Sei OT: qui si parla Della rom euphoria. Chiedi nel thd della cyano
Visualizzazione stampabile
Salve, volevo mettere Euphoria 1.1 sul mio vecchio galaxy nexus. L'ho flashata e messo le gapps, quando lo inizializzo mi chiede la lingua, poi la rete wifi. Metto la password e va avanti nella schermata: Verifica connessione...
Al momento sono fermo li da un po di tempo. Continua a muoversi la barra del caricamento ma non fa nulla. Cosa posso fare?
Riavvialo e vedrai che l'ha memorizzata, almeno così è accaduto a me
Inviato dal mio A0001 usando Androidiani App
sono le gapps sicuramente.... cambiale!
Io non ho nessun problema!
Ciao vorrei chiedervi se sono l'unico a cui non va il sensore di prossimità
A me funziona perfettamente (in chiamata).
Io la tengo da una vita.....
L'importante è fare i dovuti wipe (System, cache e dalvik) ad ogni aggiornamento di versione (ce ne sono praticamente settimanali).
Fallo adesso mettendo l'ultima versione.... Non perdi nulla e rinascerà! ;)
Rieccomi. È da un bel po' che non moddavo il gnex.
Ora mi è risalita la scimmia ed ho deciso di buttarmi su questa ROM, visto che la usa pure @Nautiluz con il quale ho avuto sempre pareri concordanti (forse abbiamo due terminali gemelli :p)
Oltre al fatto di non essere stato al passo, mi sono anche un po' arrugginito. Non che abbia dimenticato come fare i wipe, ma non ho ben capito le GApps da scegliere per questa ROM. Il link in OP rimanda ad una pagina con tante (troppe :p) scelte.
Quale avete usato e mi consigliate ?
Considerate che io su KK usavo le PA GApps pico. Quindi mi serve davvero solo l' essenziale, poi vedo io cosa installare dal play store :)
Inoltre superSU si deve flashare o è presente di default Superuser ?
io per questa e per tutte le altre usavo le gapps 5.1 aroma almeno sceglievo le app che mi servivano ma se a te serve l'essenziale eccotele Download: | DownloadAndroidFiles.org
rom:
https://www.androidfilehost.com/?w=files&flid=23243
Di gapps io uso sempre queste per Lollipop:
http://forum.xda-developers.com/andr...ition-t2943330
Non ce ne sarebbe bisogno, ma io metto sempre anche SuperSU e non ho mai avuto problemi...
Poi l'ultimo LuckyK , e cambi a manina NOOP e ONDEMANDPLUS
...data e cache in f2fs....
Poi se hai qualche problemino di lentezze in apertura applicazioni (ma non credo), cambia i valori minfree così:
Foreground App: 10
Visible App: 20
Secondary Server: 100
Hidden App: 120
Content Provider: 95
Empity App: 195
Perfetto. Preciso come sempre. Grazie mille. Seguirò passo passo queste dritte; ma non formatterò mai in f2fs :p Quelle Gapps ssembrano buone, ma interessansittimo è lo script che ti rimuove tutta la robaccia che non ho mai usato :D
Ondemandplus ricordo che è il governor, ma noop :?
EDIT:Ok, lo scheduler. Done! ;)
per chiunque voglia provare l'ultima build ecco il link: https://www.androidfilehost.com/?fid=24052804347766122
e cos'è 'sta chroma_maguro ? :)
...ed è strano che non sia qui:
https://www.androidfilehost.com/?w=files&flid=23243
E' una nuova versione di Euphoria con il nome cambiato, o è tutta nuova?
...intanto io sto tentando di installarla sopra l'ultima Euphoria senza wipe data... :D
Già vedo una nuova cosa: il nome di ogni singola applicazione mentre fa l'ottimizzazione all'avvio! (oltre a xx di XX).
Noto che mi sta ottimizzando una trentina di applicazioni in meno di quanto dovuto.... e questo non è buon segno per un corretto upgrade..... probabilmente c'è da fare una installazione pulita.
[edit]
si tratta di una rom nuova.... molto simile alla AOSP stock o la ZmoD.
C'è poco e niente come modifiche, e non c'è il desktop esteso....
L'unica cosa carina è lo spegnimento dello schermo con il doppio tap sulla navbar! :)
Ho appena flashato. Devo dire che è stata un'emozione moddare dopo così tanto tempo :D
Al momento la situazione è tranquilla. Noto solo una lentezza generale nelle animazioni soprattutto, ma forse è causa del ripristino delle app.
Non ho pero flashato il kernel. Volevo prima vedere come gira così e che livelli di autonomia riesco a reggere.
Volendo posso flasharlo dopo con solo wipe cache e dalvik ?
Inoltre un dubbio che non mi son tolto non avendo il pacchetto a disposizione. Su kitkat e jelly bean ho sempre usato un font diverso, gli stessi pacchetti sono flashabili anche su lollipo o è cambiata la destinazione concerne i fonts ? :D
Nautiluz, hai provato l'ultima SlimLP del 26 giugno?
Io la trovo estremamente performante, già con il kernel stock, tanta ram libera e con le giuste personalizzazioni.
Mi piacerebbe conoscere un tuo giudizio confrontata con l'euphoria (che stranamente faccio fatica a installare sul mio terminale).
La proverò senz'altro! Quella versione sembra promettere bene!
