Visualizzazione stampabile
-
@ago82 in pratica dopo il backup nandroid ed aver fatto il wipe cache wipe dalvik wipe system e wipe data vai sulla voce "mount" (non vorrei sbagliare il nome, vado a memoria) e togli la spunta su system. Fatto ciò vai su install e installi ROM e gapps dopo di che torni su mount, metti la spunta su system e ritornando su install installi SU e il fix
PS mi pare che negli ultimi post ci sia una nuova versione del fix, se non hai capito bene chiedi pure :)
-
Nella recovery c'è una sezione mount che ti permette di attivare o disattivare la partizione selezionata (in questo caso il system) per farlo vai li, vedrai 4-5 selezioni tra dati system usb-otg e qualcos'altro... Saranno selezionate mi pare solo 3 di queste, tu lascia invariato tutto e deseleziona system, dopo di che vai ad installare la ROM come per una normale, alla fine dell'installazione dei vari pacchetti (escluso lo zip RIL) rientra nella sezione mount , riseleziona system e poi installa il pacchetto Ril per fixare la SIM. Riavvia e buon divertimento ;) il primo avvio ci mette parecchio, la schermata del boot è bella lunga (diversi minuti), quindi fai le cose con calma e lascialo fare per il tempo che gli serve ^^
Saluti
-
grazie bruss e stefano per le info.
secondo voi vale la pena installare questa rom oppure è ancora acerba?
-
Secondo me é molto acerba, a me é durata 10 minuti...fatto il backup in caso escano i ril fix e ripristinato la fireworks. La reputo per ora una ROM valida solo per provare e vedere com'e strutturato android 5.0 nient'altro.
-
Quote:
Originariamente inviato da
bruss95
Secondo me é molto acerba, a me é durata 10 minuti...fatto il backup in caso escano i ril fix e ripristinato la fireworks. La reputo per ora una ROM valida solo per provare e vedere com'e strutturato android 5.0 nient'altro.
allora aspetto il rilascio di versioni più stabili (sempre se tengo ancora il gnexus,visto che mi sta facendo dannare e mi stavo decidendo di passare al 5)
grazie bruss
-
Prego figurati, secondo me è ancora acerba e per l'uso quotidiano è un po' limitante, non tutto funziona bene per quanto riguarda le app, ma dall'altra parte non ho notato nelle 3 ore di uso nessun crash o riavvii improvvisi o rallentamenti eccessivi durante aggiornamento e ripristino delle app che avevo sull'account. Questo mi fa ben sperare e secondo me risulta essere abbastanza stabile sotto questo punto di vista rispetto a molte altre alpha del passato ;) però se vuoi provare fatti un backup da recovery del tuo sistema attuale insieme ai dati e così stai tranquillo, quando ti stufi o vedi che non va come volevi torni a KitKat ;)
-
A me non è durata così poco, forse perché ero senza WiFi e altro? XD comunque si è comunque molto utile per vedere se ti piace android L ed il suo material design ^^
-
Quote:
stefano00
A me non è durata così poco, forse perché ero senza WiFi e altro? XD comunque si è comunque molto utile per vedere se ti piace android L ed il suo material design ^^
più che piacere,sono alla ricerca di una rom stabile che non mi dia problemi.Ne ho provate molte,ma credo che a questo punto il problema che riscontro sia dovuto esclusivamente dal cellulare (continui blocchi e rallentamenti)
-
@stefano00 Eh mi é durata cosi poco perche l'ho provata fuori casa e non avevo con me il router 3G WiFi quindi avendo necessita di internet sono tornato subito indietro 😂
@ago82 guarda parere mio pur avendo il galaxy nexus... Secondo me é ormai un terminale datato e lo stiamo già sfruttando al massimo con KitKat e i vari kernel, anche io ho molto spesso rallentamenti e via dicendo... Il motivo é che le app richiedono sempre più processori potenti per funzionare bene... Il nexus 5 pur avendo un'anno di vita é di un'altro mondo come prestazioni. Cambierei anche io se potessi.
