Visualizzazione stampabile
-
Forse è il tuo cavo MHL che non viene digerito da Lollipop?
Il mio sulla CM12 funziona perfettamente! :)
Dell'usb-otg invece che mi dici?
Sulla CM12 la sola rom non monta nulla, mentre con StickMount risolvo il problema!
Mi faresti una cortesia?
Dalla tua FML installata, mi prelevi il contenuto da
\SYSTEM\APP\LatinIME
e me lo uppi? :)
-
Non so xke non va...con la cm 12 va quindi...cmq nn va nemmeno l'otg...provo con stick mount. Appena ho tempo ti uppo il file che ti serve ;)
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
-
No non va...é attivato ma nn va
-
Domanda: per l'uso quotidiano come di comporta? Bug noti?
-
Quote:
Originariamente inviato da
gnex88
No non va...é attivato ma nn va
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando
Androidiani App
strano....
.....in questi ultimi giorni, provando FML , CM, SLIM , LIQUID , sono sicuro che in almeno un paio di queste (chissà quale versione) avesse funzionato! Adesso invece pare non vada nuovamente più, nè sulla FML nè sulla CM12...
Quote:
ButelBG
Domanda: per l'uso quotidiano come di comporta? Bug noti?
per me nessuna rom Lolly è ancora da considerare daily....
Lo speravo con la CM12 del 11Gen , che mi sembrava perfetta per tutta la giornata di ieri, ma oggi ha smesso di funzionare la fotocamera senza motivo, senza riprendersi neanche dopo un riavvio!!!
-
Quote:
Nautiluz
strano....
.....in questi ultimi giorni, provando FML , CM, SLIM , LIQUID , sono sicuro che in almeno un paio di queste (chissà quale versione) avesse funzionato! Adesso invece pare non vada nuovamente più, nè sulla FML nè sulla CM12...
per me nessuna rom Lolly è ancora da considerare daily....
Lo speravo con la CM12 del 11Gen , che mi sembrava perfetta per tutta la giornata di ieri, ma oggi ha smesso di funzionare la fotocamera senza motivo, senza riprendersi neanche dopo un riavvio!!!
Io penso che già di base lollipop sia buggato di suo anche nella stock. La fotocamera del nexus 5 di un mio amico funziona quando dice lei ed ha bisogno sempre di un riavvio pwr tornare a funzionare, figuriamoci se dovesse funzionare bene in un porting :(
-
Sapete come si fa a disabilitare il led durante la carica? E' fastidiosissimo di notte :)
-
C'è una comoda gesture...basta girare il cell con lo schermo sul comodino. ;)
Inviato dal mio SM-N910C usando Androidiani App
-
Quote:
lupin200279
C'è una comoda gesture...basta girare il cell con lo schermo sul comodino. ;)
Inviato dal mio SM-N910C usando
Androidiani App
Quella gesture li la conosco rotfl ma una migliore? O anche un'app che lo possa fare? Perchè ho provato un po di app per gestire il led di notifica, ma non hanno effetto.
Altra cosa curiosa, non c'è nessuna opzione per mette il cell in "mute" :o?
-
Scherzi a parte...per il mute ,tasto volume e prrmi TUTTE
Inviato dal mio SM-N910C usando Androidiani App
-
Segnalo un'altra cosa che mi è capitata con questa rom e Vodafone. Praticamente la rete 3g funzionava ma non ovunque. In particolare andano in città avevo notato che mi metteva il punto esclamativo nella connessione e non funzionava più la rete. Secondo me è legato alle zone in cui c'è il 4G, perchè poi uscendo dai centri tutto torna funzionante.
La soluzione per far funzionare ovunque è stata quella di eliminare tutti gli apn ed aggiungere manualmente quello vodafone settando solo "mobile.vodafone.it" (tutti gli altri parametri a default). Così facendo funziona.
-
Ragazzi riporto in vita questo thread visto che è stata rilasciata la FML AOSP 5.1
ROM: FML-AOSP-5.1-20150311-maguro.zip (196.39 MB)
GApps: FML-PA-GApps-Micro-5.1-20150310-UNOFFICIAL.zip (149.31 MB)
Che dire, è un'altra cosa rispetto ad android 5.0.2, mooooolto più rapide e reattiva, veramente ottima.
