Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
albusss
Ragazzi condivido in pieno il fatto che le rom KitKat fanno schifo, le ho provate tutte e l'unica decente è la liquid, non stabilissima ma almeno bella e veloce. Le vecchie 4.3 o 4.2.2 tempo fà le riprovai (ho provato slim e liquid) ma sono decisamente più lente di kitkat, la differenza si sente. L'unica che ogni tanto provo è la miui che nonostante sia ostica da installare col dfk, che funziona benissimo comunque, è una rom troppo bella che terrei anche se più lenta, ma avendo ancora il bug delle notifiche push è inusabile.
Insomma tirando le somme per ora la liquid del 13 è la migliore, anche se in effetti la cMetal non l'ho mai provata
Si, purtroppo anche questo è vero.. anche io non riesco a tornare indietro poichè la gestione della ram di Kitkat è anni luce migliore rispetto a 4.2 o 4.3 .. non potrei mai tornare alla lentezza (dovuta in gran parte alla gestione della ram) dei vecchi sistemi operativi...
Kitkat con i suoi bugs è di sicuro più prestante, su questo non c'è dubbio...
-
Diciamo solo grafiche...
Vado a modificare i PNG necessari sul framework ,systemUI o altri, a seconda delle necessità.
Sulla Vanir ,CM o cMetal poi per togliere il colore ciano ho dovuto anche decompilare , modificare il file color.xml e ricompilare il framework.
Sulla Liquid invece il "lavoretto" dell'eliminazione del colore ciano praticamente ovunque è già stato fatto, quindi non lo ricompilo, perchè per cambiare solo i PNG non serve, a meno che non siano 9.PNG ...e lì sorgono le difficoltà se si vogliono modificare....
Il dialer invertito sulla cMetal (molto bello) l'ho preso bello e fatto su xda, invece la prima "versione" l'avevo fatta più semplice modificando solo il color.xml e quindi ricompilandolo.
Scambio gli apk più meritevoli da altre rom (se non creano problemi), comunque sempre solo i singoli file, mai l'intera rom (non saprei come...).
Ho visto che invece sulla Xenon ogni file è presente doppio: c'è ad esempio dialer e dialer.odex
Su una Xenon 4.3 avevo fatto qualche modifica grafica , ma senza toccare il file odex .... Ma senza perderci troppo tempo e senza decompilarli... Se esce una Xenon meritevole ci perderò un po' più di tempo e vedrò cosa tocca fare sugli odex se dovrò ricompilarli
-
Quote:
Alkemix
Si, purtroppo anche questo è vero.. anche io non riesco a tornare indietro poichè la gestione della ram di Kitkat è anni luce migliore rispetto a 4.2 o 4.3 .. non potrei mai tornare alla lentezza (dovuta in gran parte alla gestione della ram) dei vecchi sistemi operativi...
Kitkat con i suoi bugs è di sicuro più prestante, su questo non c'è dubbio...
Come prestazioni kk batte tutti ma come durata della batteria stiamo tornando indietro, anzi stiamo peggiorando, con le ultime build delle roms, praticamente tutte.
Eppure mi ricordo un certo anarky kernel, per non parlare poi di un certo alkean, che su 4.2.2 andavano a bestia... :P
Ricordi del passato che affiorano. XD
-
Quote:
Nautiluz
Diciamo solo grafiche...
Vado a modificare i PNG necessari sul framework ,systemUI o altri, a seconda delle necessità.
Sulla Vanir ,CM o cMetal poi per togliere il colore ciano ho dovuto anche decompilare , modificare il file color.xml e ricompilare il framework.
Sulla Liquid invece il "lavoretto" dell'eliminazione del colore ciano praticamente ovunque è già stato fatto, quindi non lo ricompilo, perchè per cambiare solo i PNG non serve, a meno che non siano 9.PNG ...e lì sorgono le difficoltà se si vogliono modificare....
