CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 51 di 53 primaprima ... 414950515253 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 501 a 510 su 527
Discussione:

[Kernel][LP-5.x] Luckyk [CM]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #501
    Androidiano L'avatar di JackSlaterIV


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    176
    Smartphone
    Mi5, LG G3, Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 28 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Confermo il problema di cui ha parlato Nautiluz anche con il v2.8. Infatti stamattina quando ho postato nel thread della chroma ho omesso di dire che quando si è impallato la frequenza della CPU rimaneva bassa (tipo 350 Mhz) ma il carico della CPU era al 100%! Me ne sono accorto tramite Cool Tool. Sembra ci sia qualcosa che non fa scattare la frequenza verso l'alto.
    E poi la memoria libera era scesa tipo a 50 MB.

  2.  
  3. #502
    Senior Droid L'avatar di scarly


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    316
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 49 volte in 40 Posts
    Predefinito

    No va be, il 2.8 e da dimenticare, ho usato una configurazione vecchia quando lo compilato, e va peggio della 2.7... Cmq provate a fare un riavvio, puo essere qualcosa si sistemi, alcuni utenti su xda mi hanno detto che dopo un riavvio, hanno sistemato dei problemi che avevano

    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
    Device: Galaxy Nexus
    Rom: Zmod 5.1 (by Ziyan)
    Kernel: LuckyK (by Me )

    LuckyK Theard
    Kernel's Git
    My Git's

    Fenix Developer

  4. #503
    Androidiano L'avatar di JackSlaterIV


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    176
    Smartphone
    Mi5, LG G3, Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 28 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Si infatti il 2.8 l'ho tolto subito. Ti aiuterei volentieri ma al momento non posso flashare, comunque per accorgerti del problema basta che usi una un'app che ti mostra in sovra impressione le stats di CPU e frequenza (tipo Cool Tool). Stamattina quando il 2.8 mi ha fatto quel problema mi trovavo a navigare su questo forum e avevo un doppio blocco della pubblicità (sia tramite browser che tramite sistema).

  5. #504
    Senior Droid L'avatar di scarly


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    316
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 49 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JackSlaterIV Visualizza il messaggio
    Si infatti il 2.8 l'ho tolto subito. Ti aiuterei volentieri ma al momento non posso flashare, comunque per accorgerti del problema basta che usi una un'app che ti mostra in sovra impressione le stats di CPU e frequenza (tipo Cool Tool). Stamattina quando il 2.8 mi ha fatto quel problema mi trovavo a navigare su questo forum e avevo un doppio blocco della pubblicità (sia tramite browser che tramite sistema).
    Uso già cool tool infatti quando usavo il 2.8 ho notato un abbassamento generale delle prestazioni, e non capivo perche, poi ho ricontrollato tutto, ed ho visto che il problema era nella configurazione del kernel.. Mancavano delle impostazioni per la LMK e quindi il kernel andava malissimo.. Adesso tutto e ritornato alla normalità, con un multitasking ancora più veloce, ma a perso delle piccole performance nel browser :/

    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
    Device: Galaxy Nexus
    Rom: Zmod 5.1 (by Ziyan)
    Kernel: LuckyK (by Me )

    LuckyK Theard
    Kernel's Git
    My Git's

    Fenix Developer

  6. #505
    Androidiano L'avatar di JackSlaterIV


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    176
    Smartphone
    Mi5, LG G3, Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 28 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Hello Scarly,

    Sto testando il 2.9 da qualche ora, con il governor Interactive (rom Chroma).
    Anzitutto non noto il problema presente nel 2.8, nel senso che le frequenze adesso variano in base al carico della CPU.

    Però sto notando che vengono utilizzate praticamente solo due frequenze: 384 e 1228 Mhz. Quelle intermedie non vengono usate quasi mai.
    Questo è quello che accade in una normale sessione di navigazione.
    In uno streaming video (Acestream) con CPU costante al 40%, la frequenza rimane sparata a 1228Mhz.

    Invece ad esempio nel kernel FullAuto con lo stesso Interactive vengono usate anche 920 e 550 Mhz (la 1200 solo in caso di picchi di CPU).

    Sono andato a vedere i sorgenti su Github e ho visto che ci sono differenze tra questa tua implementazione di Interactive e quella del kernel FullAuto (parlo del file drivers/cpufreq/cpufreq_interactive.c). Ma non dovrebbero coincidere?

    Ho visto che hai implementato lo scheduler Row, lo sto testando..

  7. #506
    Senior Droid L'avatar di scarly


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    316
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 49 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JackSlaterIV Visualizza il messaggio
    Hello Scarly,

    Sto testando il 2.9 da qualche ora, con il governor Interactive (rom Chroma).
    Anzitutto non noto il problema presente nel 2.8, nel senso che le frequenze adesso variano in base al carico della CPU.

    Però sto notando che vengono utilizzate praticamente solo due frequenze: 384 e 1228 Mhz. Quelle intermedie non vengono usate quasi mai.
    Questo è quello che accade in una normale sessione di navigazione.
    In uno streaming video (Acestream) con CPU costante al 40%, la frequenza rimane sparata a 1228Mhz.

