Visualizzazione stampabile
-
Strana coincidenza.. :o
Ricapitolando, i comandi del file .bat nella guida sono questi:
codice:
fastboot flash bootloader bootloader-maguro-primemd04.img
fastboot reboot-bootloader
sleep 5
fastboot flash radio radio-maguro-i9250xxlj1.img
sleep 5
fastboot -w update image-yakju-jwr66v.zip
ATTENZIONE: il secondo comando è fastboot reboot-bootloader, nel forum viene erroneamente visualizzato fastboot rebootk@-bootloader
Tu invece quando sei riuscito a flashare la factory images avevi utilizzato questi comandi:
codice:
adb reboot bootloader
fastboot flash bootloader bootloader-maguro-primemd04.img
fastboot flash radio radio-maguro-i9250xxlj1.img
fastboot -w update image-yakju-jwr66y.zip
I comandi sono leggermente diversi, adesso escludiamo adb reboot bootloader all'inizio e alla fine (scritti in rosso) che non dovrebbero influire sul corretto flash della Factory Images, l'unica differenza è il comando sleep 5 possibilmente il file bat dandogli il comando 2 volte va in crash con la CM11 (e ROM derivate).
Mi dispiace ma bisogna fare a tentativi, prova a rimuovere al file bat della guida il comando sleep 5 e flashalo col Galaxy Nexus con la CM11, stai attento a quello che fai mi raccomando, "giocare" col file bat può essere pericoloso
Questi tentativi li farei volentieri io ma purtroppo è da inizio 2014 che ho il Galaxy Nexus in assistenza facendo un via vai continuo (da me al centro assistenza e viceversa :O) quindi non ho modo di verificare..
Ora che ci penso, se non sbaglio dalle nuove versioni della cyanogenmod quando carichi la batteria a telefono spento ti spunta anche la percentuale di ricarica, cosa che android stock (..se non sbaglio, l'ho già detto? o_O) non fa, mi fa pensare quindi che il CM Team abbia apportato modifiche "radicali", causa di questo conflitto
Se vuoi provare fai come ti ho detto e posta il risultato ;)
-
Ti confermo che con la CM11 ricaricando il telefono da spento compare anche la percentuale della batteria.
Editando il file .bat con il blocco note ho visto che i comandi sono tutti attaccati, se non ho capito male devo rimuovere entrambe le voci sleep5, salvare e provare a riflashare, giusto?
-
Ecco, se non sbaglio android di suo non la fa questa cosa..
Si hai capito bene devi rimuovere le 2 voci sleep5
-
Buongiorno ragazzi, anche per me è arrivato il momento di dare una bella piallata, ma il problema è che io uso ubuntu: per flashare la factory image (e successivamente la recovery custom) ci sono procedure paricolari?
-
visto che si stava andando verso l' OT ho provveduto a cancellare tutto.... ho informato il creatore della discussione che c'è un problema nella guida... evitiamo di continuare a bisticciare grazie :rolleyes:
-
Buondì,
vorrei dei chiarimenti riguardo la guida presente nel primo post.
Affinnchè adb riconosca il mio device collegato tramite usb, non è sufficiente installare i driver?
A cosa serve Android SDK?
E perchè per prendere il controllo del mio device (punto 5) dovrei accedere alla cartella di android sdk dal terminale (senza poi digitare nessun comando)?
Io dovrei moddare un Nexus (stock) per flashare la vanir, i passi da seguire non sono:
1) sbloccare il bootloader
2) flashare la recovery
3) Flash della ROM?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Apidea
Buondì,
vorrei dei chiarimenti riguardo la guida presente nel primo post.
Affinnchè adb riconosca il mio device collegato tramite usb, non è sufficiente installare i driver?
A cosa serve Android SDK?
E perchè per prendere il controllo del mio device (punto 5) dovrei accedere alla cartella di android sdk dal terminale (senza poi digitare nessun comando)?
Io dovrei moddare un Nexus (stock) per flashare la vanir, i passi da seguire non sono:
1) sbloccare il bootloader
2) flashare la recovery
3) Flash della ROM?
Sdk ti serve in quanto i comandi adb e fastboot sono dentro platform tool, altrimenti combini poco.
I comandi li dai se leggi il secondo post.
Per mettere la vanir dopo aver messo la recovery ti consiglio di seguire l'ottima guida ai wipe in sezione... oltre a leggere, se vi fossero, indicazioni nel thread specifico rom.
-
Quote:
hotto
Sdk ti serve in quanto i comandi adb e fastboot sono dentro platform tool, altrimenti combini poco.
I comandi li dai se leggi il secondo post.
Per mettere la vanir dopo aver messo la recovery ti consiglio di seguire l'ottima guida ai wipe in sezione... oltre a leggere, se vi fossero, indicazioni nel thread specifico rom.
Io adb-fastboot ce l'ho in c:\ l'ho scaricato tempo fa per moddare l'HTC ONE, non posso utilizzare quello?
-
Quote:
Apidea
Io adb-fastboot ce l'ho in c:\ l'ho scaricato tempo fa per moddare l'HTC ONE, non posso utilizzare quello?
Certo, l'importante che il contenuto di quello che tu chiami adb-fastboot sia uguale al più aggiornato platform tool di Android.
Visto che lo hai in C puoi anche usare la variabile d'ambiente, senza spostarti e/o usare quella posizione.
Per sapere come fare basta che leggi una delle mie guide in firma.
-
Ragazzi ho sempre usato il toolkit ma volevo fare una piallata manuale che usavo anche tempo fà senza problemi. Beh ho seguito alla lettera la guida ma anche a me dopo che flasha la radio, poi esce automaticamente dal prompt e non succede nulla. Vedo che scrive error: qualcosa, ma non riesco a leggere perchè si chiude troppo velocemente