Scusate l'OT
-
Quote:
bruss95
@
stefano00 Eh mi é durata cosi poco perche l'ho provata fuori casa e non avevo con me il router 3G WiFi quindi avendo necessita di internet sono tornato subito indietro
@
ago82 guarda parere mio pur avendo il galaxy nexus... Secondo me é ormai un terminale datato e lo stiamo già sfruttando al massimo con KitKat e i vari kernel, anche io ho molto spesso rallentamenti e via dicendo... Il motivo é che le app richiedono sempre più processori potenti per funzionare bene... Il nexus 5 pur avendo un'anno di vita é di un'altro mondo come prestazioni. Cambierei anche io se potessi.
Scusate l'OT
quoto,penso la stessa cosa
mi scuso anche io per l'ot
-
questa mattina sono in cerca di una nuova rom ed ho provato anche questa lollipop effettivamente ancora è acerba però mi ha fatto una buona impressione su tutte le animazioni quindi sono fiducioso per il futuro..
-
è vero pure che siamo abituati MOLTO bene ..... fino a non molto tempo fa se la batteva ancora con terminali appena usciti.... non c'erano tutte queste differenze....
Penso inoltre che per metà il discorso sia ad imputare anche a Google, che con il suo Google Play Services va ad appesantire le funzioni del cellulare.... e senza di esso escludi parti delle funzionalità de ssistema operativo....
Insomma: sistema operativo più pesante (anche tornando a 4.3 non si ritorna alla velocità che c'era 1 anno e mezzo fa...), applicazioni di sistema aggiornate più pesanti......... 1 solo Gb , ed ecco che il gnex stenta.....
...e con Lolly e il fatto che i developers si stiano estinguendo per il nostro terminale, la differenza sarà ancora più accentuata...
-
Prima di accingermi a testare questa rom volevo sapere. Ma runtime è su dalvik o ART, di default ?
Cioè da ora in poi tutte le rom che verranno sfornate con Lolly avranno ART di default ? Ho questo dubbio ^^
-
Finalmente mi è partita la rom, ora anche con il ril fix flashato dopo una trentina di minuti abbondanti di utilizzo mi è uscito il punto esclamativo e non mi si connette più... Come faccio?
-
Su Xda MWisBest ha postato un boot.img e chiede di testare se i dati funzionano. Ad alcuni non boota la rom ma ci sono pochi feedback, e poco fà lo stesso MWisBest dice che ha ottenuto un pò di feedback positivi e che i dati funzionano. Qualcuno che lo prova? Io stò riscaricando tutto e proverei dopo ma devo flashare tutto quanto.
-
Quote:
albusss
Su Xda MWisBest ha postato un boot.img e chiede di testare se i dati funzionano. Ad alcuni non boota la rom ma ci sono pochi feedback, e poco fà lo stesso MWisBest dice che ha ottenuto un pò di feedback positivi e che i dati funzionano. Qualcuno che lo prova? Io stò riscaricando tutto e proverei dopo ma devo flashare tutto quanto.
Puoi mettere il link
-
Si eccolo [ROM][5.0/LRX21M][AOSP] FML: Fork My Life (11/09/2014) - Post #1475 - XDA Forums. In ogni caso ho già provato, l'ho sostituito direttamente nello zip ma dopo il flash rimane bloccato al logo Google. L'ultima novità è che qualcuno ha ricompilato la rom senza SeLinux e i dati funzionano, ma non l'ha postata. Dovrebbero aver trovato comunque il problema quindi speriamo a breve di averla tutta funzionante
-
Quote:
albusss
Si eccolo
[ROM][5.0/LRX21M][AOSP] FML: Fork My Life (11/09/2014) - Post #1475 - XDA Forums. In ogni caso ho già provato, l'ho sostituito direttamente nello zip ma dopo il flash rimane bloccato al logo Google. L'ultima novità è che qualcuno ha ricompilato la rom senza SeLinux e i dati funzionano, ma non l'ha postata. Dovrebbero aver trovato comunque il problema quindi speriamo a breve di averla tutta funzionante
Cos'è il SeLinux?
-
Quote:
mikeleUR
Cos'è il SeLinux?
E' un modulo del kernel che serve ad attuare e monitorare politiche di sicurezza
-
Quote:
imlovinit
Prima di accingermi a testare questa rom volevo sapere. Ma runtime è su dalvik o ART, di default ?
