probabilmente lo conosci già... diversamente volevo segnalarti la una nuova versione di un tool che potrebbe ulteriormente facilitare le modifiche, specialmente per i neofiti.
Allora dopo essermi documentata un pò ho capito che il problema sta nel file aapt.exe (Android Asset Packaging Tool) che non va bene per decompilare la MIUI ed ho provveduto a confezionare una soluzione per il tuo problema con non poche difficoltà.
Premetto che la soluzione non è proprio immediata ma ogni modo veniamo a noi.
Per rendere le cose più agevoli ho creato dei file modificati che devi sostituire dentro la cartella di APK-Multi-Tool ma prima fatti una copia di backup dell'intera cartella per evitare che poi non funzioni con le "normali" ROM, ecco cosa devi fare:
1) Scaricati il file APK-MultiTool.rar, al suo interno troverai un file Setup.bat modificato per poter installare il framework-miui.res.apk tramite la nuova opzione 7 che ho aggiunto appositamente ed una cartella other con i file ( aapt.exe, apkinstall.bat, apktool.bat, apktool.jar ) che dovrai sostituire a quelli "originali" già presenti (in tutto dovrai sostituire 5 file ;)).
2) A questo punto dopo aver sostituito i file, fai partire il nuovo Setup.bat ed installa i 2 framework della MIUI framework-res.apk e framework-miui-res.apk
3) Ora apri il file Script.bat e decompila i 2 Settings, fai le modiche volute e ricompila ricordandoti quando ti verra chiesto di cancellare il file resources.asrc dalla cartella keep dato che comunque hai fatto una modifica a dei file xml.
FINITO !!
Fammi sapere come va, a me ha funzionato e qua trovi il nuovo file Settings.apk con la cartella values-it inclusa ;), ovviamente non ho testato il file quindi mi raccomando fatti un bel nandroid prima di flashare.
Quote:
Premetto come al solito che tutto quello che fate è a vostro rischio e pericolo, e non sarò responsabile per qualsiasi danno possiate arrecare ai vostri Nexus pertanto flashate solo se sapete cosa state facendo, e per chiudere un consiglio ... effettuate sempre un nandroid prima di applicare qualsiasi mod !
Spero di esserti stata utile.
Saluti,
Paola.
17-09-13, 09:38
Paesani2006
Grandissima! Funziona :) Grazie mille!!!
23-09-13, 11:15
dadenet
Ciao ragazzi e ragazze ;)
vorrei iniziare a provare a farmi la mia rom , partendo da una stock 4.3 , come posso inserire nuovi setting , prelevandoli da altre rom ?
Es.: se voglio inserire quello che cambia lo stile dell'oroglogio ( colore , centrato etc. ) , prelevandolo dai setting di un'altra rom ?
23-09-13, 11:46
enricocid
Quote:
Originariamente inviato da dadenet
Ciao ragazzi e ragazze ;)
vorrei iniziare a provare a farmi la mia rom , partendo da una stock 4.3 , come posso inserire nuovi setting , prelevandoli da altre rom ?
Es.: se voglio inserire quello che cambia lo stile dell'oroglogio ( colore , centrato etc. ) , prelevandolo dai setting di un'altra rom ?
Se fossi in Te, e avessi una connessione internet veloce e un computer di media potenza, tenterei la compilazione direttamente da codice sorgente...
ti spiego perché...
Spoiler:
aggiungere menu nei settings è facile, e anche aggiungere le voci...
cio' chè è difficile è aggiungere i .java (smali) che sono praticamente i motori che servono a svolgere le azioni che hai citato...
ad es. ti linko il commit del clear recents button, un pulsantino cosi stupido ma che dietro ha un po di tutto:
se vai alla fine trovi una serie di .xml da modificare.. e se clicchi su uno di quelli vedi i pezzi in verde che sono da aggiungere, e quelli in rosso da eliminare dal codice..
in alternativa trovi + o -, ma è la stessa cosa...
