Visualizzazione stampabile
-
Scusatemi. Ho letto con attenzione la guida in prima pagina, ma ho diversi dubbi.
Ho già falshato rom custom in passato, ma non sul gnex. Inoltre la procedura con il f2fs mi sembra imponga procedure diverse, quindi vi sottopongo alcune domande.
1) (questa è veramente da niubbi, ma portate pazienza!) La recovery modificata la posso flashare con il toolkit? Ho guardato anche la guida qui nel forum, ma non ne parla in dettaglio...
2) Come recovery nella guida è consigliata la TWRP 2.7.0.0, non quella più recente: c'è un motivo particolare oppure in realtà una vale l'altra?
3) I punti della guida dal 7 al 12 non li ho capiti. Nella mia esperienza di flash di custom rom, una volta installata correttamente la recovery modificata, bastava portare sul cell i file da flashare e si faceva tutto dal dispositivo, senza dover ricorrere anche al pc con adb. Qui invece sembra sia necessario...
Anzitutto non ho capito cosa vuol dire abilitare nella recovery il sideload: c'è una opzione per fare questa cosa?
Inoltre è sempre necessario utilizzare adb da pc per procedere con ciascuni flash?
Mi spiego. Supponiamo che io voglia flashare appunto una rom già convertita f2fs, poi le gapps, poi il kernel: qual'è la sequenza delle azioni?
Mi spiego: flasho la rom, ok. Alla fine devo riavviare in recovery? Se sì, al riavvio devo di nuovo abilitare il sidload nella recovery e utilizare di nuovo adb come al punto 10 della guida?
4) (in realtà è sempre la questione del punto precedente) Mi sembra o è possibile ovviare all'uso di adb da pc utilizzando un cavo OTG ed una chiavetta su cui mettere i file da flashare? Occorre sempre abilitare il sideload?
Scusate, saranno domande sciocche, ma prima di procedere mi piace aver capito bene quello che devo fare...
-
1) Installi la recovery (TWRP 2.7.0 perchè ha dei menu più chiari e consente maggiori azioni per la gestione del file system f2fs).
2) Converti il file system in f2fs questo ti cancella tutto quello che hai sul telefono, come se fosse vergine (/system, /data, /cache, etc....)
3) Metti sul telefono le rom le gapps e il kernel f2fs o con un cavetto otg o con adb, conosci altri modi?
4) flashi rom, gapps e kernel.
5) riavvi
6) enjoy.
-
Quote:
Originariamente inviato da
PhoenixFire
@fabi92
la swiftkey si è aggiornata alla versione 5 causando problemi vari, a me il semplice problema che non si vede, ad altri addirittura lag allo smartphone, prova a disinstallarla
anche a te non si vede?
Quote:
Nautiluz
Shocker, ma non è che hai flashato erroneamente il Fancy50 normale?
Fabi92: guarda... Se alla fine ci dici che era colpa di un tema, ci organizziamo con Crotan e Shocker per un cappottone eh?! rotfl
sinceramente non saprei ahah
-
Quote:
fabi_92
anche a te non si vede?
nulla, qualsiasi tema provato non si vede. Ma se cerchi su internet noti che è un problema di tutti
-
Quote:
PhoenixFire
nulla, qualsiasi tema provato non si vede. Ma se cerchi su internet noti che è un problema di tutti
sta cosa mi rasserena ....
pensavo fosse un mio problema
-
@Nautiluz ho riprovato e non va! Ma tu usi la tua versione con il fancy r50? Ho aspettato 30 minuti...
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
certo!
Prima ho fatto i 4 wipe...
poi ho flashato (tutto insieme): rom+gapps+font+4 app trasparenti+mod audio Uzumaki+kernel Fancy
Il kernel sempre per ultimo!.... tutto ok!
Scusa... tu hai detto che se flashi rom+gapps+kernel ti funziona... allora cos'è che te lo fa impallare? cosa installi dopo?
-
Quote:
Nautiluz
certo!
Prima ho fatto i 4 wipe...
poi ho flashato (tutto insieme): rom+gapps+font+4 app trasparenti+mod audio Uzumaki+kernel Fancy
Il kernel sempre per ultimo!.... tutto ok!
Scusa... tu hai detto che se flashi rom+gapps+kernel ti funziona... allora cos'è che te lo fa impallare? cosa installi dopo?
No, se flashio rom+gapps il telefono parte, se flascio il fancy va in bootloop.
