Ho rimesso la cyano 11 m5...mi stava facendo esaurire la nightly -.-
adesso si che posso provare il tuo kernel al meglio! :D
P.S. nei prossimi giorni parlerò anche dei consumi e dell'usabilità giornaliera ;)
Visualizzazione stampabile
Ho rimesso la cyano 11 m5...mi stava facendo esaurire la nightly -.-
adesso si che posso provare il tuo kernel al meglio! :D
P.S. nei prossimi giorni parlerò anche dei consumi e dell'usabilità giornaliera ;)
!Come avrete ben visto ho provveduto a cancellare/editare/modificare tutti ciò che non era inerente all'argomento del thread. Vi prego gentilmente di non riempire ulteriormente il thread di OT. Essi sono fastidiosi per gli utenti abituali, e confusionari per un'eventuale new entry che non è pratica di forum o kernel e si trova di fronte a pagine e pagine di off topic.... Per i confronti fra roms e KERNELS c'è la sezione adeguatamente adibita, non tollererò ulteriori messaggi in questa sede. In quanto alle discussioni su forum/blog/siti esterni, sono vietate per regolamento, ergo vi invito a rispettarne e nel caso a discuterne tramite PM. per quanto concerne le critiche, sono ben accette nei limiti dell'interazione umana, se sono costruttive bene, per altri motivi rifatevi ai PM ma non rendetele pubbliche (non si è giustificati dal fatto che lo sviluppatore sia Italiano per attaccarlo pubblicamente, su XDA non credo ci si attenti a mettere in discussione il lavoro GRATUITO). La stessa questione riguarda i ringraziamenti/elogi.... Non fate posts di spam compulsivo, usate il pulsante apposito. Ora non dico che tutte queste cose si siano verificate, ma vi prego di tenerle bene a mente... Come si dice... Uomo avvisato....
Spero di essere stato sufficientemente chiaro,
-Zof-
Appena flashato su liquid del 23.
Boot molto veloce.
Vediamo che ne esce con questo ma di sicuro rimarrò contento come sempre. :D
Il kernel lo lascio sempre di default modificando solo i colori, la gpu a 307 e la temperatura a 68.
Domanda: non uso videogiochi che richiedono molta grafica quindi potrei mettere la gpu a 307 (o a 387?) con governor powersave oppure 307 con ondemand?
Anch'io ho notato il boot molto veloce, però solo la prima volta... poi in un paio di altre volte è tornata la normale attesa.
Una cosa anomala: ad ogni riavvio Touch Control (2.0.3) non me lo ritrovo caricato in memoria (ovviamente NON E' la versione free) e sono costretto ad avviarlo e ritrovare il modulo online...
.... con il Fancy invece questo non succede... che strano!
Giusto per chiarire.
Mi scuso se sono andato OT, credo parzialmente, pensavo che il mio intervento potesse essere di aiuto a chi come me è appassionato ma non ha il telefono in mano flashando kernel e rom ogni 10 minuti.
Alcuni come me, usando il telefono per lavoro prima di fare un cambiamento così radicale passando a kitkat, che mon nasce di base per il nostro terminale da mamma Google, e leggendo le problematiche di stabilità mostrate all'inizio potessero trovare un incoraggiamento dalla mia esperienza.
Un piccolo ringraziamento, e non solo un semplice click, mi era sembrato il minimo per chi dedica il suo tempo a noi.
Cancellare completamente il post mi è sembrato un eccesso di "moderazione".
Fine OT.
Anche io non gioco col cellulare (chi gioca pesantemente mette di solito 512 Mhz ma dice addio alla batteria molto presto)... tuttavia imposto di default la freq a 384 Mhz in quanto in opzioni sviluppatore attivo anche "forza rendering gpu per i disegni 2D" e il connubio di queste due funzioni apporta comunque benefici a livello prestazionale anche nella navigazione tra i menu...
Ora se tu reputi in base al tuo utilizzo e al tuo "metro di valutazione" della fluidità diciamo così che a 307 Mhz ti sta bene.. impostalo pure a 307 mhz ... guadagni un pelino in + di durata batteria e fai scaldare leggermente meno la GPU.
In merito al governor GPU io ti consiglio di lasciare "ondemand" in quanto esso si adegua al carico di lavoro "grafico" che viene richiesto nell'utilizzo... ad esempio nei benchmark il governor gpu impostati su ondemand toccheranno il picco dei 512 Mhz (alias il livello "performance") regalando anche un punteggio superiore (con benchmark realmente attendibili... Antutu non appartiene a questa casistica di sicuro) ...
Powersave lo dice il nome stesso verte al contenimento dei consumi .. se vuoi usarlo usalo ma fai attenzione a quando usi governor hotplug perchè potresti avere dei problemi di instabilità... freezes o blocchi.. lo dico anche nel caso utilizzi kernels che fanno un pesante uso di tali CPU governors, come il grakernel ad esempio (che usa Intellidemand)... o quei governors che non sono dei veri hotplug (come interactivex ma che comunque usano la funzione "early suspend mode" per spegnere uno dei due core della cpu durante la fase del deepsleep).
@Orry ... :) tranquillo zof non ce l'aveva con te in particolare ... ha fatto un discorso generico... comunque ti sono solidale per i lunghi discorsi, ti posso capire ahaha io cosa dovrei dire che scrivo sempre dei poemi e puntualmente me li cancellano, se non rispondo + vuol dire che mi sono stancato o consumato le dita ;) :p
Volevo segnalare che le due ultime versioni del kernel, ora funzionano anche sul mio Galaxy Nexus, che monta la OmniROM. La prima volta, invece, il telefono era rimasto in bootloop.
Lo smartphone mi sembra più reattivo rispetto al kernel stock e finalmente la SwiftKey sembra essere tornata reattiva come una volta...
Per ora, le impressioni sono positive! :)
Ho in prova la versione r51 Metal test2, gira bene e veloce.
Anche a me come a Nautiluz Touch al riavvio del cellulare non si ricarica e bisogna ricaricare il modulo.
Con la r45 tutto Ok.
Sinceramente io non uso touch control, non so come funziona (intendo dire dal punto di vista dell' algoritmo... )
Posso ipotizzare che lo zipalign crei dei problemi alla app touchcontrol ...
In pratica usa la GPU per l'accelerazione hardware 2D ... quindi la risposta è si... io la uso da sempre..