Visualizzazione stampabile
-
themajor86 ha provato a dare i comandi uno a uno e ha funzionato, non ho analizzato a fondo la questione non avendo ne il tempo ne la voglia :)
ma a breve dovrei provare.
Comunque togliere due righe al file .bat non dovrebbe causare un brick.
Ho detto dovrebbe magari uno è sfigato e si ritrova il telefono brickato senza far nulla, vedi topic SOS Modding o problemi hardware del galaxy nexus.
Fai sapere se risolvi il problema togliendo lo sleep5 ;)
-
Confermo che dando i comandi manualmente funziona senza problemi.
Inoltre, volevo informarvi che dalle ultime nightly (anche dalla M9 che monto attualmente) hanno rimosso la percentuale di ricarica della batteria a telefono spento. Siccome questa era la causa del problema ipotizzata da nexuser, piallando dalle ultime versioni "non dovrebbe" essere necessario modificare il file .bat
-
Innanzitutto grazie, poi volevo chiedervi...
il mio nexus da qualche giorno ha una serie di problemini (quando la batteria scende al di sotto di una certa soglia, l'avviso esce in continuazione; quando attacco il cellulare alla presa, la ricarica ci mette una decina di secondi a partire e quando lo stacco una decina di secondi ad andare via; quando la batteria è al di sotto del 50% circa mettendo il cell in standby si risveglia dopo 2/3 secondi da solo) ho provato con una formattazione, ma non ha risolto questi problemi, quindi vorrei provare questa procedura... dite che può servire?
Grazie
-
Ciao... togli la quotatura per favore.
Puoi provare a flashare la factory images, non nuoce e escludi qualsiasi problema software anche se secondo me hai un problema hardware alla porta usb.
-
Quote:
Originariamente inviato da
nexuser
...
Ciao,
volevo far presente che nel thread iniziale la factory image 4.3 viene da te chiamata
JWR66V in diverse occasioni ed esempi. Questa cosa è inesatta mi pare poichè la versione è stata aggiornata in JWR66Y con la Y finale. Anche il file flash-all.bat contiene questo carattere errato, infatti il flash non va a buon fine, bisogna modificare il file oppure eseguire manualmente i comandi.
Poi non capisco una paio di cose: il file yakju-jwr66y-factory-09207065 contiene già al suo interno un flash-all.bat (che ha gli stessi comandi ma con il carattere corretto Y ), quindi qual è la necessità di scaricare “i9250 - 4.3 yakju.zip” scompattarlo e spostare dentro la cartella i 3 files ? A sto punto non è la stessa cosa mettere i 3 files nella cartella platform-tools e fare il flash da li?
(messaggio modificato)
-
Ciao scusami per il ritardo, hai perfettamente ragione, molto probabilmente era questa la causa del problema citato da molti.
A breve sistemo tutto, grazie.
-
Ciao ragazzi!!
devo sbloccare il mio gnexus (non è la prima volta che lo faccio) seguendo la guida in prima pagina... dopo che installo l'android sdk, devo scegliere quali "pacchetti" installare. Il problema è che non c'è il pacchetto relativo ai "Google USB Drivers" (quello che nell'immagine è sotto la cartella extras).
È un problema sono non installo questo pacchetto? Anche perchè più avanti nella guida c'è un'altro link che mi fa scaricare i "Nexus Driver"... Sono la stessa cosa? O è un problema che non mi appaiono i "Google USB Drivers" sull'andoid sdk??
-
Buongiorno ragazzi, dovete perdonarmi ma sono abbastanza inesperto in queste cose.
Ho eseguito tutto fino al punto 5 della guida,ma non riesco a capire dove bisogna inserire i comandi? nel CMD di windows? (quello con lo sfondo nero e i caratteri bianchi per intenderci?),io ho provato a scrivere quello che c'è indicato, ma mi dice comando sconosciuto.
Grazie per l'aiuto siete fantastici.
-
Quote:
Originariamente inviato da
rao92
Buongiorno ragazzi, dovete perdonarmi ma sono abbastanza inesperto in queste cose.
Ho eseguito tutto fino al punto 5 della guida,ma non riesco a capire dove bisogna inserire i comandi? nel CMD di windows? (quello con lo sfondo nero e i caratteri bianchi per intenderci?),io ho provato a scrivere quello che c'è indicato, ma mi dice comando sconosciuto.
Grazie per l'aiuto siete fantastici.
Devi andare nella cartella dove risiede l'android sdk e poi la cartella platform tools, copiare il percorso digitandolo nel prompt dei comandi facendolo precedere da cd .
-
salve ho sbloccato il bootloader seguendo un'altra guida perchè non riuscivo a scaricare i file presenti all'interno del programma sdk presente nella
guida ma ora non riesco ad installare la recovery (ho scaricato la cwm 6.0.4.7 dal sito clokworkmod). Cosa dovrei fare adesso?