-
quale accoppiata ROM f2fs + kernel f2fs è più parsimoniosa d batteria??? domani devo partire per lavoro, forse anche x 3 mesi, e m servirebbe un cel che non consuma molta batteria...
ahimè forse non sarò presente come prima in questo forum :(
grazie anticipatamente
-
Quote:
gnex88
quale accoppiata ROM f2fs + kernel f2fs è più parsimoniosa d batteria??? domani devo partire per lavoro, forse anche x 3 mesi, e m servirebbe un cel che non consuma molta batteria...
ahimè forse non sarò presente come prima in questo forum :(
grazie anticipatamente
Ciao. Per la mia esperienza posso consigliarti l ultima vanir f2fs(te la dovresti convertire tu) in accoppiata al dirty del 28 con governor hyper. Ieri ho fatto 1gg e 8 ore d autonomia con 2 ore di schermo. Sempre in wifi ovviamente. Posso garantirvi che le ultime vanir sono stabilissime e performanti
-
salve a tutti,
una domanda...nei link c'è questo: LS-KK-v3.1-2014-07-01-F2FS_maguro.zip thanks to gnex88 ma, scaricandolo il nome è: LS-KK-v3.1-2014-07-01-maguro .
come faccio a capire se è quello giusto x il f2fs?
un'altra domanda...posso mette anche f2fs su samsung galaxy ACE II I8160?
grazie mille
-
Quote:
giupa87
Ciao. Per la mia esperienza posso consigliarti l ultima vanir f2fs(te la dovresti convertire tu) in accoppiata al dirty del 28 con governor hyper. Ieri ho fatto 1gg e 8 ore d autonomia con 2 ore di schermo. Sempre in wifi ovviamente. Posso garantirvi che le ultime vanir sono stabilissime e performanti
grazie mille! allora vedo di provarla! :D
-
Quote:
gas88
salve a tutti,
una domanda...nei link c'è questo: LS-KK-v3.1-2014-07-01-F2FS_maguro.zip thanks to gnex88 ma, scaricandolo il nome è: LS-KK-v3.1-2014-07-01-maguro .
come faccio a capire se è quello giusto x il f2fs?
un'altra domanda...posso mette anche f2fs su samsung galaxy ACE II I8160?
grazie mille
scarica tranquillamente xke quando l'ho convertita da ext4 a f2fs non mi ha cambiato il nome dello zip ma l'ha convertita cmq... :p
è in f2fs
-
Quote:
gnex88
scarica tranquillamente xke quando l'ho convertita da ext4 a f2fs non mi ha cambiato il nome dello zip ma l'ha convertita cmq... :p
è in f2fs
ok grazie mille :D
mentre per il fatto del ACE II è fattibile usarlo su quel dispositivo?
-
Quote:
gas88
ok grazie mille :D
mentre per il fatto del ACE II è fattibile usarlo su quel dispositivo?
Dovresti controllare nel thread specifico o meglio ancora su xda. Samsung mi pare sia proprietaria del formato f2fs quindi penso che sia solo questione di tempo per poter convertire tutti i telefonini a questo nuovo formato
-
Potresti postare la tua ultima vanir convertita ?non ho il pc in questo periodo e sono un gran fan della vanir :-)
-
-
[quote name="Nautiluz" post=5842523].
.
.
Vanir NauTrasp 4.4.4.070814 [F2FS] :)
(Download disponibile alle ore 18:05 circa...)[/QUOTE]
Com'è questa vanir? Ora sono in f2fs con la tua liquid, per ora ok, ma prima ho tenuto per alcuni giorni la vanir ext4, ottima peccato che mi si riavviasse random almeno una volta al giorno.
-
l'ho appena messa anch'io! ..... rotfl
-
Quote:
Nautiluz
l'ho appena messa anch'io! ..... rotfl
Ok, poi illuminaci!!
-
un paio di freeze durante l'installazione delle apps da google.... ho storto la bocca, ma ci possono stare....
...stessa identica Vanir di sempre! Sembra veloce (ma bisogna vedere nel tempo)... probabilmente il Fancy non è il miglior kernel da abbinarci.... in ext4 probabilmente la migliore scelta è lasciare il suo... in f2fs le scelte sono minori...praticamente 2! :D
Non è ancora corretta la piccola anomalia del mancato funzionamento del "longpress" sui tasti della navbar.....
.....AdAway non sono riuscito a farlo funzionare.... mi dà uno strano errore di mancanza spazio sulla partizione nel momento di salvare il suo host file... mah...
-
Si in ext4 il suo kenel era ottimo.
Spero di non andare ot postando qui i consumi della tua liquid del 4/07 f2fs: no geolocalizzazione, 20 min telefonate, schermo per navigare, sms, e-mail, whatsapp, ecc.
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_x2qDD.jpg
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_vOC0p.jpg
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_V76vy.jpg
edit: batteria standard
-
-
Quote:
Nautiluz
kernel e luminosità?
Fancy con 30/35% della luminosità.
-
Buono! Io non faccio mai così tanto... Mi fermo sempre a 2 ore o poco più... Ma il browser regna nelle mie statistiche...
-
Ora la CM-REMIX ha rilasciato la build 2.9.9 che si adatta a entrambe le partizioni :EXT4 e F2FS !!Presto sarà l'obiettivo di un po tutte le rom ..credo
Intanto per chi la volesse provare
cm-11-REMIX-20140708-maguro-BURST-KERNEL-KANG_RELEASE_2.9.9.zip
Per ulteriori info leggete il thd della rom xd
Sono curioso anche di questa che ho trovato su XDA:
[ROM][F2FS][4.4.4] AOSD v.1: Android l looks like
-
Quote:
Nautiluz
un paio di freeze durante l'installazione delle apps da google.... ho storto la bocca, ma ci possono stare....
