Visualizzazione stampabile
-
Adesso ho 6.5 gb liberi e nonostante abbia fatto lo switch a f2f2 sono passati 4-5 gg e la magia é praticamente finita... non so se é colpa del mio cellulare, ho fatto tutto come doveva essere fatto ma la fluidità iniziale é già scomparsa.. prima si é persino inchiodato mentre ricevevo una telefonata. :(
-
se non hai chip VIL00M , potresti provare il Dirty 14 o 14.1 ...... che va in f2fs ... magari va meglio del 12 o 13 (che a me andavano peggio del Lucky) .
Oppure se ti va torna in ext4 e lasci il kernel stock e vedi come ti va... :)
Certo che è strano..... non è un fulmine di guerra, ma a me è assolutamente stabile!
L'unica cosa strana che mi ha fatto è stata che dopo essere passato in 2G , dopo un po' si è bloccata e al riavvio ha rifatto anche il controllo applicazioni (6-7 minuti) come avessi fatto wipe cache; ma è una cosa che mi pare accada anche su altre rom Lollipop.... è un bug ancora non risolto....
-
Ma è uscita una nuova versione di oggi?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Nautiluz
se non hai chip VIL00M , potresti provare il Dirty 14 o 14.1 ...... che va in f2fs ... magari va meglio del 12 o 13 (che a me andavano peggio del Lucky) .
Oppure se ti va torna in ext4 e lasci il kernel stock e vedi come ti va... :)
Certo che è strano..... non è un fulmine di guerra, ma a me è assolutamente stabile!
L'unica cosa strana che mi ha fatto è stata che dopo essere passato in 2G , dopo un po' si è bloccata e al riavvio ha rifatto anche il controllo applicazioni (6-7 minuti) come avessi fatto wipe cache; ma è una cosa che mi pare accada anche su altre rom Lollipop.... è un bug ancora non risolto....
Ho il v3uoom...é che sono via fino a domani e davvero é esasperante..anche dopo un riavvio fa fatica ad aprire una qualsiasi app..
Sono nel thread del dirty?
-
Quote:
Padoan
Ma è uscita una nuova versione di oggi?
yes! ed è 5.1.1 ! :)
Quote:
Bazzu
Ho il v3uoom...é che sono via fino a domani e davvero é esasperante..anche dopo un riavvio fa fatica ad aprire una qualsiasi app..
Sono nel thread del dirty?
si è lì... dove lo volevi cercare? nel thread del franco? :D
;)
-
Quote:
Bazzu
Adesso ho 6.5 gb liberi e nonostante abbia fatto lo switch a f2f2 sono passati 4-5 gg e la magia é praticamente finita... non so se é colpa del mio cellulare, ho fatto tutto come doveva essere fatto ma la fluidità iniziale é già scomparsa.. prima si é persino inchiodato mentre ricevevo una telefonata. :(
A me con il Lucky non funzionava la fotocamera..neanche con altre app.. Con il dirty funziona però e diventata lenta lenta... Provo ancora un po' e se non migliora torno alla cmetal attendendo ancora un po' di sviluppo per riprovarla..ho anch'io il v3uoom..
-
Prova l'ultima versione di Euphoria! E' 5.1.1 e dovrebbero esserci ulteriori miglioramenti per la gestione della memoria (quindi eventuali lag...).
Io l'ho appena aggiornata (con anche l'ultimo Lucky 1.7) e va una bomba!!!
(lo so che appena messa va meglio..... ma sono speranzoso! :D)
-
Nautiluz, chiedo consiglio a te perchè se non sbaglio hai la mia stessa configurazione.
Premessa: ho su la TWRP 2.8.6.0, Euphoria del 23, lucky kernel 1.6 e VIL00M
Sono da poco passato felicemente da slimkat a euphoria, vorrei poter spremere ulteriormente il mio GN convertendo data e cache in f2fs. Essendo rimasto un pò indietro in materia, mi confermi i seguenti passaggi.
1. flash di TWRP 2.7.0.0 compatibile f2fs (o meglio la unofficial 2.8.0.0 di bsmitty83)
2. converto in f2fs cache e data
3. flash rom + gapps
5. flash supersu
6. flash kernel lucky (eventualmente l'ultimo 1.7 di oggi)
7. wipe del caso
Eventualmente poi posso riflashare la TWRP 2.8.6.0? Non essendo f2fs compatibile può comunque creare e ripristinare backup su partizioni f2fs o devo necessariamente restare su una compatibile?
-
Quasi tutto giusto. Elimina il tuo punto 7 e fai tutti i wipe tra i punti 2 e 3 :)
Ti consiglio di tenere la 2.7.0.0 (la 2.8.0.0 è un po' + complicata per la conversione e ogni tanto spunta anche qualche messaggio di errore senza motivo (nè conseguenze comunque...)
Non rimettere la 2.8.6.0 perchè poi ad ogni cambiamento che vorrai fare (un cambio kernel , un wipe cache o qualsiasi altra cosa) ti ritroverai un messaggio di errore perchè trova partizioni non riconosciute...
Infine, se un nandroid backup l'hai fatto in ext4 non potrai ripristinarlo su f2fs (e viceversa).
Ricorda che quando converti la partizione DATA perderai anche tutto il contenuto della sdcard!
-
Perfetto, grazie 1000. Mi metto all'opera :)