La camera funziona, I video in 1080p anche, la banda verde maledetta però è ancora li, il tile della torcia non funziona e non mi funzionano nemmeno delle app per la torcia che, se crasha, manda in crash la camera.
Purtroppo è totalmente stock, nessuna mod, credo che MWisBest sia ripartito da zero diciamo, ma in ogni caso non tra molto inizieremo ad avere le varie Cyano, SLim, Liquid aggiornate a questo 5.1 che veramente migliora tutto
-
Quote:
albusss
Ragazzi riporto in vita questo thread visto che è stata rilasciata la FML AOSP 5.1
ROM:
FML-AOSP-5.1-20150311-maguro.zip (196.39 MB)
GApps:
FML-PA-GApps-Micro-5.1-20150310-UNOFFICIAL.zip (149.31 MB)
Che dire, è un'altra cosa rispetto ad android 5.0.2, mooooolto più rapide e reattiva, veramente ottima.
La camera funziona, I video in 1080p anche, la banda verde maledetta però è ancora li, il tile della torcia non funziona e non mi funzionano nemmeno delle app per la torcia che, se crasha, manda in crash la camera.
Purtroppo è totalmente stock, nessuna mod, credo che MWisBest sia ripartito da zero diciamo, ma in ogni caso non tra molto inizieremo ad avere le varie Cyano, SLim, Liquid aggiornate a questo 5.1 che veramente migliora tutto
Bisogna flashare anche lo zip di SuperSU?
-
Si anche SuperSU perchè non è presente. Nella prossima versione aggiungerà sia busybox che superuser e sicuramente metterà le mod principali. Cavolo và veramente bene ed ho il kernel stock, probabilmente con l'R11 andrebbe ancora meglio. Nessun blocco o riavvio ancora
EDT: come non detto -.- la camera non si è aperta ed ho dovuto riavviare
-
Non mi installa le gapps... tutto liscio quando flasho la rom ma mi dice installazione abortita quando faccio le gapps... sono su CWM, non TWRP.
Il mio procedimento è :
wipe data
wipe cache
wipe dalvik cache
format system
flash rom
flash gapps
flash supersu
Qual è il problema?
-
Testata ieri la 5.1, molto fluida.
Manca ancora SuperSU, che ho dovuto flashare manualmente.
Praticamente è come usare una rom stock, non ci sono personalizzazioni di alcun tipo.
Comunque tutto ok, tranne i soliti problemi della fotocamera.
-
Quote:
FoxLine
Non mi installa le gapps... tutto liscio quando flasho la rom ma mi dice installazione abortita quando faccio le gapps... sono su CWM, non TWRP.
Il mio procedimento è :
wipe data
wipe cache
wipe dalvik cache
format system
flash rom
flash gapps
flash supersu
Qual è il problema?
Gapps non compatibili?
Io sulla 5.1 ho installato le PA-gapps pico senza alcun problema.
-
la ricarica offline funziona? la durata della batteria è buona?
-
Quote:
Andy982011
la ricarica offline funziona? la durata della batteria è buona?
non ci sono problemi per quel che riguarda la ricarica offline.. la durata della batteria comunque è migliorata, al primo flash sarà mooooolto ma molto molto lenta, dopo 30 minuti un po più veloce e dopo qualche riavvio una bestia
-
-
Quote:
Andy982011
La torcia funziona?
................................no
-
La camera non funziona
Quote:
albusss
ROM:
GApps:
Ciao,
ho installato questa ROM. La camera a me non funziona. Ho provato con: A better camera, Google fotocamera, Camera FV-5, Camera Zoom FX, DSLR Camera. Aprendo queste apps, lo schermo rimane sempre nero.
Grazie
-
Quote:
doppiak80
Ciao,
ho installato questa ROM. La camera a me non funziona. Ho provato con: A better camera, Google fotocamera, Camera FV-5, Camera Zoom FX, DSLR Camera. Aprendo queste apps, lo schermo rimane sempre nero.
Grazie
Ciao, non stò più usando questa rom ma la camera è un problema presente in tutte le rom Lollipop. La cosa strana è che non ti funziona mai, perchè capita spesso che lo schermo rimanga nero (e succede con tutte le app camera), ma dopo un riavvio riprende a funzionare sino a non si sà quando.
Sono mesi che aspetto un fix totale per questo, perchè è veramente insopportabile, ma ancora non si sà nulla.
