Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
shocker94
Speriamo di avere una base cm stabile al più presto. Non vedo l'ora di provare una rom 5.0. E spero anche che la batteria duri leggermente di più.
La prima CM che si trova su XDA (UNOFFICIAL) e molto stabile e funziona egregiamente a differenza della FML (provata tra ieri e oggi)
Kernel con 750 mb di ram e molto stabile. Non ci sono freeze o riavvii.
La fotocarema e youtube ad un primo avvio funzionano molto bene, dopo un po cessano di funzionare e non capisco il motivo.
Il RIL all'inizio funziona bene, dopo un giorno di utilizzo:
Non si inviano/ricevono SMS
Non si ricevono Chiamate
Il 3G non funziona piu
E alquanto strano, perche se all'inizio funziona tutto, dopo un po cessano di terminare? boh chi lo sa, ho espresso un mio parere nel theard su XDA ma sono stato preso per un allocco, ed ho lasciato perdere il dibattito.
Funziona bene, Ma ci sono delle cose da migliorare ancora, ma tutto sommato non e male come prima build (UNOFFICIAL)
-
Quote:
scarly
La prima CM che si trova su XDA (UNOFFICIAL) e molto stabile e funziona egregiamente a differenza della FML (provata tra ieri e oggi)
Kernel con 750 mb di ram e molto stabile. Non ci sono freeze o riavvii.
La fotocarema e youtube ad un primo avvio funzionano molto bene, dopo un po cessano di funzionare e non capisco il motivo.
Il RIL all'inizio funziona bene, dopo un giorno di utilizzo:
Non si inviano/ricevono SMS
Non si ricevono Chiamate
Il 3G non funziona piu
E alquanto strano, perche se all'inizio funziona tutto, dopo un po cessano di terminare? boh chi lo sa, ho espresso un mio parere nel theard su XDA ma sono stato preso per un allocco, ed ho lasciato perdere il dibattito.
Funziona bene, Ma ci sono delle cose da migliorare ancora, ma tutto sommato non e male come prima build (UNOFFICIAL)
Ho un problema, quando installo le gapps della cm 12 compare il robottino con il triangolo rosso perchè?
-
Ti ho risposto nel PM, ma ciò pensato dopo xD usa le Gapps mini della FML vanno senza problemi testato su TPWR 2.8.1.0 ;)
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
Dove posso trovare la cwm 6.0.4.8 ? sul sito cwm non c'è, ho visto un post su tutto android dove veniva linkato il file della cwm 6.0.4.8 ma non riesco a scaricarlo...
-
Prova la cwm 6.0.5.1 credo che vada bene, ma il file zip non lo trovi la puoi solo flashare da fastboot
-
Ho trovato il file zip e l'ho installato, ma non cambia niente, non era quello il problema, bastava mettere un file txt che ha creato lo sviluppatore della CM 12 dove mettiamo la rom e le gapps. (Io per sicurezza l'ho messo sia dove metto rom e gapps e sia nel file zip delle gapps :D)
-
Quote:
mikeleUR
Ho trovato il file zip e l'ho installato, ma non cambia niente, non era quello il problema, bastava mettere un file txt che ha creato lo sviluppatore della CM 12 dove mettiamo la rom e le gapps. (Io per sicurezza l'ho messo sia dove metto rom e gapps e sia nel file zip delle gapps :D)
Dove lo trovo?
-
Quote:
Gianlucarena10
è tutto qui file txt compreso
flashabile con recovery TWRP o o CWM superiore alla 6.4.0.7, l'ultima CWM Unofficial "Nightlies" 6.0.5.1 è scaricabile da qui
quello che non mi è chiaro è se con la CM12 beta bisogna fare come la FML cioè smontare e rimontare la partizione system per flashare rom e gaaps
-
Quote:
blad
è tutto
qui file txt compreso
flashabile con recovery TWRP o o CWM superiore alla 6.4.0.7, l'ultima CWM Unofficial "Nightlies" 6.0.5.1 è scaricabile da
qui
quello che non mi è chiaro è se con la CM12 beta bisogna fare come la FML cioè smontare e rimontare la partizione system per flashare rom e gaaps
No, non bisogna fare come la FML, flasha tutto normalmente senza smontare e rimontare la partizione system ;)
-
Questa ROM è utilizzabile nell uso quotidiano o è ancora una versione alpha? I bug descritti al primo post sono stati risolti?
-
Quote:
skanzino
Questa ROM è utilizzabile nell uso quotidiano o è ancora una versione alpha? I bug descritti al primo post sono stati risolti?
i bug ci sono ancora, ma è stata annunciata una nuova build di prossima uscita, anzi a dir la verità è qualche giorno che viene detto che esce ma il dev ha avuto imprevisti vari, tra cui cose positive come la nuova versione di lollipop o cose negative come problemi di salute. Quindi ti conviene cmq aspettare che esca questa nuova build che corregge molti dei bug presenti, tanto è comunque di prossimo arrivo, salvo imprevisti.
