Quindi rimango sulla Vanir? :U
Visualizzazione stampabile
Quindi rimango sulla Vanir? :U
direi proprio di si!!!
....a meno che non sia solo un problema mio, ma non credo, visto che ho fatto una installazione pulita!
io ho fatto una installazione pulita...e dopo aver effettuato l'avvio upgrading android, torna indietro e rimane in loop...cosa sbaglio?
non lo so... io ho messo il kernel R11new2 (è qui), CACHE e DATA in f2fs (come al solito) e le ultime PA GAPPS da 40Mb
ho provato con l'R11new2 e funziona tutto :p adesso la testo ;)
Tutto? E la fotocamera?
Se a te funziona, è forse perchè hai fatto un flash sporco su versione precedente...
intendevo che ero riuscito ad installare tutto...cmq la fotocamera ahime non funziona ma il cellulare è velocissimo fluido stabile e la gestione della memoria è tornata ai livelli di kk...speriamo che risolve il problema alla fotocamera...
Quindi (forse) come già la Vanir... ma senza fotocamera! :D
Hai flashato sopra la precedente CM?
Uscita la build del 6 Marzo
Link per vuole provarla ---> CyanogenMod 12 - xda-developers DevDB
nono sono partito da 0...metto la vanir?XD
io sto riflashando quella del 25gen e poi sopra metto quella nuova...
...se vuoi aspetta l'esito! :)
@Nautiluz l'r11new2 va sulla vanir? Sono in full ext4.
non ho ancora provato.... sto litigando con la nuova CM12 ! :D
okok...fammi sapere!!! :D
Funziona l'r11new2 sulla vanir.
Si, confermo! :)
...che poi non so se effettivamente ci sia qualche cambiamento nel ramdisk preso dall'ultima CM... ma tant'è... ;)
Non so perché, ma anche la CM del 25gen , con installazione pulita non faceva funzionare la fotocamera... forse avrei dovuto provare con versioni ancora precedenti...
...ma chissene! Aspetto una prossima versione che non rompa le bballs! ;)
V A N I R !!!
A me funziona tutto perfettamente. Cm di oggi. 6 marzo + full auto 11. Perfetto. Velocissimo e no lag.
Fotocamera mai bloccata da oggi, sempre funzionante.
Stai usando tutto in ext4? Perchè se a te funge tutto allora il problema è qualcosa nel ramdisk e nel file fstab.tuna per farla andare in f2fs. Però dico io, fare il kernel compatibile anche con f2fs non è che ci voglia troppo, perchè il dev non lo fà uff?
Comunque visto che ti funziona mi sai dire se la banda verde compare ancora e se i video registrati in 1080p sono laggosi o fluidi?
Ah però una volta si è bloccata, quindi non è ancora stabile al 100%. Io non sopporto avere quella banda verde ma ancora di più avere la fotocamera che rischia di bloccarsi, visto che spesso faccio delle foto al volo, un cosa da immortalare proprio in quel momento, ed ovviamente quando mi capita la camera crasha. Quindi anche se la rom viaggia bene, devo aspettare che venga totalmente fixata la camera, e la mia paura è che ci passi moooolto tempo visto che i dev sono stra impegnati con scuola, college e studi.
Finisce che mi comprerò prima il nuovo telefono, anche perchè ormai l'ho puntato (il Meizu M1 Note eh eh)
Installata stamattina sopra la Vanir (senza swippare data) che dire... Una scheggia sotto tutti i punti di vista, nulla a che vedere con la Vanir. Peccato per la fotocamera che risulta laggosa nei video. Pazienza tanto non la uso quasi mai. Finalmente una Rom Lollipop più veloce delle rom Kitkat. E tutto questo in ext4! ;3
Io uso le minimale per i 240dpi di gapps
Io uso quella di Google che trovi sul play store. Le foto sono ok, ma i video fanno cagare...
Anche gli effetti grafici sono migliori rispetto alla Vanir, cavolo sarà che sono mesi che non bazzico più sulla CM, sta di fatto che mi sembra tutto un altro pianeta. dopo 1h di utilizzo sono soddisfattissimo! XD
Ah dimenticavo, la gestione della memoria è nettamente migliorata, quando switcho tramite la pressione prolungata del tasto multitasking, passa nell"app precedente con un effetto carino senza che questa venga ri-caricata, cosa che trovavo impossibile sulla Vanir.
Un altra cosa anche se vado fuori topic (chissene.. XD), dovete assolutamente installare il Tema DEEP DARKNESS, È fantastico perché applica il tema "scuro" su tutte le app Google + nelle impostazioni generali e non solo. Utilissimo sul nostro Amoled.