... Però ultimamente non ho molta fantasia di ripartire da 0 e quindi non so quando lo farò! ;)
@imlovinit:
Si! Puoi flasharlo come vuoi!
Per i fonts fammi sapere :)... io su Lollipoppe non ho mai provato!
Niente, jo provato tutto ma lollipop sul mio gnex non ne vuole sapere.
Provato sia questo che la Zmod, la nulla. Telefono molto lento in tutte le operazioni.
Ho messo su la cataclysm di cui si parlava nell'altro thread ed é davvero ottima.
Mi sa che resto con questa al momento :D
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
Ma avevi messo il Lucky e impostato come ti avevo scritto?
Se sì.... allora è perchè ti ostini a rimanere in ext4! :D
AHahahaha :D
SI avevo fatto tutto come avevi detto; il risultato era una lentezza assoluta in tutte le operazioni.
Poco male. Con la cataclysm ho fatto 3h 20m di schermo con una batteria che spegnerà 3 candeline fra un mese :D
Fluidità esagerata. A memoria non ricordi che il mio terminale abbia avuto una simile velocità.
Lo testo e vedo un po' come và, visto che probabilmente dovrò "cederlo" ( :'( ) ad una mia nipotina.
Per me con il gnex non si può stare sotto kitkat per la mancanza del desktop esteso........
P.S.: uscita Euphoria del 30 Giugno (sempre QUI)
É qui che sbagli :D la cataclysm ha il desktop esteso :D
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
Vabbè... Io non avevo problemi neanche con kitkat, quindi non vedo il motivo per scendere ulteriormente di versione...
C è da dire che il g nexus ha avuto pieno supporto fino a jb. Gli altri sono stati solo porting
Porting o no, le rom kitkat sono comunque valide e veloci. E anche Lollipop lo sarebbe se non fossimo al palo con solo 1GB.....
ho scoperto un bug ossia se il cellulare è in orizzontale gli ultimi 2 o 3 millimetri di schermo non funzionano per esempio s scrivo no posso usare la barra spaziatrice e le altre cose affianco cosa che non succedeva con la chroma
Sto provando e non riscontro assolutamente quel problema...
Forse dipende da questo, ma io uso la versione del 1 Giugno.
È decisamente più veloce delle successive, e forse c'è da considerare anche che io uso la tastiera SwiftKey.... forse la cosa appare solo con quella stock
L'ho provata un po' oggi....
.....dico "un po'" perchè non ce l'ho fatta a configurare per bene il cell e sono tornato al mio backup della Euphoria.
Però posso dirti che:
- le varie caratteristiche interessanti e utili ci sono quasi tutte (soprattutto il desktop esteso)
- non ho trovato come disabilitare il "bip" ogni volta che tocco i tasti volume (e se non c'è è grave...)
- non c'è la navring custom
- usa RRO e non i temi CM
L'ho provata direttamente solo con il Lucky, ed ho riscontrato che:
- durante l'installazione delle applicazioni è quasi inutilizzabile
- se durante una chiamata abiliti il vivavoce, la selezione sull'icona corrispondente non si evidenzia completamente (margini applicazione errati)
- l'installazione delle applicazioni è STRALENTISSIMA
- non raggiunge la fluidità (non ho detto velocità) della Euphoria
- ci sono molte più pause durante l'uso (ma forse è un problema che poi va a svanire)
Sto cercando una rom fluida e che non inizi a rallentare dopo neanche un mesetto, attualmente ho quella di flashgiammi (che dopo 2 mesi è diventata inutilizzabile) dite che questa può fare al caso mio?
Le rom che durano di più nel tempo senza rallentare sono di solito le stock.
L'aosp o simili sono senza fronzoli, quindi sono quelle più indicate a quello che cerchi.
Questa rom ha MOLTE cose in più e in effetti dopo relativamente poco ha bisogno di un po' di "manutenzione" ....
Quando rallenta molto se si fa un wipe system e si reinstalla rom+gapps, torna come nuova ssenza perdere nulla.... Ma questo vale anche sulla tua AOSP se lo fai... ;)
Fammi un favore: mi dici quali sono i valori MINFREE della AOSP?
In che senso "senza perdere nulla"? reinstallo ROM e gapp (dopo il wipe) e mi ritrovo le mie app già installate?
Comunque all'inizio questa AOSP era molto fluida, purtroppo non è più stata aggiornata col fix per la fotocamera e altre cose, e inizia ad infastidirmi la cosa, quindi pensavo di provare la ZMod, tu ne conosci una fluida e leggera con 5.1? (che non sia quella di freshgiammi)
per i MINFREE se mi dici dove li trovo ti dico tutto ciò che vuoi :)
edit: questa sembra buona http://forum.xda-developers.com/gala...n-5-1-t2510649 che dici?
Grazie Nautiluz. Vorrà dire che la riproverò questa euphoria, anche se la lunaticità del suo programmatore mi preoccupa [emoji15]
Comunque sul mio l'installazione delle app non è più lenta delle altre rom LP che ho provato, e il sistema durante l'installazione risponde normalmente. Trovo comunque molto strana questa differenza di prestazioni, come spesso evidenziato anche da altri utenti con altre rom. Forse, là dove non dipesa dell'hardware, potrebbe essere causata da errati wipe da parte della recovery.