Ah, bene, allora evito di riupparla completamente... ancora non lo avevo fatto... :)
Che kernel hai aggiunto?
Ma la unofficial ti creava problemi? A me seguita ad andare bene... a parte quando finisce la RAM...
24-07-14, 11:32
gnex88
Quote:
Originariamente inviato da Nautiluz
Ah, bene, allora evito di riupparla completamente... ancora non lo avevo fatto... :)
Che kernel hai aggiunto?
Ma la unofficial ti creava problemi? A me seguita ad andare bene... a parte quando finisce la RAM...
Ho messo il fancy 52...secondo me fare un downgrade crea problemi. Magari anche x il fatto di mettere le gapps 4.4.3 mentre prima c'erano le gapps 4.4.4 crea problemi...
La unofficial del 15 mi pare, ad un certo punto mi dava errore alla system UI...non so xke...adesso faccio anche un backup delle app xke altrimenti finisco di nuovo internet prima del tempo :p
Sto provando ls unofficial del 22/7 + pa gapps del 25/7 + fresh kernel...per ora tutto ok...il nuovo kernel é un po scarno di informazioni ma sembra andare bene...piu in la darò altro aggiornamenti... ;)
Finalmente posso provare il nuovo FS...... rotfl
A breve metterò la liquid del 22 non ufficiale + micro pa gapps + fancy pre r54_1.......sono indeciso ancora sul freshkernel....:p
Edit...mi ero dimenticato della ufficiale del 25...che faccio?
29-07-14, 07:56
Nautiluz
Da ben 2 giorni a me la Liq.25/7 seguita ad andare bene ... ;)
Fancy54_1 sicuramente molto buono... Bisogna vedere come regge per più giorni... FreshKernel è sicuramente la prima alternativa, se non meglio...
ma c'è quella di ieri gia convertita xD
Prova quella..
29-07-14, 18:44
Nautiluz
In test Liquid 28/7 + FreshKernel 4.1_R1 :)
N.B.: se andate a guardare i valori delle tensioni di default impostati sul FreshKernel c'è da mettersi le mani nei capelli! :)
@Morf:
E' x quello che a te è sembrato giustamente un ciuccia-batteria! ;)
[edit]:
FreshKernel un po' lentino rispetto alla prova di 2 giorni fa....
Rimesso il Fancy54_1
[edit2]:
Non mi sembra fluida come quella del 25/7 ...... sto tornando indietro...
29-07-14, 19:11
carpler
Da buon niubbo quale sono, esprimo un desiderio.
A me piacerebbe che i più esperti, quando testano una ROM e/o un kernel suggerissero anche gli eventuali parametri che modificano rispetto a quelli di default.
L'unico di cui sento sempre parlare è il governor, ma magari a volte è utile intervenire anche su altro...
29-07-14, 19:30
dieser1971
Qualcuno mi aiuta?
Ho installato da 15 giorni circa la build 3.1 official del 12/07 + fancy r51 in l2fs ... all'inizio tutto bene ma da alcuni giorni ho dei seri problemi .. il cellulare lo uso per lavoro quindi ripartire da zero mi romperebbe assai ... problemi rilevati:
- blocchi infiniti di molti secondi durante il normale uso, lagga di brutto
- almeno una volta al giorno blocco random di molti processi fino a che non riavvio
- di notte durante la ricarica si blocca tutto e addio sveglia al mattino, devo togliere la batteria e ripartire e arrivare tardi al lavoro :-)
- la quantità di ram libera con zero (zero) applicazioni aperte è sempre inferiore a 20 MB, non uso Greenify o altro però)
- provato a cambiare un pò di cose, tipo a passare su ART, governor del kernel su intercative, carica veloce della batteria ma niente
Idee che ho pensato leggendovi tutti o quasi sopra:
- cambiare kernel, con quale ??? freshkernel o fancy r54 (come faccio senza perdere tutti i dati e programmi installati, ho la usb otg con twrp)
- cambiare versione di liquid ??? (senza perdere tutto come sopra detto)
Le mie esigenze sarebbero di avere una durata batteria decente, ma soprattutto zero impuntamenti e zero lag
Attendo un Vostro gradito consiglio ... ciaooo
29-07-14, 19:36
Nautiluz
Hai su la versione di Liquid più riuscita male in assoluto! In f2fs poi forse ancora peggio.....
Se è già 4.4.4 (adesso non ricordo) puoi provare a fare solo wipe cache, dalvik e system e riflashare sopra:
rom+gapps+kernel
Vai tranquillo su quella del 25/7 (da convertire) + Fancy54_1
...per ora... :)
Se non risolvi i problemi significa che devi fare anche wipe data, ma così perderai le applicazioni e i dati applicazioni, da reinstallare....
29-07-14, 21:27
dieser1971
Quote:
Hai su la versione di Liquid più riuscita male in assoluto! In f2fs poi forse ancora peggio.....
Se è già 4.4.4 (adesso non ricordo) puoi provare a fare solo wipe cache, dalvik e system e riflashare sopra:
rom+gapps+kernel
Vai tranquillo su quella del 25/7 (da convertire) + Fancy54_1
...per ora... :)
Se non risolvi i problemi significa che devi fare anche wipe data, ma così perderai le applicazioni e i dati applicazioni, da reinstallare....
Grazie per il pronto consiglio, dove li trovo fancy 54_1 e liquid 25/7 da convertire? in alternativa posso usare quella del 28/7 che è già l2fs?
