Visualizzazione stampabile
-
Ragazziiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii !
Ho una novità! .........
rotfl rotfl rotfl
Sono (ovviamente) in f2fs.....
Guardate un po' questo screenshot e fate le vostre conclusioni! :)
https://dl.dropboxusercontent.com/u/...2-16-31-56.png
-
Quote:
Originariamente inviato da
Nautiluz
ooooooooooooooooooooo...come ci sei riuscito? hai usato quel tool che ti ho mandato? cosa hai modificato x convertirlo?
io ora stavo tentando su mpokang... rotfl
-
buono, buono, calma i bollori! :D
Si, ho usato AIK 1.9 per decomprimere BOOT.IMG e da lì
separare kernel e ramdisk ...
E' solo un timido tentativo... il cell non funziona.... praticamente è un miracolo che sono riuscito a fare quello screenshot! :)
P.S.: Scusa Morf che ti "impesto" il thread.... ma ero indeciso se scriverlo qui o..... dove? :D
-
Quote:
Nautiluz
buono, buono, calma i bollori! :D
Si, ho usato AIK 1.9 per decomprimere BOOT.IMG e da lì
separare kernel e ramdisk ...
E' solo un timido tentativo... il cell non funziona.... praticamente è un miracolo che sono riuscito a fare quello screenshot! :)
uniamo le nostre forze... rotfl
EDIT: nel ramdisk è modificato il file system in f2fs?
-
non ho fatto nessuna modifica.... ho solo provato a unire in modi diversi ramdisk e kernel vero e proprio...
Ho provato:
ramdisk preso da DFK contenuto su AOKP 4.3.1f2fsDFK + split image DFK1.4 regolare: gnex non partito
ramdisk preso da Fancy50f2fs + split image DFK1.4 regolare: gnex non partito
ramdisk preso da SmittyV del 28/6 + split image AOKP 4.3.1f2fsDFK: gnex parte ma con innumerevoli problemi... :D
ramdisk preso da SmittyV del 28/6 + split image DFK1.4 regolare: gnex non partito
-
Quote:
Nautiluz
non ho fatto nessuna modifica.... ho solo provato a unire in modi diversi ramdisk e kernel vero e proprio...
Ho provato:
ramdisk preso da AOKP 4.3.1f2fsDFK + split image DFK1.4 regolare: gnex non partito
ramdisk preso da Fancy50f2fs + split image DFK1.4 regolare: gnex non partito
ramdisk preso da SmittyV del 28/6 + split image AOKP 4.3.1f2fsDFK: gnex parte ma con innumerevoli problemi... :D
.......
prova con ramdisk smitty/dirty + split image dfk1.4
-
-
Quote:
Nautiluz
leggi sopra... :(
hai provato solo con smitty + dfk 4.3.1...dicevo con il dfk 1.4... :P
P.S. come hai fatto a scompattare il boot.img del dfk se non c'è?XD
-
leggi meglio.... ho aggiunto dopo!!! :)
...ho trovato un modo ... molto alternativo! :)
-
Quote:
Nautiluz
leggi meglio.... ho aggiunto dopo!!! :)
...ho trovato un modo ... molto alternativo! :)
ah okok scusa ora ho visto ;) cmq anche io ora inizio a flashare... :D precedenza ad mpokang ovviamente... ;)
-
-
forse non stiamo facendo una buona cosa, non so ...
però quel ragazzino (non saprei come altro chiamarlo) mi ha sorpreso.
il bello è che lo sostenevo (lo sostenevamo) tantissimo o.O
cmq sia son passato di nuovo a f2fs per il suo atteggiamento; che si tenga pure il suo 1.5 se è questo quel che vuole ...
e lo dice uno che l'ha sostenuto da sempre ...
per ora ho rimesso il fancy su unofficial 30 liquid ... niente male :P
-
è uscita la nightly del 01/07 ufficiale LS...l'ho convertita in f2fs e la sto provando con i kernel da me convertiti x vedere se parte...
prova 1 fallita...
-
Quote:
gnex88
è uscita la nightly del 01/07 ufficiale LS...l'ho convertita in f2fs e la sto provando con i kernel da me convertiti x vedere se parte...
prova 1 fallita...
eh ma che sfiga ho appena messo l'altra xD
-
Nel changelog della liquid del 1 luglio c'è scritto che hanno aggiunto il supporto a f2fs....provate a montare senza convertirla...
