Visualizzazione stampabile
-
Hai ragione! Perciò prima ti ho scritto che stavo tornando a ext4.. è un po macchinosa come procedura.
Intanto ho eseguito alcune prove con la cm11 odierna:
1. ROM CM11 senza modifiche: va in bootloop sulla bootanimation
2. ROM CM11 con il boot.img dello SmittyV: il telefono rimane fermo sulla schermata Google.
3: ROM CM11 con boot.img e META-INF dello SmittyV: in recovery, dopo il flash, mi dice che nessun OS è installato, riavvio e si blocca sulla schermata Google.
4: ROM CM11+ pacchetto base (a cui ho modificato il boot.img, sostituendolo con quello dello SmittyV): VA!
Certo! L'ultimo (SmittyV-R-F2FS) va bene? http://www.trysoftcore.com/SmittyV/S...2FS-6.4.14.zip
Che procedura poi devo seguire? Flash ROM + il tuo kernel?
-
Quote:
Originariamente inviato da
pakos96
Hai ragione! Perciò prima ti ho scritto che stavo tornando a ext4.. è un po macchinosa come procedura.
Intanto ho eseguito alcune prove con la cm11 odierna:
1. ROM CM11 senza modifiche: va in bootloop sulla bootanimation
2. ROM CM11 con il boot.img dello SmittyV: il telefono rimane fermo sulla schermata Google.
3: ROM CM11 con boot.img e META-INF dello SmittyV: in recovery, dopo il flash, mi dice che nessun OS è installato, riavvio e si blocca sulla schermata Google.
4: ROM CM11+ pacchetto base (a cui ho modificato il boot.img, sostituendolo con quello dello SmittyV): VA!
Certo! L'ultimo (SmittyV-R-F2FS) va bene?
http://www.trysoftcore.com/SmittyV/S...2FS-6.4.14.zip
Che procedura poi devo seguire? Flash ROM + il tuo kernel?
Ok dammi il tempo di fare il tutto e poi io direi di fare la procedura come quando hai provato e ti si bloccava, alias saltando il punto 5. Se metti la rom modificata con supporto f2fs, gapps e il kernel che ti modifico in una chiavetta usb esterna e poi tramite USB OTG installi dalla chiavetta questi 3 files bypassi il punto 5 e se tutto va come previsto bypassando il ramdisk della base modificata (che non va toccato perchè è il META-INF che permette il tutto!!!) dovresti essere a posto !!!
-
Quote:
Alkemix
Ok dammi il tempo di fare il tutto e poi io direi di fare la procedura come quando hai provato e ti si bloccava, alias saltando il punto 5. Se metti la rom modificata con supporto f2fs, gapps e il kernel che ti modifico in una chiavetta usb esterna e poi tramite USB OTG installi dalla chiavetta questi 3 files ! Così bypassi il punto 5 e se tutto va come previsto bypassando il ramdisk della base modificata (che non va toccato è perchè è il META-INF che permette il tutto!!!) dovresti essere a posto !!!
Un attimo, "rom modificata con supporto f2fs" sarebbe la cyano con il solo boot.img dello SmittyV?
Non devo fare ROM (senza MOD) + gapps + il tuo kernel?
-
Quote:
pakos96
Un attimo, "rom modificata con supporto f2fs" sarebbe la cyano con il solo boot.img dello SmittyV?
No lo smitty non lo considerare... tu fai la procedura usando la base come se non dovessi mettere lo smitty, non so se...
Poi lo smitty lo flashi successivamente come quando hai tentato e ti si bloccava (sicuramente per un conflitto di ramdisk e istruzioni META-INF) ... ci sei?
In poche parole una volta che wippi tutto in f2fs e ti trovi col telefono iper vergine, anzichè usare adb sideload carichi i 3 files da chiavetta e provi a vedere in questo modo se è possibile flashare un kernel esterno a seguire... ossia la cosa che non hai potuto fare in modo "normale" diciamo così...
-
Quote:
Alkemix
No lo smitty non lo considerare... tu fai la procedura usando la base come se non dovessi mettere lo smitty, non so se...
Poi lo smitty lo flashi successivamente come quando hai tentato e ti si bloccava (sicuramente per un conflitto di ramdisk e istruzioni META-INF) ... ci sei?
In poche parole una volta che wippi tutto in f2fs e ti trovi col telefono iper vergine, anzichè usare adb sideload carichi i 3 files da chiavetta e provi a vedere in questo modo se è possibile flashare un kernel esterno a seguire... ossia la cosa che non hai potuto fare in modo "normale" diciamo così...
Ho capito, penso.. :)
Allora flasho prima la rom intatta (senza modifiche), poi lo SmittyV modificato da te e vedere se parte..
Devo fare tutti i wipe? Se faccio i classici wipe system,cache,dalvik cache non è uguale? Non vorrei rifare di nuovo un altro backup.
