Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
lupinio4
Quello che non mi torna è il fatto che se non sbaglio l'app compilata dopo le modifiche dovrebbe essere a tutti gli effetti uguale a quella originale, sbaglio?
Quindi asus85 secondo te è normale che apk originale lo installi normalmente mentre quello compilato devi farlo da recoveri?
No.. cioè, io non riesco ad installare nemmeno quello non moddato, crasha.proprio l activity principale...
quindi.penso sia dovuto ad una incompatibilità con la 4.3..
è stato aggiornato dopo l uscita della 4.3? perche molte app non funzionavano bene o per niente perché dovevano essere resi compatibili nuovamente per via dell aggiornamento alle nuove api 18
Vorrei sapere le modifiche che hai fatto...
poi posso chiederti che.frsmework hai usato? ,non penso tu possa usare il framework android per decompilare e ricompilare, non.ti da errori durante la de compilazione.stessa?
secondo me ti salta qualche smali, che sarebbe la parte java e il vero motore, e quindi durante la ricompilazione ti salta dei pezzi e crashano le.activity principali...
Quote:
fma
Ciao Polabai volevo chiederti come si ingrandisce la statusbar con le relative icone. Grazie in anticipo
io non l ho mai fatto, ma se trovo qualcosa nel codice xml ti faccio sapere ;)
-
Secondo me ti crashi l'apk originale per via del hardware, a me sulla mia Tronsmart T428 (credo 4.2) funziona ma quando prima avevo il firmware finless non partiva neanche a me (quel launcher nasce per funzionare solo sui mele).
Come framework ne ho provati un sacco (apktool, apkmanager, apkmultitool, etc) ma come ti dicevo ieri anche se non tocco niente e ricompilo crasha quindi potrebbe essere un errore in decompilazione ma non ho trovato grandi opzioni.
Con apksigner se faccio la verifica del nuovo apk in effetti trova degli errori, poi sempre dal soft faccio "align" e lui li risolve tutti, ma non funziona uguale.
Veramente strano.
Peccato perchè per dongle hdmi come la mia sarebbe un laucher ottimo, icone grandi e molto semplice da usare, con poche modifiche (traduzione in italiano e cambio di alcuni settaggi) sarebbe perfetto.
-
Quote:
lupinio4
Secondo me ti crashi l'apk originale per via del hardware, a me sulla mia Tronsmart T428 (credo 4.2) funziona ma quando prima avevo il firmware finless non partiva neanche a me (quel launcher nasce per funzionare solo sui mele).
Come framework ne ho provati un sacco (apktool, apkmanager, apkmultitool, etc) ma come ti dicevo ieri anche se non tocco niente e ricompilo crasha quindi potrebbe essere un errore in decompilazione ma non ho trovato grandi opzioni.
Con apksigner se faccio la verifica del nuovo apk in effetti trova degli errori, poi sempre dal soft faccio "align" e lui li risolve tutti, ma non funziona uguale.
Veramente strano.
Peccato perchè per dongle hdmi come la mia sarebbe un laucher ottimo, icone grandi e molto semplice da usare, con poche modifiche (traduzione in italiano e cambio di alcuni settaggi) sarebbe perfetto.
Ciao.. ho guardato Il file modificato e manca la cartella META-INF che è necessaria perché contiene permessi , signature, checksum... delle varie activity ad accedere alla main activity..e che spesso si appoggiano ad activity di sitema
potrebbe essere questo l'errore... anzi...questo è certamente un errore... grave :P
dopo che hai fatto la prima compilazione, se usi apktool, vai nella cartella del launcher decompilato, apri build e poi apk...
dentro questa cartella trascinaci la cartella meta-inf e l android-manifest originale dall'apk originale, sovrascrivendolo.. poi cancella il primo file compilato che si trova in dist e ricompila... cosi avrai il file che contiene metainf e androidmanifest...
io ti ho detto la procedura per apktool xke è l unico che uso... non conosco molto apkmulti... ma dovrebbe essere lo stesso :)
-
Ciao Enrico, tutto chiaro tranne : "poi cancella il primo file compilato che si trova in dist e ricompila"
Ho cercato la cartella dist ma nel progetto non la trovo...
-
Quote:
lupinio4
Ciao Enrico, tutto chiaro tranne : "poi cancella il primo file compilato che si trova in dist e ricompila"
Ho cercato la cartella dist ma nel progetto non la trovo...