-
Quote:
albusss
Ciao, non stò più usando questa rom ma la camera è un problema presente in tutte le rom Lollipop. La cosa strana è che non ti funziona mai, perchè capita spesso che lo schermo rimanga nero (e succede con tutte le app camera), ma dopo un riavvio riprende a funzionare sino a non si sà quando.
Sono mesi che aspetto un fix totale per questo, perchè è veramente insopportabile, ma ancora non si sà nulla.
forse non arriverà mai... :(
-
Quote:
scarly
forse non arriverà mai... :(
Penso la stessa cosa :( Infatti ogni tanto provo a tornare a KitKat perchè voglio un telefono 100% funzionante, ma non sò perchè da un pò di tempo tutte le rom Kitkat mi vanno lentissime. Avevo provato la Commotio e pensavo di aver trovato la rom Kitkat perfetta, l'ho riflashata e niente, molto più lenta di prima.
Ormai penso che entro poco manderò in pensione il caro Gnex
-
Quote:
albusss
Penso la stessa cosa :( Infatti ogni tanto provo a tornare a KitKat perchè voglio un telefono 100% funzionante, ma non sò perchè da un pò di tempo tutte le rom Kitkat mi vanno lentissime. Avevo provato la Commotio e pensavo di aver trovato la rom Kitkat perfetta, l'ho riflashata e niente, molto più lenta di prima.
Ormai penso che entro poco manderò in pensione il caro Gnex
Ne ha fatta di strada il nostro Gnex... e ancora oggi tira avanti, l'unico problema grave e la fotocamera, il gps e le altre piccolezze sarebbero bug trascurabili, perche con una rom 5.1 e un buon kernel, il device a ripreso vita... questo te lo confermo io, Zmod ed il mio kernel... un utente su XDA mi ha fatto i complimenti per consumo/prestazioni... 3h 50m di display acceso.. non male per un vecchiotto... :D
-
Quote:
scarly
Ne ha fatta di strada il nostro Gnex... e ancora oggi tira avanti, l'unico problema grave e la fotocamera, il gps e le altre piccolezze sarebbero bug trascurabili, perche con una rom 5.1 e un buon kernel, il device a ripreso vita... questo te lo confermo io, Zmod ed il mio kernel... un utente su XDA mi ha fatto i complimenti per consumo/prestazioni... 3h 50m di display acceso.. non male per un vecchiotto... :D
Su questo sono d'accordo, con Android 5.1 sembra rinato, per quello spero che fixino del tutto la camera, secondo me riusciranno, solo chissà quando!!
E concordo, Zmod più il tuo kernel và una bomba, per ora mi stò trovando molto bene ;)
-
Qual è il tuo kernel?
Inviato dal mio AOSP on Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
Quote:
gnex88
Qual è il tuo kernel?
Inviato dal mio AOSP on Galaxy Nexus usando
Androidiani App
Trovi la discussione un po sotto... LuckyK... ho modificato oggi il post togliendo i link del download ed ho inserito il link diretto alla discussione di XDA, ce anche la sezione download così puoi scaricare direttamente da li ;)
-
Quote:
albusss
Su questo sono d'accordo, con Android 5.1 sembra rinato, per quello spero che fixino del tutto la camera, secondo me riusciranno, solo chissà quando!!
E concordo, Zmod più il tuo kernel và una bomba, per ora mi stò trovando molto bene ;)
ah lo stai usando? xD non lo sapevo sinceramente :) comunque ieri notte, uno degli utenti più conosciuti nella sezione Gnex di XDA mi ha dato delle dritte su un progetto che stavo inserendo nel kernel a favore nella gestione della memoria della GPU, e lo stesso Ziyan su Hangouts mi ha detto che voleva inserire lui questi file, ma non ha avuto tempo nel farlo... se i miei calcoli sono esatti, credo che riuscirò a togliere anche i micro lag nel kernel, le "prestazioni visive" aumenteranno
-
Quote:
scarly
ah lo stai usando? xD non lo sapevo sinceramente :) comunque ieri notte, uno degli utenti più conosciuti nella sezione Gnex di XDA mi ha dato delle dritte su un progetto che stavo inserendo nel kernel a favore nella gestione della memoria della GPU, e lo stesso Ziyan su Hangouts mi ha detto che voleva inserire lui questi file, ma non ha avuto tempo nel farlo... se i miei calcoli sono esatti, credo che riuscirò a togliere anche i micro lag nel kernel, le "prestazioni visive" aumenteranno
Si si, sino a ieri avevo la AOSP, poi oggi volevo tornare ad una rom KK per avere tutto funzionante ma ormai vanno malissimo e non capisco perchè. Così ho messo Zmod+Lucky !!! Peccato per la geolocalizzazione (tra l'altro tu sai se può dipendere da qualche file che si può prendere dalla AOSP dove funziona?) e lo swipe, oltre vabbè per la camera, per il resto và benissimo.
