CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizza i risultati del sondaggio: Volete mantenere la capacità di autoeliminare gli scripts vanir al boot?

Chi ha votato
14. Non puoi votare questo sondaggio
  • si

12 85.71%
  • no

2 14.29%
Pagina 24 di 71 primaprima ... 14222324252634 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 231 a 240 su 703
Discussione:

[KERNEL][universale: 4.2.x-4.4.x] dirty fancy kernel

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di gnex88

Smartphone
    galaxy s6 - galaxy nexus

Ringraziamenti
    265
    Ringraziato 92 volte in 74 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Alkemix Visualizza il messaggio
    aumenta il RABS da 512 Mb a 2048 Mb o addirittura 4096 per il discorso storage benchmark ...
    aumentando il RABS a 4096, a parte pavoneggiarsi per il benchmark, a cosa serve?XD si nota qualche miglioramento generale? grazie

2.  
    Senior Droid L'avatar di LuCiolla90

Smartphone
    Asus Zenfone 2 ZE551ML

Ringraziamenti
    801
    Ringraziato 178 volte in 150 Posts
    Predefinito

Ho condotto alcuni bench su trex con tutto pompato e rabs al max ma i risultati sono stati strani (qualcosa non stava fungendo bene mi sa).
    Per ora lasciamo i test casomai brucio tutto. XD

Ho visto due scheduler "nuovi" (per i lavori tuoi) e cioè lo zen e il tripndroid: come funzionano?

PS: senza mangiarmi alke ( :P ) ci aggiungi lo scheduler vr (ho letto che è il migliore per i bench)? XD
    Ultima modifica di LuCiolla90; 08-05-14 alle 00:58
    Il thanks rende sempre felici: datelo!
    Ogni messaggio di assistenza sarà cestinato!

DEVICE: Asus Zenfone 2 ZE551ML
    ROM: Stock MM
    KERNEL: Stock
    MODS: No
    LAUNCHER: Nova Prime
    RECOVERY: TWRP

Androidiani Power User L'avatar di Crotan

Smartphone
    Redmi Note 9 Pro

Ringraziamenti
    401
    Ringraziato 1,445 volte in 626 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gnex88 Visualizza il messaggio
    aumentando il RABS a 4096, a parte pavoneggiarsi per il benchmark, a cosa serve?XD si nota qualche miglioramento generale? grazie
    Il Read Ahed Buffer Size (RABS) serve per impostare la memoria cache della SD Card. Il vantaggio pratico è che si dovrebbero avere, almeno a livello teorico, velocità maggiori nella lettura dei files della SD Card e del File System. Generalmente il valore predefinito è di 128 KB perchè è ritenuto un valore stabile che non dovrebbe causare problemi. Vogliono stare sicuri di avere meno problemi possibili! Se trovi il valore che sul tuo telefono rende al meglio (non esiste uno standard) i miglioramenti ci sono, almeno in linea teorica. Ah, il valore si esprime in KB non in MB
    Ultima modifica di Crotan; 07-05-14 alle 20:12

5. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Crotan per il post:

gnex88 (08-05-14),LuCiolla90 (07-05-14)

Senior Droid L'avatar di gnex88

Smartphone
    galaxy s6 - galaxy nexus

Ringraziamenti
    265
    Ringraziato 92 volte in 74 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Crotan Visualizza il messaggio
    Il Read Ahed Buffer Size (RABS) serve per impostare la memoria cache della SD Card. Il vantaggio pratico è che si dovrebbero avere, almeno a livello teorico, velocità maggiori nella lettura dei files della SD Card e del File System. Generalmente il valore predefinito è di 128 KB perchè è ritenuto un valore stabile che non dovrebbe causare problemi. Vogliono stare sicuri di avere meno problemi possibili! Se trovi il valore che sul tuo telefono rende al meglio (non esiste uno standard) i miglioramenti ci sono, almeno in linea teorica. Ah, il valore si esprime in KB non in MB
    Davvero gentilissimo grazie per la spiegazione! Ci smanetterò un po allora...

Smartphone
    Asus Zenfone 2 ZE551ML

Ringraziamenti
    801
    Predefinito

Il kernel si comporta molto ma molto bene nella resa daily con mai alcun impuntamento o reboot e temperature (per la cpu) più altine rispetto alla media dei tuoi lavori ma tutto sommato non raggiungiamo mai valori oltre il 67 (ottenuto con wifi accesso, in ricarica - se influenza - e in bench).
    Stranamente, su trex rom del 5/5, l'autonomia fa pena (eppure l'ho settata come setto qualunque rom).
    Ho controllotato con wakelock detector e ci sono svariati wakelock ma, se il kernel con altre roms si è sempre comportato bene allora, è problema di rom: ciao ciao trex! XD

Alke, a breve esce la nuova versione liquid: provo il reloaded+ su quella.

