provato ma niente
Visualizzazione stampabile
Provata l'ultima CM12.1 di Zyan .....
..... purtroppo l'audio fuori sincro sui filmati non è risolto... :(:(
è uscito il fix per l'audio non sincronizzato
Da oggi la CM12.1 per il nostro gnex è diventata UFFICIALE! :)
https://download.cyanogenmod.org/?device=maguro
Mah.... Non ne vedo proprio il motivo.... Non cambia proprio nulla....
... Lo sviluppatore è sempre lo stesso (Ziyan) e di sviluppo sarà sempre uno solo!
Anche su xda non ha di certo separato il thread..... Lo ha rinominato in "official"
Ok 😐 👍
Molto bene
Titolo editato, per quanto riguarda l'OP se MikeleUR decide di proseguire con il mantenimento del thread bene, altrimenti avvisatemi pure e chiunque voglia prendersene carico mi scriva in privato onde evitare di inquinare il topic.
Thanks Nilo per l'avviso.
Grazie e buona serata.
EDIT: per cortesia, nell'aggiornamento dell'op traducete in Italiano come da norma. Grazie.
Lasciando da parte la burocrazia.. Ziyan tempo fa scrisse che avrebbe rilasciato la versione ufficiale della CM12 (o 12.1 che sia) solo quando il baco della linea nei video fosse stato risolto. Quindi la questione com'è? È rimasto? Oppure è risolvibile installando l'app Cinema FV-5 come scrisse un utente su XDA?
Si. CM12.1 (almeno l'ultima/prima ufficiale) è decisamente lenta....
.....inoltre non funziona l' usb-otg.
La penultima unofficial girava decisamente meglio...
C'è poco da consigliare.....
A parte lo stock hai 2 scelte: Fullauto o LuckyK.
Il primo a me crea problemi seri quindi inutilizzabile (ma magari a te no.... devi provare), l'altro prova il 2.7 o l'ultimo e vedi se la CM migliora....
Io l'ho provata solo stock e senza fare altre prove (la Chroma Lollipop col kernel stock va decisamente meglio) l'ho eliminata....
In quest'istante sto provando l'ultima CM kitkat...... ;)
Ciao veramente da quando è diventata official è peggiorata ?? Quindi non conviene l aggiornamento ancora ??
Una domanda io ho subla cwm. La recovery "consigliata" sul sito della cm12 official a fianco alla ROM che recovery è?
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
prova.... c'è già una nuova versione del 19gen .......
Se hai la unofficial precedente, mi dici se l'usb-otg funzionava? non ricordo....
Per la recovery non saprei....... finchè va bene, io mi tengo stretta la twrp 2.7.0.0 Multirom ext4/f2fs...
Purtroppo sono ancora ferno alla cm11 ho bisogno di un telefono stabile e funzionante per lavoro. Appena mi danno un nuovo cell aziendale ricomincio a smanettarci. Con la cm11 usb-otg perfetto
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
@morfances
Il reboot avanzato devi attivarlo da menu sviluppatore!
Con l'ultima build funziona l'usb-otg?
Io sto provando da 2 giorni la nuova Pure Nexus 6.0! Praticamente, opportunamente modificata va come questa CM12.... :D
confermo che il riavvio avanzato una volta attivato funziona tranquillamente.
confermo usb otg non funzionante.
qualcuno ha provato xposed? io non riesco a installarlo mi dice che è incompatibile con l'hw
Sto usando questa CM12.1 stock da 3 giorni (sto aspettando qualche offerta su amazon Prime, o nei vari Unieuro, Euronics, ecc sui 380€ per il G4 in pelle nera...e spero che a breve uscirà il G5 così da facilitare la discesa del prezzo) e devo dire che non è ne peggio ne meglio di tutte le altre provate ROM Lollipop provate fin adesso; anzi fin adesso non ho avuto nessun riavvio, e la velocità mi sembra nella media delle altre ROM lollipop, ma ovviamemente è troppo presto per giudicare da questo punto di vista.
puoi acquistarlo QUI se lo vuoi a 380 euro
Sono riuscito a velocizzare un po questa ROM !
La adotto nel mio Nexus 5 ma ho testato e funziona anche su gnex! Gli da quello sprint in più e sembra di montare una ROM KitKat!
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=3030796
Ne parlo anche qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post7344913
Scusate il cross-posting !
Si certo ,ma non andiamo OT ragazzi.
Leggete bene su xda
edit : ho aperto il thd su Galaxy Nexus
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post7344913
ragazzi ho deciso di fare il passaggio dalla cm1111 alla 12.1, i link al primo post non sono più attivi, come gapps la wiki della cmm consiglia quelle openGApps nano, vanno bene?
consigli? oltre che al backup?
Con la versione del 10 febbraio hanno risolto il problema della banda viola sui video, e vengono inviati e ricevuti regolarmente su whatsapp.
La cosa che ho notato da quando la cm è passata a official è molto più lenta di prima, questo perché non c'è il kernel di zyan??
ma no, il kernel è per forza quello di ziyan....perchè non dovrebbe esserlo?
Hai zram attivo? Quanta memoria libera ti segna Cool Tool ?
La RAM libera è sempre tra 180 e 250 MB, nella norma di LL. Ho aggiornato solo la ROM, non ho modificato nulla, non so se la zram è attivo, ma rispetto a unofficial mi sembra + lenta.
X il kernel chiedevo se era quello ziyan, xche la firma del kernel mi sembrava diversa.
Flasha SKYNET da recovery (ho messo il link) sul mio thread di Marshmallow..... e vedi che risorgerà almeno un po' !
Io sto usando la nuova CM13 (con SKYNET) e se la cava bene, meglio della CM12
No! quella nuova di ieri di Ziyan! :)
DDK 1.9 e già ben farcita!!!
Funziona bene , e ha messo anche un boot.img alternativo che lascia ben 812Mb di memoria utilizzabile!
ah!...risolti anche i problemi della linea viola nei video...
Dai un'occhiata qui ogni tanto! ;)
https://www.androidiani.com/forum/mo...stro-gnex.html
Il boot.img è già nella ROM o devo flasharlo prima?
Sono appena passato a cm12, ma sinceramente la 13 per via di android 6 la vedo meglio, magari aspetto qualche giorno
Su CM12.1 non trovo più il menu "prestazioni" per attivare ZRAM, anche per voi è cosi?
Ragazzi son passato alla Cm 13, ma non mi crasha il processo phone, ho reinstallato il backup della cm12.1 ma mi crasha sia la fotocamera di google sia quella di sistema. usandone una esterna non ho problemi. Sapevo di un bug sulla fotocamera, ma non era stato risolto?