Visualizzazione stampabile
-
[quote name="imlovinit" post=5863259]Ok...come detto provo un paio di giorni il kernel stock per ambientarmi un po' visto che é la prima volta sulla liquid e mi son già perso nella miriade di personalizzazioni, nonostante il mio discreto inglese. Dfk 1.4 sabermod?
Inviato dal mio FIGO Galaxy Nexus usando Androidiani App[/QUOTE]
Esatto, occhio quando lo installi. Wipe sistem, cache, delvik cache, flash rom, gapps edveventuali mod. Per ultimo il kernel. Riavvii e fai caricare il sistema. Poi riavvii ancora ed è pronto. Non te ne pentirai
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
Anche wipe system per il dfk non fa male.... Anzi...
-
Quote:
Originariamente inviato da
Luisyfer
Anche wipe system per il dfk non fa male.... Anzi...
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando
Androidiani App
Infatti gliel ho scritto :)
-
Non dimenticatevi che è anche appena uscito il Fancy51 , tra l'altro compatibile sia ext4 che f2fs! ;)
-
Uscito la 3.1 "stabile"...
Aspetto pareri per sapere quanto stabile è rotfl
-
Quote:
grotesque
Uscito la 3.1 "stabile"...
Aspetto pareri per sapere quanto stabile è rotfl
Eccola :
Official 3.1 Stable
LS-KK-v3.1-OFFICIAL-maguro.zip
-
Ma per aggiornare la ROM senza cancellare tutto devo fare il wipe cache e dalvik?
-
Quote:
morfances
Ottimo. Nel pomeriggio ne approfitto per aggiornare e flashare un kernel alternativo :D
-
Quote:
Willys
Ma per aggiornare la ROM senza cancellare tutto devo fare il wipe cache e dalvik?
Quote:
imlovinit
Ottimo. Nel pomeriggio ne approfitto per aggiornare e flashare un kernel alternativo :D
sempre le solite domande ragazzi...leggete i post precedenti
@imlovinit fammi sapere com'è questa stable xD
-
Come al solito mi prometto di non moddare i telefoni a lavoro ma ci ricasco sempre hahah
Ho smanettato un' oretta. Avevo batteria bassa e volevo farlo scaricare completamente.
Dato che proprio ieri avevo fatto un full wipe per passare alla liquid non mi attendevo grossi miglioramenti, e invece...
Merito forse del fancy r51 o dell' ottimizzazione fatta dal teamliquid, il telefono è davvero una scheggia. E fidatevi, ho messo a confronto il mio gnex(anch' esso con r51) con la cyano con questo ed è almeno 3 volte più veloce nelle operazioni :D
Per gli amanti del bench, antutu mi fa 12'000 tondi tondi.
Hanno cambiato la bootanimation (che però continua a non essere ottimizzata per il nostro gnex :(. Ha dei freeze piuttosto continui). Dovrebbe essere così normalmente :D
-
scusate ma quale devo scaricare:
- Galaxy_Nexus_cdma
- Galaxy_Nexus_gsm
- Galaxy_Nexus_Sprint
grazie in anticipo
-
Quote:
AleChyLIVE
scusate ma quale devo scaricare:
- Galaxy_Nexus_cdma
- Galaxy_Nexus_gsm
- Galaxy_Nexus_Sprint
grazie in anticipo
Galaxy_Nexus_gsm
Comunque il link alla versione corretta lo trovi giusto in questo threa nella pagina precedente...
-
Domanda magari banale, ma ho avuto il dubbio aprendo il tool EXT4 to F2FS...
Nella official 3.1 le gapps sono già inglobate o sono da flashare a parte? Nel primo post della pagina ufficiale su xda è segnalato il link alle gapps da utilizzare, ma vedendo il tool mi è venuto il dubbio!
-
Sono da flashare
Inviato dal mio FIGO Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
Quote:
carpler
Galaxy_Nexus_gsm
Comunque il link alla versione corretta lo trovi giusto in questo threa nella pagina precedente...
più di ringraziarti non posso gli equivoci nascono quando è compilato poco chiaro il thread in prima pagina :( che ci vuole aggiungere questo dettaglio? inoltre vi chiedevo gli aggiornamenti successivi è necessario sempre resettare il cellulare e scaricare la nuova versione oppure come quella che attualmente uso c'è un sistema di aggiornamento?
-
Quote:
AleChyLIVE
più di ringraziarti non posso gli equivoci nascono quando è compilato poco chiaro il thread in prima pagina :( che ci vuole aggiungere questo dettaglio? inoltre vi chiedevo gli aggiornamenti successivi è necessario sempre resettare il cellulare e scaricare la nuova versione oppure come quella che attualmente uso c'è un sistema di aggiornamento?
Per aggiornare basta fare wipe cache/wipe dalvik/wipe system... Dopo di che installi:
1)rom
2)gapps
3)eventuali mod (tipo l'audio di uzumaki)
4)kernel alternativi a quelli della rom
Comunque per quello che dicevi prima.. Diciamo che la risposta è implicita... Perché il nostro nexus è solo GSM... Le altre due versioni sono destinate a mercati fuori Europa...
