Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
pablomoreno
Strano, a me con il dfk per quanto riguarda la durata batteria va meravigliosamente
In effetti riguardo il lato consumi l'ho trovata migliore della liquidsmooth (liquid versione 19/5 , pari - più o meno - a quella del 13/4)
Prestazioni.. inferiore omnimetal e molto migliore liquid (sempre 19/5)
Da provare anche la FML: Fork My Life (omni based + ottimizzazioni varie) ma magari più in la , ora non mi ha convinto molto.. buona ma leggermente inferiore alle due già citate (kernel sempre dfk ovviamente) .. e aveva anche qualche bug (piccoli, piccolissimi bug)
Tra le tante rom , liquid penso sia la migliore al momento
-
[quote name="Alkemix" post=5683971][quote name="Gianlucarena10" post=5683919]Rimosso solo per il font :)
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App[/QUOTE]
Scusa eh---
Ma io la prima pagina cosa la scrivo a fare e cosa la aggiorno a fare e ancora peggio perchè mai la arricchisco di contenuti se non la leggete?
Inoltre ti è stato spiegato pochi posts addietro da Pakos come ritornare al font di default...
Poi se il kernel non ti piace va bene eh, non si pretende che debba piacere a tutti, per carità, deve piacere a me per prima cosa !
Ho lavorato molto per accontentare tutti e far si che le mie customizzazioni possano essere rimosse completamente addirittura .. per cui... avete davvero tutto ! Dato che ho deciso di condividerlo il kernel è giusto che dia la possibilità di rimuovere le mie personalizzazioni soprattutto fuori standard diciamo così che non è detto possano piacere a tutti... vedi i colori, il font ecc... mi rendo conto di questo ci mancherebbe, ma almeno leggetela la prima pagina per cortesia ![/QUOTE]
No guarda mi sa che ci siamo fraintesi, non avevo letto la risposta di Pakos, inoltre il mio commento non mi pare fosse una critica, "rimosso solo per il font" significa che per il resto il Kernel era perfetto, tra l altro non ho capito xkè scaldarsi tanto per un commento messo così. In ogni caso ancora non ho capito cosa significa " da terminale: restore fonts"
EDIT: SORRY letta ora la prima pagina a fondo! Risolto il font
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
Lo sto testando sull'ultima trex, compilata in saber mod 4.9.1 come l'ultimo dfk, e va una meraviglia.
Performance uniche, consumi (dopo un paio di cicli di ricarica) più altini rispetto al resto, temperature leggermente più altine rispetto a roms su linaro.
Alke, quali erano i voltaggi precedenti a questi attuali?
Tu, personalmente, che voltaggi usi (se si può sapere)?
Ho abbassato tutti quelli mpu di 25 io.
Con impostazioni stock del kernel, connesso in wifi, aperte viber, whatsapp, messenger e facebook (ogni tanto arrivavano messaggi insieme e stavano aperte due o tre di queste) in backgroung e in ricarica le temperature sono state elevatissime (cellulare fermo cpu a 67 e batteria samsung 2000 a 49).
Ho abbassato la freq max a 1 ghz, la gpu a 307 e le temperature di cpu sono calate a 62 e batteria a 47 ma è davvero troppo in questa situazione.
Ho tolto il cavo di ricarica e cpu sempre allo stesso e batteria a 44.
Inoltre, con tutto sparato, antutu si blocca proprio e devo togliere la batteria (le temperature raggiungono gli 83 per la cpu e la batteria 46).
Credo debba cambiare qualcosa in interactive perchè è davvero troppo troppo spinto PER IL MIO DEVICE (cosa, e come, cambio?).
Se lo uso con calma, in modo easy, dà il meglio di sè ma se inizio a fare multitasking in wifi mi scotta, letteralmente, la mano.
;(
PS: Ho abbassato ancora tutti i valori mpu di 25 (-50 su tutto rispetto allo stock) e rimesso freq max a 1.2 e gpu a 384 e ora le temperature si mantengono su livelli buoni, è bastato poco. :)
-
Come fanno a non piacere i tuoi font ... :D
io li trovo fantastici come tutto il resto del kernel.
Complimenti davvero.
-
A chi non piace il font di default di questo kernel, dopo averlo disabilitato, può provare questo SEGOE (flash da recovery)
-
Quote:
Nautiluz
A chi non piace il font di default di questo kernel, dopo averlo disabilitato, può provare questo
SEGOE (flash da recovery)
Non male direi.
-
Quote:
LuCiolla90
Alke, quali erano i voltaggi precedenti a questi attuali?
Tu, personalmente, che voltaggi usi (se si può sapere)?
Ho abbassato tutti quelli mpu di 25 io.
Inoltre, con tutto sparato, antutu si blocca proprio e devo togliere la batteria (le temperature raggiungono gli 83 per la cpu e la batteria 46).
Credo debba cambiare qualcosa in interactive perchè è davvero troppo troppo spinto PER IL MIO DEVICE (cosa, e come, cambio?).
Se lo uso con calma, in modo easy, dà il meglio di sè ma se inizio a fare multitasking in wifi mi scotta, letteralmente, la mano.
;(
PS: Ho abbassato ancora tutti i valori mpu di 25 (-50 su tutto rispetto allo stock) e rimesso freq max a 1.2 e gpu a 384 e ora le temperature si mantengono su livelli buoni, è bastato poco. :)
Dunque ...
premesso che gli smartphones hanno una dissipazione passiva, che l'estate è alle porte e le temperature ambientali sono molto più alte e che non si possono fare miracoli da questo punto di vista: le temperature mal si sposano con le prestazioni... tutto ciò che tiene la frequenza in boost a livelli alti fa stare su la temperatura per ovvi motivi e cioè che a 1036 Mhz e 1228 Mhz i voltaggi non sono certo quelli delle freq basse come 800 Mhz, per cui è chiaro che usando il Nexus nella maggior parte del tempo il telefono è impegnato in attività stressanti che mantengono la freq sempre a quei due valori di punta le temperature saliranno... tutto questo considerando tutte le variabili dette precedentemente (es. temperatura ambientale)
Non hai mica una ventola che a seconda del carico si autoregola in velocità per dissipare !
Il dfk va in throttle mode quando supera la temperatura di 75° C ... già un margine difficilmente raggiungibile a meno che non si gioca a titoli pesanti e a lungo... ma addirittura bloccarsi quello no.. rallenta quando supera quel limite ma non si blocca... Antutu ultimamente fa letteralmente schifo.. con gli ultimi aggiornamenti... oltre che a non essere assolutamente attendibile come costanza di valori di benchmarks è anche instabile di suo come applicazione, crasha spesso e non conclude i test. A volte riavvii il Nexus e il test va a buon fine.. a volte disinstalli e reinstalli l'app e non da' problemi.. insomma è la peggiore app che io abbia mai visto... proprio ieri è uscito l'ennesimo aggiornamento ma i problemi continuano... si è chiaro che se sei in overclock e hai temperature esagerate Antutu ne risente e crasha, ma l'app lascia comunque molto a desiderare di suo eh, questo volevo dirti.
Ribadisco... temperature, prestazioni e overclock fanno a pugni! Se a te interessano solo le temperature devi configurare tutto il Nexus a quello scopo sacrificando l'aspetto prestazioni, inevitabilmente !
Poi io non ti capisco, se sei così ossessionato dalle temperature perchè mi hai chiesto di includere le freq di overclock? Perchè overclocchi ? Se ti sembrano esagerate le temp di esercizio attuali figurati quando userai le freq di OC. Mi sa che le rimuovo tutte allora... le avevo incluse soprattutto per te...
Le soluzioni già te le ho date: UV pesanti (devi trovare tu il tuo limite di stabilità per ogni frequenza, è inutile provare i voltaggi altrui... il procedimento per determinare il voltaggio adatto al tuo Nexus è lungo.. perchè per fare un buon undervolt devi innanzitutto disabilitare lo Smartreflex MPU (cosa che sarà di default nella nuova versione del dfk) e poi devi concentrarti su una sola freq la più bassa e da li cominciare a scalare di 5 mV alla volta e cambiare solo i voltaggi per quella freq.. testare come va se hai sod, riavvii forzati e se tutto va bene, riscali di altri 5 Mv e così via, fino ad arrivare alla freq soglia oltre la quale il Nexus darà quei problemi.. e lì saprai che devi riaumentare di quei 5 mV !)... poi passi alla freq successiva e rifai l'operazione.. così per tutte le freq... come puoi immaginare il procedimento è lungo e richiede molta ma molta pazienza ...
Poi potresti undervoltare anche IVA e core previa aver disabilitato lo smartreflex anche per essi .. ma sono molto rischiosi .. se non sai quello che fai, se esageri potresti seriamente danneggiare il Nexus o comunque renderlo molto instabile !
Usa ondemandplus anzichè interactive... ondemandplus è un governor che non usa freq di boost, è ottimo lo stesso e ha un buon bilanciamento prestazioni/consumi... io attualmente continuo a preferire Interactive ... ma ondemandplus rimane un ottimo governor.
Aumenta il timer rate e above hispeed delay di interactive da 15000 e portali ad almeno 20000 ... il timer slack e portalo a 80000 ... il min_sample_time aumentalo a 60000 o 80000
.. go_hispeed load portalo a valori + conservativi come 99 .. il boostpulse duration metti 80000 se non lo è già ora non ricordo... e alza la hi-speed freq da 729 a 1036 .. in modo che ... aumenta il target loads a 95 ... in poche parole rinuncia ai tweaks Vanir ! Io mi ci trovo di lusso... e ho ottime prestazioni e pure ottimi consumi quindi non toccherei nulla, poi fai tu....
Quote:
Gaspyd
Come fanno a non piacere i tuoi font ... :D
io li trovo fantastici come tutto il resto del kernel.
Complimenti davvero.
Grazie... :)
Quote:
Nautiluz
A chi non piace il font di default di questo kernel, dopo averlo disabilitato, può provare questo
SEGOE (flash da recovery)
... beh ognuno ha i suoi gusti... il discorso del carattere non è così semplice come potete pensare... intendo dire la scelta dello stesso... a me piaceva ancora di più un altro carattere che mi sono accorto non posso usare... mi spiego meglio:
Va posta molta attenzione alla tipologia del carattere che si sceglie in quanto un carattere errato, o troppo grande o scritto in grassetto che contribuisce comunque ad ingrandirlo porta come risultato il fatto che non in tutte le condizioni avrete le scritte ottimali, spesso vedrete tagliate parecchie lettere e parole, fateci caso ...
Se volete testate e selezionate usa serie di caratteri .. provateli per un po' in tutte le condizioni.. navigazone col browser, mobile office (word), email, menu del telefono e di trickster ... e vedete se ci sono lettere o parole mozzate ! Quelli perfetti come quello che ho inserito io che non da' alcun problema da questo punto di vista (almeno fin ora) sono davvero pochi... ho provato il carattere iphone e non va bene, il carattere Sony e non va bene... ne ho provati tantissimi alla fine mi sono dovuto arrendere al Century Gothic ... comunque provateli e fatemi sapere, se mi piacciono farò una cernita e ne scelgo un altro...
-
Ho seguito alla lettera la tua guida tramite la "piallata da CWM" e devo dire che non ho ancora riscontrato nessun problema, solo all'inizio dell'avvio del sistema "quando scegli il launcher predefinito" è successo che si era bloccato il processo della UI, Ma solo in quel caso. Dopo di che ho configurato il Nexus, fatto riavvii vari e finalmente ho veramente trovato la pace, senza rinunciare a niente. Ho persino la mod audio installata, ho attivato touch control, ho attivato quasi tutte le funzioni che ha l'ultima versione della Liquid, non mi manca niente!!! Prestazioni e consumi sulla norma. Credo che lascerò tutto così è non aggiornerò più fino al prossimo porting Android Kitkat 4.4.3 (se ci sarà per il GNexus). Grazie!
Per quanto riguarda i consigli riguardo il kernel, leggendo i post precedenti, voglio espormi "anche se sono ignorante in materia", nel dire che si potrebbero fare 3 varianti.
1. Quella attuale che si basa a mantenere prestazioni e consumi sulla norma, con temperature costanti.
2. Per cercare di mantenere i consumi a discapito delle prestazioni e quindi beneficiare sulle temperature (utile per l'estate e soprattutto per chi vive al sud) come me.
3. Sfruttare tutta la potenza, fin quanto è possibile, a discapito dei consumi e della temperatura.
Oppure se è possibile "giusto per semplificare la cosa" , fare una specie di app che si appoggia al Kernel permettendo di switchare tra le 3 varianti/scelte semplicemente con un tocco.
Ok.. Sto fantasticando. XD
-
Grazie mille, Alke!
Faccio overclock solo per i benchmarks ma credo proprio che li lascerò perdere: sono comunque inaffidabili e posso asfaltare il cellulare.
I voltaggi mpu li ho abbassati tutti di 50 (tutto il resto delle impostazioni stock) e tutto fila liscio in qualsiasi situazione con temperature abbassate notevolmente (ora, ad esempio, connesso in wifi, in chiamata da due ore e in ricarica la cpu sta a 35(!!!) e la batteria a 34(!!!)): in pratica è bastato questo e basta.
Proverò a cambiare i settaggi di interactive anche perchè anche io lo preferisco ad ondemandplus ma comunque non ho mai fretta di avere una reattività assoluta.
Le priorità per me sono, in ordine: stabilità (e c'è sempre stata con i tuoi lavori), temperature (sempre glaciali e anche ora abbassando i voltaggi - capisco che tu abbia preferito alzarli così nessuno rompe ;) ), performance (e ci sono sempre state ma a me basta che funzioni tutto anche aspettando qualche secondo), durata (e la trovo sempre tranne su rom ca*ate o esose).
Su trex mi sa che il cellulare non va in deep sleep però i consumi, in idle, sono bassissimi proprio e ho fatto 6 ore di accensione da 100 a 20 con 3 ore e mezzo di schermo (batteria da 2000) in utilizzo abbastanza intenso e multitasking forte.
Oggi mi sa che sto fermo ma domani mattina lo provo suuu...buh: consigli? XD
-
Quote:
MiTo87
Ho seguito alla lettera la tua guida tramite la "piallata da CWM" e devo dire che non ho ancora riscontrato nessun problema, solo all'inizio dell'avvio del sistema "quando scegli il launcher predefinito" è successo che si era bloccato il processo della UI, Ma solo in quel caso. Dopo di che ho configurato il Nexus, fatto riavvii vari e finalmente ho veramente trovato la pace, senza rinunciare a niente. Ho persino la mod audio installata, ho attivato touch control, ho attivato quasi tutte le funzioni che ha l'ultima versione della Liquid, non mi manca niente!!! Prestazioni e consumi sulla norma. Credo che lascerò tutto così è non aggiornerò più fino al prossimo porting Android Kitkat 4.4.3 (se ci sarà per il GNexus). Grazie!
Per quanto riguarda i consigli riguardo il kernel, leggendo i post precedenti, voglio espormi "anche se sono ignorante in materia", nel dire che si potrebbero fare 3 varianti.
1. Quella attuale che si basa a mantenere prestazioni e consumi sulla norma, con temperature costanti.
2. Per cercare di mantenere i consumi a discapito delle prestazioni e quindi beneficiare sulle temperature (utile per l'estate e soprattutto per chi vive al sud) come me.
3. Sfruttare tutta la potenza, fin quanto è possibile, a discapito dei consumi e della temperatura.
Oppure se è possibile "giusto per semplificare la cosa" , fare una specie di app che si appoggia al Kernel permettendo di switchare tra le 3 varianti/scelte semplicemente con un tocco.
Ok.. Sto fantasticando. XD
Bene, MIto.. quindi non era solo una mia impressione... purtroppo è un dato di fatto .. alla lunga la TWRP non wippa + bene system e dalvik cache ! Me ne sono accorto in mesi e mesi di flashate...
No no per carità.. una versione basta e avanza... :D
... io voto per la prima... :p
Quote:
LuCiolla90
Grazie mille, Alke!
Faccio overclock solo per i benchmarks ....
Su trex mi sa che il cellulare non va in deep sleep però i consumi, in idle, sono bassissimi proprio e ho fatto 6 ore di accensione da 100 a 20 con 3 ore e mezzo di schermo (batteria da 2000).
Oggi mi sa che sto fermo ma domani mattina lo provo suuu...buh: consigli? XD
Allora le lascio le freq di overclock ? rotfl
Si Antutu è totalmente inaffidabile... io non mi baso mai sui benchmarks ma sulle mie sensazioni d'uso e lo capisco subito da tante cose se un kernel è prestante e/o una release è valida oppure no... poi bisogna valutare tante altre cose e perciò si fanno varie prove e tentativi ...
Io per adesso ho su il dfk, lo sto testando personalmente per questi profondi cambiamenti che ho effettuato alla struttura frequenze... per poter inserire le frequenze di OC spinte ho dovuto fare alcuni cambiamenti che il Fancy di suo non prevedeva non essendo molto geek come kernel come invece lo è il Vanir.
Trovo i consumi lasciando i settaggi di default veramente ottimi ( e ancora non ho neanche attivato "greenify" ) e altrettanto le prestazioni... per il mio uso e con le nuove modifiche le temperature le trovo giuste...