Il wipe della memoria interna ti conviene farlo, e le apps poche e installate da zero.
L'unica app che mi ha creato problemi di stabilità è Supersu, che ho poi eliminato.
Visualizzazione stampabile
la rom ancora non e uscita... la sta testando lui.. le gapps puoi usare sempre le solite le PA mini quelle da 40 mb super giu.. appena uscirà la nuova release aggiornerò il theard della rom qua sul forum ;)Quote:
mi potresti dare il link di questa rom e le gapps? non le trovo
si io ho visto un video su youtube del nexus 5 con lollipop 5.1... fluidità pazzesca, reattività, pazzesca, animazioni migliorate, e cosa molto importante la RAM... aveva minimo 20-25 applicazioni aperte nel multitasking, entra nelle impostazioni per far vedere il consumo di ram, e aveva 300 mb di sistema 300 mb di app aperte, e 1,2 GB di RAM libera, li per li ho pensato ok appena arriva l'aggiornamento al nostro Gnex, avrà una nuova vita (in via definitiva rotfl)
Ho usato il pacchetto stock delle gapps e anche il full
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
Devi usare QUESTE
e scegli quelle da 42Mb !
ehi ragazzi mi è appena arrivato il mio nexus dall assistenza e volevo provare lollipop ma non riesco a scaricare la cyano mi da errore 404
Intanto è già uscita una 5.1 per nexus. è la dream. [ROM] [LP 5.1] [LMY47D] Dreams version 5.3.2… | Samsung Galaxy Nexus | XDA Forums
I primi commenti parlano di una rom stabile e veloce...vedremo come si comporteranno le cyanogenmod.
Io mi sto trovando BENISSIMO con la CM12 del 7/3/2015 + Kernel R11 + circa 50 apps installate; veloce quanto kitkat (qualche impuntamento ogni tanto, ma anche kitkat lo faceva...anche le stock hanno sempre avuto microlag sul GNexus quindi non mi aspetto mica la velocità di un LG G2 e robe simili LOL) e stabilissimo (qualche FC di qualche apps ma molto sporadico). Chrome si apre veloce e la fotocamera mi funziona bene.
Unica cosa applico queste modifiche alla CM12 (le voci sottostanti sono quelle della CM11+CM12, mi seccava fare 2 file diversi...quindi alcune non le troverete sulla CM12, ma tanto sono in ordine alfabetico quindi facili da eliminare):
Applicazioni da eliminare :
System>app
Apollo.apk (Google Play Music)
BasicDreams.apk
Browser.apk (Chrome)
Calendar.apk (Google Calendar)
Camera2.apk (Google Fotocamera)
CMHome.apk
CMWallpapers.apk
Email.apk (Gmail)
Exchange2.apk (Gmail)
Galaxy4.apk
Gallery2.apk (Google+)
Hangout.apk (Whatsapp)
HoloSpiralWallpaper.apk
LatineIME.apk (Tastiera Google)
Launch3.apk (Avvio applicazioni Now)
LiveWallpapers.apk
LiveWallpapersPicker.apk
MagicSmokeWallpapers.apk
Music.apk (Google Play Music)
NoiseField.apk
PhaseBeam.apk
PhotoPhase.apk
PhotoTable.apk
PicoTts.apk (Sintesi vocale di Google)
Soundrecorder.apk
VideoEditor.apk
WhisperPush.apk
System>priv-app
CMAccount.apk
CMUpdater.apk
Mms.apk (Messenger)
talback.apk
PicoTts.apk (Sintesi vocale di Google)
ThemeChooser.apk
ThemeProvider.apk
Trebuchet.apk (Avvio applicazioni Now)
PS: Per adesso non ho tolto la parte dei temi della CM12 perchè sono cose che faccio quando escono le versioni mensili, insomma non mi metto ad eliminare ogni giorno o settimana nuove versioni...infatti per adesso mi terrò questa versione fino alla prima Lollipop 5.1 e poi andrò avanti solo quando ci saranno variazioni importanti.
Quindi applico questi settaggi sul kernel con Trickstermod versione a pagamento:
Lollipop Kernel Full Auto
Generali:
Controllo gestione TCP Westwood
Scheduler Sioplus
Governor Interactive
Read ahead buffer size 256
Minfree (by Nephilm):
Forground app: 50
Visibile app: 70
Secondary server: 116
Hidden app: 130
Contento provider: 165
Empty app: 370
Specifiche:
Suono ad alte prestazioni Off
FSYNC dinamico ON
Temp. Massima del SoC 75°C
Frequenza della GPU 512MHz
ZRAM 10% Off
Voltaggi MPU
1536MHz - 1280 mv
1420MHz - 1240 mv
1344MHz - 1200 mv
1228MHz - 1150 mv
1036MHz - 1070 mv
729MHz - 940 mv
537MHz - 870 mv
384MHz - 770 mv
192MHz - 750 mv
Schermo:
Profilo colore MetalSpring
Contrasto 14
Regolazione gamma 6
Gamma offset
Rosso -6
Verde 0
Blu 8
Moltiplicatore colori
Rosso 200
Verde 200
Blu 265
Profilo colore Nephilms
Contrasto -5
Regolazione Gamma 5
Gamma Offset
Rosso -5
Verde -3
Blu 7
Moltiplicatore Colori
Rosso 260
Verde 276
Blu 340
Impostazioni All' avvio: ON
Notifica Off
Ritardo all' avvio 30sec
PS: Per i colori sto usando attualmente quelli di Nephilms...mi trovo bene anche con quelli di metalspring (preferisco i colori freddi sul display del GNexus).
sisi lo so, e lo pure provata 30 minuti fa... questa rom a differenza delle altre usa i vecchi ddk 1.8 e quindi ha qualche glitch grafico ogni tanto... ma va veramente bene... e molto veloce e non sembra avere impuntanti... aspettiamo la 5.1 con i nuovi driver e vediamo che ne esce fuori
Cosa non mi piace di Lollipop?...che Trigger non funziona più come prima (niente gps, connessione dati, volume generale on/off); Mi trovavo troppo bene con i tectiles NFC di Samsung (adesso un po meno).
