Visualizzazione stampabile
-
Aggiunte in OP liquid 3.1_12_giugno_f2fs by nautiluz e cm11_f2fs
-
Qualcuno ha provato la cm 11 f2fs ? Può dire com'è così la metto ?
-
Raga io ho convertito la ParanoidAndroid, scaricato le gapps micro, e il kernel apposta per f2fs .. Con la PA mi ci sono trovato sempre meglio .. E poi non ho nessun malfunzionamento, o bug .. Nemmeno col root .. Va tutto alla perfezione .. Tranne quando ho messo xposed framework, da allora va come una ROM normale (anche la durata della batteria sigh) Ma ci sono thread che parlano di PA già convertita in f2fs? Mi scoccia scaricarla, convertirla, e flasharla col kernel compreso ..
-
;);)
Quote:
Originariamente inviato da
guniens
Qualcuno ha provato la cm 11 f2fs ? Può dire com'è così la metto ?
Da quel che leggo sul thread di xda, la sta provando pablomoreno... Aspettiamo sue notizie 😁
-
Quote:
innuendofloyd
;);)
Da quel che leggo sul thread di xda, la sta provando pablomoreno... Aspettiamo sue notizie ��
No, non la stò provando per ora, però occhio che per la versione gsm della cm11 (ovvero la versione maguro del nexus) nel secondo post c'è scritto che occorre effettuare un ulteriore passaggio per installare la rom.
Inseritelo in prima pagina di fianco alla rom per evitare fraintendimenti.
Piuttosto, stavo provando a convertire la aosb 13.5 appena uscita ma come al solito al termine delle perazioni di flasch nel momento della prima configurazione ricevo l'errore del processo di sistema com.phone,: MA SONO IO CHE SBAGLIO SEMPRE QUALCOSA? Eppure la procedura per la conversione è veramente semplice da eseguire, qualcuno saprebbe aiutarmi?
-
Quote:
pablomoreno
No, non la stò provando per ora, però occhio che per la versione gsm della cm11 (ovvero la versione maguro del nexus) nel secondo post c'è scritto che occorre effettuare un ulteriore passaggio per installare la rom.
Inseritelo in prima pagina di fianco alla rom per evitare fraintendimenti.
Piuttosto, stavo provando a convertire la aosb 13.5 appena uscita ma come al solito al termine delle perazioni di flasch nel momento della prima configurazione ricevo l'errore del processo di sistema com.phone,: MA SONO IO CHE SBAGLIO SEMPRE QUALCOSA? Eppure la procedura per la conversione è veramente semplice da eseguire, qualcuno saprebbe aiutarmi?
ok aggiunto!!
forse stesso problema di coversione per cm ..?
-
Per favore qualcuno ha rom non su base kitkat da passarmi? Mi occorrono per testare il kernel su quelle basi... le convertirei io stesso ma non ho davvero il tempo a disposizione per smanettare con basi "vecchie" ...
-
ragazzi, ho molto bisogno di voi, ho messo la cm 11 f2fs e ho modificato la riga del buid.prop come detto su xda, ma non mi va la parte telefonica; ho provato anche a flashare la baseband rilasciata un po' di tempo fa da osmosis ma non va proprio...o_O e in info telefono mi dice " banda di base : sconosciuta ".
potete aiutarmi ?
-
domandina domanduccia, una volta che ho convertito in f2fs e installato la prima rom f2fs tramite adb , dopo posso tranquillamente flashare rom f2fs direttamente da recovery, giusto ?
il mio cell si è parecchio rallentato quindi pensavo di dare una bella piallata ;)
-
Quote:
guniens
ragazzi, ho molto bisogno di voi, ho messo la cm 11 f2fs e ho modificato la riga del buid.prop come detto su xda, ma non mi va la parte telefonica; ho provato anche a flashare la baseband rilasciata un po' di tempo fa da osmosis ma non va proprio...o_O e in info telefono mi dice " banda di base : sconosciuta ".
potete aiutarmi ?
vi prego, potete aiutarmi ?
