Anto io non ho problemi, ho convertito la ParanoidAndroid e mi gira più che bene
Visualizzazione stampabile
Consumi con LS del 14/06 e kernel fancy 50 f2fs...é la prima volta che riesco a fare tanto... ;)
Spoiler:
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
Domanda un po' OT, ma non completamente: sono già passato a f2fs. Se ora volessi flashare una nuova ROM in modo completamente pulito (cancellare anche i dati), come devo fare?
Tenete conto che:
1) non riesco a flashare da USB OTG, o perlomeno è capitato solo una volta che la TWRP avesse visto la mia chiavetta;
2) prima piallavo tutto con il toolkit e flashavo l'ultima ROM stock, ma non credo di poterlo fare ora con l'f2fs, giusto?
Grazie a chi mi darà qualche delucidazione.
A me va in bootloop con il fancy kernel in prima pagina. Come rom ho la liquid
Devi aspettare un bel pò. Anch'io credevo fosse in bootloop, ma ci mette quasi 5 minuti per caricare.
Ciao a tutti...ho letto quasi tutte le 25 pagine del thread....ma non mi sono chiare un po di cose: a) per il flash di una di queste rom bisogna necessarianente avere la twrp? B) ogni volta che esce un aggiornamento della rom che monto dovro fare le stesse procedure?
C) se scegliessi una delle ROM già modificate in f2fs che trovo in prima pagina, dovrò solo "smanettare" sul mio gnex per il flash o serve anche il PC?
a)bisogna avere la recovery modificata indicata in OP (per il momento non esiste cwm compatibile )
b)gli aggiornamenti delle rom F2FS non saranno cosi frequenti come per le versioni EXT4 . Troverai una nuova versione della rom che monti solamente se qualcuno ( o tu ) converte la nuova build EXT4 . Se la trovi gia fatta dovrai flasharla come indicato in OP
c)serve anche il PC (leggi bene ) per caricare tramite ADB le rom e le gapps oppure un cavo OTG e una chiavetta
Ho aspettato più di 10 minuti ma niente[/QUOTE]
Strano... Io ho l'ultima liquind f2fs + il fancy f2fs, presi da questa discussione e funziona alla grande.
Se ne parlava qualche giorno fa: ho aggiunto in OP due nuove recovery TWRP F2FS/EXT4, che valgono quindi sia per le vecchie rom (EXT4) che per quelle in formato F2FS.
Chi le testa mi faccia sapere xD
Fonte
Spoiler:
ragazzi voi quale kernel state usando? con quale vi trovate meglio?
Stavo provando l'ultimo rilascio f2fs della cm11 ma ho riscontrato un problema: il telefono non aggancia il segnale telefonico. Avevo letto che la questione era stata risolta con i successivi rilasci. Qualcuno saprebbe aiutarmi?
ragazzi qualcuno è riuscito a convertire il kernel di alkemix in f2fs?
ve lo chiedo perchè non posso più farne a meno e vorrei utilizzarlo con la vanir :(
Io ho provato :) , ma il gnex all'avvio mi rimane con la bootanimation in loop....
a questo punto mi sa che ripasso di nuovo a ext..
cavolo IL fast charge e le altre funzioni mi servivano come il pane :(
qualcuno ha provato la cm remix f2fs?
cmq il link della release del 19 non funziona...l'ho trovato su XDA:
https://www.dropbox.com/sh/epcq38f7i...7bld2_f2ps.zip
EDIT: non c'è supporto non c'è supporto :P mo mi metto e le provo tutte...quella che fa il punteggio + alto con antutu la lascio... rotfl
Ragazzi avrei bisogno di aiuto, è da stamattina che cerco di installare la slimkat 4.4.3 già convertita f2s2, formatto da twrp a f2s2, abilito il sideload e collego al pc, seguo la guida fino alla fine però quando riavvio il cell resta fermo alla scritta google col lucchetto... Ho già provato 2 volte ma niente, qualche consiglio?
Ho provato a convertire la t-rex e la aosb ma niente, eppure il procedimento è abbastanza facile
Potrebbe trattarsi di un problema di kernel? Nel senso che occorra flashare un kernel f2fs subito dopo la ROM?
domandina...
per passare di nuovo a ext 4 devo rifare di nuovo tutta la manfrina? :P
edit: si ho letto il post di nuovo e si va rifatto xD scusate..
che palle mi sono pentito però...
il pentimento è solo per il DFK? :)
...non mi dire che vai peggio che in ext4...
giuro...
con dirty fancy ho lag mostruosi; sopratutto quando passo da clash of clans a whatsapp +
senza il dfk è una tragedia per me xD
anche il fast charge da pc mi è utilissimo x.x
Per il fast charge volendo c'è il toggle sulla barra notifiche...
...e il Fancy50 f2fs va comunque abbastanza bene...
intendevo che lo ricarica bene da pc nonostante lo stia usando ad esempio...
il fancy (non il dirty fancy che mi sono sbagliato) mi sta dando problemi, c'è poco da fare :/
Lo so...lo so...:)
Che problemi ti dà il Fancy?
tapatalk a volte non risponde
il sistema va a scatti a volte...
per passare da clash of clans a whatsapp + spesso ci sono freeze...
è molto più lento...
non tutto forse è attribuito al fancy ma io con vanir + dfk in extr ero arrivato al massimo...
vanir h fancy mi ha sempre dato questi problemi
T-REX fs2s (e un po' trasp:D)in arrivo... ;) ...interessa a qualcuno? :)
A me a me XD... Con quale kernel l hai abbinato? Rispetto alla liquid f2fs come è?
Ho convertito l ultima vanir di dho su base 4.4.4. Ovviamente vanno installate anche le gapps 4.4.4 (io ho usato le micro pa). https://www.dropbox.com/s/r1esnjko7b..._F2FS.zip?dl=1
Rispetto alla Liquid è molto molto molto simile come features.
Funziona perfettamente con il Fancy50f2fs
Sto ultimando un po' di mie modifiche... :)[/QUOTE]
Ho letto che la t rex ha un kernel ottimo..puoi confermare? A prestazioni e consumi com'è?
@nautiluz: ma è su base 4.4.4?
@giupa 87: kernel abbinato? confronti con altre rom f2fs?..grazie
Non ho ancora visto bene le sue caratteristiche, ho solo fatto la conversione f2fs e la sto modificando trasparente per quanto mi è possibile....
Purtroppo non riesco a farle digerire il dialer trasparente che invece funziona perfettamente sulla Liquid...un vero peccato!
Non sono riuscito a convertire in f2fs e farla funzionare senza errori con il suo kernel di base, ma se si fa contemporaneamente flash rom+Fancy50f2fs va tutto alla perfezione.
Ho messo le PAgapps Micro 4.4.4
Volete che tolgo il dinosauro come sblocco? Che ci metto?
@cresh: sì, è l'ultima 4.4.4