Visualizzazione stampabile
-
A ne la fotocamera (sia quella della ROM che quella di google) va on crash.
Qualcuno ha avuto il mio stesso problema ed ha risolto?
-
Quote:
Originariamente inviato da
salvon
Prova a pulire i dati e la cache della fotocamera
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
Quote:
salvon
Guarda, è da un bel po' che con KitKat io ho problemi con le fotocamere di Google, ancora da quando usavo la SlimKat, poi con la Liquid.
Non so se dipendesse dal kernel o cosa, dopo il flash tutto ok, ma poi quelle rare volte che mi serviva la fotocamera il 60% delle volte non si apriva nemmeno.
Alla fine ho perso la pazienza ed ho iniziato ad usare Camera Zoom FX che funziona piuttosto bene.
-
Io non ho problemi con la fotocamera invece ne prima su cyano 11 ne ora su Fireworks. ..volevo solo conferma se posso flashare photoshere. ....
-
Perché non potresti? :D
-
Quote:
gas88
Prova a pulire i dati e la cache della fotocamera
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando
Androidiani App
Addirittura ho formattato, ma lo fa comunque
Quote:
manuelino86
Guarda, è da un bel po' che con KitKat io ho problemi con le fotocamere di Google, ancora da quando usavo la SlimKat, poi con la Liquid.
Non so se dipendesse dal kernel o cosa, dopo il flash tutto ok, ma poi quelle rare volte che mi serviva la fotocamera il 60% delle volte non si apriva nemmeno.
Alla fine ho perso la pazienza ed ho iniziato ad usare Camera Zoom FX che funziona piuttosto bene.
Provo camera zoom FX vediamo come va
-
Niente da fare, anche con camera zoom FX ho problemi
-
Come mai i video registrati vanno a scatti in riproduzione?
Ho kernel dirty ;)
Ho risolto cambiando codec nelle impostazioni video, da h264 a mpeg4...
-
Quote:
Foxcb82
Come mai i video registrati vanno a scatti in riproduzione?
Ho kernel dirty ;)
Ho risolto cambiando codec nelle impostazioni video, da h264 a mpeg4...
Prova a usare mxplayer
-
Quote:
salvon
anche a me succedeva ma ho risolto...
ho cambiato ROM!!! inoltre non si apriva nemmeno il browser
ora la liquid e funziona tutto a meraviglia
-
Ho provato diversi kernel ma ho sempre il problema che dopo un centinaio d'ore di funzionamento, quando esco da qualche applicazione, mi compare lo schermo nero e va tutto al rallentatore costringendomi a riavviare...
-
100 ore senza riavviare mai ?
-
Quote:
imlovinit
100 ore senza riavviare mai ?
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando
Androidiani App
Si, perché dovrei riavviare?
-
-
Già, prova :D. Anche ogni 2 giorni, prima di metterlo sotto carica gli fai fare un riavvio e ritorna "quasi" come appena flashato :)
-
Ma se riavvio non si presente il problema, ovvio!
Lo fa solo dopo le 90/100 ore di funzionamento.
Non è normale in ogni caso, capisco rallenti il terminale, ma bloccarsi tale da essere inutilizzabile no...
Con la liquid che avevo un po di mesi fa arrivavo anche a 250 ore di fila senza problemi.
-
Quote:
Foxcb82
Ma se riavvio non si presente il problema, ovvio!
Lo fa solo dopo le 90/100 ore di funzionamento.
Non è normale in ogni caso, capisco rallenti il terminale, ma bloccarsi tale da essere inutilizzabile no...
Con la liquid che avevo un po di mesi fa arrivavo anche a 250 ore di fila senza problemi.
Boh non lo so. Si vuole cercare il problema laddove non esiste.
In ogni caso a me non è mai capitato che il telefono risultasse inutilizzabile, solo molto scattoso. A me sta bene riavviare ogni tot, perché credo faccia proprio bene al telefono, senza contare che ogni tanto una bella carica di 4/5 ore a telefono spento potrebbe aiutare la vita della batteria e di tutto il terminale.
Il mio consiglio è quello di fare subito un nandroid quando le vostre esigenze vengono "totalmente" soddisfatte da una ROM, qualunque essa sia e a qualunque versione del sistema operativo.
