Ah ecco xke rimaneva col trex in loading a me...dovevo mettere direttamente il fancy....peccato x il kernel...ho letto buone caratteristiche.... Si toglilo il dinosauro cmq rotfl
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Ah ecco xke rimaneva col trex in loading a me...dovevo mettere direttamente il fancy....peccato x il kernel...ho letto buone caratteristiche.... Si toglilo il dinosauro cmq rotfl
Lo sblocco della rom stock a me piace...cmq l importante e togliere il dinosauro
.
.
.
.
T-REX KK(4.4.4) 20140620-1609-NautyTrasp [F2FS]
N.B.: Flashare da recovery ROM+KERNEL f2fs (alternativo) , altrimenti con il suo kernel stock (a causa della conversione) ci sono errori all'avvio
Io l'ho provata e funziona perfettamente con Fancy50 f2fs e PAgapps Micro 4.4.4
Ho aggiunto tra le applicazioni il file manager CM (può sempre essere comodo all'avvio) e Apollo (per me è il miglior player e leggerissimo)
La mod audio di uzumaki funge?
volete la verità?
Sto tanto bene con la Liquid... che l'ho rimessa! :D
(a parte prepararla, non mi andava di fare test oggi...)
Ditemi voi, così mi convinco a provarla come si deve! :)
La mod di Uzu non ho fatto in tempo a provarla...
ciao
la versione che ho convertito e postato comprende il kernel stock vanir, io solitamente dopo la rom flasho altri kernel. Per il momento sono con lo smitty che nn avevo mai provato e per adesso tutto liscio come l olio, 0 lag. Devo vedere alla lunga però perché avevo su la liquid f2fs col fancy e dopo qualche giorno ha cominciato ad andare una merda
Ragazzi pare che ci sia una procedura alternativa per la conversione di una rom da EXT4 a F2FS
Mi rivolgo a voi smanettoni Nautiluz,Gnex88, Giupa87 e altri..
Non traduco per correttezza d'informazione:
i
Instructions:
1) Unzip EXT4_to_F2FS_gnex.zip to any empty folder, make sure there are no spaces anywhere in the path.
2) Place your EXT4 gnex ROM zip in the same folder, make sure there are no other zips in this folder.
3) Run EXT4_to_F2FS_gnex.bat.
Fatemi sapere se funziona cosi lo metto in OP ,grazie
Fonte
Proverò! ;)
Adesso in OP le rom f2fs cominciano ad essere tante....
... non è meglio snellire? magari mettendo ad esempio :
VANIR -spoiler- (e dentro tutti i link)
LIQUID -spoiler- (e dentro tutti i link)
.
.
ecc...
Grazie morfances...ci proverò ;) non c'è niente per convertire i kernel? :P
Eh anche io...ma con delle.operazioni un po "grezze"... rotflQuote:
io ho fatto qualche prova con i kernel ma mi sa che i kernel devono essere compilati apposta in f2fs :(
Altri tentativi però voglio farli... :p
Riconvertita la T-REX 4.4.4 con questo sistema...
Flash solo di ROM+GAPPS concluso POSITIVAMENTE :)
La rom si avvia SENZA ERRORI :)
Su info mi segnala KERNEL: DirtyV del 9Giu14 Ideapad-S205 #18
Qualcuno può confermare che è lo stesso kernel della stessa rom versione EXT4 ?
Presumo però che invece sia il kernel presente sulla Liquid F2FS già convertita... come scritto testualmente nel file batch:
"The included boot.img is from the LiquidSmooth 06-14-2014 F2FS build"
Quindi è come mettere il boot.img presente nella procedura precedente e flashare subito dopo anche il kernel DirtyV f2fs
2 procedure comunque funzionanti ma che non mantengono il kernel base della rom ext4.
Per la T-REX meglio questo 2° metodo, visto che non c'è bisogno di flashare anche un altro kernel aggiunto.
MORF, Puoi cancellare in OP la riga dove hai scritto che per la mia versione NautyTrasp della T-REX bisogna per forza mettere un nuovo kernel! :)
(l'ho rifatta con questo metodo) e sto riuppando... ;)
P.S.: tu non hai ancora in uso proprio la T-REX (ext4)? Dicci che kernel ti segna su info!
provato il DirtyV-URSR-6.9.14-DHO-RIL-FIX_F2FS/ext4.zip ...
forse forse riesco a resistere al kernel di alke xD
però devo ancora vedere i consumi e ho paura :D
fatto!!
lo vedi negli screenshots
...mi sa che hai pasticciato con il mio link T-REX in op! :D ...non funziona! ;)
(l'upload è finito! :) )
Facci sapere... ;)
io è già 2 giorni che lo utilizzo e devo dire che va benone, anche come consumi. L ho affiancato all ultima vanir. Per quello che vale qui ho uno screen d antutu http://img.tapatalk.com/d/14/06/25/umy9yzad.jpg
quoto... mi sembra ottimo. lo digerisce meglio rispetto al fancy ;)
Si, ma allora la scritta "in upload" levala! rotfl
Se non fosse stato il super ram,lo avrei provato.....
Ma invece con Smitty f2fs com'è la situazione ram libera/video?
Provato TC?
Giusto per curiosità, perché fortunatamente invece a me Fancy50f2fs non mi crea nessun problema.... Sarei felice se acquistassi (ancora)più velocità... :)
Comunque finirà che dovremmo accontentarci perché facendo un giro su xda ho notato che lo sviluppo di kernel per il nostro terminale si sta piano piano affievolendo. Prima spuntavano kernel ogni giorno, adesso ne sono rimasti si e no 4 che non vengono aggiornati non so da quando...questo nuovo formato di partizione ancora sembra molto sconosciuto e non penso si stia diffondendo come si sperava, tanto che siamo sempre gli stessi a parlarne, la vedo nera. Vedrò di farmi un sistema abbastanza stabile e affidabile perché come è giusto che sia il supporto per il nostro telefono andrà sempre peggio.
sul discorso kernel hai purtroppo ragione, questo perché immagino che fare porting di rom sia decisamente più facile che fare nuovi kernel. Un grosso problema del nostro device è che nessuno è ancora riuscito a portare un kernel più aggiornato, dovendosi basare tutti sulla stessa versione, a parte il compilatore da aggiornare, i cambiamenti dopo un po si riducono.
Secondo me la svolta si avrà se riescono a backportare un kernel a base 3.4 o più aggiornato, ma ricordo che qualche sviluppatore kernel (non ricordo come si chiama adesso) avesse ammesso che era una cosa praticamente impossibile per non so quale motivo
Sono d'accordo e infatti non tornerei mai a 4.3 , ma io neanche per la stabilità!
L'ultima Liquid ufficiale a me non ha mai causato il benché minimo crash... così come la Vanir e la compianta cMetal che purtroppo si è fermata a 4.4.2
(ma qualcuno dovrebbe dirci cosa è cambiato con le successive 4.4.3 e 4.4.4 :D)
Anche la Slim è assolutamente stabile (ma almeno sul mio gnex è sempre andata a singhiozzi) e si dice la stessa cosa della T-REX (che poi è una Carbon ben riuscita e kernel Vanir "rinominato"...)
a me, anche se di rado, va in crash la UI della LS...non so xke...per il resto, è la + bella ROM che io abbia mai provato...fluidissima...
Qualcuno mi prende per mano e mi spiega in maniera semplice e dettagliata cosa devo fare per mettere la LS in versione f2fs?al momento monto l ultima pa e come recovery ho la cwm.
Se volessi cambiare rom e mettere la LS già convertita, posso fare tutto da recovery come quando ero in ext4?
Si, l'unico problema è che appena fatta la conversione delle partizioni in f2fs, ti ritrovi il gnex "piallato" :) ,
quindi poi per metterci una rom devi avere per forza il cavetto USB-OTG oppure seguire la procedura "sideload"
Ovvio :)
Tms93 non ha scritto se attualmente è su ext4 o già in f2fs...
Certo che comunque ancora si è in pochini ad aver fatto (e mantenuto) il cambio eh? E i kernel f2fs non prendono piede...
Attualmente sto provando il DirtyV f2fs su hyper/Westwood/zen
... Chi altro l'ha provato?
Kernel? ...