    Invece ad esempio nel kernel FullAuto con lo stesso Interactive vengono usate anche 920 e 550 Mhz (la 1200 solo in caso di picchi di CPU).

    Sono andato a vedere i sorgenti su Github e ho visto che ci sono differenze tra questa tua implementazione di Interactive e quella del kernel FullAuto (parlo del file drivers/cpufreq/cpufreq_interactive.c). Ma non dovrebbero coincidere?

    Ho visto che hai implementato lo scheduler Row, lo sto testando..
    se non vengono aggiornati si, coincidono.. ma sia io che lui abbiamo aggiornato l'interactive, in maniera differente... non preoccuparti delle frequenze, perche l'interactive della v.2.9 funziona quasi come in ondemand, per questo le prestazioni sono migliorate... Il Row era gia inserito nel kernel, ma non era attivo, per questo non si vedeva tra gli altri, se ne hai il tempo provalo.. e mi fai sapere come va io purtroppo non ho il tempo di provarlo.. :/
    Device: Galaxy Nexus
    Rom: Zmod 5.1 (by Ziyan)
    Kernel: LuckyK (by Me )

    LuckyK Theard
    Kernel's Git
    My Git's

    Fenix Developer

  8. #507
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    308

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da scarly Visualizza il messaggio
    se non vengono aggiornati si, coincidono.. ma sia io che lui abbiamo aggiornato l'interactive, in maniera differente... non preoccuparti delle frequenze, perche l'interactive della v.2.9 funziona quasi come in ondemand, per questo le prestazioni sono migliorate... Il Row era gia inserito nel kernel, ma non era attivo, per questo non si vedeva tra gli altri, se ne hai il tempo provalo.. e mi fai sapere come va io purtroppo non ho il tempo di provarlo.. :/
    Scarly ma se l'interactive non usa frequenze intermedie è proprio questo il motivo perchè consuma decisamente di più rispetto alle altre configurazioni?

  9. #508
    Androidiano L'avatar di JackSlaterIV


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    176
    Smartphone
    Mi5, LG G3, Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 28 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da scarly Visualizza il messaggio
    se non vengono aggiornati si, coincidono.. ma sia io che lui abbiamo aggiornato l'interactive, in maniera differente... non preoccuparti delle frequenze, perche l'interactive della v.2.9 funziona quasi come in ondemand, per questo le prestazioni sono migliorate...
    Invece mi preoccupo perchè con la tua versione di Interactive le frequenze non scalano e il telefono sta per lunghi periodi a 1228 Mhz con riscaldamento e consumi aumentati. Quando guardo uno streaming video l'Interactive originale (del kernel Full Auto) sta tranquillo a 500 Mhz o 950 Mhz, questo invece sta a 1228 senza che ci sia la necessità (infatti la CPU è solo al 40%). Senza Cool Tool non me ne sarei neanche accorto..

    Se il governor si chiama Interactive ci si aspetta che si comporti come un Interactive.

    A questo punto puoi mettere anche il vero Interactive? Magari uno dei due lo rinomini e così siamo tutti contenti. Tipo quello che hai inventato tu lo chiami InteractiveLucky oppure rinomini quello vecchio in InteractiveClassic... Insomma vedi tu..

    Ma poi Interactive, che è stato inventato da Google, non dovrebbe essere sincronizzato coi sorgenti originali di Google? Ho provato a cercare i sorgenti ma non riesco a capire quali sono. Hai un link?

    Riguardo lo scheduler Row va bene... come del resto tutto il kernel: va bene!
    Ma con il governor non ci siamo perchè non è più un Interactive..

  10. #509
    Androidiano VIP L'avatar di Nautiluz


    Registrato dal
    Nov 2013
    Località
    caput mundi
    Messaggi
    3,035
    Smartphone
    GNEX, Nexus 6

    Ringraziamenti
    181
    Ringraziato 798 volte in 647 Posts
    Predefinito

    io non riscontro quello che dici tu....
    sia con il Lucky 2.7 che con il 2.9 , i video (con MX Player) mi tengono la cpu sul 20-40% e la frequenza mi sta a 384Mhz !
    ...ovviamente con GPU HW+ abilitato.
    Però è vero che (con il 2.9 su interactive) appena la percentuale sale sopra il 45% , si passa da 384 a 1200Mhz senza le frequenze intermedie...
    Su OndemandPlus scala meglio , però va tutto + lento, soprattutto il browser.

    Alla fine, il migliore sembra il 2.7 .... ma .......

    ....Scarly !!!!!! Dal 2.5 compreso in poi, non funziona + il Thetering WIFI !!!!!!!!!!!!!
    Ultima modifica di Nautiluz; 29-09-15 alle 20:13
    Nexus 6--> NitrogenOS 7.1 /f2fs
    GNEX--> [GNEX unified] OMNI 4.4.4
    - cMetal ext4/f2fs NautyTRASP.

  11. #510
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    308

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nautiluz Visualizza il messaggio

    ....Scarly !!!!!! Dal 2.5 compreso in poi, non funziona + il Thetering WIFI !!!!!!!!!!!!!
    Li ho provati tutti dal 2.5 in poi e ti assicuro che il thetering funziona (lo uso tutti i giorni)

Pagina 51 di 53 primaprima ... 414950515253 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy