Visualizzazione stampabile
-
raga avrei un problema con le note vocali di whatsapp. In pratica quando tento di riprodurre un messaggio vocale si blocca whatsapp e sono costretto a chiudere e riavviare l'app.
Lo sto chiedendo sul post della liquid (3.1 del 19/5) perchè fino a ieri con la vanir tutto funzionava correttamente, quindi potrei pensare a qualche responsabilità della rom
grazie
-
Non ho avuto modo di provare...anche nel thread cyano si lamentano di questo bug
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
savi9483
raga avrei un problema con le note vocali di whatsapp. In pratica quando tento di riprodurre un messaggio vocale si blocca whatsapp e sono costretto a chiudere e riavviare l'app.
Lo sto chiedendo sul post della liquid (3.1 del 19/5) perchè fino a ieri con la vanir tutto funzionava correttamente, quindi potrei pensare a qualche responsabilità della rom
grazie
Ho appena provato e a me funziona su liquid 3.1 e ultimo kernel di Alkemix
-
Ho letto di questo problema dei messaggi vocali di whatsapp anche sul post della cyano. Cmq li è stato risolto. Ora non capisco perché me lo fa sulla liquid del 19. Ho fatto un installazione pulita partendo da stock e cmq fino a ieri sulla vanir non me lo faceva. Vedo di trovare una soluzione altrimenti torno sulla vanir
-
Scusate se volessi disinstallare qualche app inutile già integrata nella liquid tipo omnirom, inspire launcher, apollo ecc...come faccio? Basta soltanto eliminare l apk in system app e system priv app o prima devo cmq disinstallare? Grazie
-
Quote:
PrimaScelta
Scusate se volessi disinstallare qualche app inutile già integrata nella liquid tipo omnirom, inspire launcher, apollo ecc...come faccio? Basta soltanto eliminare l apk in system app e system priv app o prima devo cmq disinstallare? Grazie
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando
Androidiani App
nessuno???
-
Quote:
PrimaScelta
Androidiani App
beh occhio a cosa cancelli (i launcher te li sconsiglio..lasciane almeno uno!!)
le altre app che ritieni inutili puoi disinstallarle in vari modi:
-con qualche app tipo questa
-cancellandole con app tipo root browser o root explorer e riavviare (le trovi in /system/app)
-rinonimandole in .bak con app tipo root browser o root explorer e riavviare (cosi se ti servono di nuovo puoi sempre tornare indietro rinominadole in .apk)
-
Io ho eliminato di tutto! :)
... anche i DUE launchers...:D
-
Uso nova...ok quindi da simple explorer posso eliminare direttamente i programmi che non mi interessano. Credevo bisognasse disinstallarle e non togliere solo il file apk
-
Quote:
Nautiluz
Io ho eliminato di tutto! :)
... anche i DUE launchers...:D
Eliminando da file manager gli apk o con qualche programma?
-
niente da fare (per me, dato che altri non hanno avuto questo problema) riguardo i messaggi vocali di whatsapp su LS 3.1. Continuavano a non funzionare e l'app si bloccava. Ho rimesso la Vanir + DFK 1.4 e adesso rifunziona tutto.
Cmq secondo me c'era qualcosa che non andava con i file aac. I file delle note vocali li salvava in memoria e infatti partivano tranquillamente su PlayerPro. All'interno di Whatsapp no.
Misteri di android
-
Beh non si può usare anche titanium:)?
Per adesso rispetto alla vanir comunque noto una lentezza maggiore quando si premono i tasti della nav-bar..in particolare il tasto dei recents (colpa della rom e del dfk 1.4?)! ..poi il tutto punta molto più alla fluidità, a discapito della velocità..
-
@Primascelta:
Con un qualsiasi file manager che può accedere alla cartella /SYSTEM
elimini.... e riavvii
-
Ho deciso di provare questa rom perchè molti la ritengono la migliore KK per gnex.
In effetti la rom vola però durante quei 10 minuti in cui ho provato le varie funzionalità il telefono si è surriscaldato un pochino...è normale?
Inoltre alcuni consigliano l'accoppiata con fancy o dfk, voi che ne pensate?