Quindi si tende sempre ad omettere questa specifica... Anche perché chi fa modifiche al nexus dovrebbe sapere già quale scegliere ;)
-
Appena aggiornato a 3.1 stabile, mah...
Ho flashato come sempre supersu (non mi piace quello integrato alla rom) però tipo con root explorer non mi lascia copiare in system mms.apk, sembra quasi un "supersu finto"
-
Quote:
imlovinit
Come al solito mi prometto di non moddare i telefoni a lavoro ma ci ricasco sempre hahah
Ho smanettato un' oretta. Avevo batteria bassa e volevo farlo scaricare completamente.
Dato che proprio ieri avevo fatto un full wipe per passare alla liquid non mi attendevo grossi miglioramenti, e invece...
Merito forse del fancy r51 o dell' ottimizzazione fatta dal teamliquid, il telefono è davvero una scheggia. E fidatevi, ho messo a confronto il mio gnex(anch' esso con r51) con la cyano con questo ed è almeno 3 volte più veloce nelle operazioni :D
Per gli amanti del bench, antutu mi fa 12'000 tondi tondi.
Hanno cambiato la bootanimation (che però continua a non essere ottimizzata per il nostro gnex :(. Ha dei freeze piuttosto continui). Dovrebbe essere
così normalmente :D
questo fancy51 ext lo ritenete superiore al dfk 1.4 ext?
-
Appena finito di installare e configurare al meglio la nuova ufficiale del 12Luglio...
...che dire: sono stupito!
Installazione delle mie apps da Google VELOCISSIME ! Mai state così, e senza il minimo intoppo, nè rallentamenti particolari e duraturi!
Le UNOFFICIAL di Luglio, rispetto alle ufficiali precedenti erano già meglio (ma forse non meglio non di quella ufficiale del 12 Giugno), ma questa ultima ufficiale sembra superlativa! Forse meglio di quella del 12 Giugno!!! Spero seguiti così e che non abbia mancanze e bug!
Versione convertita in f2fs (con in Fancy51 integrato) nel sito apposito.
-
Che gapps consigli nautiluz?
-
Quote:
Nautiluz
Appena finito di installare e configurare al meglio la nuova ufficiale del 12Luglio...
...che dire: sono stupito!
Installazione delle mie apps da Google VELOCISSIME ! Mai state così, e senza il minimo intoppo, nè rallentamenti particolari e duraturi!
Le UNOFFICIAL di Luglio, rispetto alle ufficiali precedenti erano già meglio (ma forse non meglio non di quella ufficiale del 12 Giugno), ma questa ultima ufficiale sembra superlativa! Forse meglio di quella del 12 Giugno!!! Spero seguiti così e che non abbia mancanze e bug!
Versione convertita in f2fs (con in Fancy51 integrato) nel sito apposito.
Ma come hai fatto a fare una conversione in f2fs con il Fancy già integrato? Io devo sempre fare un ulteriore flash
-
Io ho installato oggi pomeriggio la 3.1 official convertita da me in f2fs + gapps mini + fancy r51 con tutti i wipe del caso, però devo dire che non sono molto contento.
A differenza di Nautiluz ho notato una lentezza esasperante nell'installazione delle app, cosa che nella unofficial (non ricordo se del 4 luglio) che avevo prima non era così.
Inoltre in qualunque parte io faccia un scroll ci sono sempre micro impuntamenti...
Unica modifica (ma fatta dopo tutte le installazioni) rispetto ai settaggi di default ho cambiato il governor in interactive.
Ho sbagliato da qualche parte? Consigliate un nuovo flash (magari della versione postata da Nauty)?
Altra domanda.
Oltre alla versione f2fs, qualcuno usa ART? Io con quella del 4 luglio avevo provato ad impostarlo, ma il messaggio che ne sconsigliava l'utilizzo mi ha fatto desistere...
-
Quote:
markusssss
questo fancy51 ext lo ritenete superiore al dfk 1.4 ext?
Non ho avuto mai l' occasione di provarlo. Mi ero promesso di farlo ma è uscita puntalmente la r51 di boype. Credo comunque che più si andrà avanti e più le migliorie si faranno sentire. per quanto possa esser stato eccelso il lavoro svolto da alkemix, non sarà immortale e farà cadere il suo kernel nel dimenticatoio.