-
Quote:
imlovinit
Boh non lo so. Si vuole cercare il problema laddove non esiste.
In ogni caso a me non è mai capitato che il telefono risultasse inutilizzabile, solo molto scattoso. A me sta bene riavviare ogni tot, perché credo faccia proprio bene al telefono, senza contare che ogni tanto una bella carica di 4/5 ore a telefono spento potrebbe aiutare la vita della batteria e di tutto il terminale.
Il mio consiglio è quello di fare subito un nandroid quando le vostre esigenze vengono "totalmente" soddisfatte da una ROM, qualunque essa sia e a qualunque versione del sistema operativo.
Chiarisco, non è un problema nel vero senso del termine, ma un qualcosa che mi dà noia, quello si.
Mi piace tenere il telefono pulito affinchè sia sempre reattivo.
Se poi in precedenza non si verificava ed ora si, a maggior ragione mi piacerebbe capirne il motivo (se dipende dalla rom o altro), tutto quì ;)
-
Quote:
Foxcb82
Chiarisco, non è un problema nel vero senso del termine, ma un qualcosa che mi dà noia, quello si.
Mi piace tenere il telefono pulito affinchè sia sempre reattivo.
Se poi in precedenza non si verificava ed ora si, a maggior ragione mi piacerebbe capirne il motivo (se dipende dalla rom o altro), tutto quì ;)
Mi sembra di capire che il problema si presenti quando da una app torni al Launcher, capitava anche a me con cyano, hai provato a cancellare cache e dati del Launcher che usi? Fai questa prova quando il problema si presenta. Byez ;)
P.S se usi un tema disattivalo o usane uno più leggero
-
Quote:
innuendofloyd
Mi sembra di capire che il problema si presenti quando da una app torni al Launcher, capitava anche a me con cyano, hai provato a cancellare cache e dati del Launcher che usi? Fai questa prova quando il problema si presenta. Byez ;)
P.S se usi un tema disattivalo o usane uno più leggero
Esattamente, in particolare quando gioco a clash e schiaccio il tasto centrale per tornare in home page...non ho provato, lo farò.
Grazie per il suggerimento ;)
-
mmm penso sia il launcher... usi quello della rom?? (nella lollipop non userò quello)...
Ho messo il KKLauncher Prime e devo dire che è ottimo... succedeva anche a me il fatto dello schermo nero con trebuchet che non riusciva a caricare tutto quando giocavo a clash... è poco ottimizzato per kk.. con questo invece vado da dio :)
Comunque il fatto delle 100h è una cosa più che plausibile che delle volte faccia qualche lag... se proprio non vuoi riavviare (che fa bene al telefono) lancia lagfix...
-
Quote:
Uzumaki99
mmm penso sia il launcher... usi quello della rom?? (nella lollipop non userò quello)...
Ho messo il KKLauncher Prime e devo dire che è ottimo... succedeva anche a me il fatto dello schermo nero con trebuchet che non riusciva a caricare tutto quando giocavo a clash... è poco ottimizzato per kk.. con questo invece vado da dio :)
Comunque il fatto delle 100h è una cosa più che plausibile che delle volte faccia qualche lag... se proprio non vuoi riavviare (che fa bene al telefono) lancia lagfix...
Quindi la prossima versione della Firework sarà basata sulla lollipop? Se si, quando più o meno la pubblicherai?
OT: Ne approfitto per inviarti nel mio clan: Area51 Capo: MiTo
Grazie! [emoji16]
-
quando ci saranno dei driver stabili... e non sarà basata su nessuna rom... la creo sui sorgenti google stock
-
Anch'io ho il problema dei lag quando esco dalle app, ma non solo con clash: con TUTTE 😢 riavvio ogni sera, quindi il problema non è quello dell'utilizzo continuo
-
che launcher e kernel usi?
-
Quote:
Uzumaki99
Utilizzo, da sempre, nova. Kernel ho provato con il default, fancy 57 e 60 e dirty final.
Difetto riscontrato con tutti.
-
Quote:
Uzumaki99
che launcher e kernel usi?
Z launcher e monto il fancy r57.. Ho provato a cambiare launcher ma mi succede comunque
-
Mmm hai gia provato il dirty?
