Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Alkemix
Anche io non gioco col cellulare (chi gioca pesantemente mette di solito 512 Mhz ma dice addio alla batteria molto presto)... tuttavia imposto di default la freq a 384 Mhz in quanto in opzioni sviluppatore attivo anche "forza rendering gpu per i disegni 2D" e il connubio di queste due funzioni apporta comunque benefici a livello prestazionale anche nella navigazione tra i menu...
Ora se tu reputi in base al tuo utilizzo e al tuo "metro di valutazione" della fluidità diciamo così che a 307 Mhz ti sta bene.. impostalo pure a 307 mhz ... guadagni un pelino in + di durata batteria e fai scaldare leggermente meno la GPU.
In merito al governor GPU io ti consiglio di lasciare "ondemand" in quanto esso si adegua al carico di lavoro "grafico" che viene richiesto nell'utilizzo... ad esempio nei benchmark il governor gpu impostati su ondemand toccheranno il picco dei 512 Mhz (alias il livello "performance") regalando anche un punteggio superiore (con benchmark realmente attendibili... Antutu non appartiene a questa casistica di sicuro) ...
Powersave lo dice il nome stesso verte al contenimento dei consumi .. se vuoi usarlo usalo ma fai attenzione a quando usi governor hotplug perchè potresti avere dei problemi di instabilità... freezes o blocchi.. lo dico anche nel caso utilizzi kernels che fanno un pesante uso di tali CPU governors, come il grakernel ad esempio (che usa Intellidemand)... o quei governors che non sono dei veri hotplug (come interactivex ma che comunque usano la funzione "early suspend mode" per spegnere uno dei due core della cpu durante la fase del deepsleep).
Mi ero totalmente dimenticato di quella spunta da mettere in opzioni sviluppatore: grazie! XD
Governor per la cpu "strani" li ho provati tempo fa, quando brikkai forte (probabilmente furono loro XD), e da allora o interactive o ondemandplus o...quello tuo. :D
Quindi mi conviene settare 307, lasciare ondemand (che tanto cambia la frequenza in base al carico) e attivare quell'opzione (se non gioco pesante - solo 2048 in pratica)...no?
-
Quote:
Alkemix
In pratica usa la GPU per l'accelerazione hardware 2D ... quindi la risposta è si... io la uso da sempre..
Ma nei consumi quanto incide questa opzione ?
Perche se non ricordo male, aumentava i consumi.. (È un pezzo che non la uso.. dai tempi di 4.2.2 rotfl)
Quote:
LuCiolla90
Quindi mi conviene settare 307, lasciare ondemand (che tanto cambia la frequenza in base al carico) e attivare quell'opzione (se non gioco pesante - solo 2048 in pratica)...no?
Si, dovrebbe andare secondo me.. alla fine 2048 non è gioco pesante.. rotfl
Poi se non noti grossi cambiamenti di consumi tanto vale rimettere la GPU a 384 ed avere quelle poche prestazioni in più..
-
Incide un'inezia nei consumi .. usandola da sempre lo posso asserire con certezza...
-
Anche io ho il problema del boot di touch control 2.0.3 (full): sebbene sia impostato il boot di tc all'avvio comunque non funge.
I don't sacc. :(
-
eh mi sa tanto che è lo zipalign .. con la r50 non ti dava questo problema?
-
Quote:
Alkemix
eh mi sa tanto che è lo zipalign .. con la r50 non ti dava questo problema?
Nessun problema con r49 ed r50.
Sarà quello, sì.
Non si può ovviare no?
-
Quote:
LuCiolla90
Nessun problema con r49 ed r50.
Sarà quello, sì.
Non si può ovviare no?
Prima vediamo di individuare il problema... prova questa e fammi sapere.. devi fare i wipes come se venissi da una ltro kernel eh
-
ALKE, ulteriore problema:
Disattiva il Wi-Fi, disattiva la connessione dati, poi aspetta un pochino e ogni tanto vedrai che la connessione dati si riattiva DA SOLA!
....la togli, e dopo un po' ritorna!
A parte questo, come consumi siamo più o meno nella norma... Senza connessioni dati attive, in 8,5 ore si è preso il 6%
Però credo che magari ogni tanto la connessione dati è venuta fuori da sola (o magari in deep sleep no...? ), quindi avrebbe potuto fare anche di meglio!
-
Quote:
Nautiluz
ALKE, ulteriore problema:
Disattiva il Wi-Fi, disattiva la connessione dati, poi aspetta un pochino e ogni tanto vedrai che la connessione dati si riattiva DA SOLA!
....la togli, e dopo un po' ritorna!
A parte questo, come consumi siamo più o meno nella norma... Senza connessioni dati attive, in 8,5 ore si è preso il 6%
Però credo che magari ogni tanto la connessione dati è venuta fuori da sola (o magari in deep sleep no... ), quindi avrebbe potuto fare anche di meglio!
A me stanotte il 15-16% in modalità aereo...forse xke già stava al 32%...riproverò! :p
-
Quote:
Alkemix
Prima vediamo di individuare il problema... prova
questa e fammi sapere.. devi fare i wipes come se venissi da una ltro kernel eh
Eh oggi di sicuro non posso fare wipe system e data che vado di fretta e non sto a casa molto.
Grazie, appena possibile flasho.