Androidiano VIP L'avatar di Alkemix

Smartphone
    GALAXY NEXUS

Ringraziamenti
    651
    Ringraziato 2,219 volte in 1,084 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da LuCiolla90 Visualizza il messaggio
    Il kernel si comporta molto ma molto bene nella resa daily con mai alcun impuntamento o reboot e temperature (per la cpu) più altine rispetto alla media dei tuoi lavori ma tutto sommato non raggiungiamo mai valori oltre il 67 (ottenuto con wifi accesso, in ricarica - se influenza - e in bench).
    Stranamente, su trex rom del 5/5, l'autonomia fa pena (eppure l'ho settata come setto qualunque rom).
    Ho controllotato con wakelock detector e ci sono svariati wakelock ma, se il kernel con altre roms si è sempre comportato bene allora, è problema di rom: ciao ciao trex! XD

Alke, a breve esce la nuova versione liquid: provo il reloaded+ su quella.

Ciao...

dunque.. sto lavorando duramente al kernel ... nella prossima release ci saranno delle novità anche a risoluzione del discroso "scripts Vanir e altri si o no ?" come da sondaggio, ho trovato una soluzione che sarà gradita a tutti, sarà molto più duttile e fruibile il kernel con queste aggiunte. Così accontenterò tutti e non ci saranno lamentele di chi gli scripts vanir (o di altre roms)li vuole e chi invece no!

Inoltre ho superato uno dei limiti dell'anykernel 1.0 ramdisk e sono riuscito a caricare alcune novità del mio nuovo kernel al dfk anche, prima non si potevano fare certe modifiche. Sto testando tutte queste cose ...

Il discorso aggiunta frequenza cpu di overclock la vedo difficile per quel discorso che già ti ho spiegato, il kernel è molto spinto già sebbene io cerchi sempre di renderlo stabile (e sembra esserlo realmente fin ora nessun problema) e quelle frequenze si sposano molto male con queste ottimizzazioni già parecchio al limite, ragion per cui la vedo molto difficile.. penso che le frequenze rimarranno queste.. non rinuncio alle fast-math e neon optimizations... dato che tra l'altro io le freq oltre la 1228 non le uso, quindi mi interessa veramente poco il discorso OC CPU quantomeno.. il mio obiettivo è ottenere masisme prestazioni a 1228 con consumi decenti e più stabilità possibile senza rinunciare quindi al brio ma sempr a freq di default (standard) di 1228...

Nella prossima release overcloccherò un paio di cose (non a CPU ) che daranno nuovo lustro alle prestazioni...

Per quanto riguarda gli schedulers.. lo zen è un SIO modificato... il tripndroid mi pare che deriva da cfq (come bfq) ed è stato elaborato dal team da cui prende il nome ma non ne so di più.. francamente per quel che mi riguarda il migliori schedulers sono SIOPLUS e BFQ io non ne uso altri, se fosse per me lascerei solo questi due, ma siccome questo kernel l'ho reso pubblico lascio un po' più di scelta agli utenti... così ognuno usa quello che più gli piace... trickster c'è a posta... io posso suggerire dei valori ma potrebbero non andare bene per tutti, chiaramente.

Lo scheduler vr l'ho inserito ... come vedi ho cercato di venirti incontro ... per le freq ci ritornerò alla fine appena finisco di collaudare tutte le novità che ho apportato, novità che spero vi bastino perchè io ho pure l'altro mio kernel a cui lavorare e per adesso l'ho un po' accantonato per "colpa" di questo dfk che non era previsto... io ho 3 kernels tra le mani a cui lavorare e ho pochissimo tempo, cercate di capire... faccio quello che posso...

Volevo spendere due paroline sulla T-rex dato che l'hai citata giusto giusto.... io non sono per niente d'accordo... trovo che sia una gran rom, l'unica che veramente può competere con Liquid e che sembra essere davvero stabile oltre che molto prestante.. per cui attualmente la sto pure preferendo a Liquid! I consumi li trovo ottimi anche se io sto collaudando già la nuova versione del kernel .. l'accoppiata dfk+trex è ottimale per ora... vediamo alla lunga se mantiene la rom o perderà colpi...

Certo la grafica è molto tamarra con quello schifo di t-rex presente in ogni dove tipo i clowns di quell'altra rom super tamarra di cui non ricordo il nome... ma volendo con un bel tema che poi suggerirò e altre modifiche si riesce a togliere la "tamarraggine" terribile ! Anche quell'iconcina nei menu col t-rex non è che mi faccia impazzire, ma sopportiamo...
    bisogna pure accontentarsi...

Torno al lavoro... stay tuned !