-
Quote:
aeroxr1
domandina domanduccia, una volta che ho convertito in f2fs e installato la prima rom f2fs tramite adb , dopo posso tranquillamente flashare rom f2fs direttamente da recovery, giusto ?
il mio cell si è parecchio rallentato quindi pensavo di dare una bella piallata ;)
leggi il post dove c'è la guida in italiano, è facile :cool:
comunque si, puoi flashare da recovery
-
Quote:
guniens
leggi il post dove c'è la guida in italiano, è facile :cool:
comunque si, puoi flashare da recovery
per ora non ho l'adattatore da usb e in caso di problemi con adb resterei senza cell, compro l'adattatore e poi passo a f2fs ;) NOn posso al momento rischiare di rimanere senza cellulare :(
-
Quote:
guniens
potete aiutarmi ?
help pleaseeeee !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
-
Quote:
guniens
help pleaseeeee !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
non dovevi cambiare il build.prop per convertirla, per farlo, leggi la guida del primo (o secondo) post c'è scritto tutto. io ho messo la paranoid rc2 ho avuto problemi col root( probabilmente perché l'ho aggiornata invece di riformattare tutto) ma ho flashato lo zip con root di chainfire e non ho problemi.
Oppure è un problema tuo hardware della parte che legge le SIM .. Prova a vedere se la SIM dondola all'interno..
-
Quote:
Alkemix
Per favore qualcuno ha rom non su base kitkat da passarmi? Mi occorrono per testare il kernel su quelle basi... le convertirei io stesso ma non ho davvero il tempo a disposizione per smanettare con basi "vecchie" ...
Vabbè non importa... ho dovuto provvedere io stesso...
Nonostante l'abbia convertita a F2FS a scopo test per il mio kernel la rendo comunque disponibile... magari qualcuno è interessato alla prima e molto probabilmente unica ROM per Maguro su base 4.3.1 convertita a F2FS
La aokp milestone 1 su base 4.3.1 è una delle migliori rom Android JB 4.3
Fa un certo effetto vedere questa rom girare con F2FS file system e un kernel di nuova generazione con funzione ASRAM e tanta altra roba... ;)
* Naturalmente io non mi assumo alcuna responsabilità per eventuali danneggiamenti al vostro Nexus dovuti al flashing di questa ROM ... la pratica del modding, soprattutto se sperimentale, è sempre a rischio dell'utente che una volta avvertito del pericolo è l'unico responsabile ! *
aokp_4.3.1-dfk-edition-maguro[F2FS] ... dfk kernel 1.4 [F2FS] inside
[Nota] Gli script: restorefonts, restoreboot, ecc... non sono inclusi, non li ho inseriti volutamente...
-
Quote:
Alkemix
Vabbè non importa... ho dovuto provvedere io stesso...
Nonostante l'abbia convertita a F2FS a scopo test per il mio kernel la rendo comunque disponibile... magari qualcuno è interessato alla prima e molto probabilmente unica ROM per Maguro su base 4.3.1 convertita a F2FS
La aokp milestone 1 su base 4.3.1 è una delle migliori rom Android JB 4.3
Fa un certo effetto vedere questa rom girare con F2FS file system e un kernel di nuova generazione con funzione ASRAM e tanta altra roba... ;)
* Naturalmente io non mi assumo alcuna responsabilità per eventuali danneggiamenti al vostro Nexus dovuti al flashing di questa ROM ... la pratica del modding, soprattutto se sperimentale, è sempre a rischio dell'utente che una volta avvertito del pericolo è l'unico responsabile ! *
aokp_4.3.1-dfk-edition-maguro[F2FS] ... dfk kernel 1.4 [F2FS] inside
[Nota] Gli script: restorefonts, restoreboot, ecc... non sono inclusi, non li ho inseriti volutamente...
Migliore ROM di sempre per rapporto fluidità-personalizzazioni.
Certo che per dei modder come noi è dura non avere l'ultima versione dell'OS. Ma quasi quasi sono tentato.
Aveva il theeme chooser? Mi servirebbe un bel tema KitKat. Ora preferisco il bianco rispetto all'azzurro.
-
Io la flasho! :D ...così almeno se ci fosse qualcosa da controllare ti aiuto! :)
P.S.: penso che non sei stato aiutato non per menefreghismo, ma perché semplicemente non si sapeva dove mettere le mani! ;)
...io ho provato in tutti i modi a me conosciuti (pochi...),ma è stato inutile!:(
Ma il kernel qui dentro non avresti dovuto chiamarlo almeno DFKalpha1.5 ?:)
-
Quote:
manuelino86
Migliore ROM di sempre per rapporto fluidità-personalizzazioni.
