!!! Come mai??

    Ho aggiunto solo la cartella values-it con all'interno gli xml per la traduzione.

    Premesso che:
    -Ho aggiunto ed installato anche il framework miui res altrimenti non mi faceva decompilare
    -Ho copiato il file resources.arsc dall'apk nella cartella projects altrimenti non mi faceva compilare
    - Ho rimosso il file resources.arsc dalla cartella keep e ho poi confermato.

    Dove sbaglio??? Grazie!

    Ps. per tradurre il framework-res.apk non ho avuto problemi invece ottengo lo stesso risultato anche con phone.apk...
    c'è una guida per miui dove viene spiegato come fare... ma usano apktool.. Use APKTool to Decompile, Edit, Translate and Recompile an APK » MIUI-Au
    l'unica cosa che devi fare è, se usi apktool, signare bene l'apk ma viene spiegato alla fine della guida... non serve cancellare o sostituire resources.arsc...
    Use APKTool to Decompile, Edit, Translate and Recompile an APK » MIUI-Au


    Paola... un thread dedicalo pure all'uso di apktool

  7. #16
    Androidiano L'avatar di polabai


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    237
    Smartphone
    Galaxy Nexus,Ace 5830i,KIRK-3A

    Ringraziamenti
    50
    Ringraziato 355 volte in 125 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Paesani2006 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, spero che possiate aiutarmi. Sto traducendo l'app settings.apk per miui, ho seguito la guida e non ho problemi durante la decompilazione/compilazione dell'apk. Il problema è che al termine ottengo l'apk identico all'originale senza nessuna modifica!!! Come mai??

    Ho aggiunto solo la cartella values-it con all'interno gli xml per la traduzione.

    Premesso che:
    -Ho aggiunto ed installato anche il framework miui res altrimenti non mi faceva decompilare
    -Ho copiato il file resources.arsc dall'apk nella cartella projects altrimenti non mi faceva compilare
    - Ho rimosso il file resources.arsc dalla cartella keep e ho poi confermato.

    Dove sbaglio??? Grazie!

    Ps. per tradurre il framework-res.apk non ho avuto problemi invece ottengo lo stesso risultato anche con phone.apk...
    Ciao Paesani2006 fammi avere il framework-res.apk, il SystemUI.apk ed il settings.apk della MIUI così provo personalmente, ma prima puoi fare una prova cancellando il file public.xml che trovi in \res\values prima di ricompilare con l'opzione 11, fammi sapere.

    Edit: Scusa Enrico non avevo visto la tua risposta.

    Quote Originariamente inviato da enrico2588 Visualizza il messaggio
    c'è una guida per miui dove viene spiegato come fare... ma usano apktool.. Use APKTool to Decompile, Edit, Translate and Recompile an APK » MIUI-Au
    l'unica cosa che devi fare è, se usi apktool, signare bene l'apk ma viene spiegato alla fine della guida... non serve cancellare o sostituire resources.arsc...
    Use APKTool to Decompile, Edit, Translate and Recompile an APK » MIUI-Au
    Paola... un thread dedicalo pure all'uso di apktool
    Scusami Enrico stavo scrivendo la risposta ed abbiamo postato quasi in contemporanea ho visto solo dopo il tuo post, se trovo un pò di tempo realizzerò una guida anche per apktool, in realtà neanche con APK Multi-Tool bisogna cancellare o sostituire nulla infatti non capivo questa cosa del resources.arsc per questo ho chiesto i file della MIUI per fare delle prove, questa cosa della sostituzione è proprio nuova per me

    Saluti,
    Paola.
    Ultima modifica di polabai; 14-09-13 alle 16:05 - Motivo: Scuse per Enrico
    <-- Per chi volesse ringraziare ... il tasto è questo sulla sinistra alla fine del Post !

  8. Il seguente Utente ha ringraziato polabai per il post:


  9. #17
    enricocid
    Guest
    Predefinito

    Edit: Scusa Enrico non avevo visto la tua risposta.


    Scusami Enrico stavo scrivendo la risposta ed abbiamo postato quasi in contemporanea ho visto solo dopo il tuo post, se trovo un pò di tempo realizzerò una guida anche per apktool, in realtà neanche con APK Multi-Tool bisogna cancellare o sostituire nulla infatti non capivo questa cosa del resources.arsc per questo ho chiesto i file della MIUI per fare delle prove, questa cosa della sostituzione è proprio nuova per me

    Saluti,
    Paola.
    tranquilla Paola, non devi scusarti di nulla Si, infatti mi sembrava strano pure a me, ammetto di non conoscere apkmultitool quindi pensavo che fosse una procedura Secondo me basta aggiungere e ricompilare, i values non penso siano definiti da qualche altra parte...
    Ultima modifica di enricocid; 14-09-13 alle 16:54

  10. #18
    Androidiano VIP L'avatar di S_mario


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    da qualche parte nelle Marche
    Messaggi
    1,103
    Smartphone
    LG Nexus 5

    Ringraziamenti
    563
    Ringraziato 630 volte in 450 Posts
    Predefinito

    @Paola @Enrico @Superdild mi date un'aiuto su questo errore?? sono 3 giorni che ci sbatto la testa

    sto decompilando il il framework e la systemui ( presi dalla rom di enrico che tengo ora )

    e mi da questi errori di decompilazione!