-
Quote:
pakos96
Ho capito, penso.. :)
Allora flasho prima la rom intatta (senza modifiche), poi lo SmittyV modificato da te e vedere se parte..
Devo fare tutti i wipe? Se faccio i classici wipe system,cache,dalvik cache non è uguale? Non vorrei rifare di nuovo un altro backup.
Esatto prima fai la prova con la rom senza modifiche (alias senza supporto f2fs) e poi flashi il kernel... se boota...
Poi riprovi quando ti va ma con la rom modificata al supporto f2fs e flashi il kernel a seguire sempre allo stesso modo...
Vediamo che succede...
Per i discorso dei wipes... se tu sei già in f2fs giusto? basta che wippi normalmente con la recovery modificata system, cache e dalvik... se fossi in ext4 allora dovevi rifare il tutto...
-
Quote:
Alkemix
Esatto prima fai la prova con la rom senza modifiche (alias senza supporto f2fs) e poi flashi il kernel... se boota...
Poi riprovi quando ti va ma con la rom modificata al supporto f2fs e flashi il kernel a seguire sempre allo stesso modo...
Vediamo che succede...
Per i discorso dei wipes... se tu sei già in f2fs giusto? basta che wippi normalmente con la recovery modificata system, cache e dalvik... se fossi in ext4 allora dovevi rifare il tutto...
Si sono rimasto in f2fs. Attendo allora il kernel modificato ;)
-
Quote:
pakos96
Si sono rimasto in f2fs. Attendo allora il kernel modificato ;)
Ecco qui: dfk-Smitty_F2FS
Vediamo cosa succede...
Mi raccomando Pakos sempre Nandroid a portata di mano e in chiavetta metti anche un nandroid di sicurezza e una rom sicura funzionante, non si sa mai !
Fammi sapere... ;)
-
Quote:
Alkemix
Ecco qui:
dfk-Smitty_F2FS
Vediamo cosa succede...
Mi raccomando Pakos sempre Nandroid a portata di mano e in chiavetta metti anche un nandroid di sicurezza e una rom sicura funzionante, non si sa mai !
Fammi sapere... ;)
Allora...
PRIMO TENTATIVO: ROM immacolata+gapps+tuo kernel: va in bootloop sulla tua bootanimation.
Dopo il flash, se vado in Advanced->f2fs/ext4 switch noto che system è ridiventata ext4 e non più f2fs.
SECONDO TENTATIVO: ROM CM11 + pacchetto base (a cui ho modificato il boot.img, sostituendolo con quello dello SmittyV) + FLASH tuo kernel.
La ROM funziona correttamente. La prima cosa strana però è che non trovo nè lo splashscreen DFK nè la tua bootanimation.
Se vado nelle "info sul telefono" compare SmittyV. Non so se hai modificato anche questo parametro o no.
Se si, c'è qualche problema col flash del kernel (anche se nella recovery va tutto senza errori)
-
Quote:
pakos96
Allora...
PRIMO TENTATIVO: ROM immacolata+gapps+tuo kernel: va in bootloop sulla tua bootanimation.
Dopo il flash, se vado in Advanced->f2fs/ext4 switch noto che system è ridiventata ext4 e non più f2fs.
SECONDO TENTATIVO: ROM CM11 + pacchetto base (a cui ho modificato il boot.img, sostituendolo con quello dello SmittyV) + FLASH tuo kernel.
La ROM funziona correttamente. La prima cosa strana però è che non trovo più il tuo bootanimation, nè lo splashscreen DFK prima della bootanimation.
Se vado nelle "info sul telefono" compare SmittyV. Non so se hai modificato anche questo parametro o no. Se si, il flash del kernel non avviene affatto (anche se nella recovery va tutto senza errori)
Ok.. bene...
E' servito questo esperimento per capire:
1) che solo il kernel con supporto f2fs può essere flashato su una rom anche senza suporto f2fs, ma la rom deve comunque essere flashata su ext4 !
2) Se si flasha una rom senza supporto f2fs su una partizione precedentemente trattata con la special recovery e formatatta in f2fs, automaticamente si perderà tale formattazione e viene riconvertita in ext4 !
3) il dato + importante! Esperimento riuscito! In quanto era li che volevo arrivare... abbiamo bypassato il ramdisk modificato con META-INF speciale per supporto f2fs e con un kernel sempre dotato di supporto f2fs (alias la zImage dello Smitty) ma usando il ramdisk del dfk ciò è stato possibile ! Si è normale che in info trovi quella dicitura dato che il kernel è sempre lo smitty ... il ramdisk del dfk è servito solo come bypass, così come doveva essere ! Ottima cosa, molto bene !!! Ciò vuol dire che il dfk test attuale sarebbe stato installato correttamente ;)
Per la bootanimation non ha importanza..evidentemente nella procedura qualcosa inficia la corretta visualizzazione... a noi interessa che il contenuto vada a segno ! E così è stato...