-
No, mai provato..
Domanda: non è che può essere legato all'undervolt?
-
sinceramente non so risponderti...
puoi provare a resettare le impostazioni e vedi se cambia qualcosa....
-
salve, dopo qualche mese di "stabilità" con una liquid in cui questa fireworks mi invogliava ma non avevo voglia di rasoiare anora il tel, ieri mi sono deciso e l'ho installata.
mi sembra davvero ottima, l'unica cosa ho notato un consumo notevole della batteria (nel dettaglio trovo un elevato consumo di google play service); sapere aiutarmi? grazie anticipatamente
-
Quote:
nraider
salve, dopo qualche mese di "stabilità" con una liquid in cui questa fireworks mi invogliava ma non avevo voglia di rasoiare anora il tel, ieri mi sono deciso e l'ho installata.
mi sembra davvero ottima, l'unica cosa ho notato un consumo notevole della batteria (nel dettaglio trovo un elevato consumo di google play service); sapere aiutarmi? grazie anticipatamente
Prova a cancellare i dati del services. Potresti aver flashato qualche versione vecchiotta di gapps e da qualche problema ^^
-
Quote:
imlovinit
Prova a cancellare i dati del services. Potresti aver flashato qualche versione vecchiotta di gapps e da qualche problema ^^
grazie,
nel caso potrei riflashare solo le gapps?
-
Quote:
nraider
[quote name="imlovinit" post=6501721]Prova a cancellare i dati del services. Potresti aver flashato qualche versione vecchiotta di gapps e da qualche problema ^^
grazie,
nel caso potrei riflashare solo le gapps?[/QUOTE]
Se torni in recovery tanto vale fare wipe system cache e dalvik e riflashare ROM e gapps per fare un'installazione pulita. Ovviamente non perdi alcun dato:)
-
Quote:
imlovinit
grazie,
Se torni in recovery tanto vale fare wipe system cache e dalvik e riflashare ROM e gapps per fare un'installazione pulita. Ovviamente non perdi alcun dato:)
[/QUOTE]
però perdo tutte le app e le psw, vero?
-
Quote:
nraider
[quote name="imlovinit" post=6502582]grazie,
però perdo tutte le app e le psw, vero?
Solo se fai wipe DATA perdi tutto
Te devi fare wipe cache, wipe dalvik e format system...poi flashi ROM + gapps + MOD ( se le usi ) + kernel ( se lo usi diverso dallo stock )
-
Grazie.
Le gapps posso anche scaricare quelle che trovo in download fireworks una volta flashata la Rom? Per il resto uso kernel stock
-
Quote:
nraider
Grazie.
Le gapps posso anche scaricare quelle che trovo in download fireworks una volta flashata la Rom? Per il resto uso kernel stock
io uso le PAgapps le MICRO...eccoti il link: [GAPPS][4.4.x] OFFICIAL Up-to-Date PA-GOOGLE… | Paranoid Android | XDA Forums
-
Ciao ragazzi ;)
Il mio nexus aveva bisogno di una bella formattata, soprattutto sulla parte SD così ho deciso di passare in f2fs.
Ora sono in f2fs+dirty+fireworks. Per ora tutto bene. Ho solo un problemino con whatsapp : le emoticon mi coprono lo schermo, non si aprono come dovrebbero. Problema della tastiera presente su questa rom ? :)
Consigliate il passaggio in ART o su questa rom è bene stare in Dalvik ? ;)
-
Quote:
aeroxr1
Ciao ragazzi ;)
Il mio nexus aveva bisogno di una bella formattata, soprattutto sulla parte SD così ho deciso di passare in f2fs.
Ora sono in f2fs+dirty+fireworks. Per ora tutto bene. Ho solo un problemino con whatsapp : le emoticon mi coprono lo schermo, non si aprono come dovrebbero. Problema della tastiera presente su questa rom ? :)
Consigliate il passaggio in ART o su questa rom è bene stare in Dalvik ? ;)
Impostazioni > Lingua e Immissione > Opzioni Avanzate > Disabilita Tastiera a Schermo Intero
Io sono sulla Liquid (su cui la FW si basa) ed in Dalvik va tutto bene.