c'è qualche file zip da flashare o bisogna fare per forza a mano per non far impallare la systemUI?
Visualizzazione stampabile
Ho un problema con il riconoscimento dei numeri..sia quando mi chiamano sia quando vado a vedere il registro delle chiamate,non compare il nome del numero nonostante sia correttamente memorizzato in rubrica. Ho la nightly del 14 febbraio,qualcun altro ha questo problema?
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
Usa i new , ti consiglio l'R10 , che se non ti crea problemi, è il più veloce... sennò l'R1 .
Dell'R10 , se non sei in f2fs , puoi usare tranquillamente anche la versione anykernel del link originale su XDA (senza ramdisk integrato).
L'R1 anykernel invece sul link di XDA non lo trovi più, quindi usa tranquillamente l'R1new .
Beh noto sempre dei lag,non é fluida come mi aspettavo..sopratutto quando accendo il wifi,si impalla per 5-10 minuti (a causa delle sincronizzazioni penso ma su kitkat impiegava si e no 1 minuto e potevo usarlo..). Attualmente ho la R10 new..vediamo. In quanto al problema che ho scritto sopra,come posso risolvere? É snervante non avere i nomi nel registro..
Prima della new ho provato quella su xda,inutilizzabile. Non riesco a capire cosa sia. Con kitkat era di una fluidità pazzesca.
non puoi paragonare KK a Lollipop ..... KK è più leggero e il nostro gnex fatica.... se non altro per la minore memoria che rimane libera anche al primo avvio....
Con il prossimo aggiornamento ad Android 5.1 forse le cose andranno meglio.
Hai messo i valori minfree di Nephilm? Cambia parecchio.
I 10 minuti di cui parli, comunque, mi sanno restare così o_O .... se fosse veramente come dici , anche io non potrei usarlo, ma per fortuna non è così!
Veramente, si impalla in un modo assurdo..facebook lo sappiamo com'é ma su kitkat girava decentemente.. Non posso far niente su lollipop che crasha. E Facebook é solo un esempio...
hai messo i valori minfree di Nephilm con il kernel di bSmitty? Sono praticamente obbligatori....
Poi metti Interactive , westwood , Sioplus, RABS 1024
Sisi,tutto uguale tranne per RABS dove ho messo 1526. Ho 4.5 gb liberi e non ho la emmc cop brickbug. Boh..
Concordo, i valori di Nephilism sono obbligatori, cambia tutto. Certo KitKat va decisamente meglio ma è anche normale, ma con i giusti accorgimenti Lollipop è usabile. Riesco ad usare anche facebook (senza messenger perché ho trovato una app che riabilita i messaggi nella app.
Ce l'ho anche io..ma veramente Facebook ha crash continui e come per Facebook tante altre app..Google + non va,Whatsapp si impalla ma a volte é utilizzabile.. Androidiani va bene. Proveró a liberare un altro po di spazio...non so
un po' OT:
sono finalmente riuscito ad avere i miei bookmarks sincronizzati sul browser stock su Lollipop! :)
Detto così mi sa di presa per il c*** ! rotfl
C'e speranza, di trovare un giorno, la CM12 nel sito CyanogenMod per il ns nexus oppure dovremo rassegnarci alla versione UNOFFICIAL ?
Bella domanda davvero...
Io penso che uscirà, ma ormai mi sembra chiaro che il supporto ufficiale è praticamente inesistente sulla CM, ci lavorano si e no 1/2 persone e quindi i tempi di attesa sono biblici (ovviamente non è una critica nei confronti dei maintainers, ma solo un dato di fatto).
OT: stavo facendo un pensierino all' LG G2 (che da certi video reputo meglio del G3, sia per il display/dimensioni un pò più piccole, che per la durata giornaliera della batteria più lunga); ed allo stato attuale 2 cose mi trattengono: 1-la batteria non removibile (che potrebbe essere un problema quando si blocca il telefono e non c'è modo di farlo ripartire se non staccandola...sai quante volte mi è capitato con il GNexus durante il modding e non) 2- che a 299€ per adesso ho trovato solo la versione da 16gb (aspetto quella da 32gb a quel prezzo e poi forse a quel punto la tentazione potrebbe avere la meglio sulla ragione della batteria). Anche perchè lo Z3 Compact costa un botto, il Nexus5 su molti aspetti è inferiore al G2 come hardware, ed il MotoG 2014 non è un salto così grande come hardware da giustificare la sostituzione del GNexus...solo per dirne una, il G2 ha 2 GB di ram che se prendi un telefono oggi mi sembrano il giusto taglio).