Waaaaa c'è pure il live display, fantastico!!!!!
Mito, non capisco che problemi avevi con la Vanir...
....tutto quello che hai scritto di bello sulla CM , è proprio così anche sulla Vanir (di 20 giorni fa! ;) )! :
- gestione memoria NETTAMENTE migliorata,
- animazione switch tra i recenti con riquadri che si scambiano tra loro rimanendo in memoria.
La camera che tornando alla home si riprende è una buona cosa comunque... sempre che duri....
Quindi il kernel non l'hai cambiato?
Adesso provo un flash sporco sulla Vanir anch'io , ma sempre in f2fs e quindi R11...
Quello che hai appena elencano sulla mia Vanir non c'era.. Anzi era tutto laggoso e lento. Uso l'ultimo kernel che hai postato sul tuo thread (new2).
Purtroppo come nella Vanir non posso caricare il telefono da spento.. Mi compare l'icona della batteria con il fulmine, dopo tot minuti si riavvia in recovery... Peccato!
che strano... io invece ho il problema contrario ... . in f2fs....
Con la CM (installata da 0) non c'è verso di far funzionare la fotocamera.... ma il cell in f2fs e con R11 funziona...
....se la metto sopra la Vanir e provo a far partire la fotocamera FUNZIONA, ma dopo 3-4 secondi si riavvia sempre il cellulare :(
Certo che ogni gnex fa storia a sè..... forse dipende dai chip emmc differenti.... (o magari in ext4 funzionerebbe anche a me, ma non mi va...)
[edit]
su XDA è stato spiegato il motivo di quanto ho scritto sopra (in grassetto):
il cell si riavvia da solo se si attiva un qualsiasi tema!
Quindi con una installazione "sporca" su una versione precedentemente funzionante, la fotocamera funziona, ma non si possono usare i temi! :(
Qualcuno confermi la cosa anche in ext4... per capire se dipende anche dalla formattazione f2fs o meno, grazie
Io ancora nessun riavvio e il tema l'avevo già precedentemente installato sulla Vanir... Quindi adesso me lo ritrovo qui sulla CM. È inutile dirti che sulla Vanir avevo dei riavvii come hanno scritto quelli di XDA. Sta di fatto che è molto più fluida e sicuramente non mi lasciero' intimidire da qualche riavvio di assestamento, qualora ci fosse.
ho provato a tenere su questa rom ma non ci sono riuscito,
per il momento per me le rom kk sono migliori per fluidità e reattività
attualmente sono con la Dirty Unicorns
@Marcks e @MiTo87:
ok, quindi il problema sembra restare solo la formattazione f2fs .... visto che tu @MiTo87) hai lo stesso kernel....
Che strano però.... se la flasho pulita non ci sono problemi in f2fs a parte la fotocamera....
....se la metto "sporca" la fotocamera funziona ma si riavvia.... mah!.... magari è qualcosa che ho installato solo io che dalla Vanir crea problemi...
....potrei installare la Vanir pulita e poi mettere la CM sopra... magari non si riavvia!.....
molti su xda l'hanno fatto, e con installazioni da 0 non funziona la fotocamera... su ext4.
E poi voglio vincere io! :D
.... sto cercando altre strade...ma devo farcela! Ormai è questione di principio! :)
Poi immagino anche che seppure vincessi io, magari per qualche motivo a me andava meglio la Vanir, e ci torno comunque... rotfl
[edit]
HO VINTO IO! rotfl
Partendo dalla mia vecchia installazione VANIR, ho fatto il ripristino totale dalle impostazioni (dalla rom, quindi con cancellazione dati applicazioni) ,
poi da recovery wipe cache, dalvik e system e installato la nuova CM12 ....
....
Dopo un riavvio balbettante causato inizialmente da lla scritta ANDROID della bootanimation che in fase di apparizione ha bloccato il cell, poi da un loop infinito per creare la cache iniziale + altri singhiozzi, alla fine è andata!
Rom funzionante con fotocamera funzionante :)
Rimane un problema: ho installato un tema e al momento di selezionarlo e applicarlo il cell va immediatamente in riavvio (come scritto anche da altri su XDA...).
@MiTo87
prova a ripristinare il tema di default, poi scaricane uno nuovo dal playstore:
https://play.google.com/store/apps/d...nesscm12&hl=it
(questo è in assoluto il NUMBER ONE! ;) )
e vedi se te lo applica...