E allora? :) ... 10% di batteria per 30 minuti di schermo vorrei vederlo io! :D
Visualizzazione stampabile
E allora? :) ... 10% di batteria per 30 minuti di schermo vorrei vederlo io! :D
Ciao Zof, anche a me sembrava che consumasse tanto ma a fine giornata devo dire che supero abbondantemente le 3h di schermo, ovviamente sempre in 3G e wi-fi, Whatsapp a manetta e notifiche a più non posso. (batteria standard)
10% per 30 minuti di schermo sono più di 4h di schermo, se ti fai i conti :)
La liquid è sempre stata sin dai tempi di Android 4.2 la mia rom preferita in quanto risponde ai miei gusti sia per come è organizzata che per tipo e numero di mods presenti (io odio fortemente le rom minimaliste e non è affatto vero che sono più veloci di quelle cariche di mods, sfatiamo questa convinzione sbagliata... basta provare la Liquid per rendersene conto) ... io sto usando quella del 13/14 aprile che reputo la miglior ein assoluto sia dal punto di vista della stabilità che della fluidità...
Inoltre la Liquid è compilata con Linaro 4.9 e siccome a me affascinano i compilatori, voglio sempre provare le ultime notivtà (anche se spesso sono instabili) ed è uscito il compilatore di Christopher per kernel basati su Cortex A9 basati su linaro 4.9.1 ... sono ancora più curioso di provare questo connubio ... e devo dire che fin ora sono molto soddisfatto .. tutto stabilissimo e fluido ...
Inoltre io con Liquid ho anche degli ottimi consumi sia con dirty fancy che con altri miei kernels... per queste ragioni difficilmente potrò togliere la Liquid a beneficio di altre ... aggiungo ancora che come rom mi piace talmente tanto che il kernel lo sto plasmando sempre più sulla Liquid come il vecchio aLkEAN ai tempi
La Vanir non mi piace.. innanzi tutto non ha tutte le chicche che a me piace trovare in una rom a livello di mods e non sto qui a disquisire su quali sono, poco importa... poi è una rom molto invasiva in quanto utilizza molti scripts che sovvertono totalmente i settaggi di un kernel che vai ad affiancare in alternativa a quello stock.. ragion per cui io elimino tali scripts quantomeno dalla cartella init.d (e ce ne sono tanti altri sparsi tra system e sdcard..ma lasciamo perdere)... capisco le scelte del team vanir d'altronde loro usano il loro kernel per cui perchè non dovrebbero imporre i loro settings e customizzazioni... in parole povere chi usa Vanir secondo me dovrebbe tenere il kernel di default, ha poco senso cambiarlo, innanzi tutto perchè è ottimo basti pensare che Bsmitty ha usato il vanir kernel come base per le sue rivisitazioni e poi perchè è plasmato proprio sulla Vanir !
Se la Liquid mi dovesse deludere profondamente in futuro proverò a cambiare e magari proverò quelle da te suggerite... grazie...
Non mi voglio diliungare oltre sul discorso ROMS... :-[
Ciao... grazie per il feedback :) ... bah sai.. come ho appena scritto in risposta a Nautiluz io non trovo sia così esoso a consumi (e uso la Liquid che non è conosciuta come parsimoniosa con kernel di default eh)... poi tu lo sai benissimo, dipende molto dalle apps che usi, da ciò che hai in sync in background (molte apps che sync ogni 1h o meno ad esempio) dall'uso in generale che fai dello smartphone...
Greenify lo usi? Penso e spero di si perchè è davvero una mano santa per contenere le apps che sincronizzano in background e notificano a iosa... penso che tu la conosca ... se compri la versione full, tramite Xposed, previa aver scaricato e installato l'apposito modulo, puoi attivare le funzioni sperimentali che permettono alle apps ibernate di notificare ugualmente e questa è una grande funzione !!! Quindi risparmio energetico e notifiche allo stesso tempo, cosa si può chiedere di più da una app... assieme a titanium backup è la migliore presente nel Google Play store a mio parere.
Non capisco come mai anche su XDA molti utenti lamentino con la r50 consumi elevati .. Boype ha inserito molti commits davvero utili e interesanti il cui scopo è proprio rendere più parsimoniosi i consumi e io nel mio uso ho notato tali benefici... infatti non intendo rimuoverli.
volevo provare questo kernel abbinandolo alla liquidsmooth
però sinceramente non ho capito delle tre versioni (r45, r49 o r50 metal ) quale dovrei installare ?
grazie mille
Ciao... se vuoi provarlo con la Liquid io ti consiglio quella del 13/14 aprile ...
Per quanto concerne le versioni... quando vedi la scritta Metal vuol dire che da quel momento ho usato il compilatore assemblato dallo sviluppatore di XDA Metalspring, compilatore molto valido e :cool: con tante ottimizzazioni per il nostro Galaxy Nexus. Ragion per cui io punterei a queste versioni "Metal" appunto ...
Fossi in te metterei sempre l'ultima disponibile, che per adesso è la r50-Metal ... ;)
Grazie ALKE, allora provo io la Liquid del 14 Aprile e il confronto con la Vanir lo faccio io.... :)
Se volessi già deliziarci con il tuo 51pre metal la proverei direttamente con quello! ....
Sulla ultima nightly della Liquid leggo che ci sono ancora crash di applicazioni e appaiono errori.... probabilmente dovuti al Theme Engine delle nuove CM .... stessa cosa dicasi per la Vanir, che però con le nightly del 26 e 27 dovrebbero essere risolti, per le quali dovrebbe esserci stato un revert per ovviare ai crash! ;)
Come avrai avuto modo di leggere pochissimi posts sopra... i consumi sono molto soggettivi in quanto come ben sai dipendono soprattutto dall'utilizzo del Nexus...
Io, nel mio uso, mi trovo bene come consumi, sebbene stia usando una rom non proprio "parsimoniosa" da questo punto di vista in quanto molto "spinta" ...
E' ancora in fase di test... mi devo consultare con i miei testers per decidere se pubblicarlo senza cambiare nulla... vediamo...
Si per la rom metti ad occhi chiusi quella del 13/14 aprile .. finchè non sistemano i problemi di sicuro derivanti dal nuovo theme engine ... da revertare ...
Comunque ho una domanda: uso xposed con gravity box solo per avere la % batteria, però da quando ho messo la Vanir del 20/04 e l'r50 metal, ogni avvio o riavvio mi tocca andare su gravity box e "risettarlo".. Può essere il kernel? Oppure è colpa di quella versione della ROM? Perché prima non me l'ha mai fatta sta cosa.. :)