...stessa identica Vanir di sempre! Sembra veloce (ma bisogna vedere nel tempo)... probabilmente il Fancy non è il miglior kernel da abbinarci.... in ext4 probabilmente la migliore scelta è lasciare il suo... in f2fs le scelte sono minori...praticamente 2! :D
Non è ancora corretta la piccola anomalia del mancato funzionamento del "longpress" sui tasti della navbar.....
.....AdAway non sono riuscito a farlo funzionare.... mi dà uno strano errore di mancanza spazio sulla partizione nel momento di salvare il suo host file... mah...
Strano. Avrai qualcosa che non va, non vorrei che tutte se trasparenze fanno sballare qualcosa :roftl: allora durante l installazione delle apps neanche un freeze, con la pressione del tasto indietro killo le app tranquillamente e l ultima funzione se mi dici dove si trova provo a vedere se mi da lo stesso errore :)
-
Prova a impostare la funzione "menu" come longpress della home (ad esempio) , quindi tenta di usarlo all'interno dei programmi (dove presente la funzione)
AdAway è un'applicazione, non una funzione...
-
Quote:
Nautiluz
Prova a impostare la funzione "menu" come longpress della home (ad esempio) , quindi tenta di usarlo all'interno dei programmi (dove presente la funzione)
AdAway è un'applicazione, non una funzione...
Appena fatto e funziona. Ho provato con Facebook. Ho impostato che tenendo premuto il tasto home della navbar mi aprisse il menù delle app. Tenendo premuto il tasto home mi si é aperto il menù di Facebook dove trovi le impostazioni, esci info ecc ecc
Edit http://img.tapatalk.com/d/14/07/09/dysybu8u.jpg
-
Quote:
morfances
Sono due rom interessanti.
Mi sembra che la CM-Remix sia stato molto apprezzata qui nel forum fino a qualche tempo fa, correggetemi se sbaglio.
La seconda incuriosisce anche me...
Se qualcuno la provasse, riporti qui per favore le sue impressioni!!!
-
La AOSD da quanto ho letto è una CM senza nessuna modifica con la "pelle" di L ....
-
Mmm, allora mi incuriosisce m molto meno. Le CM ultimamente non sono sinonimo di stabilità...
-
Infatti... Per di più a me i colori (non la grafica) di L mi fanno andare di corpo! rotfl
...però forse la provo... :)
Ho in mente di estrapolare la grafica, magari metterci un po' di bianco al posto del colore base , fare qualche mod trasparente comunque, e adattarla ad altre rom! ;)
-
Quote:
giupa87
Appena fatto e funziona. Ho provato con Facebook. Ho impostato che tenendo premuto il tasto home della navbar mi aprisse il menù delle app. Tenendo premuto il tasto home mi si é aperto il menù di Facebook dove trovi le impostazioni, esci info ecc ecc
Edit
http://img.tapatalk.com/d/14/07/09/dysybu8u.jpg
prova on il browser stock (mettendo i controlli rapidi su Labs) e vedi se il longpress della home ti entra nel menu...
...Strano per AdAway... a me ha dato quel problema.... forse xchè io sono in f2fs e tu no e con l'ultima Vanir dà quel problema?
-
Quote:
Nautiluz
prova on il browser stock (mettendo i controlli rapidi su Labs) e vedi se il longpress della home ti entra nel menu...
...Strano per AdAway... a me ha dato quel problema.... forse xchè io sono in f2fs e tu no e con l'ultima Vanir dà quel problema?
Io sono in f2fs da circa un mese e penso di non tornare più in ext4 :D comunque continua a funzionare tutto
-
Quote:
giupa87
Io sono in f2fs da circa un mese e penso di non tornare più in ext4 :D comunque continua a funzionare tutto
vabbè...pazienza! :D allora vuoldire che alla Vanir in questo periodo sta antipatico il mio gnex... :)
-
Ehi ragazzi vorrei chiedere un consiglio ma voi attualmente quale rom consigliata beh io non chiedo molto solo stabilità e pochi bug se non anche assenti poi non so non molte personalizzazioni ora sono con la liquid ma sono davvero troppe e molte incomprensibili per colpa dell inglese beh grazie mille in anticipo
-
ragazzi ma la cyanogen m8 ancora non è stata convertita in f2fs? vorrei provare il file system nuovo ma sono troppo abituato alla cyano e non mi va di cambiare mi trovo bene.
-
Avete letto cosa ha scritto Boype su XDA? :)
I have already picked those several hundred commits. I couldn't compile, but now I figured out what was wrong and it compiled. I'll be testing f2fs in the following days and will release r51 when everything is bug-free.
I'm quite excited f2fs has been ported to GNex!
A me il Fancy pre51 è sempre andato notevolmente meglio del 50 ! :) .....e a breve sarà f2fs! :)
-
Da me in Advanced il coso per switchare a f2fs non c'è, cosa devo fare?