Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
enrico2588
Ciao @fma
Se decompili il framework-res.apk e vai in
\res\values
trovi un file chiamato
dimens.xml
Se lo apri trovi una cosa del genere:
codice:
<?xml version="1.0" encoding="utf-8"?>
<resources>
<dimen name="app_icon_size">48.0dip</dimen>
<dimen name="thumbnail_height">145.0dip</dimen>
<dimen name="thumbnail_width">164.0dip</dimen>
<item type="dimen" name="dialog_min_width_major">65.0%</item>
<item type="dimen" name="dialog_min_width_minor">95.00001%</item>
<dimen name="notification_large_icon_width">64.0dip</dimen>
<dimen name="notification_large_icon_height">64.0dip</dimen>
<dimen name="config_prefDialogWidth">320.0dip</dimen>
<dimen name="config_viewConfigurationTouchSlop">8.0dip</dimen>
<dimen name="config_minScalingSpan">27.0mm</dimen>
<dimen name="config_minScalingTouchMajor">48.0dip</dimen>
<dimen name="toast_y_offset">64.0dip</dimen>
<dimen name="status_bar_height">25.0dip</dimen>
<dimen name="navigation_bar_height">48.0dip</dimen>
<dimen name="navigation_bar_height_landscape">48.0dip</dimen>
<dimen name="navigation_bar_width">42.0dip</dimen>
<dimen name="status_bar_icon_size">24.0dip</dimen>
<dimen name="status_bar_content_number_size">48.0sp</dimen>
<item type="dimen" name="system_bar_height">@dimen/navigation_bar_height</item>
<dimen name="system_bar_icon_size">32.0dip</dimen>
<dimen name="status_bar_edge_ignore">5.0dip</dimen>
<dimen name="fastscroll_overlay_size">104.0dip</dimen>
penso che sia quello evidenziato in BLU il valore da cambiare ;-)
Fai attenzione pero' che vedo anche una linea
codice:
<dimen name="status_bar_icon_size">24.0dip</dimen>
penso che se modifichi l'altezza della status bar dovrai pure aumentare questa di un dip in meno... ad es. se la porti a 30.0dip, questo lo porti a 29.0 dip ;-)
Ciao Enrico2588,sei forte! allora la statusbar si è ingrandita però le icone dell'orario etc sono rimaste uguali a prima. Come posso ingrandire pure le icone? Un'altra cosa sono giorni che provo a cercare di inserire le icone della statusbar a sinistra ma non succede niente. Premetto che la stringa dove bisogna inserire (include etc.) a me nel systemui e 1 sola mentre a te e Polabai sono 2. Dove sbaglio?
-
Quote:
fma
Ciao Enrico2588,sei forte! allora la statusbar si è ingrandita però le icone dell'orario etc sono rimaste uguali a prima. Come posso ingrandire pure le icone? Un'altra cosa sono giorni che provo a cercare di inserire le icone della statusbar a sinistra ma non succede niente. Premetto che la stringa dove bisogna inserire (include etc.) a me nel systemui e 1 sola mentre a te e Polabai sono 2. Dove sbaglio?
per cambiare la grandezza dell'orologio devi decompilare la SystemUI e cambiare il dip nello styles.xml:
xda-developers - View Single Post - [How to][StatusBar] Custom txt/Carrier/center clock/custom icons/left side icons
Io li spiego come cambiare il colore, tu devi cambiare questa linea
codice:
<item name="android:textSize">16.0dip</item>
le icone xhdpi sono 96x96
le dovresti ingradirle, pero' se lo fai perdono di qualità, si sgranano, allora cio che ti suggerisco è di prendere una rom di uno smartphone xxhdpi, che ha icone più grosse
... allora a quel punto le puoi scalare alla grandezza che vuoi, oppure le puoi prendere e sostituire direttamente ma poi non so se sono troppo grosse...
le icone della status bar si sostituiscono sempre nella SystemUI, nella cartella drawable-xhdpi ;-)
-
Quote:
luca999
Grazie e che non sapevo cosa scaricare perché nella guida dice di scaricarne solo tre quindi se mi potete dire cosa scaricare ve ne sarò grato
non capisco perche non installa niente mi dice done nothing was installed o qualcosa del genere dopo che acceto la licenza
penso che debba installare sdk platform tools e le ultime api, ora non ricordo bene perché non aggiorno le sdk da tempo e non le ho installate...
-
OK ci proverò per ora grazie
-
Stavo facendo un po di modifiche alla status bar, ho decompilato il sistemui.apk ma al momento di ricompilare, quindi tramite lo script premo 11 e mi da questo errore: 'an error occured, please check the log <option 21>'
perchè?
eppure prima avevo già decompilato/compilato con successo
-
Quote:
lucafornerone
Stavo facendo un po di modifiche alla status bar, ho decompilato il sistemui.apk ma al momento di ricompilare, quindi tramite lo script premo 11 e mi da questo errore: 'an error occured, please check the log <option 21>'
perchè?
eppure prima avevo già decompilato/compilato con successo
spingi 21 e controlla il log, senza di quello sarà impossibile risponderti... che.modifiche hai fatto?
-
Ho modificato due .png, il tasto 21 indica la decompressione dell'apk e schiacciandolo mi fa scegliere un valore da 0 a 9
-
Quote:
lucafornerone
Ho modificato due .png, il tasto 21 indica la decompressione dell'apk e schiacciandolo mi fa scegliere un valore da 0 a 9
che .PNG? perché se modifichi quelli che finiscono con .9.PNG non si ricompila
-
Quote:
lucafornerone
non cc'è un tasto x vedere log?
-
Purtoppo no, comunque si finivano proprio con .9.png, quindi nulla non possono essere modificate quelle immagini?