link!... link!.... così siamo in 2 a provarlo! :)
Visualizzazione stampabile
link!... link!.... così siamo in 2 a provarlo! :)
https://mega.co.nz/#!zk9WADJb!XjsFu7...H9L-8Dwrbn4S2I
Lo posto direttamente cosi, per chi lo vuole provare lo scarica... :)
Sarebbe una V.1.9... ma con delle piccole migliorire per la memoria ram, un Hack, che forse a breve grazie a me useranno ziyan e mwisbest nei loro kernel stock rotfl e soprattutto ho disattivato la frequenza 512, lasciando la 384 di default... fatemi sapere che ne pensate ;)
Veloce test con euphoria del 4. Come sempre molto fluido e veloce. Nei giochi le frequenze restano correttamente alte. Qualche impuntamento dopo qualche minuto di gioco, ma forse a causa di qualche app in backgraund.
Ottimo lavoro. :D
Anch'io su Euphoria.
Il kernel sembra comportarsi bene nei giochi che soffrivano di quel problema.
Ogni tanto (diciamo spesso) anche il browser stock soffriva di rallentamenti vari (pagine che scorrendo visualizzavano refresh a quadrati)... Adesso sembra andare molto meglio anche lì....
Il motivo sicuramente era lo stesso...
Buonasera,
partendo dalla premessa che ho una cyano 4.4 kitkat e ho dei rallentamenti vistosi,
vorrei passare a lollipop, ma voglio chiedervi quale rom e quale kernel sono i migliori in quanto a stabilità e velocità.
Ho letto i vostri precedenti messaggi ma ci sono pareri contrastanti, voi cosa mi consigliate?
Grazie mille.
io uso la zmod e questo kernel qua.. mai avuti problemi la fotocamera, flash funzionano sembre, mai avuto problemi di impallaggi del tel
Per quello che hai scritto, neanche con altre rom
La Zmod è molto veloce ma manca di personalizzazioni. L'Euphoria è un pelo più lenta ma con le giuste (per me) personalizzazioni che ne rendono l'uso più piacevole, anche se con qualche bug che sicuramente sarà a breve risolto. Dipende da come sei abituato. Provale entrambe e scegli quella che preferisci, naturalmente abbinandola a questo kernel [emoji6]
Vi ringrazio tutti. Proverò e vi faccio sapere.
Comunque il nuovo kernel va da dio con l'ultima zmod.. A livello di stock ..
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
Ho fatto altri test con il nuovo firmware che risulta perfetto nell'utilizzo normale. Purtroppo però il problema del crollo delle frequenze è ancora presente e sono sempre più convinto dipenda dalla temperatura della gpu.
Ora, con la frequenza ridotta, si presenta dopo diversi minuti di gioco, quando la temperatura supera un certo valore, facendo crollare la frequenza della cpu a 224 anche se la frequenza minima è impostata a 384 [emoji33]
Basta però disabilitare via trickster il controllo temperatura e il problema si risolve (ma la temperatura sale). Infatti riattivando il controllo temperatura a cpu bella calda (sui 70°) la frequenza mi si è bloccata a 224, trickster si è rifiutato di partire ed ho dovuto riavviare.
Secondo me Scarly devi indagare in questo senso. Conosci magari un programma che mostri in sovraimpressione la temperatura della cpu così vedo di capire qualcosina in più.
Allora... oggi pomeriggio presto ho avuto del tempo per provarlo con i giochi, e su base AOSP il kernel va benissimo, ho giocato per 20 minuti a best fiends, e anche con il blocco temperatura, lui e andato liscio senza crolli, a temperature ero sui 60 gradi, può essere che su base CM il kernel faccia i capricci, perche le rom CM sono piu pesanti con le personalizzazioni, e con il theme engine che usa cyanogen, sono delle sanguisughe di RAM e potenza. Ancora manca qualcosa, ma non so cosa, spero di trovare una soluzione pacifica al piu presto, Cmq questo kernel e davvero una bomba, nell'uso normale, e quasi perfetto, su base AOSP va moltoooooooo bene, non riscalda piu come prima, grazie all'abbassamento della frequenza GPU, secondo me manca poco per rilasciare una release quasi definitiva del kernel... manca giusto qualcosina per dargli la marcia in piu definitiva
EDIT:
No non conosco nessuna app che faccia questo lavoro, anche perche ne cerco una io... purtroppo nemmeno cool tool segna le temperature, anche se dovrebbe, strano...
