Mi confermate che non c'è proprio questa opzione o sono io che non riesco a trovarla ?
Visualizzazione stampabile
Perdonatemi, forse una questione già affrontata ma non sono riuscito a trovarla, sto provando da alcune settimane questa Rom (ora con ultima nightly del 25/4 in accoppiata con DirtyV del 24/4) e mi crasha sempre "impostazioni" quando tento di impostare un wallpaper nella lockscreen. Forse c'è bisogno di qualche immagini con specifica risoluzione? Grazie...
Raga ieri mi è successa una cosa strana: sono su vanir del 5 aprile con fancy pre r45 2 ext e in pratica se provavo a fare delle foto lo schermo "sfleshava" , mostrava strane bande più chiare e poi di colpo si spegneva. Per accenderlo dovevo togliere la batteria e rimetterlo, e la cosa strana è che alla riaccensione era sparito circa il 30 40 percento di batteria... La cosa strana è che un comportamento simkle l'aveva avuto tipo una settimana fa con la cm11... Ci tengo a precisare che quando ho messo la vanir ho fatto un flash pulito, formattando tutto il formattabilw..dite che può dipendere dalla batteria che forse si è danneggiata?
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
Porcapupa.... so proprio cecato ... Grazie mille !!!
Quanto fate di schermo acceso voi? Io con la CM11 pensavo di avere risultati migliori ma nada....
circa 4 ore con kernel dirty fancy 50 metal e lumunosità bassa con wifi e 3g sempre attivo. gioco poco con il cell
Su quante ore di standby?
Il mio cellulare, con qualsiasi rom, qualsiasi kernel, qualsiasi impostazione....
lo schermo acceso non supera facilmente le 2 ore con luminosità fissa (a volte anche molto meno con certi usi) e massimo 2 ore e 1/2 con lum.automatica... :(
Con la batteria nuova (oltre 2 anni fa) una mezz'oretta in +.....
Piccolo mio confronto tra Vanir-Liquid qui:
Flashata la versione consigliata e moddata da @nautiluz + diryfancy r50 metal e per adesso grosso thumb up!! vediamo fra qualche giorno :D
Ah! Hai messo la mia versione! :)
Volevo chiederti se ti piaceva la bootanimation, ma avendo messo il dirtyfancy viene "coperta" dalla sua!...
Segui le istruzioni che ha scritto Alkemix per ripristinare la bootanimation di default, così potrai vederla! ;)
Da emulatore di terminale digitate:
su [Invio da tastiera]
restoreboot [Invio da tastiera]
Riavviare
Avevo fatto in tempo a vederla e sono scoppiato a ridere perché sono saltato indietro di un pò di anni :D!! come ti é venuta l'idea :D?? É fantastica :) !!
Comunque piano perché non sono un espertone:(..putroppo ho fatto tutto da autodidatta e non so usare neppure il cmd:(..
Mi basta scaricare dal play store l'app (che ho trovato, ossia android terminal emulator) e inserire quello che hai scritto?
Avevo visto questo nei settings ma non penso funzioni:Spoiler:
provata la versione del 5 aprile ...
nessun crash ...
fantastica!!
allora era vero che le ultime versioni di cm crashavano :/
@Bazzu :
Si! Installa questo e scrivi quei 2 comandi! :)
Credo che sia sfuggita a tutti perché non ne ha parlato nessuno! :)
L'ho vista su XDA e non ho potuto fare a meno di usarla! :D
raga ma a voi con la versione del 5 aprile, la tendina delle notifiche viene giù liscia? perchè a me è di una scattosità allucinante! non si può proprio vedere!
Non viene giù perfetta, ma non è neanche così allucinante...
Comunque molto dipende dalle impostazioni, se magari è stata messa semi trasparente, con i tiles trasparenti o meno, se mentre si tira giù c'è la cpu in uso per qualche motivo, o anche un mp3 che gira....
Comunque niente di diverso da praticamente tutte le rom kitkat che ho provato...
Sulla Liquid ad esempio mi va anche leggermente peggio...
Se non l'avessi già fatto, ti consiglio una installazione pulita facendo anche wipe data, ma soprattutto cerca di non rimanere con meno di 3,5Gb liberi!
sisi il flash l'ho fatto con installazione pulita (ho formattato pure la su mamma, n'altro po'), però il fatto della tendina non mi va giù! io invece mi ricordo che con la liquid andava un sacco fluida... in effetti, non trovando grosse differenze di velocità/stabilità con la vanir, sto quasi valutando di rimettere su la liquid.......
Io noto ancora qualche problemino con il wifi e rete mobile..ma soprattutto col wifi..non so perché nonostante guardi il modem e non abbia problemi a volte sembra che il cell sia solo un upload..cioé guardo il tile del wifi e ha solo la freccina che va verso l'alto e lampeggia..poi se lo disattivo per andare col 3g capita che me lo disattivi da solo per tornare sulla rete wifi..uff :mad:
Edit: aggiungo che ogni tanto capita che abbia un ritardo nell'accensione dello schermo :/..può esserea causa di touch control?
proviamola và che la cyano mi stà dando problemi!!!