-
No non è una rom da tenere per uso quotidiano, la FML è ancora poco fluida e molto molto acerba, ancora l'autore non l'ha aggiornata, sta rinviando sempre, se vuoi una rom più stabile prova la cm 12 unofficial ma che ha gli stessi problemi quindi non è adatta per l'uso quotidiano, ma almeno è più fluida. (Aspetta un pò che a giorni l'autore della FML DOVREBBE pubblicare un update che risolverà parecchi problemi).
-
Quote:
mikeleUR
No non è una rom da tenere per uso quotidiano, la FML è ancora poco fluida e molto molto acerba, ancora l'autore non l'ha aggiornata, sta rinviando sempre, se vuoi una rom più stabile prova la cm 12 unofficial ma che ha gli stessi problemi quindi non è adatta per l'uso quotidiano, ma almeno è più fluida. (Aspetta un pò che a giorni l'autore della FML DOVREBBE pubblicare un update che risolverà parecchi problemi).
update pubblicato, bug corretti (la fotocamera ancora non completamente) e kernel modificato per dare più RAM
-
Aggiornate la pagina iniziale, è uscita la nuova release della FML, ecco il link:
ROM: http://forum.xda-developers.com/gala...764064/page215
Per le gapps, potete scaricare quelle PA: https://s.basketbuild.com/filedl/dev...17a-signed.zip
(Sono stato smentito subito :D ora la provo)
Discussione: http://forum.xda-developers.com/gala...764064/page215
-
Ma a voi capita che ogni tanto il telefono produca dei suoni? (Mentre lo state usando)
-
Quote:
mikeleUR
Ma a voi capita che ogni tanto il telefono produca dei suoni? (Mentre lo state usando)
Si, l'ho notato anch'io. Comunque tolta subito, zero fotocamera, zero ripristino da TB e qualche tile un po' capriccioso :)
-
Quote:
mikeleUR
No, non bisogna fare come la FML, flasha tutto normalmente senza smontare e rimontare la partizione system ;)
OK ora è chiaro, grazie :)
anche se per il momento passo, mi era venuta voglia di provarla ma se non è usabile giornalmente sono costretto ad aspettare
-
Io sto provando l'ultima FML e titanium backup funziona perfettamente, l'unica cosa che non va é appunto la fotocamera ma per il resto la trovo molto più fluida della versione precedente
-
Primo post aggiornato con nuovo link ;)
-
Confermo i miglioramenti su tutto: soprattutto la gestione memoria dovuta al kernel molto migliorato: fila tutto liscio , anche girovagando tra le applicazioni aperte da recenti.
Se non era per la fotocamera ancora non funzionante, non l'avrei tolta subito....
....Poi per me, per essere daily use, deve avere subito il desktop esteso! Non posso far rovinare il mio amoled dalla rom......
P.S.: sarà solo una impressione, ma il wifi va una scheggia anche dove con le rom KitKat prendeva malino...
-
Quindi ora l'unico problema è la fotocamera? Funziona tutto?
-
Scusate ma a me i dati mobili non funzionano
-
Strano, ora l'APN viene configurato automaticamente, comunque impostalo manualmente, cerca su internet "APN e il nome del tuo operatore" e i dati che trovi impostali sullo smartphone. (Per impostare l'APN vai in impostazioni/Altro/Reti cellulare/Nomi punti di accesso/+)
-
l'APN io con Wind seguito a doverlo mettere a mano...
A parte questo, sì! Sembra andare tutto liscio, esclusa la fotocamera e il flash led.
YouTube funziona bene, così come l'accelerazione hardware su MX Player.
Comunque non ho fatto molte altre prove...
....aspetto la fotocamera funzionante e il desktop esteso per tenerla più di 10 minuti! :D
P.S.: Anche lo swipe sulla tastiera stock ancora NON VA
-
Nessuno ha provato quest'ultima build? Da quanto ho capito non funziona solo la fotocamera giusto?È daily use?Grazie per le risposte
-
Quote:
secamatrix
Nessuno ha provato quest'ultima build? Da quanto ho capito non funziona solo la fotocamera giusto?È daily use?Grazie per le risposte
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando
Androidiani App
Stavo per scrivere la stessa domana :). Pure io seguo da un po questo thread per capire gli sviluppi e se si ha una rom abbastanza usabile. Per questa settimana non ho ancora tempo di installarla ma prima di natale la provo e poi vi so dire come va. Per la fotocamera mi pare di aver capito che funziona con app di terze parti come "camera zoom fx".
Sapete invece se si può installare in multiboot con un'altra rom? e se si qualcuno mi da qualche dritta su cosa cercare/installare per il multiboot?
