Visualizzazione stampabile
-
Salve a tutti, dopo la buona esperienza con Mahdi ho messo questa rom (ovviamente dopo aver piallato), mi sembra abbastanza buona ma ancora non sono riuscito a trovare un buon kernel. Con kernel stock i consumi sono buoni ma il sistema risulta molto poco reattivo e fluido, ho messo DirtyV SuperRam final 11.9 e noto un netto miglioramento delle prestazioni ma la batteria va giù tipo countdown, tipo che dopo 10 minuti contati di clash of clans e una chiamata di altri 10 minuti da un 94% la batteria è scesa a 60%...assurdo!!!...avete consigli da darmi a riguardo?
-
Quote:
Originariamente inviato da
TheAlmighty
Salve a tutti, dopo la buona esperienza con Mahdi ho messo questa rom (ovviamente dopo aver piallato), mi sembra abbastanza buona ma ancora non sono riuscito a trovare un buon kernel. Con kernel stock i consumi sono buoni ma il sistema risulta molto poco reattivo e fluido, ho messo DirtyV SuperRam final 11.9 e noto un netto miglioramento delle prestazioni ma la batteria va giù tipo countdown, tipo che dopo 10 minuti contati di clash of clans e una chiamata di altri 10 minuti da un 94% la batteria è scesa a 60%...assurdo!!!...avete consigli da darmi a riguardo?
Ciao! Puoi provare il DirtyV-Ak2-Final-11.9 di smitty e impostare il governor su hyper.
Anch'io gioco a COC, e con questo kernel mi trovo bene! Anzi ne approfitto per inviarti nel mio clan: Area51 capo: MiTo [emoji12]
-
Quote:
MiTo87
[quote name="TheAlmighty" post=6416543]Salve a tutti, dopo la buona esperienza con Mahdi ho messo questa rom (ovviamente dopo aver piallato), mi sembra abbastanza buona ma ancora non sono riuscito a trovare un buon kernel. Con kernel stock i consumi sono buoni ma il sistema risulta molto poco reattivo e fluido, ho messo DirtyV SuperRam final 11.9 e noto un netto miglioramento delle prestazioni ma la batteria va giù tipo countdown, tipo che dopo 10 minuti contati di clash of clans e una chiamata di altri 10 minuti da un 94% la batteria è scesa a 60%...assurdo!!!...avete consigli da darmi a riguardo?
Ciao! Puoi provare il DirtyV-Ak2-Final-11.9 di smitty e impostare il governor su hyper.
Anch'io gioco a COC, e con questo kernel mi trovo bene! Anzi ne approfitto per inviarti nel mio clan: Area51 capo: MiTo [emoji12]
Dopo ti cerco io su COC mito :D ( accettami)
cmq anche io uso il dirtyV detto da nautiluz e mi trovo benissimo ad usarlo...prima ero su interactive, ora provo su hyper :D
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
Quote:
Nautiluz
Cerca di lasciare 4-5Gb liberi , fai un wipe cache e dalvik ... rotfl
Non so come ma dopo un wipe cache e dalvik va generalmente meglio..
Pensavo e mi sembrava di aver letto tempo fa che farli così "a random" non contasse niente ^^
-
conta...conta! :)
Se la velocità ti dura poco, il prossimo passo è andare in recovery, fare wipe cache,dalvik e system
e riflashare sopra la stessa ROM+GAPPS+(eventuali mod)+kernel
-
Quote:
Nautiluz
conta...conta! :)
Se la velocità ti dura poco, il prossimo passo è andare in recovery, fare wipe cache,dalvik e system
e riflashare sopra la stessa ROM+GAPPS+(eventuali mod)+kernel
Sei sempre col kernel modificato da Osmosis? Governor e scheduler lasciati stare?
-
Si ho sempre quel kernel, ma uso hyper!
-
Fatto wupe cache system e dalvik, reinstallato ROM e gapps ma i blocchi dell'app facebook di chrome sia su facebook che anche su questo sito persistono. Stessa cosa per google now che mi dice non essere disponibile per il mio paese
-
Quote:
Nautiluz
Si ho sempre quel kernel, ma uso hyper!
