Visualizzazione stampabile
-
1 allegato(i)
Quote:
Originariamente inviato da
DeathHawk
ti sconsiglio di usare la versione di test perchè potrebbe andarti molto meno reattivo il cell, poi dipende da telefono a telefono.. comunque che errore ti da? io ho sempre scaricato da pc e non mi da alcun problema.. sennò prova a scaricarlo con chrome dal telefono (è stato molto migliorato rispetto a 5 mesi fa, perfino meglio del browser stock)
ho provato da diversi browser e anche da pc, ma niente mi da sempre questo errore.
Allegato 144195
Edit: aggiornando la ROM ,ne è uscita una nuova ieri, ora mi permette di installare il kernel, ma le ultime versioni di scarly non sono compatibili, va in errore systemui.
-
Strano.... Io non ho problemi a flashare sia il 1.9 che il 2 .....
Magari prova a cambiare recovery....
Io ho la solita TWRP Multirom 2.7.0.0 modificata: sempre perfetta!
Comunque confermo che l'1.9v2 va meglio degli ultimi (il 2.1 è il 2.0test rinominato)
-
Quote:
antosupersayan
[quote name="DeathHawk" post=6876560]ti sconsiglio di usare la versione di test perchè potrebbe andarti molto meno reattivo il cell, poi dipende da telefono a telefono.. comunque che errore ti da? io ho sempre scaricato da pc e non mi da alcun problema.. sennò prova a scaricarlo con chrome dal telefono (è stato molto migliorato rispetto a 5 mesi fa, perfino meglio del browser stock)
ho provato da diversi browser e anche da pc, ma niente mi da sempre questo errore.
https://www.androidiani.com/forum/at...5&d=1432934500
Edit: aggiornando la ROM ,ne è uscita una nuova ieri, ora mi permette di installare il kernel, ma le ultime versioni di scarly non sono compatibili, va in errore systemui.[/QUOTE]
Lo stesso è accaduto a me, con l'ultima Euphoria del 30 e Luckyk 21 la sistem UI si blocca... Per ora ho rimesso il back up della Euphoria del 27 e per curiosità ho messo l'ultimo Luckyk senza avere problemi, evidentemente è cambiato qualcosa nella ROM.... Buona Domenica a tutti
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
Ciao, sto utilizzando da poco Zmod ultima versione ed oggi ho installato il seguente kernel versione 1.9v2 sperando di poter correggere il bug che non mi consente sempre di utilizzare il tasto di accensione per il blocco e sblocco del telefono.
Per caso avete qualche altra soluzione?
-
Quote:
lounge
Lo stesso è accaduto a me, con l'ultima Euphoria del 30 e Luckyk 21 la sistem UI si blocca... Per ora ho rimesso il back up della Euphoria del 27 e per curiosità ho messo l'ultimo Luckyk senza avere problemi, evidentemente è cambiato qualcosa nella ROM.... Buona Domenica a tutti
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando
Androidiani App
Problema risolto! :)
Ho usato il ramdisk della ultima Euphoria e messo sul Lucky 2.1 ed ora non c'è più il problema! ;)
Lucky 2.1new
Questo invece è il Lucky 1.9v2new , sempre con il ramdisk nuovo, per chi lo preferisse al 2.1 ;)
-
Ottimo... già flashato il tutto e sono in attesa dell'ottimizzazione delle applicazioni, grazie :p
-
Quote:
lounge
Ottimo... già flashato il tutto e sono in attesa dell'ottimizzazione delle applicazioni, grazie :p
Ti ha funzionato?
-
Certo, liscia come l'olio, ho messo il 21 e mi sembra funzioni in maniera fluida... Grazie ancora.
-
prego :)
Su Xda ho letto che invece altri hanno problemi sulla CM12.1 ..... e anche con questa versione con ramdisk aggiornato non fa proprio il boot.
Strano...perchè anche l'Euphoria è basata su CM...
Guarda se ora per ogni rom bisogna lasciare il ramdisk della rom stessa......
Ecco perchè bsmitty seguita a fare i propri kernel solo in versione anykernel..... anche se a dire la verità, dalla versione 13 in poi del suo kernel io sul mio gnex non riuscivo a bootare (su Euphoria e in f2fs)..... mi chiedo se ero l'unico..... poi con i successivi non ho più provato...