-
Ragazzi sto testando l'ultima FML, molto stabile e si puo usare giornalmemte non da grossi problemi, il dialer a troppi lag, ma puo andare ancora ce molto lavoro da fare... Girovagando su XDA ho trovato la prima release del Dirty V per lollipop, scaricato ed installato, Una Bomba... Piu fluidità, piu reattivo, batteria che dura molto di piu... Ho scaricato ed installato real racing 3 e dopo il primo download in game, ci mette un po a partire, ma appena parte non si ferma piu, e non scalda nemmeno molto in game. Io vi consiglio altamente l'ultima release con la prima beta del Dirty V ed avrete il vostro cell quasi alla stessa velocità di una ROM 4.3
-
Quote:
scarly
Ragazzi sto testando l'ultima FML, molto stabile e si puo usare giornalmemte non da grossi problemi, il dialer a troppi lag, ma puo andare ancora ce molto lavoro da fare... Girovagando su XDA ho trovato la prima release del Dirty V per lollipop, scaricato ed installato, Una Bomba... Piu fluidità, piu reattivo, batteria che dura molto di piu... Ho scaricato ed installato real racing 3 e dopo il primo download in game, ci mette un po a partire, ma appena parte non si ferma piu, e non scalda nemmeno molto in game. Io vi consiglio altamente l'ultima release con la prima beta del Dirty V ed avrete il vostro cell quasi alla stessa velocità di una ROM 4.3
Androidiani App
Ciao, si io sono molto tentato ma purtroppo devo attendere che funzioni la fotocamera almeno, visto che anche applicazioni di terze parti mi danno problemi. Dopo di chè il passaggio a Lollipop sarà definitivo
-
Quote:
albusss
[quote name="scarly" post=6409212]Ragazzi sto testando l'ultima FML, molto stabile e si puo usare giornalmemte non da grossi problemi, il dialer a troppi lag, ma puo andare ancora ce molto lavoro da fare... Girovagando su XDA ho trovato la prima release del Dirty V per lollipop, scaricato ed installato, Una Bomba... Piu fluidità, piu reattivo, batteria che dura molto di piu... Ho scaricato ed installato real racing 3 e dopo il primo download in game, ci mette un po a partire, ma appena parte non si ferma piu, e non scalda nemmeno molto in game. Io vi consiglio altamente l'ultima release con la prima beta del Dirty V ed avrete il vostro cell quasi alla stessa velocità di una ROM 4.3
Androidiani App
Ciao, si io sono molto tentato ma purtroppo devo attendere che funzioni la fotocamera almeno, visto che anche applicazioni di terze parti mi danno problemi. Dopo di chè il passaggio a Lollipop sarà definitivo[/QUOTE]
Credo che nella prossima release il problema sarà risolto... Cmq dopo un mese dal rilascio dei sorgenti di lollipop hanno fatto passi da gigante... Sono sempre più convinto che il nostro gnex inizia a riprendere vita con questa ROM
-
Quote:
scarly
Credo che nella prossima release il problema sarà risolto... Cmq dopo un mese dal rilascio dei sorgenti di lollipop hanno fatto passi da gigante... Sono sempre più convinto che il nostro gnex inizia a riprendere vita con questa ROM
Androidiani App
Spero anche io, nessuno dà notizie ma i dev stanno lavorando molto anche se non si fanno sentire. In ogni caso ho provato l'ultima FML ma col kernel stock e mi ha davvero impressionato, a parte qualche tentennamento normale l'ho sentito più performante di kitkat e con enormi potenzialità. Anche secondo me il gnex avrà una nuova vita con Lollipop, e finalmente anche una nuova veste visto che la grafica da ics a kk è praticamente rimasta invariata ed ha pure stancato abbastanza.
-
Quote:
albusss
[quote name="scarly" post=6409255]
Androidiani App
Spero anche io, nessuno dà notizie ma i dev stanno lavorando molto anche se non si fanno sentire. In ogni caso ho provato l'ultima FML ma col kernel stock e mi ha davvero impressionato, a parte qualche tentennamento normale l'ho sentito più performante di kitkat e con enormi potenzialità. Anche secondo me il gnex avrà una nuova vita con Lollipop, e finalmente anche una nuova veste visto che la grafica da ics a kk è praticamente rimasta invariata ed ha pure stancato abbastanza.[/QUOTE]
Si la grafica era quasi uguale, qualche cambiamento ce stato, ma non cosi importante, con KK il nostro gnex era praticamente morto visto che non avevamo i driver aggiornati della GPU... Infatti molte ROM vanno bene ma non cosi tanto... L'unica ROM KK che mi e piaciuta era la omni FML con i driver aggiornati... Va molto bene... Questa ROM lollipop deve ancora crescere molto, ma già si vede che ha delle grosse potenzialità di miglioramento.
-
Ma in caso il dirty v lo installo insieme alla rom?
-
Installi la rom, le gapps e poi il dirty v...
-
Okk graziee
-
Due cose,mi potresti dare il link del kernel per favore?
Seconda cosa,avete provato se L camera funziona?
-
Qualcuno sa come disattivare il led in carica?
-
-
Molto veloce e fluida. Per ora nessun problema, tranne per il playstore che non sempre installa le app a primo colpo. Sto usando il kernel dirty V beta 2.
-
confermo velocità e fluidità. solo qualche incertezza ogni tanto e un riavvio improvviso.
come kernel ho lasciato quello che usavo con il 4.4.
-
(lo chiedo senza speranze) Con il DirtyV b2 qualcuno ha provato TC? :)