PS: se ne trovate qualcuna fatemi sapere
Col tool segna la temperatura della batteria
Ho trovato CPU Temperature che fa al caso nostro. In sovraimpressione mostra solo la temperatura della cpu, ma all'interno dell'applicazione ci sono i grafici sull'andamento delle temperature, frequenze e carichi della cpu, ed anche le temperature raggiunte dalle varie applicazioni.
Purtroppo con Best Fiends mi va in crash sia questa che cool tool, ma penso sia un problema di memoria perchè in altre occasioni ricordo che funzionavano.
Comunque ho fatto un altro test con il gioco Kingdom Rush (con controllo temperatura abilitato), la temperatura oscillava tra 60°/65°, e mai una minimo lag.
Scusate ragazzi, ho un problema.
Ho installato passo passo Zmod, gapps minimal e kernel lucky 1.9 v2.
Ma non ho trovato installato superuser e se provo a scaricarlo dal play store mi dice di aggiornare i file binari.
Siccome non mi è mai capitato di trovarmi in una situazione del genere e siccome non trovo altre discussioni in merito, qualcuno sarebbe così gentile da descrivere i passaggi che devo fare per risolvere?
Grazie mille.
ottiimo... grazie achmav per la news, forse forse questo kernel lo posto direttamente su xda perche va benissimo
e un problema legato alla ram disk, per riavere il root, installa un pacchetto zip supersu e tutto torna come prima ;)
Scarica supersu da qui e installalo da twrp
Un piccolo OT... una settimana fa dicevo che volevo creare una rom adatta per il mio kernel... e usare i lavori in combinazione di mwisbest e di ziyan.. beh oggi vi annuncio che mi sono deciso nell'iniziare questo lavoro, ed ho raccolto i pianti degli utenti di XDA che non hanno una paranoid android lollipop, Lavorero su una paranoid android per il gnex... per ora in via non ufficiale, spero che accettano il mio lavoro in via ufficiale perche il gnex ancora merita, visto che da ieri le barre verdi nei video sono state fixate, lascia sperare che questo device ha ancora molta strada da fare con il modding, e meglio cosi perche anche se e vecchio e un ottimo device. Chiudo l'OT dicendo che presto ci sarà una paranoid in giro, con le migliori ottimizzazioni di MW e Ziyan, e con kernel Lucky pre-compilato, quindi questa rom credo che farà faville :D
Grande. Mi prenoto come beta tester [emoji2]
Vediamo domani, ho sabato, la prima beta sarà pronta, ho lasciato i sorgenti a scaricare :)
Ma la Paranoid sarà sempre su base CM ?
Non dovrebbe quindi andare diversamente dall'Euphoria!
Le paranoid erano su base aosp... Solo che adesso usano il theme engine della cyano -.- ora vediamo cosa posso fare per questo discorso... Intanto vediamo come va..
Partendo dalla premessa che ho installato Zmod e Lucky 1.9 v.2, dopo due giorni di utilizzo, ho verificato:
- tastiera stock molto precisa , ma crash quando provo a scrivere trascinando. Non ho ancora installato altre tastiere, devo provare, però cosa mi consigliate di fare?
- ogni tanto sento come degli scoppiettii dall'altoparlante
- ottima durata della batteria in generale e soprattutto in stand-by consuma pochissimo, mentre prima con l'altro kernel e l'altra rom avevo consumi esagerati anche in stand-by
- ho notato un eccessivo surriscaldamento quando lo utilizzo molto, navigo, facebook etc.
Se c'è altro nel frattempo, vi aggiornerò, però per gli scoppiettii, la tastiera che crasha quando trascino e l'eccessivo surriscaldamento, cosa mi consigliate di fare?
Non sono un grande smanettone con sta roba, se mi potreste aiutare, grazie mille.
Per gli "scoppiettii" disattiva nelle impostazioni i "Suoni alla pressione".
Per la tastiera, sostituiscila con un'altra in attesa risolvano il bug. Se ami scrivere trascinando ti consiglio Swipe, secondo me la migliore in questo campo.