-
Quote:
Nautiluz
prego :)
Su Xda ho letto che invece altri hanno problemi sulla CM12.1 ..... e anche con questa versione con ramdisk aggiornato non fa proprio il boot.
Strano...perchè anche l'Euphoria è basata su CM...
Guarda se ora per ogni rom bisogna lasciare il ramdisk della rom stessa......
Ecco perchè bsmitty seguita a fare i propri kernel solo in versione anykernel..... anche se a dire la verità, dalla versione 13 in poi del suo kernel io sul mio gnex non riuscivo a bootare (su Euphoria e in f2fs)..... mi chiedo se ero l'unico..... poi con i successivi non ho più provato...
Credo che adesso serve la ramdisk della propria rom, e si bsmitty va sul sicuro usando l'anykernel installer.. Pero la ramdisk e molto importante, voglio capire un po come creare una ramdisk per tutte le ROM, cosi da non avere più problemi
-
bsmitty ci aveva provato, ma poi aveva gettato la spugna e si è buttato sulle versioni anykernel....
Giusto per provare, ho messo la sua ultima versione 20 anykernel, e Euphoria non vuole partire! E' così dal bsmitty 13 in poi...... chissà perchè......
P.S.: ho preparato la tua versione 2.1 con il ramdisk della CM e uppata su XDA ! ...vediamo se risolvono.....
.....inoltre lo sto provando anche sulla Euphoria! ...vediamo se almeno una unica versione funziona su 2 rom simili....
-
Quote:
Nautiluz
bsmitty ci aveva provato, ma poi aveva gettato la spugna e si è buttato sulle versioni anykernel....
Giusto per provare, ho messo la sua ultima versione 20 anykernel, e Euphoria non vuole partire! E' così dal bsmitty 13 in poi...... chissà perchè......
P.S.: ho preparato la tua versione 2.1 con il ramdisk della CM e uppata su XDA ! ...vediamo se risolvono.....
.....inoltre lo sto provando anche sulla Euphoria! ...vediamo se almeno una unica versione funziona su 2 rom simili....
Si lo visto su xda... Fammi sapere, cmq la versione 2.1 gira benissimo su ROM PA..
-
Si, funziona anche su Euphoria senza errori.
Non saprei se va su CM però......
Però adesso rimetto la versione che avevo fatto con ramdisk della Euphoria: non so perchè, ma adesso il cell mi va estremamente lento, e anche l'installazione delle applicazioni è bradipesca!!! (come sul 1.9v2)
-
Devo creare una ramdisk ibrida per tutte le rom... Pero e difficile
-
@Nautiluz
quindi quale kernel è il migliore sulla ultima euphoria?
-
Quote:
scarly
Si lo visto su xda... Fammi sapere, cmq la versione 2.1 gira benissimo su ROM PA..
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando
Androidiani App
xD quando ci pubblichi codesta PA? :D
-
Quote:
PhoenixFire
@
Nautiluz
quindi quale kernel è il migliore sulla ultima euphoria?
1.9v2new se vuoi più velocità, ma secoli per installare le app.....
2.1new se accetti un po' più di lentezza ma con installazioni decenti! ;)
In ogni caso togli cfq e metti noop
-
Ma solo a me il WiFi fa pena?
Non sarebbe meglio ritornare ai drivers precedenti invece dei 3.4 ?
-
è normale che il mio telefono scaldi un sacco mentre faccia l'hospot? sono su zRom e il kernel 1.9v2
-
Nella slimlp posso usare il lucky kernel?
-
Quote:
Nautiluz
Ma solo a me il WiFi fa pena?
Non sarebbe meglio ritornare ai drivers precedenti invece dei 3.4 ?
li devo togliere subito.. questi driver mi stanno facendo venire i nervi, e poi non fanno poi cosi tanto il lavoro che devono fare.
Quote:
DeathHawk
è normale che il mio telefono scaldi un sacco mentre faccia l'hospot? sono su zRom e il kernel 1.9v2
non ti so dire il motivo preciso... cmq ti consiglio di scaricare la 2.1 che trovi nella sezione download di XDA... io l'ho tenuta fino a ieri con la PA e andava meglio della 1.9v2, e scalda di meno in generale nell'uso quotidiano...