Bazzu, problemi del genere, che tra l'altro hai avuto con 2 rom decisamente diverse, posso presupporre quasi con certezza che possano dipendere dal tuo router...
Hai fatto prove altrove?
Sul discorso accensione, invece, l'avevo notato anch'io un paio di volte con il DirtyFancy , mentre invece mai successo con il Fancy pre50 (che tutt'ora ho rimesso)
Farò una prova con il nuovo DirtyFancy pre51...
Magari poi dipende invece dalla versione del TouchControl installata... Ora ho il 2.0.3
La versione del 27 crasha ancora?
L'ho flashata vi farò sapere. È in coppia al dirty fancy.
Aggiungo che da quando l'ho flashata mi si sono bloccate in modo anomalo (e a caso) prima galleria; poi stamattina "messaggi" non appena si era acceso il cellulare, e poco fa ".com.sistemui" o qualcosa di simile...uff accade sempre tutto a me :mad: :sly: ??
di solito quelli sono segnali di "antipatia" con il kernel....
Ma per mettere il DirtyFancy hai rimesso anche rom+gapps e facendo anche wipe system ?
Se non hai fatto così sono quasi sempre normali quegli errori!
Nono li ho fatti! System>cache>dalvik>flash rom>gapps>kernel..
Poi non va via la notifica del messaggio una volta che l'ho aperto..devo per forza fare lo swipe col dito per eliminarla :/ ... pfff!!
Anche il wifi come come con la cmetal si disconnette a caso...aaaaaaargh!
Bazzu! Ti do una buona notizia : il tuo gnex non ha la macumba !! Anche io iniziavo a vedere comparire il 3g/H da solo senza motivo....
Pare sia colpa del DirtyFancy pre51...
Per ora sono tornato al fido Fancy pre50 e va tutto ok!
Fino ad ora, con la versione del 27, non ho avuto alcun freeze o crash. Speriamo bene.
Dirtyfancy 50, prima avevo la vanir b65v2 commotio dho. Di velocità non sembra cambiata rispetto a prima. È molto fluida e veloce, ma credo sia dovuto al kernel.
già! :(
non saprei... quella macumba è tutta tua! :D
fammi sapere se con altri kernel ti spariscono le macumbe! :D[/QUOTE]
Ho le macumbeeee :( :).. finora ho provato solo il dirty fancy perché la vanir ce l'ho su solo da un paio di giorni.. cos'altro mi consiglieresti?
Adesso comunque ho su il dirtyfancy 49 ma la macumba dei messaggi rimane.. ma potrei abituarmici :) ogni cell ha le sue pare con le varie rom/kernel..
Un'altra macumba da quando ho la vanir é che quando chiudo clash of clans spesso mi scompare la barra di stato :/ e torna a caso dopo o vari swipe down (ho nova prime quindi gestures attive) o premendo più volte il tasto home.
Sono tentato a provare questa cosa: tengo le tue gapps (così ho la fotocamera moddata :) ) e flasho la vanir originale.. mi dispiace abbandonare la tua bootanimation :(..ma magari il mio cell non digerisce qualche sciocchezza derivante dalle tue mod..:/
Prima di ciò però provo il fancy r50 :)
la bootanimation sta su /SYSTEM/MEDIA
Prendila dalla rom e mettila al posto di quella della rom che metterai! :)
Adesso io ho provato il DirtyFancy pre51 test modificato (grazie ad Alkemix che ha messo un paio di link su quella dannata discussione) e guarda caso non ho più quel problema! :)
Certo...li aveva messi per un altro problema ed ha ringraziato prontamente l'utente che lo aveva posto e poi testato.... chissà io invece che gli avrò fatto di male...!? :( ...il mio non era un problema da scrivere, evidentemente... eppure c'era! e sia con il Fancy originale, sia con il suo modificato, è risolto!
Ti confermo che quello che avevo scritto stamattina era a causa di un problema del modem :) ..ma poco fa con clash of clans si é proprio spento il wifi del cell :(! e adesso sto usando il fancy r50 (che ha la tua bootanimation :)..l'ho scaricato da xda)..
Secondo te é colpa della rom o del kernel?
Provo il pre51 test
non saprei proprio che dirti... se mi dici che avevi un problema col modem, se seguiti ad avere intoppi con il wifi il motivo sarà quello....
Comunque adesso io sto provando la Vanir del 28/4 e ci ho messo il DirtyFancy pre51-test2
Peccato non ci sia più l'ad-blocker integrato.... dovrò metterci una toppa! ;)
Pensavo che se il wifi del cell si disattiva all'improvviso (a differenza di quando il segnale era rosso e lì era un problema di modem) fosse un problema del cell..va beh..
Oooh hai deciso di fare il grande passo e abbandonare la versione del 5 aprile ;)?
E ti stai trovando bene?
Se si flasha sempre una vanir si può fare a meno del wipe data giusto :)?(chiedo perché con kitkat le macumbe sono sempre dietro l'angolo :D)
Certo, ma io ho fatto wipe data comunque...
A primo impatto non ha problemi.... Ma non ne è valsa proprio la pena... Non cambia nulla, e mi sembra che il consumo batteria sia MOSTRUOSO!! :(