Cioè da ora in poi tutte le rom che verranno sfornate con Lolly avranno ART di default ? Ho questo dubbio ^^
esatto! :)
-
Io voglio provarla, ma senza il 3G non si può stare :/
-
E allora speriamo che roby decida di aggiornare sto maledetto xposed, perché senza moduli ormai io non vivo più :D
-
Ragazzi ho un problema, quando installo la rom mi compare il robottino con la pancia rossa... perchè? ho fatto tutto, prima di installare la rom ho tolto system mount, poi installo la ROM e compare il robottino :\
HELP...
-
Tutti gli Wipe li faccio prima o dopo aver deselezionato system? HELP...
-
Quote:
mikeleUR
Tutti gli Wipe li faccio prima o dopo aver deselezionato system? HELP...
A quanto ho capito... Fai tutti i wipe... Installi la rom... Smonti system... Installi le gapps...
Questo è quello che ho capito... Ma ancora non ho installato niente ;)
-
Hai ragione tu, il procedimento giusto è quello che hai detto tu.
Il RIL lo installo quando ho disabilitato il system come per le gapps o riattivo il system e lo installo?
-
Quote:
mikeleUR
Hai ragione tu, il procedimento giusto è quello che hai detto tu.
Il RIL lo installo quando ho disabilitato il system come per le gapps o riattivo il system e lo installo?
Se non ricordo male il ril va installato con system montato...
-
Perfetto, grazie mille ;)
-
All'inizio del topic ho messo la guida e i relativi link ;)
-
Prime impressioni sulla ROM, devo dire che per essere la prima rom basata su lollipop è fatta molto bene, però la fluidità non è sempre presente, i bug sono ovviamente i dati 3G e la fotocamera che però può essere sviata installando app di terze parti, o notato che i video che già avevo sul telefono non vengono riprodotti, e se provo a fare un video con un'app di terze parti non mi fa fare il video, solo foto (Uso Camera FX), per il resto tutto ok, speriamo in un miglioramento il prima possibile :D
Anche a voi ogni tanto parte come un bip dal cellulare? ahah
Come faccio a disattivare il led pulsante quando il telefono è scarico (Rimane fisso quando carico il telefono)? O è una nuova "funzione" di lollipop?
-
Il developers ha lasciato un aggiornamento.. Per scaricarlo bisogna andare nel tab download della discussione
-
Quote:
giuse03
Il developers ha lasciato un aggiornamento.. Per scaricarlo bisogna andare nel tab download della discussione
nel post dice che per lui il RIL non ha problemi, questo forse vuol dire che ora non ci sono problemi con i dati, io appena vedo qualche post di conferma scarico :D
-
Con la versione di oggi sto navigando in 3G :)
Ho installato solo ROM+Gapps !
-
Adesso la sto scaricando e la peovo pure io
-
Quote:
Nautiluz
Con la versione di oggi sto navigando in 3G :)
Ho installato solo ROM+Gapps !
installato rom + gapps ma i dati continuano a non funzionare, ho settato pure apn manuale ma nulla
-
Io ho messo l'APN è ora va, cerca bene su internet i dati giusti per il tuo operatore.
-
Ma i video da YouTube riuscite a vederli?
-
No..... Per il resto è tutto come prima!
-
anche a me i video di youtube non vanno, ma la fotocamera frontale funge in qualche modo o neanche con app di terze parti va? Cmq per essere praticamente una stock promette veramente bene, sinceramente non mi pare lenta come dite, ovvio paragonata a una cmetal in velocità perde tantissimo, ma se prendete come riferimento una cyano o cmq una custom rom con reattività media non fa così brutta figura, specialmente paragonata alle prime build jelly bean
-
Quote:
PhoenixFire
anche a me i video di youtube non vanno, ma la fotocamera frontale funge in qualche modo o neanche con app di terze parti va? Cmq per essere praticamente una stock promette veramente bene, sinceramente non mi pare lenta come dite, ovvio paragonata a una cmetal in velocità perde tantissimo, ma se prendete come riferimento una cyano o cmq una custom rom con reattività media non fa così brutta figura, specialmente paragonata alle prime build jelly bean
insomma..vale la pena metterla oppure no?