Il dialer invertito sulla cMetal (molto bello) l'ho preso bello e fatto su xda, invece la prima "versione" l'avevo fatta più semplice modificando solo il color.xml e quindi ricompilandolo.
Scambio gli apk più meritevoli da altre rom (se non creano problemi), comunque sempre solo i singoli file, mai l'intera rom (non saprei come...).
Ho visto che invece sulla Xenon ogni file è presente doppio: c'è ad esempio dialer e dialer.odex
Su una Xenon 4.3 avevo fatto qualche modifica grafica , ma senza toccare il file odex .... Ma senza perderci troppo tempo e senza decompilarli... Se esce una Xenon meritevole ci perderò un po' più di tempo e vedrò cosa tocca fare sugli odex se dovrò ricompilarli
Uhmmm ho capito ... a me le modifiche grafiche interessano poco... (mi interessavano solo sulla T.rex che è la rom più brutta graficamente mai vista)
Se ricompili interamente una Liquid del 13/14 aprile con Sabermod toolchain 4.9.1 invece la musica cambierebbe, se un giorno (spero non lontano) ti ci vorrai cimentare io sarò il primo a provarla in accoppiata al dfk che adesso è compilato e ottimizzato con/per sabermod toolchain 4.9.1
-
Quote:
Alkemix
Uhmmm ho capito ... a me le modifiche grafiche interessano poco...
Se ricompili interamente una Liquid del 13/14 aprile con Sabermod toolchain 4.9.1 invece la musica cambiaerebbe, se un giorno (spero non lontano) ti ci vorrai cimentare io sarò il primo a provarla in accoppiata al dfk che adesso è compilat e ottimizzato per sabermod toolchain 4.9.1
Alke...se ti interessa una rom compilata con sabermod (nel caso che ti mostro è il 4.10) c'è questa: xda-developers - View Single Post - [ROM][4.4.2][Official][OSE Rom][maguro]
L'ho provata (proprio questa unofficial) l'altro ieri ed era davvero veloce e stabile ma l'ho tenuta poche ore per mancanza di mods per me basilari.
-
Quote:
LuCiolla90
Azz mica male.. peccato per il 4.10.. troppo sperimentale... avrei preferito 4.9.1 per accoppiarci il dfk sabermod in quanto io, fede, albusss e Gian abbiamo notato un notevole incremento prestazionale e volevamo una rom compilata proprio con quel toolchain...
Io aspettavo la AOSPAL che si decidessero ad usare il 4.9.1 dato che sono fermi al 4.8.3 ... La T-rex mi ispirava solo per questo ma mi ha deluso per tante cose...
Comunque un giretto me lo faccio con la OSE, sono curioso, sebbene lo sviluppatore Nasty007 mi stia proprio antipatico a pelle rotfl
-
Mmm...girando su xda mi sono imbattuto in questo thread: Nephilim's Custom Kernel Settings - xda-developers.
Ciò su cui mi sono soffermato (per apportarle magari su altri kernel) sono le modifiche allo scheduler zen e al governor interactive (nello spoiler del dirtyv kernel), nonchè ai valori per il minfree settings.
Se c'è qualcuno che ne capisce il significato (e ha già capito quelli del dfk) può dare uno sguardo e fare un confronto?
Alke, credi che possano apportare un reale beneficio i valori di neph (ed in questo caso la domanda è solo per il minfree visto che sioplus e interactive sul dfk vanno benissimo così)?
EDIT: Alke la OSE ha ricompilato, non la resurrection.
-
Quote:
LuCiolla90
Mmm...girando su xda mi sono imbattuto in questo thread:
Nephilim's Custom Kernel Settings - xda-developers.
Ciò su cui mi sono soffermato (per apportarle magari su altri kernel) sono le modifiche allo scheduler zen e al governor interactive (nello spoiler del dirtyv kernel), nonchè ai valori per il minfree settings.
Se c'è qualcuno che ne capisce il significato (e ha già capito quelli del dfk) può dare uno sguardo e fare un confronto?