Ragazzi scusate la domanda stupidissima ma offmode charging broken vuol dire che non carica il cell quando è spento, giusto?
quando il cell arriva al 3% si spegne...
...e il 3% d batteria basta e avanza per riaccenderlo in recovery mode..... da lì si carica! :)
Ok, grazie mille a tutti :)
Come vi trovate con questa rom? Si può usare per daily use?
Il nostro nexus funziona anche senza batteria inserita ma collegato allà rete.
Naut mi sa che torno a kitkat in attesa di una 5.1 un po matura. Questa 5.0.2 in qualsiasi salsa ha degli sporadici ma insopportabili rallentamenti.
Io inserivo il cavo usb e subito dopo premevo il tasto power.
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
ragazzi con questa rom qualcuno ha problemi con l'app della gopro? quando cerco di connetterla mi da sempre problemi di autenticazione. sul galaxy w con cm12 funziona qui non ne vuole sapere.
OT:
Stanco di aspettare la CM12 LP5.1, visto che tutti ne parlavano bene di questa 5.1, ho fatto un beckup e dopo tutti i wipe per installare la AOSP5.1+PA_Micro5.1 consigliati da Flashgiammi su xda (non ho per adesso cambiato il kernel), ho rimesso tutte le mie 50 app...e la prima sensazione è: mai visto nulla di così fluido sul mio gnexus, kitkat era un bradipo a confronto. Sicuramente ci saranno dei bug che magari scoprirò usandolo, ma fin adesso nessun problema...spettacolare (e pensare che NON HA UN KERNEL FATTO DA GOOGLE, ALTRIMENTI CHISSA' CHE POTREBBE FARE QUESTO GNEXUS ANCOR OGGI). E' come nei PC, passano sei mesi e sono vecchi...ma la verità è che il Software è vecchio, non l' hardware...è tutto marketing.
Son Sicuro che con questa 5.1 il GNexus batte molti smartphone di fascia bassa usciti oggi (quelli sui 100€ per intenderci)...alla faccia del vecchio.
OT
Hai pienamente ragione... É veramente spettacolare...il nostro forse é anche migliore di quelli da 100€ xke montano degli schermi orribili...la mia ragazza ha un mediacom da 130€ ma ha uno schermo inferiore al nostro, non HD...le nostre foto sono migliori...il nostro gnex se avesse una RAM già da 1.5gb sarebbe perfetto...o almeno se trovassero una scappatoia software farebbe ancora la sua porca figura su tutti i fronti!
Inviato dal mio AOSP on Galaxy Nexus usando Androidiani App
Sto provando anche io la 5.1. molto veloce ma mi mancano le personalizzazioni :'(
Anche io ho messo la 5.1 di freshgiammi, una cannonata! la consiglio vivamente.
Link--> [ROM][5.1/LMY47D][AOSP] AOSP Lollipop: a wee… | Samsung Galaxy Nexus | XDA Forums
E' quasi perfetta...niente crash o riavii. Unico bug che ho trovato fin adesso, riguarda la scritta "sconosciuto" nella schermata di sblocco al posto dell' operatore I WIND. Pensando che fosse un problema nell' installazione ho riflashato tutto e mi sono accorto che al primo avvio esce la scritta I WIND, poi dopo se riavvio lo smartphone, esce la scritta "sconosciuto" e se riavvio altre volte rimane così...quindi è come se non riuscisse più a trovare il nome dell' operatore...boh (è una cretinata alla fine, visto che lo smartphone funziona alla grandissima, ma vorrei capire se lo fa solo sul mio). Altra cosa che ho notato e che manca nelle applicazioni il Sim Toolkit e forse potrebbe essere per questo motivo la scritta sconosciuto...non saprei cosa pensare. Succede anche a voi?
Io sto provando la Zmod di Zyan. Va ancora meglio di quella di freshgiammi! Veramente eccellente. GNEX RINATO
Ragazzi la fotocamera come si comporta?
Si è riuscito a capire perché si continua a sentire ancora quel tric fastidioso uscire dall'altoparlante?
Risolvendo questo fastidioso problema si potrà veramente dire che lollipo è meglio di kitkat
Mi pare di no, il telefono non si carica da spento. Non so perchè ma va veramente forte. Io fino a ieri ho tenuto per un giorno di stress il kernel della rom stessa: perfetto. Oggi ho messo l'R12 solo per l'audio. Ma veramente mai vista una rom cosi, gira che una meraviglia. Fotocamera funziona, ma ha il solito problema della torcia e ogni tanto crasha come al solito
niente temi e sfondi schifosamente bianchi? O è un po' dark?
Niente desktop esteso, vero?
[edit]
Che Gapps usate per le 5.1 ?
ragazzi ho letto tutta la discussione fino a qua! quale mi consigliate quindi?
riuscite a mettermi i link di entrambe con pro e contro? vi faccio una statua :)