Scusa se ti rompo ancora ma lo scheduler ce l'hai anche tu su sioplus? Non mi ricordo ma predefinito mi sembrava fosse interactive..
-
Quote:
Bazzu
Scusa se ti rompo ancora ma lo scheduler ce l'hai anche tu su sioplus? Non mi ricordo ma predefinito mi sembrava fosse interactive..
lo scheduler default è sioplus, con lettura buffer a 512
-
Lo scheduler io non lo tocco :)
-
Comunque, per gli altri che avevano problemi con facebook ho trovato la soluzione. Se avete l'app email stock disattivata vi crasha facebook. Non so per quale arcano motivo, ma l'ho dovuta riattivare per continuare ad usare fb :)
-
-
allora, mio fratello ha un problema e non so se è dovuto alla rom o cosa...
in parole povere anche se setta il volume della suoneria di chiamata al massimo, non si sente quando lo chiamano...
bho
-
C'é qualche profilo impostato?che provi a riflashare dopo i soliti wipe rom+gaps+kernel..
-
Fatto tutti i wipe e flashato la rom e le pagapps ma mentre flashavo quest'ultima mi ha tipo dato un errore....ho comunque avviato ma non avevo nessuna app di Google. ..ora ho fatto il flash di altre gapps e sembra andare però non mi ha installato in automatico le app. In più mi da errore Google play services come mi consigliate di risolvere? E sopratutto quale gapps mettere
-
Quote:
sonych
Fatto tutti i wipe e flashato la rom e le pagapps ma mentre flashavo quest'ultima mi ha tipo dato un errore....ho comunque avviato ma non avevo nessuna app di Google. ..ora ho fatto il flash di altre gapps e sembra andare però non mi ha installato in automatico le app. In più mi da errore Google play services come mi consigliate di risolvere? E sopratutto quale gapps mettere
Io uso queste
[GAPPS][2014-12-15] Google Apps Minimal Edit… | Android Development and Hacking | XDA Forums
-
Le PA gapps sono buone, per di più uzu le consiglia per questa ROM. Deve esserci stato qualche problema col download dello zip. Per curiosità che formato hai usato? {Full,micro,nano,pico....?)
-
Io utilizzo le PAgapps MICRO e mi ci trovo benissimo
-
Quote:
MiTo87
Potresti condividere per favore quel dirty:)? vorrei provare per vedere se le cose vanno meglio :/
-
Ho provato le full alleggerite. ...ora provo con le full a rifare il tutto
-
Niente con le pagapps mi dice installati on aborted
-
É molto strano. Versione recovery ?
-
Quote:
Bazzu
Potresti condividere per favore quel dirty:)? vorrei provare per vedere se le cose vanno meglio :/
Caricato nel mio cloud appositamente per te:
https://docs.google.com/file/d/0B3yE...p=docslist_api
-
Quote:
MiTo87
Grazie mille é in download:) vediamo come va:)!
Gioco anch'io a CoC ^^ ..clan deathcrew nome:bazzuu ^^
-
Quote:
imlovinit
É molto strano. Versione recovery ?
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando
Androidiani App
Clockworkmod 6.0.4.5 ....comunque dopo l'errore ho provato ad avviare e parte senza gapps ....poi sono tornato in recovery e ho flashato le pagapps modular full e l'ha fatto. Mah....comunque se volessi cambiare gapps per alcune più leggere basta fare wipe cache/dalvik e format sistem riflashando rom e gapps che mi interessano o si deve rifare il wipe data?
-
Quote:
sonych
[quote name="imlovinit" post=6427257]É molto strano. Versione recovery ?
