Originariamente inviato da
Alkemix
Ciao a tutti..
... attenzione io non ho mai definito la Liquid del 13 come "stabile" ...semplicemente perchè non reputo lo sia! I suoi problemi li ha, come ha detto il mio amico Giangiui... ai tempi era la meno peggio nel panorama roms kitkat come bilanciamento problemi/velocità... i problemi sono + sporadici ma comunque li ha eh... i suoi capricciosi riavvii molto sporadici li ha ... basti pensare che il team liquid dopo la release del 13 ha totalmente cambiato il codice portante della rom, un motivo ci sarà non credete ?
Invito tutti a fare, io la chiamo, piallata da CWM (quella che ho inserito in shared folder) ... capisco che può sembrare strano ma è così, anche io non ci volevo credere eppure a me ha risolto tutti i problemi e per adesso sono letteralmente nella pace degli angeli con Liquid 3.1 che considero (nonostante i suoi bugghini) la migliore rom attualmente esistente per kitkat per il nostro Nexus !!!
Tale procedura sarà inserita in prima pagina ...
Per i TWRP users:
"Piallata" da CWM, utile per risollevare il Nexus dalle innumerevoli flashate di roms e kernel in mesi e mesi di pazzie e sporcature.. (da eseguire quando vedete il Nexus con "strani" problemi e un po' zoppicante rispetto al solito)
- Flashare la CWM dalla mia cartella shared (anche da TWRP potete flashare quel file zip eh !)
- eseguire un factory reset (perderete tutto tranne il contenuto di sdcard)
- eseguite i wipes singolarmente dai vari menu della cmw che sono molto dispersivi rispetto a TWRP (il percorso non lo ricordo perchè per ora non ho il Nexus con me e non saprei dirvi con esattezza) di system (in cwm è format system), dalvik e cache (nonostante col factory reset alcuni wipes li avrete già fatti, rieseguiteli ex novo singolarmente che male non fa!!!)
- flashate sempre con CWM l'ultima Liquid 3.1 nigthly
- flashate con CWM le gapps Liquid: Directory listing of http://www.drdevs.com/devs/teamliquid/Gapps
- flashate supersu 1.99: SuperSU Download
- flashate le vostre mods
- flashate il dfk ultima versione (sempre per ultimo !)
- riavviare a sistema Android e lasciatelo caricare completamente
- Una volta caricato, riavviare il Nexus semplicemente
- Andate in "impostazioni", "opzioni sviluppatore", scorrete in basso e individuate la voce "Disabled FC notifications" e flaggatela !!!
- Adesso potete riflashare la TWRP 2.7.0.0 per coloro che come me la amano e non possono farne a meno ( e li capisco !).. potete flasharla facilmente e senza sforzi tramite l'app flashify che uso da molto tempo oramai!
- Usate la TWRP nuovamente come avete fatto sempre per flashare roms e kernels e mods varie... appena notate dei problemi "strani" che sembrano irrisolvibili rieffettuate la procedura (se non funziona per voi a risoluzione dei problemi i problemi possono essere altri, in primis la rom (ancora non sono perfette!) oppure qualche app ripristinata con titanium, gapps sbagliate o corrotte, exposed che fa casini (io lo uso solo ed esclusivamente per Greenify!), touchcontrol o altre apps invasive... o qualche problema al vostro Nexus che magari purtroppo necessita di assistenza).
Adesso godetevi il dfk nella Liquid 3.1 senza alcun problema !!! Io ho risolto così e mi trovo benissimo !
Scusate ragazzi se sono poco presente ultimamente ma posso interagire poco col forum per adesso, sono rientrato da poco dalla mia trasferta

e il poco tempo libero che ho lo dedico "quasi tutto" (ho anche io la mia vita) ai miei kernels... ma ci sono i miei amici collaboratori (
albusss,
fedelamb e
Giangiui) che conoscono bene il kernel e che vi possono dare una grossa mano in mia assenza !
Colgo l'occasione per
ringraziare tutti coloro che mi hanno fatto i complimenti per il kernel, fanno sempre molto piacere data la fatica e il tempo che ci perdo dietro... il dfk è venuto davvero bene ed è un kernel molto particolare, unico che non perde mai di vista nè abbandona le vecchie roms 4.2.X !!!
In arrivo (è in fase di test, non appena la riterrò pronta assieme ai miei collaboratori/testers la rilascerò) una nuova versione del kernel che sarà estrema ! E' il mio capolavoro, tutta la mia esperienza maturata con i kernels fino ad oggi è in essa! Penso che Lucio mi farà una statua appena leggerà il corposissimo changelog (ebbene si altro corposo changelog
.. ci saranno tante novità) ...