-
Anche a me da problemi con i messaggi vocali. Ho whatsapp beta
-
Io ho la liquid del 13/04 + dfk ma non posso ritenermi soddisfatto..ormai é passato un giorno e per troppe cose si prende troppo tempo..
Non so se é per colpa della rom o del kernel ma adesso provo a flasharci il penultimo dirty fancy..se così non va meglio proverò a tornare sulla Vanir e testerò anche lì il dfk 1.4 e l'altro dirty f..
-
Io onestamente la stò provando dal primo giorno (versione 3.1) con il dfk sabermod e non ho avuto un solo rallentamento né un problema. Prima avevo la vanir che andava bene ma ogni tanto si impuntava random con qualche programma e per aprire quell'app ci metteva un secolo. Con questa mai successo.
-
Liquid 3.1 e dfk 1.4 vola! Nessun impuntamento o lag...peccato solo per qualche crash ui. Soprattutto quando scarico o aggiorno app dal playstore
-
Quote:
savi9483
niente da fare (per me, dato che altri non hanno avuto questo problema) riguardo i messaggi vocali di whatsapp su LS 3.1. Continuavano a non funzionare e l'app si bloccava. Ho rimesso la Vanir + DFK 1.4 e adesso rifunziona tutto.
Cmq secondo me c'era qualcosa che non andava con i file aac. I file delle note vocali li salvava in memoria e infatti partivano tranquillamente su PlayerPro. All'interno di Whatsapp no.
Misteri di android
Ho fatto una prova con una registrazione vocale ed effettivamente non viene riprodotta neppure a me, mentre invece vengono riprodotti senza problemi altri formati audio.
A dover abbandonare questa rom dopo che finalmente ero soddisfatto al 99,9% mi piange il cuore.
Spero si trovi una soluzione
-
Scusate ma va bene per le rom kk 4.4?
-
Quote:
Ginoo
Scusate ma va bene per le rom kk 4.4?
Cosa vuol dire? La rom è 4.4.2
-
come mai ogni volta che lo attacco/stacco all'usb, c'è mezz'ora di suoneria? è conigurabile?
-
Ciao ragazzi, è la prima volta che uso questa ROM. Una cosa che mi ha colpito molto è il sistema di notifiche nella lockscreen, molto bello e soprattutto funzionale. Mi manca solo una cosa che non ho trovato tra le migliaia di impostazioni, e cioè la configurazione dei colori per il LED di notifiche come su "CM & CO." mi sembra assurdo che non l'abbiano implementato. Voi sapete qualcosa a riguardo? Grazie!
Edit: uso la Liquid del 02/05 (Stabile).
-
Vai su impostazioni display in basso trovi la voce per settare sia il funzionamento del led quando il tel è in carica sia per le applicazioni. Da lì attiva la spunta su valori personalizzati e app per app scegli la configurazione ideale. ;)
-
Quote:
PrimaScelta
Vai su impostazioni display in basso trovi la voce per settare sia il funzionamento del led quando il tel è in carica sia per le applicazioni. Da lì attiva la spunta su valori personalizzati e app per app scegli la configurazione ideale. ;)
Androidiani App
Grazie mille! :D sai dirmi se c'è qualche porting con tutte le funzioni tradotte in italiano? Non ci sto capendo più un caiser! XD a parte gli scherzi, sarebbe bello avere la ROM tradotta tutta in italiano.
-
Purtroppo no, forse la vanir è completamente tradotta ma io preferisco la liquid. Cmq si impara in fretta...già domani sei molto più pratico. Se non trovi qualcosa chiedi pure.
Io non trovavo come abbassare la tendina delle notifiche solo da un lato...se ti può interessare si trova in notifaction drawer. Trovi quick collapse per chiudere il pannello dopo aver cliccato su qualche tiles, quick pulldown appunto per gestire su come abbassare la tendina (sinistra o destra) oppure ancora smart pulldown. Serve se vuoi scegliere di mostrare sempre i tiles quando non ci sono notifiche o cmq quando sono fisse o non removibili.