Scusate gli innumerevoli errori di battitura ma scrivo sempre di fretta e editare un post è un'operazione molto difficoltosa attualmente
    Ultima modifica di Alkemix; 09-05-14 alle 15:02
    Il duro lavoro condiviso gratuitamente va rispettato, non calpestato !

SuperMIUI ROM 4.2.2 modificata e convertita a F2FS e resa compatibile con TWRP: kernel dfk 1.5 F2FS MIUI edition inside !

9. I seguenti 4 Utenti hanno ringraziato Alkemix per il post:

innuendofloyd (09-05-14),Kainen (21-05-14),LuCiolla90 (09-05-14),Luisyfer (09-05-14)

Smartphone
    Asus Zenfone 2 ZE551ML

Ringraziamenti
    801
    Predefinito

Credo di amarti, Alke! :P
    Grazie per le spiegazioni, grazie per il vr, grazie per l'impegno, grazie per i frutti!

L'altra rom super-tamarra è la validus: completa e fluida ma uno sgorbio per la vista (la trex a confronto è oro XD).

Non è questo il thread per parlare della trex ma piccolo OT: in effetti anche a me piace moltissimo come rom perchè molto simile alla liquid, in quanto a features, ma purtroppo ho questi wakelocks (e non riesco a capire bene da dove provengano, guardandoli in wakelock detector) e non credo proprio dipendano dal kernel visto che l'ho tenuto su diverse roms tutte settate allo stesso modo.

Oggi ho voglia di cambiare rom ma sta liquid sta tardando ad uscire: forse, per un week-end tranquillo, torno sulla liquid del 13...

EDIT: Se entro le 16 e 30 non esce la liquid nuova flasho la c-rom 6.3 (la 5.9 mi aveva soddisfatto abbastanza in quanto a features) XD
    Ultima modifica di LuCiolla90; 09-05-14 alle 14:50

Androidiano

Smartphone
    Android Forever

Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Alkemix Visualizza il messaggio
    Il fast charge l'ho attivato da algoritmo in pre-compilazione quindi di default è sempre attivo... se lo disattivi da trickster per capirci esso si disattiverà ma se non mantieni i settaggi da trickster al riavvio del Nexus sarà nuovamente attivo...

Il fatto che resti attivo non comporta alcun problema..neanche per i consumi... e dato che carica e predispone al trasferimento dati non ci sono problemi...

Se per caso ho capito male e tu intendi che si riattiva da solo ... io ho verificato e a me non succede. Poi non so se qualche app interferisce, ad esempio io synapse (concorrente di trickster diciamo così) la odio perchè a suo piacimento cambia certi valori in quanto collide con trickster...

Di suo non può riattivarsi da solo senza fare nulla, senza riavviare ..
    Esauriente come al solito, ho su il reloaded è và una meraviglia, attendo i nuovi sviluppi.
    Redmi Note 3 Pro - ROM xiaomi.eu_multi_V8.0.1.0.LHOCNDG_v8-5.1 + Kernel Radon 2.5
    Star N9800 MTK6592 - ROM Stock 4.4.2 con Root
    GNexus - LiquidSmooth 3.2 - Fancy r60 - Touch Control

Senior Droid L'avatar di Luisyfer

Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 220 volte in 173 Posts
    Predefinito

Appena esci con la nuova versione la testerò sulla slimkat che ormai monto da più di un mese (forse non la più fluida ma una roccia come stabilità). Poi ti/vi faccio sapere, attendo con trepidazione ^^.
    Se ti sono stato di aiuto clicca il pollice in su che si trova in basso a sinistra del mio post!

Androidiano VIP L'avatar di Nautiluz

Smartphone
    GNEX, Nexus 6

Ringraziamenti
    181
    Ringraziato 798 volte in 647 Posts
    Predefinito

Un po' ot: Sono 2 settimane che con qualsiasi rom e qualsiasi kernel il mio gnex era diventato una schifezza... Non come velocità o pause strane,ma solo nel browser o le animazioni della home....
    Dopo essere diventato quasi pazzo e aver piallato tutto 3 volte in 10 giorni, alla fine ho provato a spuntare FORZA RENDERING GPU su opzioni sviluppatore, e sembra essersi ripreso! Anzi, é così!
    Ma cavolo... In passato avevo provato a metterlo , ma il cell andava veloce con e senza opzione attivata.
    Domanda forse un po' stupida:
    siccome era una opzione che ormai non toccavo da tempo, perché pensavo inutile, è possibile che con uno script del kernel sia attivo o meno ? ...e quindi magari il tutto si spiegherebbe perché magari con il gli ultimi Fancy o il tuo DirtyFancy è disattivato di default?
    Nexus 6--> NitrogenOS 7.1 /f2fs
    GNEX--> [GNEX unified] OMNI 4.4.4
    - cMetal ext4/f2fs NautyTRASP.

Pagina 24 di 71 primaprima ... 14222324252634 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio