Visualizzazione stampabile
-
Ragazzi, io sto usando solo l'app Greenify per risparmiare un pò di batteria.... ho letto in giro che con il modulo Amplify Battery Extender si possono avere buoni risultati. Qualcuno lo usa?
Consigliate di installare xposed e amplify oppure no? Grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
mauritos
Ragazzi, io sto usando solo l'app Greenify per risparmiare un pò di batteria.... ho letto in giro che con il modulo Amplify Battery Extender si possono avere buoni risultati. Qualcuno lo usa?
Consigliate di installare xposed e amplify oppure no? Grazie
Assolutamente non lo usare, è stata l'unica volta che ho lasciato il telefono in aereo di notte e la mattina era chiuso, batteria divorata circa 30%
-
Quote:
AI0LIA
Assolutamente non lo usare, è stata l'unica volta che ho lasciato il telefono in aereo di notte e la mattina era chiuso, batteria divorata circa 30%
dipende da come lo setti e come lo usi secondo me o.O
a me funziona bene ...
magari lo provo senza e vi dico
-
Tieni conto che è la prima volta che lo installo... è difficile settarlo correttamente? se rischio di fare casini, mi tengo tutto com'è che va più che bene! :D
Quote:
fabi_92
dipende da come lo setti e come lo usi secondo me o.O
a me funziona benissimo
-
Quote:
mauritos
Tieni conto che è la prima volta che lo installo... è difficile settarlo correttamente? se rischio di fare casini, mi tengo tutto com'è che va più che bene! :D
lui ti segnala i wakelock e tu decidi quali settare ...
io ho messo solo quelli denominati "sicuri" ma anche lì ... puoi impostare il tempo con cui avviarli e no ...
è intuitivo .. non c'è tanto da capire ma io le differenze le ho notate; ora se l'utente sopra dice così mi mette curiosità quindi prima o poi lo provo senza xD
-
in questi giorni proverò..così vi dico se noto delle differenze! grazie
Quote:
fabi_92
lui ti segnala i wakelock e tu decidi quali settare ...
io ho messo solo quelli denominati "sicuri" ma anche lì ... puoi impostare il tempo con cui avviarli e no ...
è intuitivo .. non c'è tanto da capire ma io le differenze le ho notate; ora se l'utente sopra dice così mi mette curiosità quindi prima o poi lo provo senza xD
-
fatti un bel nandroid, non si sa mai ;)
-
Juice defender è l'unico...
-
Nah, credo sia eccessivo il nandroid. É sempre buona norma averlo, ma se riguarda xposed in automatico inserisce nella memoria uno zip da flashare che disabilita tutti i moduli ^^
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
un Android ce l'ho sempre salvato..ma avevo anche letto del zip per eventuali problemi..fatto sta che avevo un po' di tempo e ho provato...però la versione base non permette di limitare i wakelock non standard..quindi mi limita solo un nlpwakelock....Boh secondo me così non serve a nulla!
-
Quote:
imlovinit
Nah, credo sia eccessivo il nandroid. É sempre buona norma averlo, ma se riguarda xposed in automatico inserisce nella memoria uno zip da flashare che disabilita tutti i moduli ^^
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando
Androidiani App
così non perdi gli altri moduli?
mauritos solo la versione donate è utile ahah
-
Lo zip disattiva solo i moduli.
-
Quote:
imlovinit
Lo zip disattiva solo i moduli.
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando
Androidiani App
e quindi mi didattiva anche greenify e gli altri no?
-
Si, ma ti basta riattivarli e riavviare per avere tutto come prima ^^
-
Quote:
fabi_92
così non perdi gli altri moduli?
mauritos solo la versione donate è utile ahah
si davvero...disinstallato subito! ahahah
-
a livello batteria, c'è differenza tra l'avere una custom rom (tipo slimkat che monto attualmente), e un AOSP/stock con xposed + qualche modulo di personalizzazione (per avere quelle 4 opzioni presenti sulla slim per esempio)?
-
Quote:
salemt87
a livello batteria, c'è differenza tra l'avere una custom rom (tipo slimkat che monto attualmente), e un AOSP/stock con xposed + qualche modulo di personalizzazione (per avere quelle 4 opzioni presenti sulla slim per esempio)?
Non così tanto, sarà nell'ordine del 2%. Ho sempre usato xposed e confrontando l'utilizzo con una rom senza modifiche non ho rilevato differenze apprezzabili. Fra l'altro puoi ibernare i moduli e xposed con greenify e funzionano lo stesso.
-
ho provato a settare cosi ma non mi pare cambi granchè
WAKELOCKS
GCoreFlp = 2400
*net_scheduler* = 2400
RILJ = 1600
Wakeful StateMachine: GeofencerStateMachine = 2400
NfcService:mRoutingWakeLock = 2400
NetworkStats = 2400
NlpWakeLock = 3600
LocationmanagerService = 2400
Icing = 900
UlrDispatchingService = 240
GpsLocationProvider = 600
NlpCollectorWakeLock = 1800
wake:com.google.android.gms/..config.ConfigFetchService = 1800
Event Log Service = 7200
Checkin Service = 3600
Event Log handoff = 2400
Checkin Handoff = 3600
SystemUpdateService = 3600
http://forum.xda-developers.com/gala...alarm-t2918358
sbaglio o tutte le modifiche che si trovano in giro nel web come salva batteria influiscono solo per una minima parte che te la giochi con 15minuti in piu' di schermo acceso ???
vi chiedo questo perchè dubito che con modifiche come amplify ecc ecc uno recupera 1 ora di schermo acceso
-
Non esiste recuperare 1 ora di schermo. Oramai sui gnex, che il più giovane ha 1 anno e mezzo, le batterie iniziano a barcollare ed a perdere la loro efficienza.
-
in che senso non esiste recuperare 1 ora di schermo ?
perchè sul mio samsung s4
disattivando e disinstallando i servizi inutili di samsung,
usando amplify,
usando intelli3G che mette in 2G a schermo spento ,
va correttamente in deep sleep quando deve andare ,
usando cputuner in modo che a schermo spendo gira a 384mhz ... ,
schermo con luminosità automatica ,
schermo con sfondo nero ,
non c'è niente da fare non si guadagna praticamente niente !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
perchè 5minuti di schermo acceso non è un guadagno che vale la pena di considerare facendo tutte le modifiche che ho fatto ,
che poi fatte son fatte non torno indietro
-
in che senso non esiste recuperare 1 ora di schermo ?
-
Il Gnex non ha tutta la "monnezza" che ha la samsung stock.
I wakeup che ha, sono essenziali per il corretto funzionamento del sistema.
Ci sono servizi che possono essere disattivati, se non li si utilizza, ma se il tuo scopo è quello di recuperare 1h, o anche 30m di schermo, ti dico ora che sarà davvero improbabile.
La miglior cosa da fare in questi casi è procurarsi un app qualunque per disinstallare le app di sistema (GAPPS) che flashi; o ancor meglio, scegliere il pacchetto minimal con il minimo indispensabile per il corretto funzionamento (PA GAPPS pico).
Da qui, vai nel play store e scarichi solo le app che ti servono. In questa maniera già recuperi qualcosa, ma soprattutto in fluidità.