Quote:
Gian99
Nella slimlp posso usare il lucky kernel?
se e 5.1 o 5.1.1 certo che puoi... prova con la versione normale, in caso hai problemi di crash della system ui, scarica la versione 2.1 CM che quella dovrebbe partire... cmq presto non ci saranno piu problemi, perche porterò il kernel in anykernel2, cosi da non avere piu problemi con tutte le rom
-
....a parte quelle che nativamente non sono f2fs e bisogna cambiare l' fstab.tuna ....
....oppure è possibile inserirlo modificato con lo stesso flash della versione anykernel2 ? (ho capito male da quello che ti ha scritto Osm0sis?)
-
dopo una miriade di tentativi sono riuscito a far partire la 2.2 AK2, prima di flashare il kernel bisogna far partire la rom da sola xD .. però a mio parere quest'ultima versione scalda di più e quando lo fa il mio telefono ha dei lag di decine di secondi... succede quando gioco per 15-20 minuti a gta san andreas.. però non è un problema del gioco perchè prima andava normalmente e senza lag :/
-
non so se è fortuna momentanea sul mio gnex o uno strano allineamento astrale, ma sulla mia solita Euphoria
il nuovo 2.4 ak2 va molto bene (ormai da qualche giorno), veloce come il 1.9v2 , stabile e senza strani lag di svariati secondi....
...e lo sto tenendo ancora su OndemandPlus / CFQ ,
quindi potrebbe anche migliorare, ma non ne sento il bisogno!
-
Quote:
Nautiluz
non so se è fortuna momentanea sul mio gnex o uno strano allineamento astrale, ma sulla mia solita Euphoria
il nuovo 2.4 ak2 va molto bene (ormai da qualche giorno), veloce come il 1.9v2 , stabile e senza strani lag di svariati secondi....
...e lo sto tenendo ancora su OndemandPlus / CFQ ,
quindi potrebbe anche migliorare, ma non ne sento il bisogno!
io notavo dei lag fastidiosissimi sulla zmod.. non so che versione fosse ma ho la euphoria 1.1 del 2015/06/01 tu hai la stessa? sennò potresti linkarmela? non hai cambiato nulla oltre il governor? (sto usando kernel audior per cambiare queste cosine nel kernel, una buona app in stile material pure mi trovo molto bene)
EDIT: ho cambiato i valori minfree come quelli a pagina 29 del thread ed in effetti è molto più reattivo il sistema
-
anch'io ho l'ultima Euphoria: la stessa che hai tu.
Non ho modificato i valori minfree (come nelle versioni precedenti del Lucky) e il cell va senza problemi.
Nel tuo caso, invece, sei sicuro che le app non vengano "troncate" all'improvviso per la memoria utilizzata?
Comunque proverò questo kernel in un modo e nell'altro, e vediamo come va meglio....
-
I valori mini free, sino legati alla rom, di rom in rom, cambiano, e il kernel da come ho capito non ha dei valori suoi, ma usa quelli della rom, e lavora come meglio crede.. Vorrei capire un po come funzionano, cosi da scegliere i valori adatti e preimpostarli nel flash del kernel..
-
Quote:
Nautiluz
anch'io ho l'ultima Euphoria: la stessa che hai tu.
Non ho modificato i valori minfree (come nelle versioni precedenti del Lucky) e il cell va senza problemi.
Nel tuo caso, invece, sei sicuro che le app non vengano "troncate" all'improvviso per la memoria utilizzata?
Comunque proverò questo kernel in un modo e nell'altro, e vediamo come va meglio....
io usavo i valori minfree quelli che si trovano mi pare a pag 27 della discussione.. va molto meglio, se non imposto quei valori il telefono mi va lentissimo
-
Ragazzi scusate la mia assenza dal forum, ma per ora sono stato impegnato con ziyan su nuovi progetti, e con il lavoro. Comunque kernel aggiornato alla versione 2.5, la trovate su xda :)... Che dire, va decisamente meglio della 2.4, provata su zmod e cm-12.1... Scalda di meno, e le prestazioni sono aumentate un pochino, parlo sempre di configurazione stock, quindi per chi usa il kernel con configurazioni differenti, queste sono migliorate pure...