OT
solitamente gli smartphone senza batteria rimovibile hanno una combinazione di tasti che ne provoca il reset[/QUOTE]
Mio fratello ha un G2 e si forza lo spegnimento tenendo premuto il tasto Power. É veramente una bomba di telefono. Chiuso OT
Non che sia preoccupato, anzi... sono contento del fatto che in vecchio Nexus abbia ancora estimatori e che ci sia ancora qualcuno che lo "curi" ;)
In ogni caso con la CM11 m12 va più che bene!
Il G2 è un ottimo terminale ma la scelta è ardua! Il mondo Android è diventato una giungla, orientarsi non è facile, se poi ci aggiungiamo anche alcuni ottimi prodotti cinesi! Per cui la scelta del successore non sarà facile
Io continuo ad avere freeze e riavvii anche con l'ultima versione della rom e del kernel dirty v.
Mi sà che mi tocca piallare tutto. Anche aprendo le impostazioni lagga e freeza.
Come a me..Fammi sapere se risolvi,cosi piallo tutto anch'io
Ok. Vedo di farlo il prima possibile perché ora mi serve a lavoro.
Comunque, non è da tantissimo che ho piallato. Forse è il passaggio da kk a lollipop.
Edit: Sto provando la rom col kernel integrato in essa, sembra molto meglio. Ha comunque il dirtyV, però va abbastanza bene per ora.
Ma da dove le posso scaricare le nuove unofficial? Grazie
Sto utilizzando l'ultima nightly da un paio di giorni...il telefono é rinato!!!Ho costantemente 300mb di memoria libera!
A voi capita con il browser stock che all'improvviso senza motivo lo schermo diventi nero e dopo 2-3 secondi ritorni sulla home? Quindi evidentemente un errore interno e si chiude?
A me capita quando clicco in alto a destra, il tasto per visualizzare le schede aperte. Mi dà quasi sempre schermata nera e torna alla home. Comunque, a me, qualche problema di freeze e riavvii li da ancora.
Ciao Naut mi tocca cercarti qui.
A me la ROM va bene ha sol un problema: è lenta.
Trickstermod sul kernel che hainsegnalato di la non funziona.
C'è modo di velocizzare la ROM? Ho messo anche da bilanciato ad alte prestazioni nel menu ma non è cambiato nulla.
Si anche a me succede...spesso anche... Ora che ho una settimana di ferie prenderò importanti decisioni riguardo il nex ahahaha
Ho piallato tutto. Ora va perfettamente. O almeno per ora xD.
meglio la vanir
appena messa la cyano del 18 con l'r10...per ora riscontro positivo...nn mi fa esaurire con continui refresh di app senza motivo...ne ho aperte 3 contemporaneamente :D se ricade in questi refresh metto una vecchia liquid con mpokang 10 superram e chiudiamo la questione -.- aprivo una marea di app contemporaneamente senza minimo refresh...facevo piangere i possessori di s3 <3
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6631379
Ma ti si è incantato il disco?[emoji1]
:D
...eeehhh!.... non puoi paragonare nessuna rom Lollipop a kitkat... e tantomeno alla cMetal!.....
Come sarebbe a dire che TricksterMod non funziona sul kernel di bSmitty? Funziona perfettamente!
Comunque puoi giocare con i valori minfree.... dai un'occhiata alla fine del primo post su questo thread
Ciao NAut,
non so a me non funziona dice che ho bisogno del root, quando il root c'è dato che altre app accedono tranquillamente alla root.
E' molto bella questa rom, ma è davvero lenta, ache la navigazione web a volte fa venir voglia di lanciare il cell.
Ho fartto una installazione pulita pulita con fomrattata generale e passaggio a f2fs.
eh, lo so.... Lollipop, almeno sul nostro gnex, ha ancora strada da fare... però tra non molto almeno funzionerà correttamente la fotocamera (Zyan su XDA lo ha scritto... sperando che non sia solo una sua speranza...rotfl), e per finire, appena si parlerà di porting di Lollipop 5.1 (anche qui tra non molto si spera), forse miglioreranno le cose anche per quanto riguarda la gestione della memoria e quindi le varie pause!
....e per il root..... ma hai flashato anche questo?
SuperSU Download
stasera ci ho dato dentro...
cm12
cmetal
stock (ahahaah)
blocco del BL (uahuahuha)
sblocco del BL
Root della stock
Adesso son messo così, con la stock roottata...
PErò la cmetal è un razzo. Molto bella lollipop, ma non ce la faccio con quella lentezza.
Ogni tanto passa di la che mi aggiorni caro ;)
Dopo aver piallato tutto, è molto meglio. Ho l'ultima cyano(18.02.2015) con dirty r11. Avevo qualche sod e l'ho risolto alzando la frequenza massima a schermo spento. Spero duri. Non ho voglia di reinstallare tutto un'altra volta.
Noto un consumo di batteria un pò elevato, capita anche a voi?
Update: I sod non sono proprio spariti... Sembra che i problemi li abbia solo io [emoji20]