Certo che per dei modder come noi è dura non avere l'ultima versione dell'OS. Ma quasi quasi sono tentato.
Aveva il theeme chooser? Mi servirebbe un bel tema KitKat. Ora preferisco il bianco rispetto all'azzurro.
Sono già all'opera per kitkattizzarla e NauTraspizzarla! rotfl
Però devo andare al lavoro.... La finirò nel pomeriggio...
Credo che su 4.3.1 giri bene anche il dialer 4.4.2 blackizzato... Ce lo metto?:) (per me anche molto più bello dell'ultimo)
questo
-
Mettilo! Riesci a mettere anche l'app Contatti della 4.4.3?
Nel weekend flasho la tua versione. 👍👍
-
ragazzi, ho su la cm 11 f2fs che c'è su xda ma non riesco a convertirla in gsm; l'updater-script non so come si modifica e il build.prop l'ho modificato come detto su xda, ma niente. ho messo la build del 17 che fixava la conversione da cdma a gsm ma mi dice installation failed ( twrp 2.7 ).
POTETE AIUTARMI ?
-
Ciao a tutti
non ho letto le pagine dietro ma vi riporto la mia esperienza e spero che possa essere utile a tutti. Ho scaricato una rom già in f2fs, idem kernel e gapps. Eseguo la procedura per portare il file system della memoria in f2fs dopodichè vado a mettere la rom, le gapps e il kernel tramite comandi adb sideload. Ed ecco qui che mi si presenta il problema. Quando davo il comando adb sideload nomerom.zip mi compariva sempre questa dicitura:"failed to write data 'protocol fault (no status)'". L unico modo che ho trovato per mettere i file nel telefono è stato il seguente:
sempre col cellulare collegato al pc tramite usb andate in recovery (twrp) e su advance.
sul prompt dei comandi invece digitate adb devices e dovrebbe darvi il vostro terminale con scritto accanto recovery
dopo scrivete sempre sul promt:
adb /kill-server
adb usb
adb push (nomefile.zip) /sdcard
così avrete i vostri file su sd card pronti al flash. Come mettete i file sulla memoria riavviate di nuovo in recovery e al solito fate i wipe necessari per installare una rom.
-
.
.
.
.
P.S.: ho fatto il possibile nel poco tempo a disposizione! :) (non ci vuole poco a riadattare tutta la grafica, in più punti possibili, tra l'altro con tutte le differenze tra KK e JB...).
Il dialer di kitkat nativo non c'è verso di farlo funzionare :( (ma su xda avevo visto qualcosa di adattato, ma non ho avuto tempo di provare...)
Però ho modificato la grafica anche del vecchio dialer... è venuto molto bene! :)
Niente screenshot!.... chi flasha vedrà! :D
-
Grande nautiluz... Io per il momento passo... Aspetto le novità di alkemix sul nuovo kernel prima di passare a f2fs... Nonostante l'ansia di provare questa 4.3.1 credo di riuscire a resistere... :D:D:D:D:D:D
-
Quote:
guniens
ragazzi, ho su la cm 11 f2fs che c'è su xda ma non riesco a convertirla in gsm; l'updater-script non so come si modifica e il build.prop l'ho modificato come detto su xda, ma niente. Ho messo la build del 17 che fixava la conversione da cdma a gsm ma mi dice installation failed ( twrp 2.7 ).
Potete aiutarmi ?
resta il fatto che nessuno mi aiuta e ho un problema abbastanza grande
-
Quote:
guniens
resta il fatto che nessuno mi aiuta e ho un problema abbastanza grande
guniens..... qui la CM non la usa nessuno!........... quindi nessuno ci ha smanettato..... e la voglia di farlo su una rom che è la peggiore di tutte (almeno per me) manca! :)
-
Quote:
Nautiluz
.
.
.
.
P.S.: ho fatto il possibile nel poco tempo a disposizione! :) (non ci vuole poco a riadattare tutta la grafica, in più punti possibili, tra l'altro con tutte le differenze tra KK e JB...).
Il dialer di kitkat nativo non c'è verso di farlo funzionare :( (ma su xda avevo visto qualcosa di adattato, ma non ho avuto tempo di provare...)