-
Quote:
scarly
Ragazzi scusate la mia assenza dal forum, ma per ora sono stato impegnato con ziyan su nuovi progetti, e con il lavoro. Comunque kernel aggiornato alla versione 2.5, la trovate su xda :)... Che dire, va decisamente meglio della 2.4, provata su zmod e cm-12.1... Scalda di meno, e le prestazioni sono aumentate un pochino, parlo sempre di configurazione stock, quindi per chi usa il kernel con configurazioni differenti, queste sono migliorate pure...
già installato da tempo.... almeno 48 ore! :D
Io seguito a preferirlo su NOOP.
Lo tengo sempre su Euphoria e se la cava bene :)
-
ciao, non riesco ad installare l'ultima release del kernel.. mi da errore status 6..
-
Scusatemi ragazzi, una domanda: avevo la 1.9 v2 e per gli aggiornamenti delle applicazioni dal play store ci volevano anni; poi ho messo la 2.5 ma da qualche giorno le applicazioni hanno cominciato anche con questa a metterci tempo ad installare gli aggiornamenti. Cosa posso fare? Ho visto che è uscita la 2.6, ma questa risolve il mio problema?
Grazie anticipatamente.
-
Non c'è nessuno che mi può aiutare?
-
il Lucky 2.6 non te lo consiglio, visto che non funziona la fotocamera..... Scarly correggerà con il successivo!
Gli aggiornamenti/installazioni delle applicazioni sono lente perchè Lollipop usa solo ART, e quindi ogni nuova applicazione installata ci mette molto più tempo....
Io uso il Lucky 2.1 , con integrato il ramdisk inserito nel kernel stock della Chroma del 6/8/2015
https://dl.dropboxusercontent.com/u/...%20rdC0608.zip
Vedi se va bene anche sulla rom che usi tu...
-
Quote:
Nautiluz
il Lucky 2.6 non te lo consiglio, visto che non funziona la fotocamera..... Scarly correggerà con il successivo!
Gli aggiornamenti/installazioni delle applicazioni sono lente perchè Lollipop usa solo ART, e quindi ogni nuova applicazione installata ci mette molto più tempo....
Io uso il Lucky 2.1 , con integrato il ramdisk inserito nel kernel stock della Chroma del 6/8/2015
https://dl.dropboxusercontent.com/u/...%20rdC0608.zip
Vedi se va bene anche sulla rom che usi tu...
Ramdisk? Ovvero? E' possibile usarlo sulla ROM Euphoria?
-
Il kernel ha 2 componenti separati : il kernel vero e proprio e il ramdisk.
Il file boot.img comprende entrambi, mentre i kernel custom in versione ak (anykernel) non hanno ramdisk integrato (come il Lucky dal 2.1 in poi) , e in fase di installazione mantengono quello del kernel stock della rom.
Se un kernel custom comprende un ramdisk inadatto, non fa partire la rom, per questo adesso vanno per la maggiore kernel "ak".
Però a volte (soprattutto in f2fs) sono schizzinosi anche quelli, percui io "prelevo" il ramdisk originale della rom e lo integro nel kernel custom ak che voglio flashare.
Però spesso i ramdisk diversi funzionano ugualmente anche su rom diverse, quindi prova!
-
Infatti il kernel Lucky 2.1 linkato precedentemente non mi fa partire l'Euphoria! :( Attualmente sono con il 2.5! Mi consigli di mettere il 2.1 senza ramdisk modificata in attesa che venga rilasciata una nuova versione del Lucky visto che il 2.6 presenta problemi?
-
Se il 2.5 non ti crea problemi lascia quello....
A me iniziava a gestire male la memoria chiedendomi le applicazioni anche in primo piano, tipo la tastiera MENTRE STAVO SCRIVENDO!
Hai un link diretto del 2.1 ak?
In ogni caso sulla Euphoria prova questo:
https://www.dropbox.com/s/r77d7zu3wi...%20CM.zip?dl=0
io lo usavo e si comportava bene!
È il 2.1 con il ramdisk prelevato dalla Euphoria
-
Ragazzi nuova release su xda, sistemata la fotocamera, e le prestazioni sono salite di un pelino, sembra che quel problema con la memoria che chiude le app senza motivo, sembra anche risolto, perche fino ad ora non ho accusato questo problema, lo stavo testando da 3 giorni ormai, oggi ho sistemato le ultime cose ed ho fatto una build pulita.. Fatemi sapere come va ;)
-
Grandeeee! :)
Spero che la versione ak funzioni senza problemi, che sono ancora fuori...