Trovato tutto sto scaricando ... domanda sul fancy 54_1 devo convertirlo anche lui con il tool in l2fs? le micro gapps del 2907 vanno bene su tutto ciò?
29-07-14, 21:40
Nautiluz
Il Fancy non va convertito.
Le gapps vanno benissimo
29-07-14, 21:42
dieser1971
Quote:
Il Fancy non va convertito.
Le gapps vanno benissimo
grande e velocissimo ... ho finito di scaricare ora ... faccio un pò di backup per sicurezza ... ti aggiornerò quanto prima ... grazzzziiieeeeeee
30-07-14, 04:03
gnex88
Anche io ho su la LS del 25/7 con famcy pre 54... :D speriamo vada bene... Domani backup di tutto :p p.s. ad antutu, per ora, mi fa poco poco...boh..
a me sui 12100 su interactive
a 1,2Ghz - ma GPU 512Mhz
30-07-14, 16:52
gnex88
[quote name="Nautiluz" post=5925531][quote name="gnex88" post=5925417]Anche io ho su la LS del 25/7 con famcy pre 54... :D speriamo vada bene... Domani backup di tutto :p p.s. ad antutu, per ora, mi fa poco poco...boh..
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App[/QUOTE]
l'hai convertita col cellulare? :D
a me sui 12100 su interactive
a 1,2Ghz - ma GPU 512Mhz[/QUOTE]
No da PC...ne ho approfittato ieri che facevo la notte e in un momento di pausa ho usato un PC libero dei medici rotfl
Devo provare anche io a 512 MHz :p
P.S. mi si é anche rotta una pennetta da 16 GB ... :(
EDIT: si anche io faccio questo punteggio più o meno...gpu a 512mhz..
Ti conviene fare delle prove tu direttamente perchè qua sembrano molto fissati sulla liquid se vai invece su xda trovi centinaia di pagine solo per la vanir, io personalmente vado di vanir perchè con la liquid avevo problemi con qualche app che utilizzavo spesso quindi ho cambiato. Ognuno con le proprie esigenze. Ti conviene far delle prove.
- Fancy kernel is now r53 (was r51)
- New logo in the About Phone area
- Expanded/customizable backup and restore
Spoiler:
This is a new feature that I came up with all my own and I'm pretty proud of it. I normally flash 6 or so zips every time I dirty flash, most of which are to replace files on /system that get wiped during ROM installation. LS already backs up and restores gapps, so I wanted to come with something that would allow you to do this with any file on /system. Here's my method for doing so:
1. Create the folder /data/ls_restore (case sensitive!)
2. Create any or all of the following folders: /data/ls_restore/app, /data/ls_restore/bin, /data/ls_restore/etc, /data/ls_restore/init.d, /data/ls_restore/priv-app (again, case sensitive!)
3. Place copies of files that you want backed up and restored during installation in the appropriate folder (/system/app = /data/ls_restore/app, /system/etc/init.d = /data/ls_restore/init.d... you get the point)
When you install the latest LS-UNOFFICIAL, the installer will see these files on /data and replace them with the equivalent files from /system. Once the ROM is installed, the files on /data will be copied back.
Right now it's set up to handle just the 5 folders from system, but I can easily add more. Also, I set this all up on /data so that if you want to clean flash, nothing will get restored since you've wiped /data.
Pro tip: If you use xposed, place a copy of /system/bin/app_process in /data/ls_restore/bin and you no longer need to reinstall xposed every time!
31-07-14, 08:05
Nautiluz
mi sembra la cosa più importante da fare alle 5:42 ! rotfl
31-07-14, 10:28
dieser1971
@ Nautiluz
Ciao ci siamo sentiti qualche post fa per il mio problema che ho risolto grazie ai tuoi suggerimenti ... ho installato partendo da zero la official del 25/07 con fancy 54 in l2fs tutto ok per un giorno, veloce, zero lag, antutu oltre 11mila, app veloci, durata batteria nella norma ... insomma ero molto soddisfatto senonchè ... ieri sera dopo che stavo smanettando un pò sulle opzioni per abbellimenti vari dopo un riavvio del cell scopro che non ho più il root ... che cavolo, devo rifare tutto ???
31-07-14, 10:39
shocker94
Quote:
Originariamente inviato da dieser1971
@ Nautiluz
Ciao ci siamo sentiti qualche post fa per il mio problema che ho risolto grazie ai tuoi suggerimenti ... ho installato partendo da zero la official del 25/07 con fancy 54 in l2fs tutto ok per un giorno, veloce, zero lag, antutu oltre 11mila, app veloci, durata batteria nella norma ... insomma ero molto soddisfatto senonchè ... ieri sera dopo che stavo smanettando un pò sulle opzioni per abbellimenti vari dopo un riavvio del cell scopro che non ho più il root ... che cavolo, devo rifare tutto ???
Vai su opzioni sviluppatore e disabilita e riabilita il root.
Grande Nautiluz ... per te era una cazzata per me no ... grazie ... in teoria disabilitando nuovamente l'opzione potrebbe forse anche girare l'app Timvision che se hai il root non va ... boh proverò ... ciao
31-07-14, 14:36
vismo
Ragazzuoli il mio telefono odia l'F2FS..******.....sapete se posso piallare direttamente senza fare la conversione a ext4?
Edit: ho provato la LS unofficial del 22 e del 30 ma niente...ora provo la vanir....poi casomai ritorno al vecchio fs....