Posso dirti però che questo fancy è davvero una scheggia, soprattutto sulla official 12/07 :)
PS: naut, anche se son contentissimo di questa release, vuoi provare a fare un bench per vedere che risultati ottieni ? Giusto per vedere la differenza con f2fs che ancora mi impone un blocco :D
-
Quote:
markusssss
Che gapps consigli nautiluz?
le PA micro
Quote:
pablomoreno
Ma come hai fatto a fare una conversione in f2fs con il Fancy già integrato? Io devo sempre fare un ulteriore flash
con il tool su XDA di poo706 :) ...da qualche giorno ha anche una gui Windows con varie opzioni
Quote:
imlovinit
PS: naut, anche se son contentissimo di questa release, vuoi provare a fare un bench per vedere che risultati ottieni ? Giusto per vedere la differenza con f2fs che ancora mi impone un blocco :D
ma guarda che se parli di Antutu non cambia mica con l'f2fs! :)
Comunque faccio intorno ai 12500 punti con gpu a 512Mhz e cpu a 1200
-
-
Io non sono contento fino ad ora dell'ultima ufficiale in accoppiata col fancy. Ho già avuto 2 blocchi risolti togliendo la batteria
-
hai fatto wipe data?
che gapps hai usato?
-
Quote:
Nautiluz
Ah...Credevo che antutu tenesse conto anche della velocità in lettura/scrittura...Vabbè, ritorno a spulciare la ROM :D
-
si, sì, anche quello, ma varia di pochissimo o nulla....
-
Quote:
Nautiluz
si, sì, anche quello, ma varia di pochissimo o nulla....
Meglio così :D
Volevo segnalarvi che ho notato un piccolo problemino comunque con la official del 12. Se imposto il "see through" della lockscreen, quando arriva una notifica e vado a sbloccare il telefono a volte tentenna e non è prontissima. Nulla di eclatante comunque :D
-
Io invece devo rimangiarmi quello che ho scritto di buono su quest'ultima Liquid:
2 problemi, uno enorme...
- il widget di simple calendar non riesce a riconoscere i miei appuntamenti del calendario google... Ho provato in tutti i modi, ma niente!
- appena ho provato a switchare su ART il cell appena riavviato ha tentato di fare le sue operazioni, ma dopo la settantesima applicazione ci metteva moltissimo fino a bloccarsi intorno alla novantesima... Al riavvio ricomincia ovviamente sempre dalla prima, ma niente da fare!
.... sono tornato alla unofficial del 8
A chi funziona l'accoppiata F2FS+ART con l'ultima versione?
-
Quote:
Nautiluz
le PA micro
con il tool su XDA di poo706 :) ...da qualche giorno ha anche una gui Windows con varie opzioni
Sarà per quello che io non trovo questa opzione: io uso la versione per linux (l'ultima disponibile) e non ho visto nulla di simile.
-
Quote:
pablomoreno
Sarà per quello che io non trovo questa opzione: io uso la versione per linux (l'ultima disponibile) e non ho visto nulla di simile.
beh... puoi sempre provare a scambiare i 2 boot.img e fare la conversione! :)
Dovrebbe funzionare ugualmente! ;)
-
Quote:
Nautiluz
Io invece devo rimangiarmi quello che ho scritto di buono su quest'ultima Liquid:
2 problemi, uno enorme...
- il widget di simple calendar non riesce a riconoscere i miei appuntamenti del calendario google... Ho provato in tutti i modi, ma niente!
- appena ho provato a switchare su ART il cell appena riavviato ha tentato di fare le sue operazioni, ma dopo la settantesima applicazione ci metteva moltissimo fino a bloccarsi intorno alla novantesima... Al riavvio ricomincia ovviamente sempre dalla prima, ma niente da fare!
.... sono tornato alla unofficial del 8
A chi funziona l'accoppiata F2FS+ART con l'ultima versione?
Ciao Naut, ho installato il widget simple calendar e funziona.
Ultima tua liquid con dalvik. Uso le banks Gapps standard ed ho installato senza wipe data sulla unofficial del 8/07.
Booh!
-
mmmhh... quasi quasi riprovo con un dirty flash .... però tu su dalvik..... potresti provare a mettere ART? (fai prima un nandroid)
-
Provo, poi ti dico.
-
Intanto ho provato io a fare una installazione "sporca" sulla unofficial.... tutto ok! :)
E' la prima volta che va meglio una installazione del genere rispetto ad una pulita!!!
Nessun problema su ART (già ci stava) e widget SimpleCalendar funzionante... mah... :D ...misteri del gnex!
Liquid ufficiale del 12 di nuovo in test! :D
-
Quote:
Nautiluz
Intanto ho provato io a fare una installazione "sporca" sulla unofficial.... tutto ok! :)
E' la prima volta che va meglio una installazione del genere rispetto ad una pulita!!!
Nessun problema su ART (già ci stava) e widget SimpleCalendar funzionante... mah... :D ...misteri del gnex!
Finito ora 12 minuti per 114 apps funziona, mi conviene tenere Art??
-
Io da quando esiste l'ho sempre tenuto e non mi sono mai posto troppe domande... :)
Di certo peggio non va!
-
Sono sulla 3.1 stabile, ext4 non ART.
Questa app Google Goggles mi da FC systemUI, nelle versioni precedenti no...
Qualcuno prova x vedere se lo fa anche sul suo cell?
Grazie!