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
Quote:
Luisyfer
Nel changelog della liquid del 1 luglio c'è scritto che hanno aggiunto il supporto a f2fs....provate a montare senza convertirla...
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando
Androidiani App
sarebbe epico...
-
Ecco un estratto del changelog.... Se ho capito bene.... :
06-30-2014
====================
* build/
5ad7094 build: updater-script: Fix mount and format commands on F2FS
* external/e2fsprogs/
3ae3579 e2fsprogs: blkid: Add Flash-Friendly File System (f2fs) support
-
vabbe io l'avevo già convertita xke ero andato direttamente nel cloud x questo...comunque l'ho flashata col fancy 50...
le prove per convertire i kernel in f2fs non sono andate a buon fine...riproverò... rotfl
EDIT: è tutta un'altra cosa il fancy 50...molto + performante del dirty....
-
Quote:
gnex88
vabbe io l'avevo già convertita xke ero andato direttamente nel cloud x questo...comunque l'ho flashata col fancy 50...
le prove per convertire i kernel in f2fs non sono andate a buon fine...riproverò... rotfl
EDIT: è tutta un'altra cosa il fancy 50...molto + performante del dirty....
ci sono passato anche io stamani e si, cambia ....
un tempo il fancy il mio cell non lo digeriva però avevo la vanir
-
volevo chiedere se posso, ho installato la trwp 2.7.0.0 f2fs come da link, ma non mi legge la chiavetta usb, praticamente quando faccio tap su usb-otg il tel vibra come se avesse preso il comando ma non segna la spunta nella recovery, e nemmeno il file manager della recovery lo vede, mentre se col telefono acceso con es gestore file mi vede la memoria usb con dentro la rom modificata e le gapps.
Non so dove sbaglio, se potete aiutarmi, grazie
-
Quote:
ruggy63
volevo chiedere se posso, ho installato la trwp 2.7.0.0 f2fs come da link, ma non mi legge la chiavetta usb, praticamente quando faccio tap su usb-otg il tel vibra come se avesse preso il comando ma non segna la spunta nella recovery, e nemmeno il file manager della recovery lo vede, mentre se col telefono acceso con es gestore file mi vede la memoria usb con dentro la rom modificata e le gapps.
Non so dove sbaglio, se potete aiutarmi, grazie
Devi formattare la chiavetta in formato fat32 per esempio...poi c metti sopra ROM gapps e kernel :)
-
Quote:
gnex88
Devi formattare la chiavetta in formato fat32 per esempio...poi c metti sopra ROM gapps e kernel :)
Androidiani App
Fatto come da guida, ma riavviato in ricovery non legge la chiavetta, per curiosità ho rimesso la cmw e magicamente la legge, non saprei dove sta l'errore
-
Il cavo otg lascialo inserito ma la chiavetta inseriscila quando già sei in recovery...prova così
-
Quote:
Luisyfer
Ecco un estratto del changelog.... Se ho capito bene.... :
06-30-2014
====================
* build/
5ad7094 build: updater-script: Fix mount and format commands on F2FS
* external/e2fsprogs/
3ae3579 e2fsprogs: blkid: Add Flash-Friendly File System (f2fs) support
Provata a (ri)flashare senza convertirla in f2fs (solo ROM+GAPPS) :
RIMANE SULLA BOOTANIMATION CHE GIRA SENZA MAI PROSEGUIRE (20 MINUTI...)
-
CARICATA LA LIQUID SMOOTH F2FS DEL 01/07 SUL MIO CLOUD
ecco il link fresco fresco :P
https://drive.google.com/file/d/0Bwr...it?usp=sharing
a voi...