    sono sotto ubuntu 13.04

    mario@mario:~/Scrivania$ apktool d -f framework-resk@. apk
    I: Loading resource table...
    Exception in thread "main" brut.androlib.AndrolibException: Multiple resources: spec=0x010800d3 drawable/btn_cab_done_default_holo_dark, config=-xhdpi
    at brut.androlib.res.data.ResConfig.addResource(ResCo nfig.java:65)
    at brut.androlib.res.data.ResConfig.addResource(ResCo nfig.java:58)
    at brut.androlib.res.decoder.ARSCDecoder.readEntry(AR SCDecoder.java:196)
    at brut.androlib.res.decoder.ARSCDecoder.readConfig(A RSCDecoder.java:165)
    at brut.androlib.res.decoder.ARSCDecoder.readType(ARS CDecoder.java:130)
    at brut.androlib.res.decoder.ARSCDecoder.readPackage( ARSCDecoder.java:105)
    at brut.androlib.res.decoder.ARSCDecoder.readTable(AR SCDecoder.java:82)
    at brut.androlib.res.decoder.ARSCDecoder.decode(ARSCD ecoder.java:48)
    at brut.androlib.res.AndrolibResources.getResPackages FromApk(AndrolibResources.java:315)
    at brut.androlib.res.AndrolibResources.loadMainPkg(An drolibResources.java:50)
    at brut.androlib.res.AndrolibResources.getResTable(An drolibResources.java:43)
    at brut.androlib.Androlib.getResTable(Androlib.java:4 4)
    at brut.androlib.apkDecoder.getResTable(ApkDecoder.ja va:148)
    at brut.androlib.apkDecoder.decode(ApkDecoder.java:98 )
    at brut.apktool.Main.cmdDecode(Main.java:128)
    at brut.apktool.Main.main(Main.java:65)

    Grazie 1000

    --- Nexus 5 16GB ----
    ----- IL TASTO THANKS NON MORDE -----
    Che sia FRITTA o BAGNATA dio benedica la PATATA

  11. #19
    enricocid
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da asus85 Visualizza il messaggio
    @Paola @Enrico @Superdild mi date un'aiuto su questo errore?? sono 3 giorni che ci sbatto la testa

    sto decompilando il il framework e la systemui ( presi dalla rom di enrico che tengo ora )

    e mi da questi errori di decompilazione!

    sono sotto ubuntu 13.04

    mario@mario:~/Scrivania$ apktool d -f framework-resk@. apk
    I: Loading resource table...
    Exception in thread "main" brut.androlib.AndrolibException: Multiple resources: spec=0x010800d3 drawable/btn_cab_done_default_holo_dark, config=-xhdpi
    at brut.androlib.res.data.ResConfig.addResource(ResCo nfig.java:65)
    at brut.androlib.res.data.ResConfig.addResource(ResCo nfig.java:58)
    at brut.androlib.res.decoder.ARSCDecoder.readEntry(AR SCDecoder.java:196)
    at brut.androlib.res.decoder.ARSCDecoder.readConfig(A RSCDecoder.java:165)
    at brut.androlib.res.decoder.ARSCDecoder.readType(ARS CDecoder.java:130)
    at brut.androlib.res.decoder.ARSCDecoder.readPackage( ARSCDecoder.java:105)
    at brut.androlib.res.decoder.ARSCDecoder.readTable(AR SCDecoder.java:82)
    at brut.androlib.res.decoder.ARSCDecoder.decode(ARSCD ecoder.java:48)
    at brut.androlib.res.AndrolibResources.getResPackages FromApk(AndrolibResources.java:315)
    at brut.androlib.res.AndrolibResources.loadMainPkg(An drolibResources.java:50)
    at brut.androlib.res.AndrolibResources.getResTable(An drolibResources.java:43)
    at brut.androlib.Androlib.getResTable(Androlib.java:4 4)
    at brut.androlib.apkDecoder.getResTable(ApkDecoder.ja va:148)
    at brut.androlib.apkDecoder.decode(ApkDecoder.java:98 )
    at brut.apktool.Main.cmdDecode(Main.java:128)
    at brut.apktool.Main.main(Main.java:65)

    Grazie 1000
    apktool d -f ? ... Che è qualche opzione per forzare? Xke su linux -f lo uso per gestire le dipendenze.. Non ricordo questo xomando in apktool... Prova apktool if franework-res.apk, per installare il frame.. Se lo hai fatto salta...
    Poi apktool d franework-res.apk ;-)
    Controlla anche che java sia aggiornato e installato correttamente... Xke lo script di apktool è un comando java (java -jar apktool.jar etc etc)...
    Ultima modifica di enricocid; 14-09-13 alle 21:07

  12. Il seguente Utente ha ringraziato enricocid per il post:

    S_mario (14-09-13)

  13. #20
    Androidiano VIP L'avatar di S_mario


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    da qualche parte nelle Marche
    Messaggi
    1,103
    Smartphone
    LG Nexus 5

    Ringraziamenti
    563
    Ringraziato 630 volte in 450 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da enrico2588 Visualizza il messaggio
    apktool d -f ? ... Che è qualche opzione per forzare? Xke su linux -f lo uso per gestire le dipendenze.. Non ricordo questo xomando in apktool... Prova apktool if franework-res.apk, per installare il frame.. Se lo hai fatto salta...
    Poi apktool d franework-res.apk ;-)
    Controlla anche che java sia aggiornato... Xke lo script di apktool è un comando java (java -jar apktool.jar etc etc)... E le sdk con le ultime api

    quel apktool d -f serve per sovrascrivere il nuovo file sul vecchio..
    le ho provate tutte, sia ad installare il frame e sia a decompilarlo non và comunque..
    java e sdk tutti aggiornati!

    --- Nexus 5 16GB ----
    ----- IL TASTO THANKS NON MORDE -----
    Che sia FRITTA o BAGNATA dio benedica la PATATA

Pagina 2 di 30 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy