Visualizzazione stampabile
-
Alke, ora come ora, puoi anche togliere le freq di overclock tanto in estate non mi sognerei mai, e voglio sperare anche molti altri, di fare bench o giocare pesante: al massimo lasci solo 1.3 ghz così uno lo abbina con un governor "più lento".
Ho settato interactive come consigliatomi da te e noto soltanto che le temperature si sono abbassate ancora di un paio di gradi (cpu, batteria sempre la in pratica) nel normale utilizzo (whatsapp, facebook, app piccoline) ma le performance sono praticamente le stesse.
Probabilmente metterò qualcosa a metà tra i settaggi stock e quelli da te consigliati. :D
-
Quote:
Originariamente inviato da
LuCiolla90
Alke, ora come ora, puoi anche togliere le freq di overclock tanto in estate non mi sognerei mai, e voglio sperare anche molti altri, di fare bench o giocare pesante: al massimo lasci solo 1.3 ghz così uno lo abbina con un governor "più lento".
Ho settato interactive come consigliatomi da te e noto soltanto che le temperature si sono abbassate ancora di un paio di gradi (cpu, batteria sempre la in pratica) nel normale utilizzo (whatsapp, facebook, app piccoline) ma le performance sono praticamente le stesse.
Probabilmente metterò qualcosa a metà tra i settaggi stock e quelli da te consigliati. :D
Oramai le lascio, prima scherzavo :p ... dopo che ci ho perso tanto tempo dietro ... le rimuovo solo se scorgo gravi problematiche ... io non uso fare overclock col Nexus almeno per adesso... overclocco pesantemente solo i miei PC;)
Quella che rilascerò a giorni sarà la versione finale del dfk kernel
-
Premetto che ho ancora la liquid del 13..ieri pomeriggio sono passato dal pre 51 reloaded al dfk 1.4..
Mi sembra notevolmente diminuita la reattività soprattutto quando inizi ad avere anche 4-5 app aperte.
Seguendo il consiglio di nautiluz ho anche liberato della memoria (sono quasi a 5gb liberi) ma non é servito..
Sono comunque tranquillo perché @Al ci stà mettendo il suo impegno e possono venirne fuori solo kernel migliori.. :)
Poi magari é il mio nex che digerisce poco l'1.4, molti altri si trovano benissimo :)
-
Da qualche settimana mi sono dato al modding con il mio Gnexus, con la recovery TWRP seguendo la discussione sulla cyanogenmod ho flashato cm11 le Gapps e photosphere dopo aver fatto i vari wipes, ho aggiornato con CyanDelta fino ad oggi....
Ho deciso di flashare il dfk, ho fatto il download del file zip dfk-r1.4-SaberMod, l'ho copiato nel Gnexus, ho fatto i vari wipes da recovery, ho flashato la rom che avevo già nel Gnexus, le Gapps, photosphere e infine il kernel...Ho fatto partire il Gnexus direttamente da recovery, ho aspettato un po' e ho riavviato...
Ma molte cose non vanno:
Sblocca in automatico anche se è impostato lo sblocco con scorrimento, non mi compaiono le notifice nella tendina, non mi fa andare nei tile, tenendo premuto il tasto di sblocco posso solo spegnere o riavviare, il browser non si apre (ho installato chrome e funziona), il tasto home non mi funziona.
Per il momento non ho notato altro, a cosa potrebbero essere dovuti tutti questi problemi?
-
@luciolla
ciao, potresti postare uno schema riassuntivo di tutte le modifiche da te fatte per ridurre la temperatura?
-
Quote:
karag
Da qualche settimana mi sono dato al modding con il mio Gnexus, con la recovery TWRP seguendo la discussione sulla cyanogenmod ho flashato cm11 le Gapps e photosphere dopo aver fatto i vari wipes, ho aggiornato con CyanDelta fino ad oggi....
Ho deciso di flashare il dfk, ho fatto il download del file zip dfk-r1.4-SaberMod, l'ho copiato nel Gnexus, ho fatto i vari wipes da recovery, ho flashato la rom che avevo già nel Gnexus, le Gapps, photosphere e infine il kernel...Ho fatto partire il Gnexus direttamente da recovery, ho aspettato un po' e ho riavvitato...
Ma molte cose non vanno:
Sblocca in automatico anche se è impostato lo sblocco con scorrimento, non mi compaiono le notifice nella tendina, non mi fa andare nei tile, tenendo premuto il tasto di sblocco posso solo spegnere o riavviare, il browser non si apre (ho installato chrome e funziona), il tasto home non mi funziona.
Per il momento non ho notato altro, a cosa potrebbero essere dovuti tutti questi problemi?
Hai flashato la rom che avevi già sul Nexus? quindi una versione più vecchia rispetto a quella che avevi prima di flashare il Kernel se hai aggiornato con cyandelta.
Scarica lo Zip dell'ultima nightly dal sito di cyanogen.
E ripeti tutto:
-Wipe cache/dalvik cache/system
-Flash rom/flash gapps/flash mod (per esempio superSu/photospere)
-Flash Kernel
-
Quote:
PhoenixFire
@luciolla
ciao, potresti postare uno schema riassuntivo di tutte le modifiche da te fatte per ridurre la temperatura?
Allora...
1) Scheduler: sioplus/row
2) Governor: interactive/ondemandplus; se interactive ecco le impostazioni del governor in ordine di come le trovi su trick (consigliatemi da alke alle quali ho cambiato un paio di cose): 18000 (o 20000) - 80000 - 97 (o 99) - 1036800 - 1036800 - 60000 - 95 - 18000 (o 20000) - 80000
3) Eventualmente freq max impostata a 1036800 se non fate multitasking o navigazione avanzata o giochi pesantini
4) gpu a 307 (anche se lasciarla a 384 non influisce in pratica)
6) temperatura massima del SOC settata a 70
7) smartreflex non me la sono sentita di disattivarlo ma ho semplicemente riportato i voltaggi mpu a come erano nelle precedente release (mi sembra di ricordare così) e cioè abbassati tutti di 50 rispetto ai valori attuali
8) spunta in opzioni sviluppatore alla gestione del 2d
Praticamente fine, niente di che sostanzialmente.
Sul mio gnex è bastato abbassare i voltaggi di 50 per ottenere un sostanzioso (4/5 gradi sono tantissimi per un chip raffreddato passivamente) abbassamento delle temperature.
-
hai un link per superSU?
va bene quello che ho trovato su xda developers?
-
Quote:
karag
hai un link per superSU?
va bene quello che ho trovato su xda developers?
versione Zip per il flash da recovery http://download.chainfire.eu/420/Sup...etrieve_file=1
Prossima volta però usa google ok? Non andiamo troppo off topic ;)
-
Quote:
innuendofloyd
Hai flashato la rom che avevi già sul Nexus? quindi una versione più vecchia rispetto a quella che avevi prima di flashare il Kernel se hai aggiornato con cyandelta.
Scarica lo Zip dell'ultima nightly dal sito di cyanogen.
E ripeti tutto:
-Wipe cache/dalvik cache/system
-Flash rom/flash gapps/flash mod (per esempio superSu/photospere)
-Flash Kernel
Tutto come prima...