Io per aggiungere il bottone per piallare i recenti mi sono ammazzato.. aggiungerlo e renderlo visibilie è facile, basta modificare gli .xml e aggiungere due immagini nei drawable-xhdpi... farlo funzionare è stato difficile... perché anche avendo aggiunto i pezzi di codice nei java, poi crashava la ui e allora so stato 1 settimana col logcat e ho corretto decine di errori nella sintassi e in alcuni metodi...
ad es. il codice per aggiungere l'opzione per l'expanded desktop Gerrit Code Review
ciiè, ad ogni voce del menu che aggiungi devi associare 1 o piu smali che svolgano l'azione... per questo ti consiglio di fare dai sorgenti... che è quello che faro' con la prox rom quando torno a dicembre... mi preparo l'ambiente di build e decidero se compilare una aosp oppure una stock ma mi compilo i pezzi che voglio modificare dai sorgenti... a mano è una ammazzata, finché si tratta di volume rocker wake, riduziona navbar e cose cosi, va bene... ma per mod cosi aggiungerli a mano è tosta..
ad es. per aggiungere i quick settings dalla aosp e adattarli alla stock... è stato un lavoro durato una settimana circa :-)
altrimenti se vuoi tentare la strada decompilo, aggiungo mod, ricompilo... prova ad usare dex2jar... cosi estrai i file java e li modifichi piu facilmente... poi pero dovresti usare eclipse per rifare l'apk
23-09-13, 12:06
dadenet
Quote:
Originariamente inviato da enrico2588
Se fossi in Te, e avessi una connessione internet veloce e un computer di media potenza, tenterei la compilazione direttamente da codice sorgente...
ti spiego perché...
Spoiler:
aggiungere menu nei settings è facile, e anche aggiungere le voci...
cio' chè è difficile è aggiungere i .java (smali) che sono praticamente i motori che servono a svolgere le azioni che hai citato...
ad es. ti linko il commit del clear recents button, un pulsantino cosi stupido ma che dietro ha un po di tutto:
se vai alla fine trovi una serie di .xml da modificare.. e se clicchi su uno di quelli vedi i pezzi in verde che sono da aggiungere, e quelli in rosso da eliminare dal codice..
in alternativa trovi + o -, ma è la stessa cosa...
Io per aggiungere il bottone per piallare i recenti mi sono ammazzato.. aggiungerlo e renderlo visibilie è facile, basta modificare gli .xml e aggiungere due immagini nei drawable-xhdpi... farlo funzionare è stato difficile... perché anche avendo aggiunto i pezzi di codice nei java, poi crashava la ui e allora so stato 1 settimana col logcat e ho corretto decine di errori nella sintassi e in alcuni metodi...
ad es. il codice per aggiungere l'opzione per l'expanded desktop Gerrit Code Review
ciiè, ad ogni voce del menu che aggiungi devi associare 1 o piu smali che svolgano l'azione... per questo ti consiglio di fare dai sorgenti... che è quello che faro' con la prox rom quando torno a dicembre... mi preparo l'ambiente di build e decidero se compilare una aosp oppure una stock ma mi compilo i pezzi che voglio modificare dai sorgenti... a mano è una ammazzata, finché si tratta di volume rocker wake, riduziona navbar e cose cosi, va bene... ma per mod cosi aggiungerli a mano è tosta..
ad es. per aggiungere i quick settings dalla aosp e adattarli alla stock... è stato un lavoro durato una settimana circa :-)
altrimenti se vuoi tentare la strada decompilo, aggiungo mod, ricompilo... prova ad usare dex2jar... cosi estrai i file java e li modifichi piu facilmente... poi pero dovresti usare eclipse per rifare l'apk
Sen sei , ! , speravo mi rispondessi tu , dò la cera e tolgo la cera.
23-09-13, 13:09
leonardodettoileo
Ciao paola! Gran bella guida! Mi è piaciuta e mi è servita tanto! Però ti volevo chiedere una cosa... Mi servirebbero altre mod, oltre alla modifiche della nav bar, mi potresti dare una mano? Non so precisamente quali mod però per es. se ci fosse un elenco magari ne sceglierei molte da quelle che citi te... Grazie mille paola per l'aiuto! A presto!
EDIT: ho visto il thread sulle mod cyano ma volevo qualcosa adatto anche su altre basi... è possibile? grazie
23-09-13, 15:35
polabai
Ciao a tutti ragazzi direi che così può bastare,
ho chiesto gentilmente ai moderatori di cancellare i post da #39 a #47 e chiedo altrettanto cortesemente a voi di usare i "luoghi" adatti per le discussioni OT, un piccolo OT all'interno di un post inerente al 3d ci può anche stare ma monopolizzare il thread con ben 9 post consecutivi OT mi sembra fuori luogo ed irrispettoso.
Perdonatemi ma pensavo fosse doveroso visto che non vi fermavate più, spero di non aver offeso nessuno e se così fosse mi scuso in anticipo, non era nelle mie intenzioni.
Saluti,
Paola.
24-09-13, 00:28
Zof
tutti i posts off topic sono stati cancellati ... occhio ragazzi perchè stavolta avete rischiato grosso....