Alke, credi che possano apportare un reale beneficio i valori di neph (ed in questo caso la domanda è solo per il minfree visto che sioplus e interactive sul dfk vanno benissimo così)?
Lucio ? ma la Resurrection con quale toolchain l'ha compilata Nasty ?
Questi miracolosi settings di Nephilim che girano da un po' io non li trovo poi così miracolosi... basti pensare al fatto che forzando quei valori che lui usa da hardcode all'interno del codice dello scheduler Zen poi in realtà tali valori il sistema li cambia e non li recepisce, ciò significa che l'algoritmo stesso scritto in C dello scheluder rigetta quei valori fuori scala che lui carica ad esempio il 304. Per quanto concerne i valori che ha modificato di Interactive sono troppo poco battery friendly per i miei gusti, anni luce meglio quelli imposti dal team Vanir che io ho estrapolato.
Tornando allo scheduler .. il migliore scheduler attualmente esistente è il BFQ v7r3 per quello che mi riguarda.... a seguire SIOPlus...
edit:
No Lucio, il bfq-v7r3 con i miei tweaks l'ho caricato solo nell'altro mio kernel non nel dfk... il bfq presente nel dfk è quello caricato da Boype ai tempi, il vecchio v5 - Col dfk ti consiglio di usare sioplus
-
Quote:
Alkemix
Lucio ? ma la Resurrection con quale toolchain l'ha compilata Nasty ?
Questi miracolosi settings di Nephilim che girano da un po' io non li trovo poi così miracolosi... basti pensare al fatto che forzando quei valori che lui usa da hardcore all'interno del codice dello scheduler Zen poi in realtà tali valori il sistema li cambia e non li recepisce, ciò significa che l'algoritmo stesso scritto in C dello scheluder rigetta quei valori fuori scala che lui carica ad esempio il 304. Per quanto concerne i valori che ha modificato di Interactive sono troppo poco battery friendly per i miei gusti, anni luce meglio quelli imposti dal team Vanir che io ho estrapolato.
Tornando allo scheduler .. il migliore scheduler attualmente esistente è il BFQ v7r3 per quello che mi riguarda.... a seguire SIOPlus...
Ok, grazie: li lascio perdere. XD
Alke, ti ripeto: nasty la ose ha ricompilato con sabermod (come lui ha dichiarato - io la prendo per buona e amen non capendoci molto).
La resurrection compilata in sm era una richiesta in quel thread.
EDIT: ora ho capito la tua domanda (non mi ero accorto che proprio la resurrection l'ha fatta nasty) ma non credo sia in sabermod visto che un utente, nel thread della ose, gliela ha richiesta.
EDIT 2: la resurrection è compilata con linaro (non so quale).
EDIT 3: ho flashato il dfk pre-r51 reloaded+ sulla vanir dell'8/5 (per la cronaca XD).
EDIT 4: con il kernel stock vanir (vari settings cambiati e freq a 1650000) ho fatto 12771 mentre con il tuo (piccoli aggiustamenti e freq max - deadline e interactive) ho fatto 13129 (perde qualcosina in multitask e runtime ma acquista in tutto per poi esplodere nella grafica, 2d e 3d e nello storage).
EDIT 5: con i valori minfree di nephilim e stessi valori dell'altro test (deadline con rab a 4096, interactive a freq max, ondemand per la gpu a 512) è uscito 13104 (cambiamenti qua e la in tutti i valori) quindi mi sa che rimetto i valori minfree stock e via. :P
EDIT 6: la migliore rom kk per i benchmarks è la vanir (ora posso sostenerlo)!
EDIT 7: farò qualche bench con la ose sabermod 4.10 se la liquid tarda ancora ad arrivare (sia che alla rom manca qualche feature)
DOMANDA: nel pre-r51 reloaded+ c'è l'ultima versione del bfq no?
-
Domanda stupida.....con la Liquid del 13 aprile meglio il r50-Metal o il pre-r51-reloaded+???