Da lockscreen/interface puoi abilitare invece la slider torch. Tieni premuto sul lucchetto di sblocco e si accenderà la torcia. Ovviamente puoi abilitare anche 8 funzioni/app da mettere nel lucchetto di sblocco,sempre, in lockscreen.
Queste le più utili a mio parere....c
-
Mannaggia non riesco a trovare le impostazioni per configurare l'anello che porta a "Google Now"..
Edit: ho notato che se provo ad entrare nella voce "Battery saver mode" crasha.. E non si abilita per niente. Anche a voi capita?
-
impostazioni/navigation/targets. per il risparmio energetico non so dirti in quanto non lo ho mai utilizzato...
-
Quote:
PrimaScelta
impostazioni/navigation/targets. per il risparmio energetico non so dirti in quanto non lo ho mai utilizzato...
Grazie per tutte le risposte. Ho configurato al meglio questa fantastica ROM. Fin'ora non l'ho mai provata con il kernel stock, ma posso dirti con estrema tranquillità che con l'ultima versione del dirty fancy, riesco a fare 3h di schermo accesso sempre e solo in 2G. E io sono uno dei tanti che stressa a fondo il telefono, soprattutto in mancanza di connessione ADSL. Per intenderci ultimamente lo sto usando come se fosse un PC! XD ah.. Dimenticavo, la batteria (quella in dotazione) ha già 2 anni di utilizzo estremo. Lolz
-
Quote:
cpc800
come mai ogni volta che lo attacco/stacco all'usb, c'è mezz'ora di suoneria? è conigurabile?
ah come mai mi esce sempre il messaggio 'com.android.systemui si è bloccato' o roba simile?
-
con l'ultima versione disponibile, la 3.1, capita spesso. io ho rimesso ieri quella del 19/04 che a parer di molti potrebbe essere dichiarata stabile! mai un problema...
-
Quote:
cpc800
ah come mai mi esce sempre il messaggio 'com.android.systemui si è bloccato' o roba simile?
"come mai ogni volta che lo attacco/stacco all'usb, c'è mezz'ora di suoneria? è conigurabile?" Questo penso di averlo risolto
ma il problema delcom.android.systemui no!
HELP
-
Quote:
cpc800
"come mai ogni volta che lo attacco/stacco all'usb, c'è mezz'ora di suoneria? è conigurabile?" Questo penso di averlo risolto
ma il problema delcom.android.systemui no!
HELP
devi fare un'installazione pulita :
wipe data factory
wipe system
wipe cache
wipe dalvik cache
flash rom
flash gapps
Per aggiornare da una versione precedente puoi saltare la prima ma fai tutte le altre xD
-
[quote name="PrimaScelta" post=5677262]con l'ultima versione disponibile, la 3.1, capita spesso. io ho rimesso ieri quella del 19/04 che a parer di molti potrebbe essere dichiarata stabile! mai un problema...[/QUOTE]
Io ho la 3.1, se volessi installare la 19/04, che wipe devo fare?
-
Quote:
PrimaScelta
con l'ultima versione disponibile, la 3.1, capita spesso. io ho rimesso ieri quella del 19/04 che a parer di molti potrebbe essere dichiarata stabile! mai un problema...
Quote:
Gianlucarena10
Io ho la 3.1, se volessi installare la 19/04, che wipe devo fare?
Androidiani App
sempre lo stesso ragazzi
-
System, cache e dalvik cache? Comunque sul sito delle nighly non esiste una 19/04. Ho trovato una 20/04 e una 19/05. A quale ti riferisci?
-
Scusa 13 aprile
-
Quote:
morfances
devi fare un'installazione pulita :
wipe data factory
wipe system
wipe cache
wipe dalvik cache
flash rom
flash gapps
Per aggiornare da una versione precedente puoi saltare la prima ma fai tutte le altre xD
quali gapps metto?
-
Quote:
cpc800
quali gapps metto?
beh io consiglio sempre le pa-gapps
-
Ragazzi... Se volete mettere quella del 13 Aprile, va bene comunque... Ma l'ultima non ha assolutamente problemi... Né blocchi, né altro!
Se avete errori di qualche tipo probabilmente non avrete fatto una installazione pulita!
Ricordatevi il kernel sempre per ultimo!