Per le temperature, purtroppo e un problema che da fastidio anche a me, e sto cercando di sistemare il problema mantenendo sempre le stesse prestazioni. :)
Quote:
Originariamente inviato da scarly
TI AMO 😍
A me la Paranoid non ha mai fatto né caldo né freddo...:D
Pensate che non l'ho MAI provata!
...forse questa sarà la volta buona! :)
Certo che però sarebbe molto meglio riuscire a farcire un po' l'ottima AOSP o ZMoD , che sono attualmente le più veloci....
Scarly, tu hai una vaga idea di quali righe di codice modificare per il desktop esteso da implementare magari sulla AOSP?
sinceramente no, sul lato rom e la "prima" volta che metto mani seriamente, e ancora molte cose non le capisco bene bene... anzi sto avendo problemi seri, perche ho assemblato tutti i sorgenti nel modo corretto, ma quando vado a buildare, mi escono degli errori di file mancanti, e da come ho capito, e con l'aiuto di ziyan e di altri utenti di xda, e un problema legato al mio linux mint, e oggi devo formattare il pc per mettere ubuntu e vedere un po se deve continuare a farlo... cmq al discorso di prima nauti, la paranoid, e su base AOSP, ed usa uno speciale frameworks, basato su quello della cyano, ma lavorato per diventare Paranoid android, con le pie, e le altre funzionalità, quindi abbiamo una rom su base AOSP, ma con un theme engine diverso sia da quello AOSP, e sia da quello Cyanogen, anche se la base e sua... e credo che dovrebbe andare la rom...
Su KK la Paranoid mi è sempre sembrata un pò lenta, ed anch'io ho sempre preferito altro senza mai approfondirla.
Comunque finalmente Xposed e sopratutto Gravity Box sono compatibili 5.1 e pare funzionino sull'ultima zmod. Per cui, in attesa della Paranoid di Scarly, c'è con cui divertirsi rotfl
Quote:
Originariamente inviato da achmav
Su KK c'era un'ottima paranoid che era quella ottimizzata mi pare si chiamasse spaceparanoids
Scusatemi, ma dopo aver installato la Zmod con il kernel Lucky quando collego il cellulare al computer non viene rilevato... come posso fare?
verifica con Trickster che non sia abilitata la ricarica veloce
Risolto. Grazie.
Oggi comunque mi è successa una cosa strana. Spento il telefono ieri notte con batteria mezza carica, questa mattina l'ho ritrovata completamente scarica. Nei dettagli della batteria risulta che il wifi è rimasto acceso anche a telefono spento, ed anche quando acceso ma con wifi [emoji33]
Dopo un pò di prove ho capito che la causa è da imputare a Gravity box, infatti disabilitando il modulo in Xposed e riavviando il tutto pare tornato alla normalità, come dimostra il grafico dalle 10,30 in poi, anche a telefono spento (tranne uno strano wakelock che devo verificare).
http://images.tapatalk-cdn.com/15/05...585ddfc3ca.jpg
La cosa mi spiace perchè con la Zmod Gravity box diventa fondamentale. In attesa di un aggiornamento del modulo, farò altre verifiche per capire dovè il problema. Magari se qualcuno con Xposed installato può verificare.
Grazie.
quand'è che arriva la paranoid? ^.^ xD
zmod + questo kernel come va ? :)
La paranoid, la sto testando... e devo dire che si sta comportando benissimo :D solo che e un po scarna per il momento, il team ufficiale al lavoro sui nexus, ancora e fermo come personalizzazioni... ma a breve rilascio la prima beta
va piu che bene ;) ti consiglio di usare l'ultimo kernel che trovi tra le ultime pagine del forum, e una release di "test" ma in realtà va ancora meglio dell'1.9...
Appoposito di kernel... ieri mi sono messo alla ricerca di aggiornamenti per il kernel, e ragazzuoli, girovagando sul kernel di Android One, ho trovato dei file per la ram molto interessanti, pero il kernel di Android One e il 3.10... dico glie li metto, beh inseriti, ed ho liberato ancora piu ram Allegato 143708 rotfl all'inizio cera un problema grosso, al minimo carico di ram il device si piantava e nn dava piu segni di vita, si doveva togliere la batteria per riportarlo in vita, ma ho sistemato pure questo problema :D..