-
Quote:
gnex88
Il cavo otg lascialo inserito ma la chiavetta inseriscila quando già sei in recovery...prova così
Androidiani App
sembra funzionare, ma l'avevo fatto anche ieri sera, (mistero)
ora provo a flashare, vediamo che succede.
incrociamo le dita
-
Quote:
ruggy63
sembra funzionare, ma l'avevo fatto anche ieri sera, (mistero)
ora provo a flashare, vediamo che succede.
incrociamo le dita
installata l'ultima liquid e sembra andare, ora sto ripristinando con titanium
-
In firma c'é l'ultima mia Liquid NauTrasp F2FS
e nel mio thread di temi CM11 la sola mod flashabile :)
Nella rom convertita c'è integrato l'ultimo SmittyV ... ma consiglio di cambiarlo almeno con il DirtyV UR , almeno per avere quei 60Mb di ram liberi in piú...
-
Quote:
Nautiluz
Nella rom convertita c'è integrato l'ultimo SmittyV ... ma consiglio di cambiarlo almeno con il DirtyV UR , almeno per avere quei 60Mb di ram liberi in piú...
grazie, l'avevo già convertita ieri sera con l'ultimo tool disponibile, ora la provo con SmittyV, poi semmai cambio.
Ora devo capire se c'è davvero differenza di velocità e consumi
-
D'ora in poi quindi posso flashare come se fossero rom normali, (sempre prima convertendole, ovviamente) con i soliti wipe, flash rom e gapps
-
Quote:
Nautiluz
cavolo avevo appena scaricato la liquidsmooth del 1 luglio ma ovviamente aspetterò a flashare perchè scarico la tua in firma. Grazie :)
-
ragazzi ho instlalato la TWRP 2.7.0.0 che f2fs che viene consigliata nel primo post,poi riavvio in recovery e mi compare la nuova recovery,dopodichè non ho capito come abilitare il sideload perchè se vado in advanced->adb sideload->swipe to start Sideload carica all'infinito ma non succede nulla...dove sbaglio?Il cell va collegato al PC prima o dopo "Swipe to start sideload"?Grazie
-
Quote:
syler91
ragazzi ho instlalato la TWRP 2.7.0.0 che f2fs che viene consigliata nel primo post,poi riavvio in recovery e mi compare la nuova recovery,dopodichè non ho capito come abilitare il sideload perchè se vado in advanced->adb sideload->swipe to start Sideload carica all'infinito ma non succede nulla...dove sbaglio?Il cell va collegato al PC prima o dopo "Swipe to start sideload"?Grazie
è giusto ...
ora devi flashare da prompt dei comandi sul pc come nella guida
-
scusate ragazzi una domanda..ma è consigliabile fare il passaggio a system F2FS? se si..si può convertire qualsiasi tipo di rom e seguire la guida oppure ci sono delle rom già convertite?
grazie in anticipo
-
Ciao, anche a me piacerebbe provare questo nuovo file system ma tramite ADB nin sono riuscito. Potreste spiegare come effettuare il flash di una rom già f2fs tramite cavo OTG? Grazie e scusate.
-
-
Quote:
Giosy91
scusate ragazzi una domanda..ma è consigliabile fare il passaggio a system F2FS? se si..si può convertire qualsiasi tipo di rom e seguire la guida oppure ci sono delle rom già convertite?
grazie in anticipo
Ma perché non leggi il thread? :)
Ci sono sia i link delle rom già convertite che 1000 commenti riguardo l'altra domanda! ;)
Quote:
71kikko71
Ciao, anche a me piacerebbe provare questo nuovo file system ma tramite ADB nin sono riuscito. Potreste spiegare come effettuare il flash di una rom già f2fs tramite cavo OTG? Grazie e scusate.
Androidiani App
Allo stesso identico modo di come faresti adesso su ext4! ;)
-
ragazzi, io con la LS 01/07 f2fs e il fancy 50 ho notato un incremento della durata della batteria...confermate?
appena farò un uso "regolare" del cell posterò degli screenshot... ;)
-
Io invece ho notato qualche impuntamento durante l'installazione delle app da Google (ho dovuto riavviare 2 volte) e forse meno fluida della versione ufficiale precedente... Installazione pulita.
-
Raga sono qui sul letto e non riesco a dormire e pensando mi è venuto un dubbio ma in tal caso ci fosse qualche problema con la f2fs è possibile poi usare toolkit per tornare stock oppure avendo cambiato formattazione le rom stock non può essere fleshata ovviamentr è una semplice curiosità non che mi sia successo qualcosa anzi mi trovo abbastanza bene