Però ho modificato la grafica anche del vecchio dialer... è venuto molto bene! :)
domanda un pò OT :P ma voi che fate ste modifiche alle ROM, kernel, ecc...usate dei programmi particolari? o tutto codice? nn so...programmi di grafica, programmi appositi per smanettare con android, ecc...grazie...
P.S. sono un infermiere ma anche un ex informatico e appassionato di programmazione ecc ;)
-
:rolleyes::rolleyes:
Quote:
guniens
ragazzi, ho su la cm 11 f2fs che c'è su xda ma non riesco a convertirla in gsm; l'updater-script non so come si modifica e il build.prop l'ho modificato come detto su xda, ma niente. ho messo la build del 17 che fixava la conversione da cdma a gsm ma mi dice installation failed ( twrp 2.7 ).
POTETE AIUTARMI ?
scarica la cm11 normale GSM e convertila mica ce vuole molto ..sostituisci 2 file ..
-
Quote:
the_Lost_and_Damned
:rolleyes::rolleyes:
scarica la cm11 normale GSM e convertila mica ce vuole molto ..sostituisci 2 file ..
non è cosi' facile; ci avevo provato, come altri ma è stato un fallimento ( non si installava )
-
Quote:
gnex88
domanda un pò OT :P ma voi che fate ste modifiche alle ROM, kernel, ecc...usate dei programmi particolari? o tutto codice? nn so...programmi di grafica, programmi appositi per smanettare con android, ecc...grazie...
P.S. sono un infermiere ma anche un ex informatico e appassionato di programmazione ecc ;)
decomprimi lo zip della ROM e ci cambi i file all'interno .. niente di più .. solo che ci vuole un po di tempo (anche perché scompattare framework-res.apk e poi ricomprimerlo in apk non è una cosa tanto facile e veloce da fare ..)
-
Quote:
guniens
non è cosi' facile; ci avevo provato, come altri ma è stato un fallimento ( non si installava )
sicuro di aver formattato il file system in f2fs?
-
Quote:
Nautiluz
.
.
.
.
aggiunta in OP
-
Scusa la domanda, ma la tua ROM è completa di kernel e gaps o si devono flashare a parte?
Quote:
Nautiluz
.
.
.
.
-
Quote:
71kikko71
Scusa la domanda, ma la tua ROM è completa di kernel e gaps o si devono flashare a parte?
la rom è quella convertita da Alkemix , quindi con il DFK all'interno!
(poi nessuno ti vieta di mettere un altro kernel fs2s eh? ma non te lo consiglio proprio! :D
Le gapps vanno messe (ricordati di mettere quelle per JB)
-
No no, il kernel DEVE essere quello di Alke! Questa è l'unica certezza sul gnex! Grazie a entrambe per il tempo che dedicate a noi del forum.
Quote:
Nautiluz
la rom è quella convertita da Alkemix , quindi con il DFK all'interno!
(poi nessuno ti vieta di mettere un altro kernel fs2s eh? ma non te lo consiglio proprio! :D
Le gapps vanno messe (ricordati di mettere quelle per JB)
-
Quindi .. Qual'è il miglior kernel attuale per f2fs? :D
-
Ot cancellati.
La prossima volta usate i PM se avete da far modificare qualcosa sui crediti o per inesattezze dell'OP
Solo se non ricevete risposta potete segnalare sul thread o meglio tramite tasto.
Così si eviteranno ot
Buon proseguimento
-
Quote:
gnex88
Io semplicemente APK MultiTool per decompilare e ricompilare gli APK che voglio....
Notepad2 per modificare gli XML decompilati all'interno,
e Photoshop per giocare con i PNG da modificare...
La cosa da studiare è saper modificare gli XML .... Il poco che sono riuscito a fare io l'ho appreso da guide varie sparse in rete, ma sarebbe bello capirci qualcosa in più.... ;)
-
In f2fs le rom si comportano bene e sono usabili normalmente o ci sono piccoli problemi?
-
Ma il kernel dfk 1.4 f2f dove si scarica per la liquid
-
Quote:
dfrincon
Ma il kernel dfk 1.4 f2f dove si scarica per la liquid
c'è solo quello in quella ROM 4.3.1 f2fs ahimè... :(