Ottima notizia se riesci, vai così sarà ancora migliore :)
-
Quote:
albusss
Si si, sino a ieri avevo la AOSP, poi oggi volevo tornare ad una rom KK per avere tutto funzionante ma ormai vanno malissimo e non capisco perchè. Così ho messo Zmod+Lucky !!! Peccato per la geolocalizzazione (tra l'altro tu sai se può dipendere da qualche file che si può prendere dalla AOSP dove funziona?) e lo swipe, oltre vabbè per la camera, per il resto và benissimo.
Ottima notizia se riesci, vai così sarà ancora migliore :)
Ma sinceramente, ho sempre sentito parlare del bug del gps, ma io da metà febbraio fino ad adesso le rom che ho provato avevano il gps funzionante... e lo dico perche non lo mai disattivato, e mi ha notificato la posizione esattamente... ora boh, forse e magico il mio device rotfl
-
Quote:
scarly
Ma sinceramente, ho sempre sentito parlare del bug del gps, ma io da metà febbraio fino ad adesso le rom che ho provato avevano il gps funzionante... e lo dico perche non lo mai disattivato, e mi ha notificato la posizione esattamente... ora boh, forse e magico il mio device rotfl
Aspetta però, il gps funziona anche a me, ma io setto sempre la modalità basso consumo, in modo avere la localizzazione solo tramite wifi o dati, ma sulla Zrom non funziona, mentre su tutte le altre si.
-
Quote:
albusss
[quote name="scarly" post=6716015]Ma sinceramente, ho sempre sentito parlare del bug del gps, ma io da metà febbraio fino ad adesso le rom che ho provato avevano il gps funzionante... e lo dico perche non lo mai disattivato, e mi ha notificato la posizione esattamente... ora boh, forse e magico il mio device rotfl
Aspetta però, il gps funziona anche a me, ma io setto sempre la modalità basso consumo, in modo avere la localizzazione solo tramite wifi o dati, ma sulla Zrom non funziona, mentre su tutte le altre si.[/QUOTE]
Ahh... Ora si spiega tutto... Sinceramente non me ne sono accorto se funziona con la Zmod, cmq fino ad ora abbiamo avuto un fastidioso bug legato al play service... Succhia batteria senza motivo, e stanno cercando di risolverlo nelle prossime gapps, quindi si prospetta una maggior durata di batteria... Non vedo l'ora che escano
-
Albuss: ma tu hai zMoD+Lucky in f2fs?
Io non riesco ad avviare il mio gnex, forse per VIL00M...
-
Quote:
Nautiluz
Nauti vai su XDA e scarica la V.1.0-test2 funziona con vecchio chip... ha l'f2fs ed e come la v.1.2, l'unico problema e l'avvio, e un po lentuccio perché ce impostato l'ondemandplus, fallo avviare, metti l'interactive, stai 10 minuti e ritorna in ondemandplus e non avrai problemi ;)
-
fatto, ma non cambia niente.... il cell mi rimane sulla scritta GOOGLE....
vabbè, pazienza... visto che la ZmoD mi crea anche svariati altri problemi al contrario della AOSP.... ma non è questa la sezione giusta per parlare della ZmoD... :)
-
Quote:
Nautiluz
fatto, ma non cambia niente.... il cell mi rimane sulla scritta GOOGLE....
vabbè, pazienza... visto che la ZmoD mi crea anche svariati altri problemi al contrario della AOSP.... ma non è questa la sezione giusta per parlare della ZmoD... :)
Si si :)... Cmq strano, quel kernel mi hanno detto che funziona, perfettamente... Cercherò di sistemare questo problema
-
Quote:
Nautiluz
Si si Zmod+Lucky in f2fs e funziona.