Androidiani App
Clockworkmod 6.0.4.5 ....comunque dopo l'errore ho provato ad avviare e parte senza gapps ....poi sono tornato in recovery e ho flashato le pagapps modular full e l'ha fatto. Mah....comunque se volessi cambiare gapps per alcune più leggere basta fare wipe cache/dalvik e format sistem riflashando rom e gapps che mi interessano o si deve rifare il wipe data?[/QUOTE]
Il wipe data serce solo ke cambi ROM così pulisci meglio dai dati appunto...x cambiare le gapps basta qll ke hai scritto te, cache dalbik e system e poi riflashi rom, gapps, varie mod se le usi e kernel
-
Ho avuto problemi anche io ad installare le gapps però con con un'altra rom (installation aborted status 6), ho risolto installando le gapps della cyano
-
Volendo provare la rom, l'ho scaricata e flashata ma non riesco ad avviare il cell perche l'account cyanogen va in chiusura forzata subito dopo la bootanimation... Peccato :/
-
Quote:
jokeergear
Ho avuto problemi anche io ad installare le gapps però con con un'altra rom (installation aborted status 6), ho risolto installando le gapps della cyano
Infatti con le gapps della cyano me lo faceva fare
-
Quote:
scarly
Volendo provare la rom, l'ho scaricata e flashata ma non riesco ad avviare il cell perche l'account cyanogen va in chiusura forzata subito dopo la bootanimation... Peccato :/
Androidiani App
Account cyanogen??? o.O
scusa che hai installato??
-
Quote:
Uzumaki99
[quote name="scarly" post=6428780]Volendo provare la rom, l'ho scaricata e flashata ma non riesco ad avviare il cell perche l'account cyanogen va in chiusura forzata subito dopo la bootanimation... Peccato :/
Androidiani App
Account cyanogen??? o.O
scusa che hai installato??[/QUOTE]
Fireworks 1.5C prima con gapps PA e mi dava errore, poi ho provato senza gapps, stesso errore
-
Quote:
scarly
[quote name="Uzumaki99" post=6428834][quote name="scarly" post=6428780]Volendo provare la rom, l'ho scaricata e flashata ma non riesco ad avviare il cell perche l'account cyanogen va in chiusura forzata subito dopo la bootanimation... Peccato :/
Androidiani App
Account cyanogen??? o.O
scusa che hai installato??[/QUOTE]
Fireworks 1.5C prima con gapps PA e mi dava errore, poi ho provato senza gapps, stesso errore
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App[/QUOTE]
Scusa ma l'account cyano lo hai messo tu?? Xke di default non c'è l'utility...
-
E come dovevo metterlo scusa... Io ho solo scaricato e flashato la rom... Non mi metto a giocare con le rom gia pronte
-
Scusa nn mi sono spiegato bene ;)
Quando installi la ROM ti esce se vuoi mettere l'account cyano ?
Se si
Usi le gapps cyano?
Se invece non ti esce quando installi la rom, come inserisci l'account ?
-
Allora ho scaricato la rom e da TWPR installo la rom e le gapps ParanoidAndroid micro... Accendo il cell e dopo la bootanimation ci dovrebbe essere la configurazione iniziale, solo che non parte perche dice che l'account cyanogenmod a smesso di funzionare... L'errore me lo da anche flashando solo la rom senza gapps.. Ora non so tu dici di averlo disattivato.
-
Quote:
scarly
Allora ho scaricato la rom e da TWPR installo la rom e le gapps ParanoidAndroid micro... Accendo il cell e dopo la bootanimation ci dovrebbe essere la configurazione iniziale, solo che non parte perche dice che l'account cyanogenmod a smesso di funzionare... L'errore me lo da anche flashando solo la rom senza gapps.. Ora non so tu dici di averlo disattivato.
Androidiani App
Ma da ke ROM arrivi?
Hai fatto wipe cache, dalvik e system? Se arrivi da altre ROM devi fare anke data
-
Arrivo da una mia rom con base cyanogen... Ho fatto tutti i wipe necessari. Solo che da quest'errore
-
[quote name="scarly" post=6429217]Arrivo da una mia rom con base cyanogen... Ho fatto tutti i wipe necessari. Solo che da quest'errore
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App[/QUOTE]
Arrivi da una rom con base cyanogen e ti da errore account cyanogen...forse nn si è pulito bene...io mai sentito di problemi con account cyanogen o altro...io stesso flasho tranquillamente questa fantastica ROM :D
-
Riprovo piu tardi dando una piallata e vediamo cosa esce fuori :)