Si, ti ripeto, Io utilizzo apktool da command prompt, e tutte queste cose non ci sono, nemmeno l'interfaccia grafica...e la cartella dist te la trovi in un file decompilato con apktool ... non so come si faccia questa procedura con multitool, magari vedi le istruzioni in prima pagina ;-) oppure usa apktool
http://www.xda-developers.com/androi...ks-by-example/
-
Quote:
fma
Ciao Polabai volevo chiederti come si ingrandisce la statusbar con le relative icone. Grazie in anticipo
Ciao @fma
Se decompili il framework-res.apk e vai in \res\values
trovi un file chiamato dimens.xml
Se lo apri trovi una cosa del genere:
codice:
<?xml version="1.0" encoding="utf-8"?>
<resources>
<dimen name="app_icon_size">48.0dip</dimen>
<dimen name="thumbnail_height">145.0dip</dimen>
<dimen name="thumbnail_width">164.0dip</dimen>
<item type="dimen" name="dialog_min_width_major">65.0%</item>
<item type="dimen" name="dialog_min_width_minor">95.00001%</item>
<dimen name="notification_large_icon_width">64.0dip</dimen>
<dimen name="notification_large_icon_height">64.0dip</dimen>
<dimen name="config_prefDialogWidth">320.0dip</dimen>
<dimen name="config_viewConfigurationTouchSlop">8.0dip</dimen>
<dimen name="config_minScalingSpan">27.0mm</dimen>
<dimen name="config_minScalingTouchMajor">48.0dip</dimen>
<dimen name="toast_y_offset">64.0dip</dimen>
<dimen name="status_bar_height">25.0dip</dimen>
<dimen name="navigation_bar_height">48.0dip</dimen>
<dimen name="navigation_bar_height_landscape">48.0dip</dimen>
<dimen name="navigation_bar_width">42.0dip</dimen>
<dimen name="status_bar_icon_size">24.0dip</dimen>
<dimen name="status_bar_content_number_size">48.0sp</dimen>
<item type="dimen" name="system_bar_height">@dimen/navigation_bar_height</item>
<dimen name="system_bar_icon_size">32.0dip</dimen>
<dimen name="status_bar_edge_ignore">5.0dip</dimen>
<dimen name="fastscroll_overlay_size">104.0dip</dimen>
penso che sia quello evidenziato in BLU il valore da cambiare ;-)
Fai attenzione pero' che vedo anche una linea
codice:
<dimen name="status_bar_icon_size">24.0dip</dimen>
penso che se modifichi l'altezza della status bar dovrai pure aumentare questa di un dip in meno... ad es. se la porti a 30.0dip, questo lo porti a 29.0 dip ;-)
-
scusate la mia non proprio agilita nell'usare il programma ma non capisco quali tools installare da abdroid sdk manager perche seguendo quello che dice la guida del galaxy nexus al primo post non me li fa installare:(
-
Quote:
luca999
scusate la mia non proprio agilita nell'usare il programma ma non capisco quali tools installare da abdroid sdk manager perche seguendo quello che dice la guida del galaxy nexus al primo post non me li fa installare:(
Non è che hai messo le sdk del link di quel thread? perché mi sa che sono una versione vecchia
scaricale da qua
http://developer.android.com/sdk/index.html
sdk platform tools e le ultime api penso che bastano
-
Niente Enrico grazie mille ma non vuole proprio funzionare, ho fatto tutta la procedura con apktool (sia vecchio che la nuova 2.0) ma la cartella dist non c'è e comunque sempre stesso errore anche se inserisco manifest e meta-inf non vuole proprio funzionare.
A questo punto credo che sia tra gli APK che non si possono decompilare (ho letto in giro che ce ne sono), peccato poteva far comodo a tutta la comunità mini-pc.
Ho fatto centinaia di prove con software differenti (mac, windows e linux) e il risultato è sempre lo stesso, app che crasha all'avvio...rinuncio
:-(
grazie comunque per il supporto ..
-
Quote:
enrico2588
Grazie e che non sapevo cosa scaricare perché nella guida dice di scaricarne solo tre quindi se mi potete dire cosa scaricare ve ne sarò grato
non capisco perche non installa niente mi dice done nothing was installed o qualcosa del genere dopo che acceto la licenza